Serie A, Parma penalizzato di 5 punti. Due anni a Calaiò

10
782

IL PARMA RESTA COMUNQUE IN SERIE A – Sentenza per il processo che vede coinvolto il club emessa, con il deferimento per responsabilità oggettiva nei confronti della società e l’accusa di tentato illecito sportivo per il tesserato Emanuele Calaiò, e verdetto deciso.

il Tribunale Nazionale Federale ha inflitto 5 punti di penalizzazione al Parma Calcio, da scontare nella prossima stagione di Serie A, e due anni di squalifica per l’attaccante ex Napoli e Siena, reo di aver inviato un messaggio sospetto a un tesserato dello Spezia prima della gara che ha consegnato la promozione in A al club crociato nella scorsa stagione.

Il Parma dunque viene graziato: il club, che rischiava la retrocessione in B, resta in serie A e partirà il campionato con una leggera penalizzazione.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR” – PETRUCCI: “Malcom è un colpo straordinario”, NISII: “Olsen può diventare forte con Savorani”, TRANI: “Dei nuovi vedo solo questi due come titolari”, RENGA: “Se arrivasse anche N’Zonzi sarebbe una Roma superiore”
Articolo successivoPreliminari Champions League: ecco le avversarie di Benfica e Basilea. La Roma spettatrice interessata

10 Commenti

  1. Io ancora aspetto i 3 punti di penalizzazione alla Juve di due anni fa. Rileggere la classifica di allora e poi meditare.

    Più penso ai gobbi più sale la rabbia. La vicenda della distribuzione dei biglietti attraverso canali “equivoci” (termine edulcorato), connotata anche da fatti tragici, è passata sotto traccia, cosa estremamente grave. In Italia, ormai, hanno raggiunto un potere tale da far le cose alla luce del sole, con una FIGC inerme, completamente soggiogata alla paranoica smania di vendetta degli Agnelli, per l’affronto della serie B. (Ricordiamo che secondo norma la Juve doveva andare in C, furono gli avvocati a patteggiare, ritenendo quella pena un lusso).
    E se penso a quelli che qui glorificano la Juve, solo per rompere i coxoni alla Roma, la rabbia aumenta.

  2. Quando vogliono loro la glorificano, quando invece siamo noi a prendere alcuni esempi, sulla gestione per esempio, embè la risposta e’: che ce ne fotte degli altri…

  3. Amedeo, della rubentus dimentichi il ricorso post calciopoli alla giustizia ordinaria mai concesso e mai sanzionato come da regolamento

    • Antoniop, dici bene. Trattasi di una tradizione tutta bianconera: i gobbi, sono campioni anche nello scioglimento della clausola compromissoria, senza la quale non esisterebbe il calcio giocato.

  4. Gli è andata di lusso: dovevano ritornare in serie B, si sono palesemente comprati la partita con lo Spezia (basta veder gli highlights della partita x capirlo) e uno dei suoi giocatori si è fatto pure scoprire mentre cercava di corrompere un suo avversario. Spero che quest’anno retrocedano prima di subito

    • Basta ricordarsi come l’ex Gilardino ha tirato e sbagliato il rigore sull’1 a 0 con conseguente sostituzione alla fine del primo tempo e contestazione da parte del pubblico.

  5. Oggettivamente il Parma ha preso una megabastonata (se si pensa alla Laziomerdax e Stefano Mauri il cui processo PENALE é ancora in corso)

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome