NOTIZIE AS ROMA – La notizia era nell’aria da giorni, ora però arriva l’atteso annuncio ufficiale: Hyundai è il back sponsor delle maglie della Roma nella prossima stagione. Il logo della casa automobilistica comparirà sotto i numeri di maglia.
Lo annuncia la società giallorossa con un video su YouTube. La Roma negli ultimi mesi si è dimostrata molto attiva sul fronte commerciale, trovando l’accordo con Qatar Airwyas per il main sponsor, e ora con il marchio automobilistico coreano che permetterà al club giallorosso nuove entrate. Questo il comunicato dell’AS Roma:
“AS Roma e Hyundai Motors annunciano una nuova partnership pluriennale. L’azienda sudcoreana diventa Global Automotive Partner del Club e sarà il primo marchio a comparire sul retro delle maglie dei giallorossi in occasione di tutte le competizioni nazionali fino al 2021.
È la prima volta che Hyundai stabilisce una partnership nel mercato calcistico italiano. Il brand lavorerà a stretto contatto con l’AS Roma per creare una serie di iniziative innovative e di esclusivi benefit per i sostenitori del Club, al fine di facilitarne la mobilità e di rendere il calcio più accessibile per loro. Nell’attivare la partnership, il marchio Hyundai sarà inoltre visibile, tra gli altri, in occasione delle gare interne della squadra sotto forma di pubblicità LED a bordo campo, al centro sportivo della squadra e attraverso una presenza solida ed eterogenea sui social network e nei digital media.
Per celebrare il lancio di questa nuova partnership Edin Dzeko, Javier Pastore, Bryan Cristante e Cengiz Ünder sono stati protagonisti di un video girato al centro sportivo di Trigoria. Grazie a questo accordo, Hyundai amplia la propria presenza di lungo corso nel mondo del calcio di alto livello, essendo stata coinvolta in competizioni nazionali e internazionali negli ultimi 20 anni. La partnership con l’AS Roma si aggiunge a un portfolio pan-europeo di accordi con realtà del mondo del calcio, facendo seguito agli accordi di sponsorizzazione conclusi con il Chelsea FC nella Premier League, l’Atlético Madrid nella Liga spagnola e l’Hertha Berlino nella Bundesliga.
Guido Fienga, Chief Operating Officer di AS Roma, ha affermato: “Siamo lieti di poter annunciare la nostra nuova partnership con Hyundai, una delle aziende più importanti del mondo nel settore automotive. La nostra comune ricerca dell’innovazione e dell’eccellenza ha reso molto semplice la chiusura del presente accordo. Dobbiamo essere orgogliosi di poter portare il nome di Hyundai sul retro delle nostre divise e siamo impazienti di lavorare a contatto con loro nel coinvolgere i nostri appassionati di tutto il mondo”.
Andreas Christoph Hofmann, vicepresidente Marketing & Product di Hyundai Motor Europe ha dichiarato: “Questa partnership è un altro importante passo in avanti per Hyundai e si aggiunge a un elenco in espansione di sponsorizzazioni a livello nazionale di Club aventi sede nelle principali capitali europee, in seguito agli accordi stretti con il Chelsea FC di Londra, l’Atlético di Madrid e l’Hertha di Berlino. L’AS Roma è un altro club seguito da una tifoseria calorosa e appassionata che si allinea alla nostra strategia di mettere i fan al centro delle attività e siamo impazienti di poter coinvolgere gli appassionati nel corso della prossima stagione e oltre”.

Daje così! Due sponsoroni!
Ottimo!
Video carinissimo 🙂
Ottimo!
Una semifinale champions. e gli sponsor arrivano come mosche….cuccu’
Pensa se la vincessi.
Grande società bisogna stimarli solo per questo…… Mica la seleco
Vedere esultare per un back sponsor è tenerissimo…
Da tifoso esultare magari è esagerato, ma apprezzare questo ulteriore step sì, sperando che gli ulteriori introiti servano a migliorare ancora di più.
E comunque sempre meglio che criticare per anni il fatto di non avere uno sponsor, e quando lo si ha, criticare chi ne è contento.
AS Roma Club “Pallotta vattene” hai la sciato il solito commento inutile degno del miglior seguace di Mariolone.
Complimenti.
Si chiama processo di crescita… senza sponsor… poi con gli sponsor… giocavi l’europa league… ora giochi stabilmente la champions… eri in quarta fascia .. quest’anno potresti partire dalla seconda… e così via… ma è inutile parlare con i tifosi da sagna facioli… se poi sei un lazialotto ti potrei anche giustificare…
Chissà che fine hanno fatto quelli che cianciavano tutti i giorni sulla mancanza dello sponsor, ora che il back sponsor ci dà quanto il main sponsor delle quaglie… Valeva la pena aspettare? Questi sono gli sponsor dei mondiali in Russia, non un’acqua minerale o una marca di cianfrusaglie a forma di tv.
L’operazione è l’ennesima prova che non capite una mazza di come si gestisce una società.
Oggi gli stessi frustrati stanno qui a ricordare che non abbiamo vinto. Il giorno che succede pure quello se suicidano, per mancanza di motivi per cui vivere, visto che li tiene in vita solo il rifiuto di questa Roma.
Non ti preoccupare: il giorno che si vincerà diranno che però non hai fatto il triplete o che il margine di punti dalla seconda non è stato chissà che, che, comunque, con le avversarie di quell’anno si sarebbe vinto anche co mi nonno in campo o che la costellazione astrale imponeva la vittoria e nessun merito quindi andava dato alla dirigenza.
E invece criticare aspramente a prescindere e/o per la mancanza dello sponsor Lei come lo definirebbe?
Veder rosicare quelli come te, è anche più tenero se è per questo.
Si conferma un adagio patriarcale: per costruire qualcosa occorre serietà, impegno e, soprattutto, tempo; soltanto per distruggere basta un attimo.
C ha pure il coraggio di nominarsi as roma club!???
A lazialeeeeeeee!!!!!
Comunicato Codastronz: Ci troviamo ancora una volta costretti a criticare un comportamento della Roma. In difesa di tutti i consumatori, adiremo le vie legali in tutte le sedi giudiziarie esistenti, perché riteniamo una grave offesa l’ostentare da parte della Roma, la possibilità di poter mettere sulle proprie maglie, addirittura, due sponsor diversi e perdipiù di alto valore. La politica adottata dalla Roma, infatti, appare discriminatoria verso quelle società calcio-podistiche che, seppur dotate di uno sponsor, non sono però di prestigio come quelli della maglia giallorossa. Diffidiamo, dunque, la Roma dal calcare i terreni di gioco con le magliette addosso, pena 10 punti di penalizzazione da scontare nella prossima Serie A e cessione del posto Champion’s alla gloriosa Lazie.
In realtà la Codastronz si è già espressa per richiedere la immediata revoca degli sponsor dalle maglie della Roma: secondo l’avvocato del comitato il porre il simbolo della Hyunday sulle maglie della Roma in prossimità delle chiappe dei giocatori risulterebbe altamente lesivo nei confronti del marchio coreano e, per forza di sineddoche, nei confronti di tutti gli extracomuntari in genere.
Oltretutto dona pure perché da più colore alla maglia.
Molto bene.
io non penso che è il risultato di una semifinale in coppa campioni….si sta muovendo qualcosa a livello societario dalla QUATAR….qualcuno si avvicina alla roma…comunque sia bravissimo monchi.
incredibile …da 0 sponsor a pure dentro l’elastico della mutande !!!!!….
Avvisate La Codacons???…
Però il back-sponsor(e) della Lazzie è più bello: la Tundovai? Altro che Hyunday scusate….
Non che arrivare in semifinale faccia fare la fila agli sponsor ma per lo più da viabilità e aumenta gli incassi. Credo che gli sponsor condividano il progetto Roma più del fatto della semifinale. La Roma dovrà puntare ad arrivarci sempre in semifinale perché solo così si azionerà un circolo virtuoso che può far crescere il club. Ottime notizie cmq.
ottima operazione, ma purtroppo per poter trattenere i vari salah o alisson ci vuole lo stadio.
Bene così,carino il video, ma Flaco,te lo devo dire,dai retta a Sabatini,tagliati i capelli, con lo chignon non se po’ guardà,me pare Olivia di Braccio di Ferro! 🙂
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.