AS ROMA NEWS – Seconda amichevole stagionale per la squadra giallorossa che questo pomeriggio alle ore 19:10 affronta l’Avellino allo stadio Renato Stirpe di Frosinone. Per la Roma di Di Francesco sarà un test più probante rispetto alla gara col Latina: gli irpini infatti militavano in Serie B prima che oggi venisse esclusa per non aver presentato in tempo le fideiussioni necessarie. Out Lorenzo Pellegrini e Alessandro Florenzi, fermi ai box per gli infortuni occorsi nell’allenamento di ieri.
LA CRONACA DEL MATCH
Secondo tempo
90′ – Finita: la Roma pareggia per uno a uno contro l’Avellino. Succede tutto nel secondo tempo: Schick porta in vantaggio i suoi con un bel colpo di testa, nel finale pareggio dei campani con Paghera. Roma ancora imballata, serve tempo per trovare la migliore condizione. Bellissima la cornice di pubblico.
90′ – GOL DELL’AVELLINO. Pareggio nel finale con Paghera che batte Fuzato con un destro preciso e potente.
87′ – Grandissima azione di Perotti che salta tre uomini in velocità e poi scarica un gran destro dal limite, miracolo del portiere dell’Avellino.
84′ – Cambio Roma: fuori Coric, dentro Bouah.
73′ – Pastore prova a calciare in porta su punizione da posizione decentrata: Di Gregorio salva in angolo.
69′ – Piccolo break per far dissetare le due squadre.
66′ – Subito Fuzato che salva d’istinto su conclusione ravvicinata dopo un calcio d’angolo.
63′ – Cambio Roma: fuori Santon, dentro Bianda. Dentro anche Defrel, fuori Karsdorp. In porta spazio a Fuzato.
56′ – GOOOL DELLA ROMA! SCHICK! Perotti salta l’avversario con una finta a rientrare e poi mette un cross a centro area, stacca il ceco che di testa angola benissimo e batte Di Gregorio!
52′ – Occasione Avellino: Curado si trova tutto solo in area dopo un cross che ha attraversato la difesa giallorossa, ma il giocatore manda alto da due passi.
51′ – Perotti ci prova su punizione: palla che esce di poco.
50′ – Occasione Roma: cross di Karsdorp per Schick che a centro area non impatta bene e non riesce a centrare la porta.
47′ – Subito squillo di Under che salta il diretto avversario e crossa per Perotti, salva la difesa dell’Avellino in angolo.
46′ – Si riparte, tanti cambi nella Roma: dentro Juan Jesus, Coric,, Gonalons, Pastore, Under, Schick e Perotti. Fuori Manolas, Cristante, De Rossi, Strootman, Kluivert, Dzeko ed El Shaarawy,
Primo tempo
45′ – Finisce zero a zero questo primo tempo. Partita equilibrata, Roma che dimostra di essere indietro di condizione, troppo lunga tra i reparti. L’Avellino ne ha approfittato, creando qualche grattacapo di troppo alla retroguardia giallorossa.
44′ – Occasione Roma: Dzeko ha spazio sulla trequarti, punta l’avversario e dal limite calcia invece di servire Kluivert tutto solo a destra: la conclusione del bosniaco termina fuori.
43′ – Ancora Avellino pericoloso, stavolta dopo un cross dal calcio d’angolo, Salva Karsdorp sulla linea di porta.
36′ – La Roma sbanda vistosamente in difesa quando l’Avellino trova gli spazi per attaccare. Squadra troppo lunga.
34′ – Marcano, rimasto in area avversaria, stacca bene di testa ma manda alto di poco.
33′ – Occasione Roma: gran botta di El Shaarawy dalla distanza, Di Gregorio salva in angolo.
31′ – Dzeko prova a trovare spazio a centro area, si porta la palla sul sinistro e calcia: conclusione debole, facilmente bloccata dal portiere dell’Avellino.
28′ – Occasione Avellino: Mokulu stacca tutto solo in area dopo un cross dalla destra, miracolo di Mirante in tuffo!
22′ – Occasione Avellino: errore di Manolas che si fa soffiare il pallone da D’Angelo che poi prova a calciare col sinistro mandando di poco a lato.
17′ – Occasione Roma con Dzeko che calcia alto a centro area su cross basso dalla destra di Kluivert.
12′ – Spinge la Roma: bello spunto di El Shaarawy, che appare in palla, chiuso in angolo dopo il tentativo di cross basso.
6′ – Bello spunto di Kluivert che sta giocando a destra, il suo cross basso in area viene spazzato in angolo.
5′ – Prima conclusione in porta dell’Avellino con Laverone, blocca facile Mirante.
0′ – Fischia l’arbitro, comincia Roma-Avellino.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
ROMA (4-3-3): Mirante; Karsdorp, Marcano, Manolas, Santon; Cristante, De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Kluivert.
A disp.: Fuzato, Greco, Cardinali, Bianda, Juan Jesus, Bouah, Coric, Gonalons, Riccardi, Pastore, Defrel, Under, Perotti, Schick.
All.: Eusebio Di Francesco.
AVELLINO (3-5-2): Di Gregorio; Pecorini, Morero, Migliorini; Laverone, Wilmots, D’Angelo, Kamaya, Di Tacchio; Mokulu, Castaldo.
A disp.: Pizzella, Bastianello, Moretti, Ardemagni, Ngawa, Evangelista, Camara, Paghera, Curado, Houdret, Bidaoui, Molinaro, Siciliano, Moreschini, Wilmots R.
All.: Michele Marcolini.
Arbitro: Paterna di Teramo.
Assistenti: Ruggieri di Pescara – Basile di Chieti.


“La Roma affronta in amichevole l’Avellino. La squadra pugliese che sta attraversando delle difficoltà dal punto di vista societario”
da goal.com
e niente non sono affidabili manco in geografia.
ahaha…lascia perdere goal.com….io leggo solo giallorossi.net!
Sembrerebbe veramente concluso per Malcom per 35 milioni complessivi e contratto quinquennale a 2,5 milioni annui. Già domani o domenica a Roma e lunedi visite.
Speriamo.
L’Avellino è una squadra campana per la precisione irpino caro amico sei tu che sei stai fuoriluogo tifa Roma , la cosa più importante , come lo faccio io . Un saluto caro ?❤?
almeno quest’anno l’amichevoli me le posso vedè su twitter…
Davvero non riesco a comprendere chi paragona Cristante a Radja , sono 2 giocatori di categorie diverse …Strootman invece dopo l infortunio le stimmate le ha perse …spero di sbagliarmi ma centrocampo imbarazzante
Dalle prime indicazioni secondo me ,direi che non si puo’partire con kluivert titolare,e’ troppo immaturo per questi livelli,qui non siamo in olanda,e si poteva immaginare.il di livio che giocava nella primavera( a cui somiglia) e’ piu’ forte.
Marcano piu’ attento di fazio in marcatura,fa cose piu’ semplici e pericoloso in avanti.mirante ok! Per il resto vedo le solite difficolta’ con le difese chiuse,e troppo gioco in orizzontale!
Primo tempo in cui nel complesso non siamo andati male…giustamente adesso la condizione é precaria…karsdorp é santon non male, ma timidi. Strootman, come l anno scorso sembra incapace di impostare un’azione offensiva, sbaglia tutti i passaggi. Cristante prova sempre la giocata di prima e non sarebbe male se la squadra lo seguisse. Dzeko sembra meno convinto delle ultime due stagioni, spero non stia in fase involutiva di motivazioni. Elsha ha colpi ma se non corre é un problema. Kluivert fisicamente una marcia in più di tutti. Se impara a controllarsi di più sarà un fenomeno. Marcano e Mirante ok
Stanno sulle gambe dopo giorni di allenamento, e poi meglio non scoprire tutte le carte subito, valuteremo meglio nelle partite che contano manca un mese ancora avoia . Per me queste amichevoli di Luglio contano veramente poco
Teofilo accetto la tua opinione,ma non puoi dire che kluivert ha una marcia in piu’ di tutti.in due partite non ha fatto nulla.io ho sempre osteggiato under,ma con kluivert credo ci sia un’ abisso.
Vedo che si disquisisce addirittura per il gioco espresso in un amichevole di inizio stagione che arriva dopo dieci intensissimi giorni di allenamenti.
Kluivert che viene dall’Olanda sta evidentemente patendo la dura preparazione alla quale non era abituato e non è certo dentro agli schemi collaudati.
Paragonare Cristante grosso il doppio di Nainggolan, quindi di conseguenza che entrerà in forma più tardi rispetto al belga e per giunta non ancora inserito al 100% negli schemi della Roma, dimostra che, probabilemente, la maggior parte dei CT presenti sul sito è abituato a giocare con la playstation al livello dilettante.
Dzeko mi sa che quest’anno ti tocca pedalare anche a te,lo Schick visto in questo inizio di stagione può davvero essere l’uomoin più
Giudizi nefasti e sicuri, dopo la seconda AMICHEVOLE di stagione, con giocatori che sicuramente avranno gambe super-pesanti perche sono ALTI (Cristante è 1,88 non come nainggolceres che è un nano)
Sono assolutamente da censurare, perchè sono o in malafede o dimostrano totale e spaventosa ignoranza.
quanto può essere deficiente uno che si sente sto caxxo perchè crede di capire di pallone?
Quest’anno ck farà sognare schick
Secondo tempo già altra storia , come sempre quando entrano giocatori tecnici dai quali nn si può prescindere …Perotti e Schick su tutti ..tra el Sharawy e Perotti se proprio qualcuno deve andare tengo tutta la vita l argentino…ribadisco che il centrocampo di quest’anno salvo nuovi acquisti manca di dinamismo e tecnica che Radja garantiva e al quale andavano affiancati nuovi elementi ..invece noi l abbiamo ceduto all Inter poi
Shick sarà l’uomo in più della Roma.
Comunque Bianda ha commesso numerosi errori anche nelle partitelle a Trigoria e la difesa in questa partita non mi sembra impeccabile come presumevo.
Se non sbaglio sono due volte che Coric viene sostituito e non gioca neanche 45 minuti.
A Cozza’ non mi dire ste cose su Kluivert o mi deprimo de brutto, Malcom è stato un duro colpo perché speravi ancora nel tuo pupillo Berardinho lo capisco, parli di abissi e fosse delle marianne e mi sembra un attimino esagerato, damoje tempo a sto pischello, certamente credo che serva tempo ad un giovane olandese per adattarsi nel campionato più rognoso d’Europa, secondo me Perotti e soprattutto Elsha vanno tenuti, sulla sinistra però è ancora un’incognita.
Le scusanti ci sono. L’unica che non ammettiamo e la telecronaca di quei due.
Il DUO “importante.
Mi piacerebbe sapere quando li cacciano.
Siamo stanchi di sentire sempre le stesse cose.
Bastaaaaaaaaaaaaaaaa
il cronista conosce solo due concetti: “dai ragazzi” e “alessio”.
Alcune cose bene, altre molto meno. Inutile fare i nomi…è un problema anche di attenzione e concentrazione. E’ una vergogna subire un gol dopo aver sprecato un’azione d’attacco perchè perotti non guarda che Pastore gli ha ridato palla. e’ una superficialità, una mancanza di cattiveria e di attenzione che mi mandano in bestia Bisogna rivedere molte cose. In primis l’atteggiamento di alcuni, pure forti, che però a volte giocano a volte sembrano essere con la testa su un altro pianeta.
Altro che tiro imparabile, Fuzato è una bella pippa.
Forza Roma Daje
Il tuo commento è assurdo….forse non capisci l’italiano…non ho mai confrontato kluivert a Under…ho semplicemente detto che Kluivert era l’unico in grado di fare la differenza dal punto di vista fisico tra quelli scesi in campo il primo tempo…l’unico che saltava l’uomo. Di certo non l’hanno fatta Dzeko ed el shaarawy…Se kluivert non ha combinato nulla nelle prime partite di certo la colpa non è solo sua
Non capisco Klivert a dastra, lui gioca sempre a sinistra. Comunque si vede che è un fenomeno, finte, passaggi di tacco,
Velocità. E’ giovane ma si vede che è forte forte.
Forza Roma Daje
Impossibile e anche inutile esprimere giudizi,non c’entra nulle con la partita di oggi,ma Di Francesco è ripartito dal suo 4 3 3, spero che dia seguito a quanto detto nel finale della scorsa stagione,cioè che si può mantenere la stessa filosofia di calcio anche cambiando assetto, che,quando la forma fisica cala,bisogna fare come fa la Juve per cui conta il risultato anche tralasciando il bel gioco. Spero che Di Francesco faccia adesso gli esperimenti possibili e non a campionato in corso.Pastore può giocare in diverse posizioni,ad esempio, potrà giocare mezzala con 3 attaccanti contro tutti gli avversari?Gonalons gioca meglio quando ha accanto un altro mediano,spero provi adesso la difesa a 3,provi Gonalons nel 4 2 3 1 o nel 3 4 2 1, se non si fanno esperimenti adesso,quando^
con un Mirante cosi’ io i soldi per il portiere li risparmierei… ricordiamoci sempre che l’anno dello Scudo c’avevamo Antonioli in porta…
CeSoloLaRoma!!!
Pensa che ti hanno messo i pollici alti non capendo l’ironia del commento.
A questo punto aggiungerei che Alisson contava poco o nulla.
Dark,per kluivert togliere il posto a perotti sara’ un’ impresa,e considerato che sembra che abbiamo preso malcom,per l’ altra fascia,dove lo facciamo giocare in porta?per berardi me ne faro’ una ragione,evidentemente non c’ erano le condizioni per prenderlo!comunque sara’ bene che difra cominci a metterevin campo una formazione base,perche’ la storiella che sono tutti titolari non regge!io ho visto belle differenze tra un giocatore e l’ altro,e secondo me rischia pure fazio.
Alberto,scusa ma che ca@@o di partita hai visto! Finte,colpi di tacco,velocita’ ma ti sei messo il dvd di cruijff e pensavi che era kluivert?
Ma state davvero commentando una partita dopo 2 settimane di allenamento a 35 gradi a trigora, peraltro su un campo dove non giocherebbero neanche le patate???????
Teofilo non cominciamo con questi commenti del ca@@o,io capisco bene l’ italiano,e i miei non sono commenti assurdi,ho espresso un’ opinione,se ti sta bene accettala,se no mi rimbalza,e non ho capito perche’io devo accettare la tua!
Daje Patrik ho sempre creduto in te…
Credo si possa comprendere che si tratta di amichevole kluivert non avra’ bisogno di inserimento ha voglia di farsi vedere e spesso va da solo. Diamogli tempo ehhh perché ha un piedino non indifferente. Un po’ tt il centrocampo deve trovare la dimensione giusta. Non male affatto Mirante e nemmeno Fuzato. Abbiamo bombordato schick lo scorso anno ora tocca a qualcun’altro ehhh a Roma sempre de’ corsa tt e subito. Ha ragione Eusebio bene la difesa e tanti complimenti a quelli che in molti hanno chiamato vecchio ovvero MArcano senso della posizione e tanta esperienza.
Con il latina,meglio il primo tempo,con l’ avellino meglio il secondo tempo,e in tutte e due le volte non giocava kluivert!riflettete su questa cosa!il trio d’ attacco sara’ perotti,dzeko malcom.si accettano scommesse!
Un buon punto durante la preparazione. L’avellino è squadra tosta.
è fatta è scudo….
In squadra abbiamp davanti i nani,kluivert,under,e adesso arriva malcom,ma di testa chi segna? Dark,ma tu non pascolavi i maiali in calabria?
Laziale: hai visto? Abbiamo ceduto PIPPETTA ANDERSON…PER 40 CACIOTTE, se vendiamo pure Miglionkovic Pippic per 150 mln quest’anno facciamo la squadra per vincere lo scudetto…COSÌ PARLO’UN POVERO LAZIALE RIVOLGENDOSI A ME. qua sopra, con tutto il rispetto sembra The day Depressione …una chiavica di partita amichevole, il 20 LUGLIO..dopo 10 giorni di allenamenti
Che figuraccia Df nervoso fracico la dice lunga il calcio estivo conta poco ma da delle indicazioni il 433 con sta difesa alta viene bucato se non corri a mille
Gs2012 sulla parata che ha fatto mirante,allison prendeva gol!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.