NOTIZIE AS ROMA – Dopo aver concluso le formalità necessarie ed essere diventato ufficialmente il nuovo portiere del Liverpool, l’ex giallorosso Alisson Becker ha rilasciato un’intervista lunga e approfondita al sito dei Reds.
«Sono davvero felice, per me indossare una maglia così prestigiosa è un sogno che diventa realtà. È un grande passo per la mia carriera, far parte di un club così vincente e ambizioso. Darò tutto me stesso. Giocando contro di loro l’anno scorso in Champions ho provato l’atmosfera di Anfield Road e mi ha molto colpito. Quando ho saputo dell’interesse del Liverpool ho subito pensato alla possibilità di giocarci». Queste le parole di Alisson rilasciate al sito del Liverpool, a poche ore dall’ufficialità del suo ingaggio.
«Ero molto felice a Roma, sarò molto felice qui – aggiunge il 25enne brasiliano – Darò tutto me stesso per questa squadra, un gruppo giovane che è già stato capace di ottenere grandi risultati. Sono arrivati in finale di Champions e questo mi motiva». Ai ‘Reds’ ritrova il suo ex compagno alla Roma Salah e il suo compagno di Nazionale Firmino: «Ho parlato con Firmino. Si sente a casa qui, è molto amato dai tifosi e dai compagni di squadra. Lui è una persona fantastica e mi ha detto che qui sarò felice, speriamo di crescere insieme. Con Momo non abbiamo avuto molti contatti da quando ha lasciato Roma. Ci siamo incontrati solo nella semifinale di Champions. Mi ha mandato un messaggio ieri, era impaziente che arrivassi. Sono felice di poter giocare di nuovo con lui: è un grande giocatore e una grande persona».
Ambiente vincente ??? Se sono secoli che il Liverpool non vince nulla!!! Li moxxxxx tua!!! Sto mercenario !!!
@ non vince è vero, ma il Liverpool è una delle società più famose al mondo. Anni fa a Melbourne giocò una partita davanti a 90.000 spettatori, tutti con la maglia dei reds e che cantavano l’inno. Non scherziamo su certe squadre che sono la storia del calcio. Barca Real M.U. Liverpool.
Chiderei gentilmente alla Redazione di evitarci le conferenze stampa degli ex romanisti. È possibile?
Stavo pensando la stessa cosa. Ringrazio la redazione per la tempestività nel riportare le notizie e la fedeltà al diritto di cronaca nonché nell’ospitarci, ma queste conferenza stampa sono veramente stucchevoli.
Mi manca e mi mancherà sempre e. Solo il Capitano. Con rispetto : e sti caxxi.
Colpito dall’atmosfera di Anfield? Cioè un ambiente ricolmo di sbiondicci dalla pelle chiara e le gote rubiconde, ciucchi come zampogne, lerci e tra i peggiori soggetti in circolazione? E’ proprio vero che “i soldi mandano l’acqua pe’ l’insù”! Buona permanenza nella foschia Alisson. Rimpiangerai Roma nel profondo.
Comunque non riesco ad odiare questo giocatore che nel suo unico anno ha dato un enorme contributo e anche ceduto contribuirà con i suoi incassi a completare la squadra.
Ci rincontreremo e… in quella circostanza, tu e i Reds, sarete con il kulo per terra. Forse il luogo dove avresti potuto essere grande era Roma. Rimpiangerai anche questo.
Non è un mercenario ma uno dei 3 portieri più forti al mondo che fino a un paio di giorni fa giocava con la Roma.
Se l’offerta è stata irrinunciabile per Monchi lo è stata anche per lui.
Coerenza e onestà intellettuale, almeno questo.
Hai capito? Mettece n’a pezza!
Dai, ragazzi ad Alisson i Reds danno più di 16 mila euro AL GIORNO. Per una cifra così non solo
mi mangerei il pallone, ma anch’io direi cme lui che Liverpool è più bella di Rio, il bacon più buono dell’asado e che il mio sogno sarebbe quello d’incontrare i fantasmi di John Lennon e George Harrison, strafatti e ubriachi, mentre fanno una cover de “I migliori anni della mia vita” di Renato Zero, cantando a piedi nudi su un tavolino di un puzzolente pub.
Ma, noi, ancora rimpiangiamo sto gargarozzone mezzo brasileiro e mezzo alemao?! Che se ne stesse lassù.
Io direi che la migliore risposta a queste dichiarazioni,e’ quella di cominciare a vincere,per dimostrargli che anche a roma non siamo da meno,e che il farlo senza di lui sara’ ancora piu’ bello!
Spero di lncontrarti il prima possibile e umiliarti sportivamente parlando. Grazie per quello che sei stato ma da oggi si è nemici, ribadisco, sportivamente parlando.
Forza Roma
Scusate…ma questo signore non era quello che fino a poco tempo fa aveva un sogno….quello di giocare nel Real?
Forse l’unico sogno sono i soldi….
Comunque vada…solo e sempre forza Roma
colpito dell’Anfield Road….gia t’hanno tirato na borsa de sterline in testa ????….ciao bello…spero di incontrarti sul campo…con un arbitro che guarda la var…che cacchio ce fa il liverpool co due portieri in campo ce stanno i difensori che parano….
ma de che parlate ad anfield road come entri ci sono esposte le coppe dei campioni vinte ed altri trofei ,il liverpool è una squadra vincente , noi in bacheca abbiamo le ragnatele .
Vi ricordo che Monchi l’ha VENDUTO per oltre 70 milioni al miglior offerente e nessuno ha mai provato a trattenerlo ritoccandogli l’ingaggio. Cesaroni è un complimento, l’ipocrisia ve se magna.
Queste dichiarazioni avvengono quando si passa da una squadra minore , La Roma, ad una squadra di rango, Il Liverpool. Beatles a parte hanno una bacheca che noi neanche nei prox 50 anni potremmo mai permetterci. La storia è quella che contraddistingue un Club, non le chiacchiere, purtroppo. Un pezzetto di storia c’è l hanno regalata solo due presidenti, Viola, uno Scudetto è una finale di Champion con qualche coppa Italia e Sensi, uno Scudetto e diverse coppe Iatia è una Supercoppa ? Va do a memoria e forse dimentico qualcosa. Ad oggi dopo 6 anni e l ennnesimo ciclo non mi sembra sia stato vinto alcun trofeo. Per quello che mi riguarda, ad oggi, questa gestione è un completo fallimento.
@ devo ancora capire o meglio avere la conferma, che il termine “Cesaroni” riguardi i sostenitori della società. Se sì, gli altri come vengono chiamati?
@ non riesco a capire perchè spoliiciate, ma non rispondete. Quindi i “Cesaroni” sarebbero i pro Pallotta, giusto? Mi regolerò in base alle “spolliciate”
cercherò di essere sintetico, AVE: i “cesaroni” sono i discepoli del boss, i “mariones (o mariolones)” sono gli elementi critici o, meglio, coloro che non rispettano gli ordini di scuderia.
Sopra hai ricordato che il Liverpool non ha la stessa bacheca del Carpi? Bene, accedi di diritto tra i secondi
certo, dopo aver scatenato un’asta furibonda si dovrebbe pure pensare che Alisson accetti il contratto più sfavorevole.
Logico
I tifosi che adesso vanno contro la società per aver venduto ALISSON, e dicono che non è un mercenario sono i stessi che hanno chiamato Florenzi 30 denari…
fate pena FORZA ROMA
ecco un’altra insipida “new entry” che parla a vanvera.
Nulla è casuale, neanche queste meteore
Cambio nickname
Maaaaa ‘ndo vaaaaiiii
Se Saaaavooooraaaniii nun ce l’haiiiii
lo ripeto per quella cifra un portiere pagato 8mln non si puo nn cedere.
E un mestiere delicato basta poco per bruciarsi un annata ricordo ancora Allison in Tourne in America che sembrava un Panda quando si buttava …non si poteva dire di no…a me me rode ancora per il Ninja certo se arrivasse N’zonzi…
Alisson? parlando di denaro, che è la cosa più importante per un sudamericano, in questo caso brasiliano di origine tedesca, ha fatto un passo avanti importante. Molti più soldini. Parlando di carriera, se ne vada a fan… che il Liverpool non è meglio della Roma. E il suo Brasile, che peccato, ha preso calci in culo al mondiale vincendo il trofeo del giocatore più bimbominkia simulatore del mondiale stesso, Neymar. Uno che 20 anni fa avrebbero rotto a calci i suoi stessi compagni. Lui ha preso goal praticamente ad ogni tiro in porta…. un caso? bhò… grazie a Dio Monchi si è fatto pagare quanto basta. E Dio salvi la Regina…
Ti volevo bene… Le tue parole non hanno un minimo di gratitudine.
Avanzo un’ipotesi: Alisson dell’anno di Coso non mi aveva entusiasmato nelle sue comparsate. Savorani gli ha fatto molto bene. Ai mondiali non è stato eccezionale. E se fosse stato una mezza meteora sfruttata al meglio dall’AS Roma? Scusate la cattiveria, ma me lo auguro. Poi andrò a confessarmi, ormai l’ho scritto.