Alisson: “Il Liverpool è un sogno diventato realtà”. Klopp: “Preso uno dei portieri più forti al mondo”

42
1159

NOTIZIE ROMA CALCIOAlisson Becker è diventato ufficialmente un giocatore del Liverpool. Alla Roma finiranno oltre 70 milioni, bonus inclusi. Il giocatore ha già posato con la nuova maglia e parlato ai suoi nuovi tifosi:

“Sono davvero felice, è un sogno diventato realtà indossare una maglia così prestigiosa per un club di queste dimensioni, abituato a vincere sempre. Per quanto riguarda la mia vita e la mia carriera, è un grande passo per me far parte di questo club e di questa famiglia. Potete essere certi che darò tutto me stesso, come ho fatto con la Roma“.

Sorride anche Klopp, che sa di avere finalmente un portiere che può fare la differenza: “Ad un certo punto nelle ultime settimane è arrivata l’opportunità di far firmare uno dei migliori portieri del mondo, abbiamo parlato con i proprietari ed erano abbastanza contenti quindi siamo andati avanti. Il prezzo è dato dal mercato attuale. Siamo felici di averlo qui a Liverpool, tutto ciò mostra l’importanza dei portieri”.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente«Cedere non è mancanza di ambizione»
Articolo successivoAl Tre Fontane applausi al ds, sui social critiche alla dirigenza

42 Commenti

  1. Sei una grandissima delusione,avrei capito il real,ma sei arrivato in una squadra del nostro stesso livello che non penso vinca lo scudetto o altro a breve non cambia molto se non lo stipendio..tutti mercenari detto questo a quel prezzo grande affare per noi nel 2001 c’era Antonioli…

    • Rollo, lavori? se ti quadruplicassero lo stipendio dimmi quanto ci metti a dare le dimissioni.
      (ho idea che siano tempi misurabili con un cronografo). ciao

    • certo in meno di 1 secondo ma non vado a dire come sono contento che me ne sono andato per venire qua in questo posto magnifico , che tanto magnifico non è visto che vedono vincere come la roma e piove 5 giorni su 7 fa freddo e stai in una citta da schifo , essere coerenti no?

    • il clima concordo non è un granchè anche se non è così freddo come si pensa vista la vicinanza del mare , e poi non è che fa schifo dai, il centro non è così malvagio ed è frequentato da molta stramba gente anche divertente…poi è chiaro che dove vai vai parti da un livello di paragone alto per cui spesso rimani deluso così come per il cibo…però dire SCHIFO mi sembra eccessivo

  2. … è vero che certe frasi possone essere dettate dalla circostanza e che il nostro EX non può mica dire “il Liverpool me dà 6 pippi l’anno e quindi eccome qua…”.
    Però sono le “aggiunte” che mi fanno venire il voltastomaco tipo: “…è un sogno diventato realtà indossare una maglia così prestigiosa per un club di queste dimensioni, abituato a vincere sempre…”. Ecco, dopo sta frase, me viè dar core… BECKER, MA VAFFANKULO! difatti il Liverpool è abituato a vincere sempre, come no!
    Inoltre mii ha dato notevolmente fastidio il suo comportamento da topo… zitto zitto… quasi da vigliacco… Non pretendo dichiarazioni d’amore come quelle di Nainggolan … ma che c@zzo però, con noi c’è stato due anni, mica due mesi!
    Forse sarò io TROPPO passionale per la Roma… vabbè.

    • Scusa ma te li guardi i palmares ogni tanto ? il secondo Club più titolato di Inghilterra…..posso capire la delusione ma ritenere il Liverpool alla pari della Roma ti dico MAGARI….poi per carità….odio Livepool …odio Liverpool …..odio Liverpool…

      La Roma ci piaccia o non ci piaccia è ritenuto un club di passaggio per chi è a inizio carriera e un buon club dove magari terminarla…..bisogna fare un’altro STEP ! …Oddio che ho detto…non quello step lì…

      Eh eh eh

    • anche l alessandria vinceva scudetti 50 anni fà , mi dici cosa ha vinto il liverpool nei precedenti 10 anni? quindi di che parliamo al pari dell alessandria o del pro vercelli vincevi ma ora non vinci una sega e se non te aiutano gli arbitri sia ai quarti che in semifinale eri fuori dall champion gia da un bel po altro che finale

    • … si vabbè il palmares, anzi I PALMARES… certo che li guardo, e allora? troppo facile la risposta per zittirti…
      Bologna 7 titoli
      Torino 7 titoli
      Genoa addirittura 9 titoli
      per concludere con la ProVercelli con ben 5 titoli.
      Secondo LA TUA ottica valutativa Becker andando (si fa per dire) al Torino oppure al Bologna o addirittura al Genoa, avrebbe avuto ragione nel dire… “è un sogno diventato realtà indossare una maglia così prestigiosa per un club di queste dimensioni, abituato a vincere sempre…” sì, nell’anteguerra però…
      Mah… pur di criticare a dar contro, siete sempre pronti a dire addirittura cazzate monumentali.

    • La Pro Vercelli ne ha vinti 7, di titoli, quando ancora il calcio era agli inizi e per vincere un titolo bastava spaccare tibie a profusione, come facevano i vercellesi (non è una battuta, ma la realtà del calcio pionieristico). Per il resto concordo che tra Roma e Liverpool in questo momento la differenza è solo nei soldi che prende Alisson.

    • grazie Dario per la precisazione. Beh, questo avvalora anor più il mio concetto…
      Saluti

    • Allora Emanuele e Dario state contenti così….ma ste affermazioni vanno bene in un sito romanista….perchè ste castronerie se le dite in giro, ve prenderebbero in giro…
      ma che paragoni so Pro Vercelli , Alessandria mettiamoce pure il Casale ecc…boh!!
      La differenza è solo nei soldi ?? 18 scudetti , 5 C.L. ecc ecc

      Ogni tanto uscite dal GRA.
      saluti

  3. Alisson sei un grande portiere, per favore risparmiaci queste minc…te, non penso ci sia un brasiliano che sogni di giocare nel Liverpool.

    • Alisson era un buon portiere, diventato molto buono, con quell’anno in panca che lo ha sgrezzato e migliorato più di quanto voglia ammettere, anche se non gli è mai andato giù.
      Poi ci sono giocatori che si innamorano di Roma e della Roma e restano, magari ance per gli equilibri famigliari, anche a dispetto del risvolto economico, altri che guardano solo il fattore economico, altri che andrebbero in un club vincente anche guadagnando gli stessi soldi e forse meno. I casi sono vari, non si può generalizzare. Per fortuna nella Roma ci sono ancora dei giocatori che a Roma ci stanno bene a prescindere, e bisogna dargliene merito, che siano JJesus, Manolas, Dzeko, Elsha, Pellegrini, Kolarov o altri minori.

  4. Molto deluso da questo ragazzo su cui avevo riposto speranze di una lunga carriera a Roma che ci avrebbe garantito sicurezza in un ruolo cardine per molti anni. Ma la colpa non è sua, sono io che mi sono fatto un’idea sbagliata di lui. Sinceramente sono stufo del termine “professionista” di cui i calciatori di oggi abusano oltremodo. Un professionista vero, quando firma un contratto di 4 o 5 anni, lo rispetta, perché lo ha firmato lui a condizioni che evidentemente riteneva favorevoli. Se poi la società te lo vuole rinnovare allora è legittimo sedersi al tavolo e discutere le cifre del rinnovo. Ma non esistono gli adeguamenti, sempre che non sia la società a volerti premiare. Mi pare assurdo che questi facciano un anno buono e subito bussino a chiedere l’adeguamento, anche perché al…

  5. Sono contento alla Roma ci siano ancora molti ragazzi di spessore morale tra i quali Dzeko, Kolarov e ci metto anche Manolas che mi sembra molto maturato quest’anno e che comunque ha rinnovato solo a a dicembre 2017 al suo quarto anno alla Roma, senza chiedere adeguamenti in precedenza, cosa che ho molto apprezzato sinceramente, nonostante venisse sempre da buone stagioni. Per dire, due anni fa arrivò Jesus, che era la sua riserva e che guadagnava di più e lui non andò a batter cassa. Secondo me questa cosa gli fa onore.
    Ciao Becker, mi auguro di non rimpiangerti e ti auguro una pronta retrocessione con quella squadra schifosa che da oggi odio ancora di più. In Champions spero di potervi buttare fuori, arbitri permettendo ovviamente.

    • ma anchehe basta co sto sole e bella città, per vincere gli scudetti non servono, ne è la dimostrazione il Liverpool stesso, il M.U. la città di Manchester è veramente brutta, oppure Monaco di baviera o Torino stessa , fanno eccezione Madrid e Barcellona, per non parlare dei tempi andati quando vincevano anche le squadre dell’est….quindi in definitiva la bellezza e il sole come dicevo non servono e

      tra un mln e mezzo al sole e 6MLN tra la nebbia anch’io avrei scelto la nebbia ….poi finita la carriera sai quanto sole te prendi con quella montagna de soldi

    • tu se avessi lo stesso stipendio e non vinci niente da entrambe le parti , perche di questo si tratta non vince a roma e non vince li , dove andresti a liverpool o a roma al caldo 🙂
      quindi è solo per i soldi li guadagni di piu quindi “o quanto è bella liverpool o come si vince qua o come sono bravi questi inglesi” percio è solo una questione di soldi

    • Senza offesa ma proprio non te seguo (vale anche per il precedente post) noi non facciamo testo siamo tifosi della Roma, ma ad Alisson o chi per lui non possiamo di vedere la ns squadra come lo Zenith della carriera ….per quanto riguarda il Liverpool ti faccio una previsione secondo me si giocherà la prossima finale insieme all’odiata Juve .
      Poi il prossimo Maggio se vuoi mi puoi pure spernacchiare ma ho questa convinzione

  6. Queste frasi saranno pure di circostanza ma fanno capire che non si devono versare lacrimucce. .gne gne Alisson ci ha lasciato. ..gne gne come famo….mamma Alisson non ci sta più. ..nghe ngheeee…che poi a piagne sono quelli che li riempivano di insulti al suo arrivo, poiché vedovi di COSO, dopo le puntate dei CESARONI ( CHE HO VISTO TUTTE,ANCHE LE REPLICHE DELLE REPLICHE) andrà in onda : ANCHE I MARIONES PIANGONO. ..

  7. Ragazzi purtroppo la colpa non e’ di allison,e’ nostra,perche’ ancora non riusciamo a capire con chi abbiamo a che fare.dopo varie discussioni sul sito,e invettive verso la societa’in difesa di questa gente,e attacchi a monchi,poi leggi queste cose e ti viene un senso di nausea del calcio e di cio’ che gira intorno a esso.dire certe parole dopo appena 1/2 giorni che stai fuori da trigoria,e’ vergognoso sembra che la roma sia l’ ultima societa’ al mondo,poi parole dette a favore di una societa’ che ci ha buttato fuori dalla champion,e dove lui ha rimediato 7 fischi sul groppone! Addio,allison,ci rivedremo in champion e speriamo,che quello non sara’ un bel giorno per te!

  8. Frasi fatte. Non val la pena commentare…
    Tranne che “vincere facile” è meno appassionante che “vincere difficile”.
    Alisson non ha creduto al progetto-Roma. A ragione? A torto? Lo dirà la prossima stagione.
    Da parte mia, tantissimi auguri di insuccessi calcistici, a lui è al suo allenatore coi denti anabbaglianti.

  9. Alisson è un professionista che assicura le sue prestazioni a chi lo paga meglio.
    Per via del contratto esistente (Grazie Sabatini) la Roma per cedere il diritto di usufruire delle sue prestazioni è stata ampiamente ricompensata.
    Così vanno le cose nel mondo reale.

    Cosa farà di quei soldi la Roma è affar suo, ma dato che la sua “mission aziendale” è affermare il proprio marchio sul mercato e considerato che la strategia migliore per questo è vincere qualche competizione o arrivare vicino a farlo, è probabile che li investirà, in varie forme, per rinforzarsi.

    La visione della Roma è globale.
    Il suo mercato è il mondo.
    Di qualche centinaio di peracottari insoddisfatti nel gra se ne frega totalmente.

  10. Vi focalizzate su cose sbagliate e senza un senso, il Liverpool è un gigante rispetto a noi (e quasi a chiunque), il 99% dei calciatori non rinuncia ad uno stipendio di 6,5 all’anno se gli è concesso andare e tutti devono dire le frasi di circostanza, prendersela con Allison è del tutto puerile e francamente noioso, il punto è un altro, esistono i contratti, se una società (diciamo) può trattenerti tu non vai da nessuna parte, capisco che la Roma è ancora piccola rispetto a sti giganti ma si decidesse cosa vuole fare perché il processo di crescita è troppo lento, servono nuovi capitali? Lo stadio si fa si o no? I giovani che esplodono si tengono o no? Non si può attendere 30 anni.

  11. È stato venduto il top player della squadra che faceva sia il portiere ma soprattutto giocava divinamente con i piedi, ci vuole un’altro portiere di quello stampo, abile anche con i piedi, ormai cosa fondamentale nel calcio di oggi. Certo aver dato due top player alla squadra che odiamo di più in Europa fa davvero male.

  12. Ecco la riprova i giocatori passano la Roma resta.
    Da quasi sconosciuto sei diventato forte qui a Roma e qui hai fatto una e dico una stagione monstre e adesso dici che Liverpool è un sogno?
    Il sogno è di far soldi e appena un altro top team ti offrirà di più andrai via da li… Ciao mercenario per me sei il passato e cmq grazie per i 73 pippi

  13. Non vi capisco.

    1.Sono frasi di circostanza.

    2.Il Liverpool, purtroppo, in bacheca ha 5 CL.. non sarà il Real ma un certo blasone lo ha.

    72,5 mln per un portiere non li avrebbe rifiutati nessuno. 6 mln netti l’anno nemmeno. Certo, mai sarà ricordato come una bandiera della Roma, ma nemmeno ritengo giusto etichettarlo come un traditore.

    Personalmente ho sofferto molto di più l’addio di Radja.

    Con un portiere affidabile, un’ala destra e un regista (il terzetto Areola, Malcom, N’zonzi, per esempio, non sarebbe male) ci saremmo rinforzati, al netto degli addii.

    Poi il campo deve parlare e la differenza “nella stagione” la fa sempre il gruppo, il singolo può risolvere qualche partita.

  14. Si ma qua,si sta discutendo,non sul fatto che lui vada al liverpool,che e’ una sua scelta,ma sulla maniera di dire determinate cose con una certa dose di ingratitudine,sapendo che va a colpire un’ intera tifoseria.poi per me lui puo’ andare anche al diavolo,perche’ di buoni portieri e’ pieno il mondo!

    • mi complimento e mi allineo in toto al tuo pensiero che con il quale e in modo sintetico, hai colto l’essenza delle “critiche” mosse fin qui.
      Saluti

  15. Io dico caro Allison sei stato in panca un anno alle spalle di Szczesny dichiarando amore alla Roma. Abbiamo puntato su di te l’anno dopo mandando via il polacco e lasciandolo alla Juve. Che devo pensare dopo le tue dichiarazioni d’amore verso il Liverpool? Hai covato la tua vendetta hai tradito xché non è che sei andato in una squadra di livello maggiore del nostro spero che tu faccia la fine di Karius spero di incontrarti in Champions e che la Maggica ti faccia rimpiangere la tua scelta ti auguro il peggio in bocca al lupo.

  16. Infatti ora le vendite avvengono talmente velocemente che i tifosi e il giocatore non hanno nemmeno il tempo di reciprocamente legarsi sul piano sentimentale.

  17. Per chi la mattina si alza a va a lavorare per du’ spaghetti cacio e pepe. Mentre x lui c’è mastercard. Più chiaro di così. Credo fermamente alle parole di un monchi e a quelle di un alisson che ammette di essere ambizioso e di aver fatto delle scelte per la sua carriera…oppure per il monte ingaggi? Queste due uscite allison e radja sono dettate da due dati reali:
    Il primo fama e denaro
    Il secondo (e mi piange il cuore dirlo)..motivi comportamentali gravi legati magari anche a motivi familiari oltre al fatto che si sentiva non più considerato. È stata la pedina che ha permesso poi la chiusura di un fpf. Monchi parla di spogliatoio pulito.Riferimenti a lui e Peres? Penso di si! Io voglio fidarmi di monchi nella speranza che il prossimo anno non rismantelliamo la squadra. Lo dirà il…

  18. Profonda amarezza.

    Poi con quella maglia addosso, ulteriore beffa.

    Hai dato tutto con questa maglia e non ti si può rimproverare niente sul campo, anzi. Nelle dichiarazioni pre-cessione mi sarei aspettato più “carinho” da parte tua verso noi tifosi della Roma, ma così non è stato.
    Pazienza.

    Spero che ti possa affermare come numero uno al mondo, te lo meriti come calciatore e come persona, e ti auguro anche di vincere la Premier. Ma spero anche che non vincerai nessun trofeo internazionale con quella maglia, soprattutto se, e prego di no, ci incontreremo da avversari.

    Buona vita Ali.

  19. Pochi sono i brasiliani che hanno vestito la maglia della ROMA e l’hanno amata…2 su tutti PLUTO ALDAIR e RODRIGO FERRANTE TADDEI…il resto ma forse anche giustamente… son mercanti….

  20. Caro orey hai ragione..Ma con me caschi male..lavoro nel sociale come educatore me ne hanno fatte di proposte..ma per me l ambiente ed il rapporto umano valgono di più..certo sono uno dei pochi coglioni che ragiona così e sono magari un perdente ma felice,orgoglioso di tifare roma.Non contesto questo è che non è una scelta per vincere come afferma ma solo per soldi come per tutti del resto ecco perché non critico quando si vende sono tutti mercenari

  21. Come dicono i bimbiminkia…ciaone!
    Sarebbe stato carino alneno evitare,visto che quelle del sogno che s’avvera erano da contratto,le dichiarazioni del tuo agente a certezza della cessione,che ricordo a tutti…”se si farà bene,sennò sarà felice di rimanere perché ama la squadra e la città”…cazzata!
    Come cazzate abbiamo dovuto sentire da Monchi,che ricordo sempre…”se mi diceva che voleva restare avrei rifiutato 200M”…stracazzata!
    Mi piacerebbe che si smettesse anche co sta cosa che andrà a guadagnare il quadruplo,se si fosse voluto tenerlo invece di plusvalere,un rinnovo a 4/4,5M era lecito è possibile,poi vediamo quanto sognava Liverpool,ci vuole poco ad accompagnare un giocatore alla porta,basta dirgli per ora non ti adeguiamo un bel niente…

  22. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome