NOTIZIE ROMA CALCIO – Oggi parte per gli Usa come dirigente della Roma, ma il futuro dice Milan. Umberto Gandini prepara il ritorno nel club in cui ha lavorato per 23 anni: sarà il nuovo amministratore delegato, incaricato di riallacciare i rapporti con l’Uefa, al posto di Marco Fassone da ieri licenziato dal club. I
I direttore generale potrebbe non essere sostituito in giallorosso, la figura di Baldissoni copre comunque un ampio spettro ai piani alti e potrebbe, quindi, non essere necessario «un altro acquisto» o una promozione interna.
Intanto Sebino Nela diventa il dirigente accompagnatore della Roma femminile, che sarà guidata dall’allenatrice Bavagnoli. Questo incarico permetterà all’ex difensore di tornare al Tre Fontane, l’impianto dove si allenava la Roma di Liedholm e dove dal 15 settembre si giocheranno le gare casalinghe.
(Il Tempo, E. Menghi)


Mah… mi domando se sarà una buona idea mettere Nela in mezzo a un branco di donne giovani e in calzoncini corti … ?
Beato lui!!!
Forza Roma
Ricordo le partite giocate in casa ai quarti contro il Barcellona vinta per 3-0 e la semifinale di ritorno contro il Liverpool sempre in casa .
In quelle sue partite mi colpì il fatto che in tribuna d onore c era di fatto quasi tutto il MILAN Di pochi anni fa : c erano , Pirlo , Maldini e Galliani .
Ovviamente invitati dalla dirigenza romanista .
Mi domandai come mai ci fossero tali soggetti , dopo qualche mese la risposta l ho ottenuta….
Sei a conoscenza del “problema” di salute avuto da Sebino ? Credo proprio di No, altrimenti ti saresti risparmiato quello che hai scritto…continua ad elogiare Pallotta che almeno offendi solo te stesso…
Dici a me?
Gandini grave perdita, Nela non all’altezza
Scusate, ma il Milan ha gia’ nominato il nuovo amministratore delegato. Peraltro Scaroni non e’ proprio l’ultimo arrivato….. la notizia di Gandini mi sembra una gran ca@@ata
Credo però che Scaroni sia Presidente e che faccia anche l’AD solo temporaneamente (ad interim)…
Qualsiasi occasione è buona per provare a far agitare le acque in casa Roma. Certo, Gandini è stato legato al Milan, ma questo non vuol dire che ora tornerà , anche in considerazione del fatto che il Milan ha già nominato un amministratore delegato. Del resto la notizia è partita da Austini che ha scritto: “Non oggi, ma Gandini tornerà al Milan”. Che notizia è? Ve ne do una anche io, spero susciti lo stesso clamore: “Non oggi, ma il mondo finirà ”.
Scaroni è stato nominato presidente con deleghe da AD in attesa della nomina di un nuovo AD già individuato, questa la nota del CDA,i nomi sono quelli di Ivan Gazidis e Umberto Gandini,già contattato Se Gandini andasse al Milan sarebbe poco serio,penserei male:é scappato per salvare la reputazione durante la pagliacciata Cinese,ora, terminata la farsa per far rientrare capitali,il cerchio si chiude e può tornare. N.B. Scaroni,uomo molto vicino a Berlusconi
Ciao Monika, quello che dici è condivisibile. Però, visto come siamo stati trattati dall’Uefa quest’anno, evidentemente Gandini non è così autorevole come crediamo. Non parlo di favori, ma di rispetto delle regole. Io c’ero alla semifinale a Roma, e la sicurezza meritava un plauso, non una sanzione.
Ne potrei fare altri di esempi di ingiustizie, ma non sono preparato come gaetano da sarno (grande gaeta’!).
Insomma, se anche fosse, non gli darei molto peso… L’anaffettivo basta e avanza.
La AS Roma non è stata multata per la Sicurezza ma 1) per fuochi d’artificio (art. 16); 2) non rispetto delle regole (art. 11, compare come ‘Insufficient Organization’ nel sito UEFA); 3) Scale Bloccate (art. 38) e 4) Condotta impropria del rappresentante del Club James Pallotta (art. 8 e 11).
Era un esempio di una stagione in cui non ho visto equanimità da parte della Uefa nei ns confronti.
Se noi meritavamo sanzioni per petardi e cattiva organizzazione a Roma, l’Anfield andava radiato per una stagione. Te li immagini i tifosi reds scaricati sotto la sud, senza servizio d’ordine, presi a bottigliate (piene) mentre tifosi locali girano armati di martelli?
Ci sono i video in rete, guarda quelli invece di andare sul sito Uefa a fare il copia/incolla.
Mah, forse è meglio che ci andiamo tutti sul sito UEFA perché ‘l’ Art. 11 (comma 1) of UEFA Disciplinary Regulations’ non riguarda né ‘la sicurezza’ come hai scritto prima né la ‘cattiva organizzazione’ come hai scritto adesso ma il ‘mancato rispetto delle regole del gioco e/o dello Statuto, regole, direttive e decisioni della UEFA o non aderenza ai principi di condotta etica, lealtà , integrità e sportività da parte di persone della società o comunque incaricate dall’UEFA’. Se vuoi pensare che l’UEFA sia ingiusta con noi è meglio che sia per un motivo vero e non per uno inventato. Ciao.
..anche Li,è uomo vicino a Berlusconi….e Gandini,che non mi ha suscitato mai nessuna fiducia,è un degno compare di questa sporca faccenda…i simili si attraggono
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.