Preliminari Champions League: ecco le avversarie di Benfica e Basilea. La Roma spettatrice interessata

29
802

AS ROMA NEWS – Sono stati sorteggiati i turni preliminari di Champions League, con la Roma che era alla finestra, interessata a conoscere il destino di Benfica e Basilea: se una delle due dovesse essere eliminata, si spalancherebbero le porte dei giallorossi nella seconda fascia dei gironi eliminatori.

E ai due club non è andata poi così bene nel sorteggio: i portoghesi se la vedranno con i turchi del Fenerbahce, un avversario particolarmente ostico e abituato a giocare la Champions. Discorso diverso per gli svizzeri del Basilea che sono ancora impegnati nel secondo turno contro il Paok: in caso di passaggio del turno, se la vedranno con i russi dello Spartak Mosca, altro cliente scomodo.

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSerie A, Parma penalizzato di 5 punti. Due anni a Calaiò
Articolo successivoDiritti Tv: accordo Sky-Perform per gli altri 3 match della Serie A

29 Commenti

  1. Dai che se andiamo nella seconda fascia è un altro titolo da festeggiare della gestione Pallotta! Dopo lo sponsor e la plusvalenze famo il triplete con la seconda fascia

    • Daje daje, tirati su, anche l’Europa League è prestigiosa,
      e poi anche quest’anno ci potrai riprovare!!
      Gombloddo never sleeps però…

    • 2 o 3 fascia è uguale, siamo noi un pericolo per gli altri…..l’unica nota positiva è che fino agli eventuali quarti di finale non incontriamo la fortissima lazio perchè è una squadra della stessa nazione……ops no scusa, non ci siete…

  2. Grande romoletto…so tutti diventati tifosi aziendalisti..tutti tifosi delle plusvalenze…tutti mai schiavi del risultato…poi se da 10 anni nemmeno una “trofia” alziamo chi se ne frega..l importante è vendere allison a 72 naingolan a38, poi se a fine anno non vinci niente x l ennesima volta perché giochi con olsen e 200 ragazzini mi raccomando dite che la colpa è dell ambiente ,perché a Roma non si ha pazienza..ma se quando esplodono li vendi ..la pazienza centra poco

    • Quante parole… E’ molto più semplice:

      L’IMPORTANTE E’ NON FALLIRE.

      Perchè se se ne va Pallotta è quello che succede.
      E’ pure facile da capire eh….

    • Se Pallotta se ne andasse, sarebbe il primo a vendere la società al miglior offerente (con tanto di liquidità)… perché è nel suo interesse economico guadagnarci sulla cessione della proprietà!
      E dato che solo chi è molto ricco può permettersi di rilevare l’AS Roma di Pallotta, per quale motivo la società dovrebbe fallire?
      E’ un ricco che vende ad un altro ricco… non si tratta di un ricco indebitato che vende ad un altro ricco indebitato!

    • Quindi secondo te è pieno di gente che vuole comprare la Roma, ma no, quel cattivone di Pallotta resiste….

      Quello che succederebbe è quello che è successo con la Sensi: si scarica il monte ingaggi, si fa cassa dove si può, e si vende una squadra leggera (come succederà con il Milan).

      Se chi arriva è serio, in qualche anno puoi sperare di tornare su (alla Napoli).
      Altrimenti, entri in una spirale che può portarti alla liquidazione in 2-3 anni.
      Impossibile? E’ piena la storia di casi simili.

    • No, l’importante e’ esserci e sempre in prima fila. Oppure ci compri tu e butti ad minchiam un centinaio di miliardi all’anno e ci fai vincere sempre, va bene Zio Paperone?

    • ahahahahah ecco un’altra quaglietta….ma che è successo stamattina hanno aperto le gabbie di formello?

  3. Mah, nell’urna 1, fatta eccezione per il Lokomotiv di Mosca, sono tutte squadre fortissime (più forti dell’anno scorso). La 2 e la 3 sono piene di insidie… l’ideale sarebbe che Benfica e Basilea facessero lo stesso risultato (sia che vincessero sia che perdessero) così che, sia che finissimo nell’urna 2 o nella 3, saremmo insieme al Liverpool e ci eviteremmo un avversario storicamente sgradito…

  4. Romoletto se sei romanista e parli così forse ricordi fino a 15 anni fa la Roma primeggiare in Europa ed in italia, cosa vuoi che sia essere sempre in Champions, da 15 anni quasi sempre tra le prime tre…bè rispetto al passato…se poi se una quaglia proprio non c’è risposta, siete voi stessi una risposta alla vostra inferiorità

  5. E’ veramente pretestuoso accostare le plusvalenze e gli introiti degli sponsor, che hanno giustamente poco a che vedere con meriti sportivi, all’eventuale seconda fascia in CL che invece si basa UNICAMENTE su meriti sportivi.

    Le scelte della società si possono criticare senza problemi, purché si entri nel merito e non per proclami, ma attaccarsi a ste cose vuol dire proprio stare alla canna del gas e blaterare cagate ad ogni occasione.

  6. Ma sti tifosi scontenti perché negli ultimi anni non abbiamo alzato un trofeo vivono sulla luna? Mondo rendono conto che in campionato attualmente c’è la squadra più forte da quando esiste la serie A (7 scudetti di fila) che si può permettere di comprare c.ronaldo. in Europa combattiamo con squadre che hanno un fatturato 10 volte il nostro. Come si può pensare di vincere? Gli unici trofei possibili sono la coppa Italia e le supercoppe , due trofei che valgono zero. Prima di dire certe cose servirebbe un po’ di obiettività . La Roma sta crescendo anno dopo anno ed è l’unico modo per riuscire un giorno a giocarcela con le più forti

    • Il tuo è un ragionamento troppo sensato, meglio credere al complottismo e che la terra sia piatta piuttosto che cercare di afferrare qualche semplice concetto..

  7. I fallimenti degli anni 90 ( Cragnotti Tanzi, Cecchi Gori Napoli in serie C, il pesante indebitamento della famiglia Sensi) non hanno insegnato nulla. Nel mondo le squadre che vincono sono tre o quattro tutte le altre devono avere i conti in ordine. Già questa è una grande vittoria. I tempi dei ricchi papero i sono finiti. Se aspettate il Messia, nel frattempo togliete i dai coxxxxni. Fate solo rumore.

  8. Bravi come al solito a offendere gli altri per un’opinione diversa dal gregge. Vabbè care pecorelle attaccateve ai piazzamenti. Intanto i tanto schifati è denigrati sbiaditi vincono più di noi. Quali inferiori. Sveglia…ci prenderanno sempre per il culo con una tifoseria così

  9. Io spero solo di alzare un trofeo, della 2 fascia me ne sbatto. Per quanto mi riguarda, meglio alzare un trofeo come l’Atletico lo scorso anno che la semifinale Champions. Non c’è niente di storico nella semifinale se guardi la bacheca a Trigoria.

    • La semifinale di CL non è un trofeo ma un grandissimo risultato,sin troppa roba per una tifoseria oramai scadente e da Serie B quale siamo.

  10. @ Step:

    Concordo al 10000000000% sulla tifoseria che é diventata un miscuglio di ragionieri, leccaculox, laziomerdax “ripuliti” e tifosi dei Boston Celtics. Oggi una plusvalenza per Verde vale più di una Coppa Italia che non vinci dal 2008.

    • La Goppanfaccia?
      Beh,la juve ne ha vinte 5 filate.
      Trai le tue conclusioni,svolta e sii felice,che la vita è breve.

  11. @ Step

    Roma Spezia, Roma Torino… La juvemerdax non gioca la finale da sola, che conclusioni vuoi trarre? Fai giocare le riserve perché ti serve la squadra per arrivare al 3 posto in campionato perché vale di più economicamente? Io me ne sbatto della patacca Hiunday sul culox vorrei qualcosa sul petto a 3 colori.

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome