AS ROMA NEWS – Così parlò James Pallotta il 23 aprile, alla vigilia di Liverpool-Roma (5-2): «Non ho interesse a vendere Alisson (ceduto proprio ai Reds per 62,5 milioni più 10 di bonus, ndr. Olsen, 28 anni, o Cech, 36, per rimpiazzarlo). È una colonna portante. Abbiamo venduto molto nelle scorse stagioni, ora basta». Promesse di cristallo, quelle del presidente della Roma. La cui posizione agli occhi dei tifosi si aggrava, se si pensa che il 13 giugno scorso la Roma ha ottenuto dall’Uefa l’uscita dal regime di settlement agreement. Tradotto: più libertà sul mercato. E così è stato. La Roma, tra riscatti (Schick, 22 anni, e Defrel, 27) e acquisti, ha già speso 100 milioni: sono arrivati, tra gli altri, Cristante (23), Kluivert (19), Santon (27) e Pastore (29), sostituto di Nainggolan (30).
Peccato che, a cominciare dal belga, le partenze siano state ancora illustri. È la cessione di Alisson (25), infatti, a spaccare la tifoseria. C’è chi esalta l’operazione economica del ds Monchi, che stabilisce un duplice record: il brasiliano è il portiere più pagato di sempre e la sua partenza ha stabilito la maggiore plusvalenza mai ricavata a Roma (57 milioni). Sbriciolato in meno di un mese il primato raggiunto con la vendita di Nainggolan all’Inter (a 34 milioni, plusvalenza di 32). Ugualmente vantaggiose erano sembrate le cessioni di Salah (al Liverpool, plusvalenza di 28 milioni) e Pjanic (alla Juve, 28.272) nelle ultime due stagioni (le più ricche prima di quest’anno, sul podio anche l’affare Marquinhos, venduto a 31 milioni 4 anni fa). Meriti da dividere tra Sabatini e Monchi, stregoni delle plusvalenze (360 milioni in 8 anni). Ma a che costo? Dall’avvento degli americani a Roma, nel 2011, si contano tante operazioni, ugualmente lungimiranti, in entrata e in uscita. Ma il campo non ha mai premiato sino in fondo la strategia societaria, che sistematicamente vende, accettando il rischio di un impoverimento tecnico. Che si traduce in uno zero spaccato alla voce «titoli».
Un dato che stride con il buon lavoro svolto alla voce «conti». Che oggi quadrano grazie al circolo virtuoso innescato dalle scelte di mercato della dirigenza e impreziosito dai risultati: dal 2014/15 in poi la squadra è sempre arrivata in Europa. L’ultima stagione di Champions (culminata in semifinale) ha garantito 26 milioni di entrate per soli risultati sportivi (81 complessivi). Su mercato è sempre la stessa storia: si investe su un giovane per rimpiazzare il campione partente di turno. È successo con Under (21), preso per sostituire Salah (26). Il turco vale almeno il doppio di quanto speso per portarlo a Trigoria (13.4 milioni) e verosimilmente sarà tra i sacrificati della prossima stagione. Uno scenario profittevole e già visto, ma c’è un problema: il progetto giallorosso si sviluppa in senso solo orizzontale. Ogni mossa sembra atta a preservare lo status quo, quello di una squadra ambiziosa ma non vincente. Con un presidente, Pallotta, che minaccia periodicamente di lasciare per via della questione stadio. Roma, intanto, osserva con sospetto. All’orizzonte il «rischio» di nuove plusvalenze: da El Shaarawy (25 anni, ammortamento residuo 6,2 milioni) a Strootman (28, 6,5 milioni e clausola da 32), passando per Florenzi (27, ammortamento pari a zero, in scadenza).
(Libero, N. Neglia)


Io sono uno di quelli che pallotta lo odia fortemente, pero’ devo dire che le cessioni pesanti di quest anno ci stanno tutte.
Il ninja secondo me in fase calante, carattere non irreprensibile, anche se cmq ci manchera’ e mi spiace sia andato all inter.
Alison quando mi dicono che loro lo avrebbero tenuto io ci credo:
Il brasiliano si e’ dimostrato solamente attaccato ai soldi e ha preferito andare via in una squadra che al momento gli da le stesse possibilita’ che aveva di vincere con la roma, visto che la squadra inglese non vince nulla da anni.
I soldi ricavati sono tanti e mi sembra che li stanno reinvestendo, quindi ci sta davvero poco da dire.
Scusami,
tu ODI FORTEMENTE Pallotta?
Ma lo conosci? Ti ha sfrattato? Ti ha scippato la donna in disco?
Ti ha rigato la macchina perchè eri in doppia fila???
Cioè davvero tu provi un sentimento come l’ODIO per Pallotta?????
Aggiungo soltanto: lo odi perché sei il proprietario della fontana a P.zza del popolo ?!
Articolo semplicemente da vomito.
Neglia sì che è un vero giornalista.
Il vero giornalista spiega benissimo quello che non sa (L. Longanesi, cit.).
Articolo falso, fazioso e fastidioso. È un dato di fatto che la Roma di questa proprietà È partita da metà classifica con una rosa fatta tra l’altro con Osvaldo, Rosi, heinze, Taddei e Perrotta a fine carriera. L’anno scorso siamo andati a sfiorare la finale di Champions. Non mi sembra che il percorso sia in orizzontale ma in continua crescita. Purtroppo nel calcio di oggi i conti a posto sono fondamentali per arrivare a dama e, a parte pochissime squadre Europa, al prezzo giusto vendono tutti.
Ma perché dare spazio a questi articoli scritti con il coolo?
Ogni tanto qualche giornalista che ci vede lungo. La cosa più intelligente dell articolo è stata quella di individuare la strategia di Pallotta “ La suggestione” . Da Buon Trader sa che quello che conta è la Fiducia, non contano capitali o buona idee ma la fiducia. Ogni anno crea lo status quo di squadra ambiziosa, pronta a vincere qualcosa è quello conta è poi a fine anno non si fa lo screening su quello che non ha funzionato per miglioralo ma su chi ha generato una maggiore plusvalenza, si incassa e si ricomincia. Quanti di quelli oggi entusiasti del mercato sono disposti a scommettere sulla vittoria dello scudetto o Coppa Italia o … un ottimo piazzamento il CL ?
Meglio la zona retrocessione o il salvarsi all’ultima giornata vero? Ma in che mondo vivi?
In quale libro hai letto che la Roma dovrebbe PER FORZA vincere? Ce lo spieghi?
Articolo semplicemente perfetto.
In perfetto stile Libero. Per fortuna stanno per togliere il finanziamento pubblico ai giornali e molti di questi tizi non potranno più esercitare la prostituzione intellettuale, ma cercarsi un mestiere onesto, se qualcuno avrà il coraggio di accattarseli. Non ho eccessiva simpatia per Pallotta, ma come ricordato la proprietà americana è partita con un mare di debiti e una squadra ridotta ai minimi termini, oggi hai un capitale tecnico eccellente e buone prospettive. Altro che gestione orizzontale, definizione che fa ridere da parte di un “giornalista” che conosce solo quella posizione.
Mi scusi Dario, ma quello sopra riportato è un suo pensiero, non necessariamente tutti devono vederla allo stesso modo.
Sul tipo di testata possiamo poi discutere, non conosco nel dettaglio il giornalista, tantomeno la linea editoriale del quotidiano.
Cerchiamo di rispettare le diverse opinioni.
Caro Blouson la frase “il progetto giallorosso si sviluppa in senso solo orizzontale. Ogni mossa sembra atta a preservare lo status quo, quello di una squadra ambiziosa ma non vincente” è PALESEMENTE falsa, visto che in 5 anni la Roma ha migliorato, classifica, giocatori e monte ingaggi. Il discorso “bacheca” è relativo perchè il compito della società è creare i presupposti per la vittoria (e una semifinale persa con 2 decisioni contrarie palesemente errate è comunque la dimostrazione che le condizioni si sono create). Il Milan di Lee ha vinto una Supercoppa, non ha “zero in bacheca”, ma è una società MIGLIORE? Poi se OGNI volta che fa plusvalenze reinveste TUTTO allora non sta crendo “staus quo” ma cercando di crescere!
Vorrei sapere se lo pseudogiornale in questione ha ricordato la gestione verticale del Milan, che ha addirittura vinto una Coppa Italia per poi spendere 250 milioni per il mercato dello scorso anno in spregio a qualsiasi regola, a partire dal FPF e andare in finale di Coppa Italia cogliendo un disastroso sesto posto. O quello combinato dall’Inter che continua a nascondere la polvere sotto il tappeto, con il beneplacito di chi dovrebbe controllare. La Roma non vince trofei perché sta giocando senza barare, sarebbe bastato fare come fa l’Inter per conservare molti dei giocatori ceduti nel corso degli anni e ritrovarsi da una parte uno squadrone e dall’altra un miliardo di debiti.
dario ….il sottoscritto ha già tolto il finanziamento ai giornali …..col caxzo che li compro. mi permetto di correggere la posizione orizzontale del giornalista e dei suoi stimati colleghi ……la loro posizione è a pecorina per ricevere il nerboruto tortore dell’editore . articolo vomitevole apprezzato solo da alcuni infami anticesaroni del sito .
Non avrei mai pensato ad un suo commento del genere….
Noto del fine sarcasmo nelle sue parole, Fabrizio…
Articolo e analisi di uno squallore assoluto! Alla Roma passano i conti al setaccio e mettono in risalto anche le spese per la carta igienica di Trigoria. Invece al Milan ci sarà la resurrezione e l’Inda vincerà per i prossimi dieci anni. Il fatto positivo è che il quotidiano in questione venda sette copie al giorno.
basta pessimismo! È arrivato il Dott. Monchi, quello che cura le pugnalate alla schiena coi cerotti!
La verità sta nel mezzo, questa società ha azzeccato molti colpi toppandone clamorosamente altri, è in dubbio che la Roma abbia talento e competenze nell’individuare i talenti ma su certi giocatori bisogna puntare a prescindere, Allison mi sarebbe piaciuto tenerlo ma mi rendo conto che a quelle cifre è dura rinunciare ma Salah è stato un errore biblico, avrebbero dovuto fare di tutto per tenerlo. Se fanno un colpo a centrocampo il mercato è di buon livello. Detto ciò il gioco delle fazioni su questo forum è diventato stucchevole, in particolare certi soggetti (di ambo i “casati”) sembrano fastidiosi dischi rotti.
Il problema di questo articolo è che osserva i fatti da una prospettiva ormai arcaica. Il trading dei calciatori è, purtroppo per noi, la via maestra da percorrere per una crescita graduale e stabile di qualsiasi club che non può contare su colossi alle spalle pronti a gonfiare i conti con sponsorizzazioni pompate.
Del resto, forse tale circostanza è stata volutamente omessa, perché in effetti rende l’intero pezzo un inutile riepilogo delle cessioni fatte dalla Roma americana.
Leggo sempre con piacere i suoi commenti, perchè si distinguono per lucidità e equilibrio
Boh, schierarsi da una parte o dall’altra è una tentazione fortissima ma a me personalmente non sembra la cosa più intelligente che un essere umano possa fare. Preferisco di gran lunga pensare con la mia testa, senza nessun condizionamento o dovere di fedeltà. E l’articolo, francamente, non mi sembra né sbagliato (i fatti sono quelli riportati) né polemico: l’affermazione ‘il progetto giallorosso si sviluppa in senso solo orizzontale’ mi sembra l’unico giudizio espresso dal giornalista. Affermazione magari discutibile ma non offensiva o provocatoria.
Articolo scritto ad arte per scatenare le provocazioni di tifosi dell’altra sponda o teppistelli Ultrà estorsori. Nel calcio di oggi, dove avere il bilancio in ordine conta più che avere in squadra un Cristiano Ronado, la società si sta comportando egregiamente mantenendo la squadra su livelli ottimali. Del resto, tolta la Juve, negli ultimi anni in in Italia ci si deve accontentare delle briciole. Con il passar del tempo – e lo stadio nuovo a disposizione – è molto probabile che la nostra posizione sarà più vicina alla Juve e più lontana da tutte quelle società vogliose di creare un “instant team” destinato come sempre a fallire.
Articolo di una schifezza e di un idiozia di chi odia la Roma come pochi. Intanto, dove sono tutte ste squadre che vincono a parte la juve ? (che fa quello che vuole. .guardasi il loro stadio). Poi, in Europa anche squadre con presidenti colossali vendono i loro campioni e pezzi forti, se si sa reinvestire (e la Roma sta dimostrando di saperlo fare ) e in ultimo la Roma (che nel periodo Garcia avrebbe meritato lo scudetto) da quando è con gli americani ha conti a posto, è stabilmente in Champion, ed è arrivata in semifinale. Se questo è poco, o non è segno di poter vincere qualcosa questi giornalisti ci dicano chi in Italia è meglio della Roma .
Gli anni passati la Roma è stata, purtroppo, costretta a vendere per cercare di rimanere nei confini del FFP. Ma mentre gli anni precedenti il prezzo lo hanno deciso gli altri poiché avevi scadenze da rispettare quest’anno gli ha fatto la Roma. Non dimentichiamoci che Alisson se ne è voluto andare con un migliore offerte per questo è stato ceduto e x Radja è stata ricevuta un’ottima offerta. Dure che domani si venderà questo o quello sono solo cazzate. Se ti offrono 60M per Under e a lui un ingaggio triplo se il ragazzo vuole andare non c’è modo di trattenerlo non so se è chiaro. La Roma si sta strutturando per stare tra le grandi ma se non hai un magnate alle spalle non è facile. Monchi sta facendo una nuova Roma che se sarà vincente non avrà bisogno di vendere campioni perché saranno…
Nico er Pirata, concordo in pieno, la tua analisi è lucida e aderente alla realtà, l’alternativa a questo modo di gestire una società come la Roma sarebbe quella di avere alle spalle uno “sponsor padrone” da mungere alla faccia dei bilanci… per il momento spero di vincere qualcosa con questa politica e vivere serate come la scorsa Champions.
Se dovete scrivere delle caççte che almeno abbiano un minimo di credibilità.
la plusvalenza di Alisson quantificata a 57 milioni da dove viene? pagato 8, amortizzato a circa 4, venduto ad almeno 73….ma la matematica? Poi, ancora una volta: certi giocatori o li vendi al momento buono, appure te li tieni a vita. E in passato certi piombi li abbiamo in memoria. Tutto dipende, come sempre, da chi arriva. saluti al buon Neglia, può fare il giornalista come io posso fare il panettiere…già a Milano dicono: ofelè fa el to mesté….
La plusvalenza in questo momento è giusta( 62.5-5 senza bonus) però si è “dimenticato” di scrivere che possono arrivare fino a un max di 67.
che ci vuoi fa’, quando si vende non si calcola mai i bonus, mentre se si acquista, vedi Bianda, i bonus so già pagati 😉
Purtroppo che alcuni tifosi dicano di no, questa é la politica di Pallotta.É la pura veritá, plusvalenze per rimanere a galla, perché lui non ha mai investito niente di suo nella Roma, e avanti cosí finché si fará lo stadio. Se non si fará goodbye Pallotta. Inutile professare grandezze che non esistono, la Roma viene gestita come l’Atalanta, le grandi squadre non vendono i suoi pilastri,ma la Roma non é il Chelsea, Liverpool, Manchestet City, ecc. Molto fumo e niente arrosto dice un proverbio. Otto anni, zero titoli. Io direi meno grilli per la testa e piú umiltá con una gestione piú oculata!
Certo, l’Atalanta finisce regolarmente seconda o terza e va regolarmente in Champions League…
Ma come “galleggiamo” male! Ma perche’ non siamo il Genoa o la Sampdoria cacchio!
American braggart ma la storia del complotto internazionale?
American braggart…. il Real ha appena venduto CR7, e cambieranno squadra gente come Curtois e lo scorso anno Neymar… insomma “non si vendono i pilastri” mi pare MOLTO RELATIVO anche perché ci sono casi in cui juve (Zidane) e inter (Ibra) hanno venduto “pilastri” per costruire un ciclo. Visto che la Roma “perde” ogni anno, e Pallotta e soci ci mettono sopra dei soldi, l’affermazione che la Roma è gestita come l’Atalanta è quantomeno errata anche se sappiamo tutti oramai che la tua è pura provocazione… perché se ci credi veramente hai problemi seri… o Pallotta ti ha ciulato la Moglie/Fidanzata/”compagniuccia preferita dei giochi” secondo l’età che hai…
Voglio citare l’amico del quale non ricordo il nome che di fronte ad un articolo-Monnezza del genere di solito commenta:
Parassiti!
Squallido l’articolo, perché guarda conti e dichiarazioni di Pallotta, in relazione alle cessioni, e non prende in considerazione quanto la Roma abbia speso sul mercato, grazie alle cessioni, che sono tecniche (nainggolan) e di opportunità (alisson).
Ma ancora più squallidi sono i plausi dei commentatori qui sopra.
Personaggi del tutto ridicoli. Incartati nel loro livore e incapaci di un qualsiasi discorso che abbia una logica e risponda a considerazioni di carattere economico, tecnico, tattico.
A loro interessa solo tutto ciò che è contro la società. Disponibili ad allearsi con la peggiore feccia, se solo li rafforzasse nel loro odio.
Siete vomitevoli.
None14 ma chi ti credi di essere. Stai qui sempre a pontificare sui commenti degli altri dando degli incompenti a chiunque dica qualcosa contro questa gestione societaria. Incapaci di una logica ? La tua quel è.. dice sempre le stesse cose, cmq favorevoli a questa gestione, quali sarebbero le tue grandi idee in merito ? Mi ricordo di te, quando si vince forza Roma è quando si perde chi se ne frega.. potresti tifare qualsiasi cosa , dal basket al softball per arrivare alle bocce..
vedo un “nome” che mi risponde…
quando assumerai un nickname identificabile ti leggerò e risponderò…
per ora mi evito entrambe le fatiche.
Orazi e Curiazi, Guelfi e Ghibellini, Coppi o Bartali, Pelé o Maradona, BOUCHET O Fenech, Totò e Peppino divisi a Berlino….e oggi ci sono i mariones e i cesaroni.. ( o come ha detto Adelmo i Catastrofinhos)
Un altro scribacchino da giornaletti porno anni 70 olandesi e danesi…
Quelli avevano una funzione sociale e non li pagavamo con le nostre tasse.
Prenderemo esempio dall’illuminata gestione del Milan…
Si vince comprando e vendendo, a meno che non hai come proprietario un idiota riccone che ha voglia di bruciare un centinaio di miliardi l’anno. Io non lo voglio un tizio suddetto a guida della Roma.
I giallorossi sono tra le migliori societa’ d’Europa, mentre frignate non ve ne rendete conto. Siete come i ragazzini di due anni! Papa’ vojo vince!!
Arrivera’ anche il momento di vincere, quando l’alchimia delle varie componenti sara’ giusta. Ci siamo vicini.
Oppure preferite essere la Fiorentina o il Bologna? Loro non vendono nessuno ai grandissimi di Europa, perche’ hanno solo pippe. Volete questo? Forse ve lo meritate
Arriverà …si si arriverà oh.. se arriverà! E quando arriverà ,allora si che sarà arrivato il ns momento. E ‘ tutto lì è L’alchimia ….mo che ce penso me sa che dovemo ingaggià pure un bravo chimico allora
Commento in linea con i precedenti. zero argomenti. Due anni di eta’ mentale.
me mantengo giovane
In un paese che si trova al 46esimo posto per la libertà di stampa questo articolo è la normalità
Purtroppo finché ci sarà l’italiano medio che non si sente realizzato se non ha un padrone a cui scodinzolare penso che le cose non possano mai migliorare
Vedo diversi commenti pieni di insulti e provocatori verso altri utenti… strano eh?
Chi viene su un sito della Roma e di romanisti per vomitare contro la Roma poi non può frignare perchè legge commenti avversi. Chi ama la Roma tende a difenderla. Quello che non capite è che non potete pretendere lo stesso trattamento di chi invece ne parla bene, la sostiene e la esalta. Come fate a non capire una cosa del genere?
Al di là dell’essere d’accordo o meno sull’articolo (non è importante), trovo ridicolo che si ritengano detrattori della Roma quelli che non concordano con la politica societaria( e viceversa). Proprio perchè si presume di parlare tra tifosi della stessa squadra, dovrebbe essere interessante e costruttivo esporre punti di vista diversi sulle modalità di gestione. Parlarne bene (x usare tue parole) a prescindere, può avere un significato se discuto con uno juventino o un laziale…ma tra di noi è vuoto e senza grosso significato (se me lo concedi). Proprio con i tifosi della stessa squadra dovrei essere libero di criticare o esaltare l’operato di chi la gestisce. Questo per me significa difenderla. La Roma resta, i presidenti passano…
Non parlo di chi critica costruttivamente, io sono la prima e chi ha letto i miei commenti in questi anni lo sa bene. Parlo di quelli che scrivono solo di cesaroni, cesaretti, di “Pallotta vattene” di “non vinceremo mai niente” e pianti vari. Questa non è critica. Ed è normale che un lettore romanista che viene qui e legge sempre questa litania finisce per perdere le staffe.
Giusto Alessia ASR.
St’Anno Scudo E Coppa Italia. Non c’è n’è per nessuno.
Fine della discussione.
Mejo così ? Potemo pure chiude il forum e annassene tutti in vacanza!
Due cose: primo, agli utenti che si chiamano “Nome” non si può rispondere. E non perchè, come sostiene qualcuno, si voglia celare dietro un nick name (come facciamo tutti) ma perchè non può identificarsi in una community con altri duecento “nome”.
Secondo: la discussione ha un senso se il dibattito è interessante e costruttivo. Se invece si ripetono a pappagallo sempre le stesse cose (“Pallotta vattene”, “Non vinciamo niente”, “Cesaroni cesaretti”) mi spieghi dove sta il dibattito e come si può trovare interessante?
Alessia non ti curar di loro ma guarda e passa
forza roma sempre
Voi non siete utenti. Siete frignatori e denigratori di professione.
il ragionamento di alessia ricorda la linea politica del paese, come i 20 anni a testa bassa col caimano di Arcore
Ancora tanti laziesi in questo sito. Tana per nome bluson noir fucking idiot e American braggart. Lazie in Serie B. Grandissimo Presidente, vai Monchi. Forza Romaaaaaaasaa
E’ chiaro che venendo spesso su questo Forum tutti ci facciamo un’idea di come siano gli altri. Tu mi sembri pensarla più o meno come me, ‘Nome’ può essere chiunque (spesso un malintenzionato…), American Braggart (non ho capito se il nick sia autoreferenziale) non lo so… ma francamente non penso che Blouson Noir non sia della Roma… ciao ?.
Enrico cosa vuol dire essere della Roma. Tutti i giorni discuto con amici, tifosi romanisti e moltissimi ( quasi tutti per la verità ) contestano questo tipo di gestione. È ovvio che chi la difende porta a fare dei paragoni con il passato è con la storia della Roma ma è altrettanto vero che il calcio è cambiato. La rassegnazione di una volte non esiste più ed è giustissimo che molti tifosi sono stufi di fare i comprimari. Purtroppo siamo un corpo di Elefante Con una testa piccola e non è certo colpa di Pallotta che non ha i mezzi per darci quello che comunque aveva promesso ma oggi di magnati e grandi imprenditori è pieno il mondo è se Pallotta non è in grado arrivederci e grazie. Ti assicuro che oggi Roma è una piazza matura per grandi imprese. Quando dovremo stare ancora a guardare ?
Caro Nome, Roma è una palude infestata dalla delinquenza comune, dalla malavita organizzata, dalla corruzione e dal malgoverno: tutto meno che ‘una piazza matura per grandi imprese’. Quelle sono altre, tipo Shanghai, Seul, Berlino etc… e che il mondo sia pieno di magnati e grandi imprenditori è un mito, tipo quello che sia pieno di gnocche (tu le hai viste?)… siamo una città ogni giorno più desolata e più povera ma dimmi una cosa: che ruolo immagini per i tifosi ‘stufi di fare i comprimari’? Il tifoso (come me, come te…), in sostanza, è uno spettatore (abituale) a pagamento (sia che vada allo Stadio o guardi la TV). Se si è in cerca di una causa per la quale battersi, è meglio che non sia una squadra di calcio…
il mito del padrone coi soldi che ti fa vincere é quello che mi fa sorridere piu di tutti. e non sto manco a spiegare perche visto che é stato detto a piu riprese da svariati utenti. al di la dei magheggi finanziari che lasciano il tempo che trovano la matematica di base dovrebbe essere alla portata di tutti… piu o meno…
forza roma sempre
Ecco altro esempio… poi dici che non li chiami con il loro nome…
L’articolo è chiaramente ostile alla Roma e mostra i fatti i modo fazioso e parziale.
Per quanto riguarda le opinioni degli altri user limitiamoci a condividerle oppure no.
Per quanto mi riguarda approvo l’operato di questa società.
Viva i CESARONI, tutte le puntate mi sono visto. Pure le repliche delle repliche delle repliche. E alla fine dopo essermi fissato per la MASTRONARDI devo dire che la più bella ( una volta cresciuta) e’Micol OLIVIERI. MA PROVIAMO A CHIEDERE A Antonello Fassari cosa ne pensa dei mariones,? CHE AMAREZZA. .
Catastrfinhos è un complimento!!
Quest’anno stiamo vivendo il più bel mercato degli ultimi anni con 2 squadre contando giovani talentuosi e uomini d’esperienza….Mah
Semplice- Pallotta il grande, fedele scudiero di mister James.Il complotto é che dietro Pallotta ci sono mille inghippi di olding e prestatari come lo e stata Unicredt, sennó dove lo tirava fuori il credito Pallotta per comprare la Roma, sui buffi che ha fatto e pagadoli con le plusvaleze del gioco compra economico e vendi caro,ossia non ha tirato fuori niente di tasca sua. La colpa é di Unicredit che ha venduto la Roma a un millantatore avventuriero finanziario. E basta di dire che sono della Lazio, sono solo una persona che pensa con la testa e non con il sedere!
Non ti arrabbiare braggart ma tu in materia finanziaria sembri completamente disorientato: parli di ‘buffi’ come se si trattasse di conti in sospeso col droghiere. Quando in Banca ti propongono di investire i tuoi soldi dove pensi che finiscano veramente? O in titoli di stato o in fondi come quelli inventati da Pallotta (prima per Paul Tudor Jones e adesso per se stesso: Raptor Group). Nessun proprietario di Fondi ‘tira fuori i soldi di tasca sua’. I soldi sono dei risparmiatori. Però stai tranquillo che se Goldman Sachs è ben contenta di partecipare vuol dire che pensa di guadagnarci e che il rischio sia accettabile. Ma non ce l’hai Internet?
e poi quando vi rispondono a tono tutti a fare gli offesi. perche questo non é un post offensivo e denigratorio verso il propietario della roma e verso motli utenti di questo forum? non ti rispondo perché ti miglioro
forza roma sempre
Facile parlare con i sottotitoli lui degli altri. Comunque campagne acquisti come quelle degli ultimi anni prima erano solo un sogno. Aldilà di chi e stato venduto sono arrivati: Lamela Marquinhos, Strootman, Nigoolan Dzeko, Shick, Manila Allison, io ci metterei anche Iturbe (grosso errore di Sabatini). Chi dice che Pallotta non ha speso solo lei o è in malafede o è Laziede.
Articolo semplicemente ripugnante che fa il paio con un altro che la stessa testata pubblico’ all’indomani della gara di andata con il Barcellona di Champions e che pregherei alcuni utenti cosiddetti critici di andarsi a rileggere . Se l’avessi potuto avere nella edizione cartacea e in un apposito vano della mia abitazione almeno ne avrei in qualche modo giustificato l’utilita’ …
Qualcuno può dimostrare il contrario di quanto scritto nell’articolo o il cesaronismo incontrollato vi si é mangiato gli ultimi 2 neuroni?
Secondo voi è stato più bello, ha dato più emozione, prestigio internazionale, onore, battere il Barcellona, o lo sarebbe stata la vittoria di una coppa Italia?
Io per me non ho dubbi. Ho goduto più quella sera (e nei giorni successivi) che quando l’Italia ha vinto il mondiale.
Ora che ci hai informato di questa tua condizione mentale siamo tutti più sereni e tranquilli…
Xxxxxxxxx
Ehehehehehehhe
Una volta pur nella diversità di vedute,mi sembrava potessi comunque essere una persona con dei punti di riferimento coerenti. Poi mi sono reso conto che ti avevo ampiamente sopravvalutato.
Infatti avrai notato che non ritengo utile risponderti.
Se la cosa possa essere reciproca sono sicuro che ne trarresti giovamento anche tu, oltre la fruibilità del sito.
eheheheheheheh
Ti rispondo con le tue stesse parole, usate da te sopra…
“Ma ancora più squallidi sono i plausi dei commentatori qui sopra.
Personaggi del tutto ridicoli. Incartati nel loro livore e incapaci di un qualsiasi discorso che abbia una logica e risponda a considerazioni di carattere economico, tecnico, tattico.
A loro interessa solo tutto ciò che è contro la società. Disponibili ad allearsi con la peggiore feccia, se solo li rafforzasse nel loro odio.
Siete vomitevoli”
Se io sono vomitevole, tu cosa sei?
Arrivederci…
lui é uno che tifa roma, al contrario tuo
forza roma sempre
Nome che dà del vomitevole a Nome che risponde a Nome che il vomitevole è Nome. Che spettacolo.
Purtroppo mi ero sloggato. Ma credo che dal contesto si capisca che la risposta a blouson era mia (nome14)
Che poi “nome14” è un nick come un altro. Potrei chiamarmi pippo14 o alberto71…
sempre anonimo sarei ma perlomeno c’è una continuità di vedute che permette di intessere un filo di ragionamento che dura nel tempo.
AlessiaASR la leggo e so come la pensa, quindi mi riesce più facile interpretare un post, se è ironico, critico, meditabondo ecc…
le decine di “nome” non sai mai con chi hai a che fare. è sempre “nuovo”.
non capisci nemmeno se ti stanno trollando ribattendo sempre le stesse cose… è una specie di fatica di sisifo.
io ai “nome” li salto senza leggerli (e se mi ricordo gli appioppo un pollicione giù… tanto per non sbagliarmi 😀 )
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.