Roma-Liverpool, Pallotta sospeso 3 mesi dalla UEFA. Multa di 19mila euro al club

21
744

NOTIZIE AS ROMA – Nella giornata odierna, la UEFA ha reso note alcune decisioni disciplinari in merito alla semifinale di ritorno di Champions League Roma-Liverpool. I giallorossi dovranno pagare una multa di 19.000 euro per lancio di petardi, insufficiente organizzazione e scale bloccate nello stadio.

Inoltre, il presidente James Pallotta è stato sospeso per 3 mesi dall’esercizio della sua funzione durante le competizioni UEFA, a partire dal primo match della stagione 2018/2019 di Champions League.

Pallotta non potrà entrare nell’area tecnica, negli spogliatoi e nel tunnel, non potendo comunicare né con lo staff tecnico né con i giocatori. Il patron americano paga così le dichiarazioni post-gara del match contro gli inglesi.

Fonte: Uefa.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteNapoli, De Laurentiis gela i tifosi: “Ma quali Benzema e Di Maria, comprerò solo giovani”
Articolo successivoGerson-Fiorentina, niente riscatto: sarà un prestito secco

21 Commenti

    • uefa li mortacxi tua ….banda di mafiosi prezzolati . presto sarete costretti a mettere il var maledetti . la roma ha subito due arbitraggi scandalosi che le hanno scippato la finale . ora voglio vedere che sanzioni darete a buffon e agnelli per quello che hanno detto , infinitamente più grave .

    • Figurati… al più le irrogheranno una multa simbolica per aver gettato i rifiuti nel bidone sbagliato.

  1. Se ne avete la pazienza (e lo stomaco), andatevi a rileggere le dichiarazioni di Agnelli nel post Real-Juve.
    Sostanzialmente identiche a quelle di Pallotta.
    Vi risulta sia stato sanzionato?

  2. Questa è la grande credibilità della UEFA. PSG indenne sul caso Neymar, Milan graziato da una pena ridicola già di per sé, plusvalenze interiste fittizie ignorate (ma quelle del Chievo sono inaccettabili e gli costeranno probabilmente la serie a vero?). Norme FPF violate con stratagemmi non ammessi (solo a parole). Arbitraggi scandalosi in CL e finali pilotate.. Poi vanno a sanzionare il povero fesso di turno (Pallotta) per aver solo detto l’ovvio: la Roma è stata esclusa dalla finale di CL dagli arbitri.

    Altro che Italia.. tutto il mondo è marcio fino al midollo.. L’anima de li mejo Mo…..i vostra!

  3. La uefa è marciume e basta! La cosa ridicola è aver venduto alisson alla squadra che ci ha rubato un sogno un’occasione unica di giocare e provare ad alzare la coppa che ogni tifoso sogna di vincere ! Oltre ad avergli dato salah in saldo ci hanno derubato di una finale comprandosi l’arbitro gli abbiamo dato il portiere che rischia di essere il più forte della storia ! Per prendere olsen e malcom mica di Maria cavani e vidal che delusione !

  4. Solite ingiustizie a nostro sfavore. Cosa dovrebbe pagare, in proprozione, Buffon? O Andrea Agnelli? E l’inda se la cava con il patteggiamento e pochi spiccioli per plusvalenze fittizie. Che schifo!

  5. L’UEFA usa sempre la mano leggera con la Roma, vergogna! Sarebbe stato più equo e giusto che al presidente Pallotta fosse negato l’accesso pure allo stadio, a Roma, in Italia, in Europa, nel mondo e nell’universo, e che lo stesso non potesse comunicare neppure con sua moglie, suo figlio, sua madre, le sue sorelle, il vicino di casa, il lontano di casa e con qualsiasi persona dovesse incrociare, anche se solo per sbaglio, il suo sguardo. Se al posto della Roma ci fosse stata la Juve, vedevate quale punizione esemplare gli avrebbero dato: rosa minimo da 50 giocatori (costringendoli ad arruolare pure i magazzinieri), giocare sempre in casa e mai in trasferta (costringendo il pubblico amico ad un aggravio sul costo dei biglietti), forse pure l’esclusione dalla Coppa del Nonno!!!

  6. Scusate, prendere in prestito Donnarumma x 1 anno e Ariola’ a parametro zero il prossimo non andrebbe bene?
    Avremmo portieri più forti ad un costo inferiore.
    Forza Roma Daje

  7. Bello!!!
    Me piace il mio pr side te squalificato 3 mesi!
    Daye Pallo’ a me così me piaci…
    Se te becchi un daspo al derby sono pure più contento!!!!!

  8. Not comment,barca , Liverpool , arbitri che orientano le partite ,arrivare in queste condizioni in semifinale Champions è da grande squadra , c’è mancato un pizzico di esperienza e in finale saremmo arrivati ,quello che da tifoso mi ha coinvolto sempre più’,una squadra che ha lottato contro tutti

  9. Pallotta ha visto lungo e lo stadio di proprietà garantirà maggiore protezione da personaggi facinorosi e maggiore organizzazione, nonché introiti moltiplicati. Quello che resta da capire è se gli permetteranno di far avverare un sogno che si cela dai tempi di Viola. Roma alla fine dei conti è “una cagna in mezzo ai maiali” (come cantava De Gregori).

    Per quanto riguarda la squalifica, trovo ingiusto che il nostro presidente paghi per i sotterfugi UEFA. Da buon americano, nato e cresciuto fuori dagli intrighi del “Vecchio Continente”, ha solo detto come stanno le cose.
    Viene inflitto al danno la beffa, quando per un arbitraggio scandaloso con tanto di rigore negato e parata del primo portiere di Liverpool, Arnold siamo usciti da un sogno che si sarebbe potuto avverare.

  10. Devesse proprio un cattivone, anzi, un brutto ceffo ,sto tizio nella foto….

    Ed invece? I parrucconi dell’uefa hanno sentenziato !
    Il cattivone deve stare ai domiciliari per 3 mesi, e se proprio vuole imprecare,lo faccia su una puntata dei Simpson. …

    Cari parrucconi,noi stiamo ancora aspettando le vostre porcate,ops scuse, per quei 4 debosciati tra cui l’arbitro skomina… ve lo ricordate skominkia si !

    Perché se è vero che siam stati “sbattuti” fori dalla Champion , il danno vale doppio,visto che la asroma è anche quotata in borsa ….

    Best regards….

    ( un tifoso cattivone )

  11. @ non vedo il problema, da quando è presidente avrà visto una decina di partite della Roma. Quante gare importanti ha disertato? Un Viola o un Sensi, anche con la febbre a quaranta sarebbero stati al loro posto. Ora venitemi a dire che non è così!

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome