INTRIGO MALCOM – Ufficiale, Malcom al Barcellona per 41 milioni di euro più 1 di bonus. Contratto quinquennale al giocatore (DIRETTA)

274
6566

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SULL’AFFARE MALCOM – Era tutto fatto, poi un clamoroso dietrofront del Bordeaux ha bloccato il volo di Malcom per Roma. Sul giocatore sembra esserci l’inserimento del Barcellona, che avrebbe offerto 41 milioni, e così il club francese ha fatto saltare l’affare. Monchi, infuriato, sta cercando di sbloccare la situazione. Oggi giornata decisiva, la nostra redazione seguirà in diretta l’evolversi della vicenda offrendovi aggiornamenti live che troverete in questa pagina.

Aggiornamento ore 18:30 – Malcom al Barcellona, è ufficile – E’ arrivata l’ufficialità: Malcom è un nuovo giocatore del Barcellona, come comunica lo stesso club catalano sul proprio sito ufficiale. Il costo dell’operazione è di 41 milioni di euro più 1 di bonus, per il giocatore contratto di 5 anni. Il brasiliano è sbarcato oggi a Barcellona e nella mattinata di domani svolgerà le visite mediche prima di partire con la squadra per gli Stati Uniti.

Aggiornamento ore 16:45 – Le cifre dell’affare Malcom-Barcellona – Stando a quanto riferiscono dalla Spagna, il Barcellona pagherà 41 milioni più due di bonus per avere Malcom. Possibile l’inserimento di una clausola rescissoria stellare da 400 milioni. Domani l’ufficialità.

Aggiornamento ore 15:00 – Domani le visite mediche col BarcellonaMalcom sta per essere ufficializzato dal Barcellona: il giocatore effettuerà domani le visite mediche per gli spagnoli e potrebbe essere presentato nella stessa giornata.

Aggiornamento ore 13:15 – La Roma aveva superato l’offerta del Barca – Stando a quanto riferisce Gianluca Di Marzio, la Roma nella notte aveva addirittura superato l’offerta del Barcellona per Malcom, ma il Bordeaux e gli agenti del calciatore sono stati irremovibili. A quel punto Monchi ha dovuto arrendersi e dire addio all’affare.  (Gianlucadimarzio.com)

Aggiornamento ore 13:05 – Sky Sport conferma: va al Barcellona – Anche Sky Sport conferma, Malcom sarà con ogni probabilità un giocatore del Barcellona nonostante il rilancio molto alto della Roma. Per Andresinho Marques di Premium Sport il giocatore verrà pagato 45 milioni dai blaugrana.

Aggiornamento ore 13:00 Malcom va al Barcellona – E’ fatta, Malcom ha accettato la proposta del Barcellona: al giocatore andranno 5 milioni all’anno, al Bordeaux invece 41 milioni di euro. Beffata la Roma nonostante i tentativi di Monchi.

Aggiornamento ore 12:50 – Federico Pastorello, contattato dalla redazione di PagineRomaniste, ha concesso poche speranze alla società capitolina: si spera in un miracolo, ma la decisione finale spetta al classe ’97 ed al suo entourage, ingolositi dalla succosa offerta del Barcellona, pari a 3,5 milioni di euro annui.

Aggiornamento ore 12:10 – Andersinho Marques, di Premium Sport, insiste: Malcom è a un passo dal Barcellona.

Aggiornamento ore 11:30 – La Roma pareggia l’offerta del Barcellona – Secondo Bruno Andrade, giornalista di goal.com, la Roma avrebbe pareggiato l’offerta del Barcellona, arrivando a offrire 41 milioni di euro per il brasiliano. Ora quindi toccherà al giocatore decidere. (Goal.com)

Aggiornamento ore 10:50 – TRS: “Nessuno spiraglio per Malcom” – Tele Radio Stereo insiste: non ci sono spiragli per Malcom. Il giocatore è destinato ad andare al Barcellona, salvo impuntamenti improbabili del calciatore che dovrebbe rifiutare i blaugrana, ipotesi assai improbabile.

Aggiornamento ore 10:40 – Accordo col Barcellona, ma manca l’ok di Malcom – Secondo Cristina Gubeiro, giornalista di Mundo Deportivo, l’agente di Malcom e il calciatore stesso non sono ancora convinti di mollare la Roma che garantirebbe al giocatore un posto da titolare dopo avergli dato la parola. Il Bordeaux invece ha dato l’ok al Barcellona, avendo presentato un’offerta molto migliore per il ragazzo.

Aggiornamento ore 10:30 – Sky Sport: “Gli agenti di Malcom sono in Francia”Sky Sport non conferma le voci che vedono gli agenti di Malcom in Spagna, ma anzi rilanciano come per loro la Roma sia ancora la destinazione preferita. Per il momento dunque c’è grande confusione intorno alla vicenda.

Aggiornamento ore 10:30Gli agenti di Malcom a Barcellona – Arrivano conferme dalla Spagna sul trasferimento imminente di Malcom al Barça: gli agenti del calciatore sono arrivati in città per discutere il passaggio del brasiliano alla corte di Valverde.

Aggiornamento ore 10:10Malcom a un passo dal Barcellona – Arrivano aggiornamenti non molto positivi per la Roma: Malcom sembra ormai vicinissimo al Barcellona, che ha superato nettamente le proposte della Roma. Monchi sta provando a riportare l’affare sui binari precedenti richiamando giocatore e club a rispettare accordi precedenti, ma ormai il sorpasso dei blaugrana sembra inevitabile. (Tele Radio Stereo)

Aggiornamento ore 10:00 – Dalla Spagna: Malcom vuole il Barcellona – Sono ben diverse le voci che arrivano dalla Spagna, secondo le quali l’attaccante brasiliano e i suoi agenti preferirebbe vestire la maglia blaugrana tagliando di fatto la Roma fuori dai giochi.

Aggiornamento ore 9:20 – Giocatori e agenti vogliono la Roma – Le voci si susseguono sull’intrigo Malcom: stando a quanto riferisce Andresinho Marques di Premium Sport, la volontà del giocatore e dei suoi procuratori è di andare alla Roma e stanno provando a sistemare l’affare col Bordeaux per potersi mettere in viaggio per la Capitale.

Aggiornamento ore 9:00Ecco l’offerta del Barcellona – Il Barcellona offre 3,5 milioni l’anno a Malcom (contro i 2,5 della Roma) mentre al Bordeaux ben 45 milioni (contro il 36 dei giallorossi). Sarà decisiva la volontà degli agenti del calciatore. (Calciomercato.it)

Aggiornamento ore 8:00 – I giornali: “Il Barcellona scatena l’asta” – Tutti i principali quotidiani oggi in edicola affrontano il giallo Malcom e raccontano come il Bordeaux, che considerava bassa l’offerta per il brasiliano, si sia ingolosito dal rilancio del Barcellona. Monchi ha provato a stoppare i blaugrana richiamandoli a una sorta di “fair play“, ma non c’è stato niente da fare. Ora potrebbe essere decisiva la volontà del giocatore, ma l’idea di giocare con Messi ingolosisce Malcom, e questo rende più complicata la faccenda per la Roma.

Aggiornamento ore 7:00 Parla l’agente: “Vogliamo la Roma” – Ultimi aggiornamenti sull’affare Malcom. Fernando Garcia, agente del brasiliano, ha dichiarato a Corrieregiallorosso.com che il club francese ha bloccato l’affare, ma che la loro intenzione è di andare alla Roma: “Noi siamo d’accordo con la Roma e stavamo venendo a Roma. Il Bordeaux ci ha momentaneamente bloccati, ma la nostra volontà è chiara. Stiamo lavorando per risolvere la situazione e credo che il Bordeaux ci darà l’autorizzazione domani per raggiungere la capitale“.

Seguono aggiornamenti…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSorpresa: si può giocare a calcio anche senza Malcom
Articolo successivoUFFICIALE: Olsen alla Roma per 8,5 milioni di euro più 3,5 di bonus. Il portiere: “Grande passo per la mia carriera”. Monchi: “Grande esperienza internazionale” (COMUNICATO)

274 Commenti

    • francesi……banda di pulciari . giocano al rilancio …bastardi…….solo i bastardi si rimangiano la parola data alla conclusione di un affare .

    • …e perché gli spagnoli? Che scorrettezza….Davanti ai quattrini siamo tutti uguali….

    • Sono assolutamente d’accordo,e i mondiali recenti,hanno sancito,purtroppo,l’imboccare il viale del tramonto….stanno finendo di sgonfiare il pallone….indipendentemente da quello che succederà con Malcom

    • di calcio non ne capisco molto, ma sono curioso di vedere un giocatore nel Barcellona che fa della sua arma migliore la velocità come farà ad integrarsi in quel gioco fatto di passaggi. I francesi sono stati professionalmente scorretti a forzare alla Roma di emettere un comunicato per far venir fuori gli Spagnoli che a loro volta lo sono stati nei confronti di una società in procinto di chiudere il contratto. E se ricordate l’anno scorso come si lamentavano con il PSG e l’affare Neymar, ora l’hanno fatto loro. Arroganti, ma come si sa, da più in alto si cad e più male ti farai. Finirà anche il loro ciclo e con questo anche la loro arroganza. L’augurio che faccio a Malcom, di non giocare più di 10 partite nell’anno. Che faccia la fine di Bentelè.

  1. Pazzesco. Sono andato a dormire alle 22 (che dovevo alzarmi presto) con Malcom in arrivo e alle 5 apprendo con stupore che la cosa sarebbe saltata. Incredibile non ho parole.

  2. A Malcom conviene venire a Roma, a noi fa piacere averlo, che finire in panca al barcellona. Con Under se la giocherebbe di più per vari motivi. Spero in buone notizie per noi giallorossi. C’è solo l’AS ROMA.

  3. Denuncia alla FIFA come minimo, il bordeaux ha inviato una peq con l’accettazione, non può finire a vino e tarallucci, da oggi il Barcellona mi stara’ sulle p..lle più della rubentus

  4. Nel caso spero di no per ovvie ragioni
    Saltasse l’ affare ci sarebbe un insindacabile
    colpevole Monchi in caso contrario speriamo bene
    Un acclamato vincitore Monchi.

    • In questo caso Monchi c’entra eccome! Direi che si è fatto soffiare sotto il naso l’affare!
      Vediamo però come andrà a finire perché se effettivamente c’è stato scambio di documentazione firmata tra le parti credo che la Roma possa farla valere e, sia per il Bordeaux che per il Barcellona, quanto meno delle sanzioni di irregolarità nella trattativa possa essere sollevato.

    • sei un avvocato?

      se si, illuminaci su come funziona tutto l’iter, dai primi abboccamenti, agli accordi fra società e con il giocatore, fino al deposito del contratto in lega.

      se non lo sei, non ti avventurare in giudizi campati in aria.

    • Di solito quando c è da difendere la Roma quello che prova a fare anche l avvocato ( oltre le altre mille cose, finanza, allenatore, preparatore) quello sei tu. Oggi che stai subodorando l incapacità del genio Monchi cerchi di mettere acqua sul fuoco. Ha ragione l utente nel sollevare dei dubbi. In una trattativa i precontratti con penali ci devono per forza essere. Non posso impegnarmi per settimane è una volta trovato l accordo arriva una telefonata all ultimo minuto che fa saltare la trattativa.

    • Ecco il puntuale gioco al massacro del direttore sportivo.
      Se le parole hanno un senso – e se i lettori hanno la capacità di comprenderle – si parla di un “clamoroso dietrofront” del Bordeaux. Il che fa ritenere che Monchi avesse mosso tutti i passi necessari per perfezionare l’acquisto, e avesse ricevuto sufficienti garanzie.
      Ma no, qui ci sono i criptoromanisti che si divertono al tiro a bersaglio.
      Più che far tristezza, imbarazzano.

    • Per quel che mi riguarda non c’è alcun gioco al massacro, ma i contratti, se firmati (nero su bianco) vanno rispettati! Se non c’è nulla di scritto e controfirmato dalle parti non c’è alcun accordo! Verba volant, scripta manent! Questo vale per tutti i rapporti contrattuali. Si può a limite valutare da un punto di vista morale l’atteggiamento non corretto del Bordeaux e del Barcellona come avevo precedentemente scritto. E’ per questo che parlo di responsabilità di Monchi, perché il “fidarsi” solo sulla base della parola data conta molto poco purtroppo! Chiedo venia se non mi sono spiegato bene prima. Saluti

    • guarda non è un problema di fidarsi o non fidarsi ma di una situazione che non era chiusa e non poteva chiudersi fino al momento della firma del giocatore, esempio Manolas.
      Ci si può “intromettere” sempre ma succede raramente quando si è già arrivati a questo punto, poi quasi mai quando le società sono “amiche”.
      Infatti, anche perché quotata in borsa, la Roma non annuncia mai prima delle firme un acquisto e solo se costretta annuncia la trattativa.
      Ieri ha dovuto rispondere al messaggio del Bordeaux che era solo un appello al barca di farsi avanti,
      puoi anche avere delle carte firmate dove si accetta l’offerta della Roma ma quello che conta alla fine è la firma del giocatore.

  5. Mi dispiace ma io aste caxxate non ci credo…se voleva il Barcellona se lo prendeva da subito,no quando il giocatore stava quasi sull ‘aereo….caxxate che si sentono e accadono solo a Roma…..mi dispiace,ma rimanesse là…..la roma ha tempo x guardarsi intorno.

  6. Un contratto per essere valido deve essere concluso (ovvieta), l’unica cosa che può salvarci è la volontà di Malcom che dovrebbe puntare i piedi per venire all’AS ROMA. C’è solo l’AS ROMA

    • Questo è vero, però (in Italia) esiste anche la responsabilità precontrattuale. Comunque se non arriva direi che non ci sono problemi.

  7. Scusate io leggo di denunce al Bordeaux ma la cosa che ci sta facendo il barcellona 5giorni fa noi l abbiamo fatta all Everton di che cosa vi lamentate piuttosto consiglio a Monchi di virare subito su un altro obbiettivo

    • Qui non si parla di trattative in corso, con inserimento di un’altra squadra che alla fine la spunta. Qui si parla di affare virtualmente concluso, con tanto di annunci ufficiali, e inserimento in mala fede da parte del barca, e rimangiarsi la parola data da parte del bordeaux. Le due cose sono parecchio diverse, non credi?

    • Penso che Max abbia ragione, bisogna sapersi adattare ai cambi di scenario: se le cose sono davvero cambiate occorre metabolizzare (alla svelta) la delusione e trovare una soluzione nuova. Pace. Amen.

      Poi logicamente che il Barcellona non si lamenti se lo butteremo di nuovo fuori dalla Champions League (?)…

    • Non ci sono altri obbiettivi,i biglietti aerei x tre persone erano prenotati x oggi 24 / 07/ 2018 quindi ieri non doveva arrivare proprio nessuno e si è montata ad arte tutta questa bufala,pura invenzione giornalistica.Malcom arriverà nel tardo pomeriggio.Un saluto a tutti e sempre Forza Roma.

    • Ma che cosa stai dicendo…..non mi sembra che noi abbiamo stoppato un giocatore mentre era su un volo diretto a Liverpool

  8. Max, con l’everton c’era un accordo di massima a parole, ovvero trattativa in corso, con la Roma il bordeaux aveva accettato per scritto l’offerta, infatti la Roma aveva già inviato la sua coppia di contratto firmata da controfirmare, c’una sostanziale differenza

  9. Sto monchi sta collezionando una serie di figure barbine che manco un dilettante farebbe.
    lo scorso anno mahrez.. quest’anno malcom.
    e inutile difenderlo, un vero dirigente PRIMA comprava malcom, olsen e n’zonzi e POI vendeva alisson.
    Mai vendere prima di comprare.. lo sanno pure i muri

  10. SVELATO IL MISTERO MALCOM: Sgominata dalla Interpol nella notte una banda di rapitori. Il giocatore brasiliano, in procinto di partire per Roma, era stato rapito all’aeroporto di Parigi, e chiuso dentro al cesso, da un energumeno incappucciato che è poi risultato essere un pregiudicato albanese molto pericoloso, tale Igli Tare. Scoperto anche il mandante, un losco uomo d’affari italiano, Claudio Lotito, raggiunto dagli agenti questa mattina all’alba nella sua villa di Formello alle porte di Roma. Il piano criminale era quello di uno scambio di persona fra Malcom e un misterioso africano, il quarantenne mozambicano Minala che, nelle intenzioni dell’associazione italo albanese, avrebbe perso il posto del neo acquisto giallorosso per presentarsi oggi per le visite mediche.

  11. monchi deve mollare subito sto giocatore, un’altra telenovela stile mahrez non la sopporterei e ci farebbe solo perdere tempo. Malcom non viene e si cerca un altro profilo di ottima levatura e sopratutto uno che sia corretto. perchè prendere un buffone adesso per stare li a doverci litigare fra un anno è comunque una inutile.

  12. Il Barcellona è irriverente con comportamenti antisportivi non è di certo la prima volta che si blocca un trasferimento però c’è anche un etica che a quanto pare è fantascienza spero che il ragazzo punti ii piedi, nella Roma sarebbe titolare e una stella non uno dei tanti

  13. Il Bordeaux ha una situazione societaria parecchio complicata. Mi pare di aver capito che a breve ci sarà la cessione del club e che quindi gli attuali proprietari stanno racimolando il più possibile prima di tagliare la corda. Questo spiega tutta questa mancanza di correttezza prima nei confronti dell’Everton che aveva gia fissato le visite mediche e poi con noi. L’unico punto a nostro favore può essere la volontà del ragazzo, ma visto chi c’è dall’ altra parte ci credo molto poco.
    Se salta lui comunque io non andrei a cercare altri esterni a quel costo, punterei tutto su un regista. Nzonzi sarebbe l’ideale e poi una riserva di under a buon prezzo.

  14. Non hanno ancora digerito il 3 a 0 all’Olimpico; e vedendo la Roma rinforzarzi ulteriormente con Malcom, temono un’altra bastonata nella prossima Champions.

  15. Magicamente stamattina Malcolm non serve più…
    Fate pace col cervello.

    È comunque il Bordeaux non ha fatto nulla di scorretto visto che nessun contratto era stato firmato.

    • nessuno pensa che non serve, più bravi giocatori si hanno e meglio è.
      ma se per un malcom devo essere trattato senza rispetto allora preferisco che vada altrove.
      sul discorso dei contratti sono pienamente d’accordo con te e penso che non farsi firmare un preliminare o un qualsiasi documento prima di mettere un post sui social sia un errore grave, specialmente per chi è quotato in borsa.

    • Mah, il testo del post della AS Roma (che riporto qui sotto) mi sembra fosse sufficientemente prudente. E, come dice Ame, è arrivato in risposta a quello del Bordeaux, che si sbilanciava nettamente di più…

      L’#ASRoma conferma di aver trovato un accordo di massima con il Bordeaux per il trasferimento del calciatore Malcom. L’operazione sarà ratificata in seguito al buon esito delle visite mediche

    • E’ stato il Bordò a annunciare la cessione del giocatore alla Roma ieri pomeriggio sul suo organo ufficiale.
      La figura che ne esce è quella di una società, quella francese, in mano a dei dirigenti gioppini e pagliacci. Fossi Monchi già li avrei mandati a quel paese.

    • Punti di vista, caro Blouson. Chissà quante volte avrai sentito anche tu la mitica frase “A me basta una stretta di mano…”. Siamo abbastanza smaliziati per non abboccare alle promesse di compravendita del primo che capita; però, se qualcuno avesse adottato nei miei confronti il comportamento che sta avendo il Bordeaux nei confronti della Roma, non solo l’avrei inserito difilato nella mia black list, non solo avrei immediatamente dato le carte ad un buon legale, probabilmente l’avrei anche sputtanato in maniera tale da costringerlo a cambiare aria, se non mestiere. E mi fermo qui, perché ‘sta storia mi rende nervoso. Per rilassarmi scenderò a prendere un caffè al bar…

    • Hai ragione blou, se i francesi non hanno apposto le firme sui contratti possono decidere di vendere a chi vogliono ed in ogni caso ne usciranno con un gruzzolo di soldi notevole e quindi vincenti. Dovessero assecondare il Bracellona (Speriamo di no) altro che figuraccia,si sarebbero accaparrati le simpatie di uno dei club più in vista d’ Europa.
      Poi non ho capito,se la Roma gioca al rialzo con Alisson va bene e se lo fanno loro con Malcom sono cattivoni? Penso di no,la legge del mercato vale per tutti.Poi che se Malcom arriva è un fenomeno se no meno male che non é venuto é un ritornello che ormai conosciamo alla perfezione.
      Voglio sperare che Monchi porti a casa il risultato perché dopo mahrez anche questo sarebbe un brutto danno di immagine.

    • …..ce lo vedo Monchi barricato nella Toilette di Trigoria che piange disperato abbracciato al Water
      “sniff! sniff! Oddio Santo che danno di immagine! Oddio Oddio! stamane a ReteSport mi uccideranno! sniff! sniff!”

    • Ciao Fabianone, lo so che ho ragione.
      Nel calcio ci sono state decine di casi di voltafaccia improvvisi prima di firmare i contratti.

      Diverso il caso in cui: contratti firmati ratificati e inviati agli organi competenti via fax (italiani, francesi, europei).

      Per quanto riguarda la schizofrenia fenomeno / pippa ar sugo null’altro da aggiungere… conosciamo benissimo i nostri personaggi…

      Un caro saluto.

  16. Non c’è giustificazione a una pagliacciata del genere…Bordeaux e Barcellona devono solo vergognarsi, ok i contratti non erano firmati ma c’erano stati gli annunci delle due società sull’intesa raggiunta (prima l’ha fatto il Bordeaux) con tanto di volo prenotato e attesa dei tifosi all’aereoporto. Comunque, se non viene non finisce il calcio, ne prendiamo un altro.

  17. A GRANDE RICHIESTA ( da me) torna il canta estate oggi GIGIONE:
    ” ma che me ‘mporta ca tu vieni o non ci viene dint a discoteca sto a balla…ma che ‘mporta ca tu vieni o non ci vieni mo’non sto chiu muscio…..vieni non vieni…aggio trovat a n’altra meglio……

  18. Se Malcom arriverà sarà perché ha preferito la Roma al Barcellona e ha puntato i piedi col Bordeaux e allora W Malcolm. Se non arriva allora vaff a tutti e tre: Bordeaux, Barça e giocatore. Cmq io preferirei il centrale con quei soldi. A destra oltre a Cengiz sopperirei adattando a turno Florenzi, Elsha e Perotti, tenendoli tutti.

  19. Questa è la prova di che lurida feccia è fatta l’anima dei francesi… Ti prego Salvini non andare mai a patti con questo schifoso popolo infame e guerraiolo….w l’Italia

  20. Ottima offerta quella del Barca…

    Francamente non mi pare il caso di farne una sceneggiata napoletana…

    Si passa all’obiettivo successivo…

  21. Ho sempre fatto per cosi dire un mezzo tifo per il Barcellona come credo un po tutti gli amanti del calcio da oggi spero che messi si faccia tibia e perone , modric i legamenti del ginocchio destro e il pistolero quelli del sinistro cosi gioca Malcom 🙂 🙂 🙂

  22. Nome14 in un altro post ha riassunto la questione, con la consueta puntualità.
    Nessuno conosce lo stato della trattativa,
    A ogni buon conto, se la trattativa viene inficiata da comportamenti non conformi a correttezza e buona fede – come sarebbe lecito supporre in questo caso – si tratta di un comportamento rilevante in tema di responsabilità civile.
    Per quanto riguarda il Barcellona, se fosse vero quanto emerge la differenza con loro sta tutta nella correttezza (anche troppa ) dimostrata da Sabatini all’epoca dell’acquisto di Sanabria, non sfilato a parametro zero in nome di buoni rapporti.

  23. Allora proverò a essere breve:
    Malcom lo vorrei a patto si imputasse per venire e non a 1 euro di piu,se cosi non fosse amen,mi dispiace perche è un gran giocatore ma noi semifinalisti di champions non siamo da meno ANZI.mi fido di monchi in quanto non ha anelli al naso.voglio gente che sposa maglia e tifosi non chi ci usa per trampolino a prescindere dalla vutura vendita. Forza roma “nessun dramma”

  24. Amici, calma e sangue freddo : gli agenti parlano sempre con la voce dei loro assistiti (i calciatori ) se l’agente ha detto che Malcom vuole la Roma sappiamo quanto valga la volontà del calciatore. Io sono ancora ottimista. Di sicuro il Barcellona ci vuole fare un dispetto ma non è solo un dispetto; per me c’è di più, con Malcom la Roma farebbe il salto definitivo per arrivare a dama in Champion e la cosa inizia a dare fastidio ai piani alti europei, e a me questo fa più paura di ogni altra cosa, bisogna vedere cosa si stia muovendo per non fare andare Malcom alla Roma. Aspettiamo e incrociamo le dita !

  25. Francesi,catalani e brasileri buffoni, al barca gli bruciano ancora i tre fischioni presi in champion….investiamo tutto su N’Zonzi e risbattemoli fori nartra vorta dalla champion….convinto che con un forte centrale grande squadroni….forza sempre Roma, forza Monchi e forza noi…….

  26. La contrattualistica sportiva è un po’ più complicata del semplice accordo dichiarato da tutte le parti.
    Anche oltre le firme apposte, il contratto deve essere depositato e deve essere vistato, controfirmato in lega (per esempio).

    E’ chiaro che il contratto, quale che sia lo stato di avanzamento, non può essere stato depositato, dato che quantomeno mancavano anche le visite mediche.

    Non sono cose che si fanno in poche ore, ma in presenza di un gentleman agreement si prosegue secondo le procedure.

    Ora, se il Barcellona decide di fregarsene che Roma e Bordeaux hanno un accordo, e il Bordeaux di fronte a svariati milioni in più decide di venir meno alla parola, la Roma non può farci niente.

    Certo nn può fare la guerra al barcellona a colpi di rilanci.

    • Ancora con queste stronxate dei complotti. La realtà è molto più semplice: Il Barca sta facendo offerte su offerte per Willian e il Chealsea dice sempre no. E’ da capire se il Barca ha veramente virato su Malcom o se lo sta facendo per mettere pressione al Chelsea. Se lo sta facendo solo per mettere pressione al Chelsea sarebbe ancora più scorretta

    • Mi sfugge il senso della tua risposta al mio post.
      Forse ti si è imbrogliato il quote?

      Se non fosse così e volessi proprio rispondere a me, il complotto te lo hanno fatto quando sei nato e ti hanno privato di parte di quella materia grigia indispensabile a comprendere quello che si legge. ahimè.

  27. secondo dei siti certi pupazzi dicono che lui e il procuratore vogliono il barca (GRAZIE al caxxo) altri dicono che lagente pupazzo e il bambino vogliono solo la roma…ci avete scassato la fava……conta solo la roma..feccie

  28. Nel mondo dei soldi nn si guarda in faccia a nessuno. Il calcio ormai sta in mano ai finanzieri. Dispiace per monci che sembra essere una brava persona, per malcom puoi andare a fare il panchinaro al barca

  29. Ragazzi il bordeaux masticava amaro da qualche giorno per aver dovuto accettare la proposta di mochi invece di quella dell’everton che pagava di più. Sono riusciti con un colpo di coda ad ingolosire il Barcellona, che sicuramente avrà anche altro appeal sul giocatore rispetto all’everton!! Strano comunque si siano inseriti i catalani, a differenza di alcuni nostri tifosi si saranno fidati youtube

  30. FOCENE SAMMER 2

    – Mirco! Leggi qua! Ma che se semo fatti scuci’ Marcom dar Barcellona?!

    – Sempre co’ ‘sta Roma, voi due! Nun la piantate mai! Piuttosto Amò, vamme a pjà la crema protettiva ch’è rimasta in machina! Me sto tutta a brucià!

    – (Che rottura questa! Manco Giallorossi.net in pace se po’ legge’)! Si Amò, vado subbito! Annamo Mirco!

    – Ah! Già che ce stai, pjame pure un cornetto Argida. E voi due nun fate i piacioni co’ quella del bar, che prima v’ho sgamato che co’ la coda dell’occhio je stavate a guarda’ er sedere, mentre stava girata a fa’ er caffè!! Facevate i vaghi. V’ha visto pure Simona!! Vero Simo’?!

  31. Proponiamo 46 milioni per iscritto e poi all’ultimo momento mandiamoli a fankulux … giochiamo sporco tanto tra francesi senza bidè e infami catalani questo si meritano

  32. Son sempre dell’idea di non far conoscere prima che la trattativa sia conclusa da ambo le parti il nome del giocatore , vhe vengono da noi , lavorare in silenzio oggi è fondamentale per evitare aste o disturbi( una cosa sempre da verificare è se giocatori troppo elogieti per le qualità che dicono che hanno in Cami stranieri ,bisogno vederli da noi e spesso sono deludenti)

  33. “la volontà del giocatore e dei suoi procuratori è di andare alla Roma”. Se è vero che questo giocatore preferisce la Roma al Barcellona dove, tra l’altro, percepirebbe uno stipendio più alto, divento il suo primo tifoso.

    • Voi?

      Che fa ragioniere, mi dal del voi?

      Io cmq scopo…. ce l’ho….

    • Diretto alla redazione: Ma non si potrebbe incominciare a BANNARE stì nick
      (Blouson Noir Fucking Idiot – NO INFAMI NO CESARONI)
      Che con i loro commenti, attaccano e offendono la A.S Roma Calcio ed i suoi tifosi. Sinceramente non si sopportano più Questi non li reputo tifosi della Lupa ma solo denigratori e null’altro Pregasi intervenire
      GRAZIE!!!

    • Tanti baci smack smack

      (vediamo se così passa il vaglio del moderatore)

  34. Che casino, ci si capisce poco. Si dice tutto e il contrario di tutto in questi minuti. L’unica cosa è aspettare comunicazioni ufficiali.

    Comunque, è OVVIO che se Malcom viene alla Roma è un campione mentre se sceglie il Barcellona diventa “chittesenc…”. Ovvio. E non c”è niente di male in questo. Siamo tifosi mossi dalla passione. E’ questo il bello del calcio.

  35. Son sempre dell’idea di non far conoscere prima che la trattativa sia conclusa da ambo le parti il nome del giocatore , vhe vengono da noi , lavorare in silenzio oggi è fondamentale per evitare aste o disturbi( una cosa sempre da verificare è se giocatori troppo elogiati per le qualità che dicono che hanno in club stranieri ,bisogno vederli da noi e spesso sono deludenti in alcuni casi)

  36. Soap OPERA! Il lato oscuro della Roma. C’era da pagare un pedaggio quest’anno, per aver estromesso gli spagnoli l’anno scorso. Malcom non è più un giocatore giallorosso. Bisogna prestamente trovare un altro bersaglio, senza tergiversare. B

  37. Visto che quasi sicuramente l’acquisto salterà, offerta sicuramente migliore per lui ed il Bordeaux, xchè non tentare con Bertrand Traoré, profilo al momento inferiore ma molto simile a Malcom, che con max 25 ml lo acquisti e quello che risparmi lo aggiungi al resto x acquistare N”Zonzi o Herrera? Certo che la perdita di Malcom, inutile nasconderlo, è abbastanza pesante. Ma il Barcellona è il Barcellona x qualsiasi giocatore.

  38. Di Malcom che non arriva mi dispiace fino a un certo punto. L’ala destra serve, c’è poco da dire. Mi rivolgo alla società in toto, in particolare: prendete ‘sta benedetta ala destra, ma se questo significa prendere Berardi NON vi muovete, per favore. Piuttosto che andare su di lui, meglio riprendere Bojan. Non ce lo meritiamo Berardi in maglia giallorossa (uh, che brutta immagine che salta fuori)

  39. Mahrez 2, la rivincita.
    Grande Monchi.
    Vabbè su, rilanciamo, i soldi sappiamo che ci sono (ora lo sanno tutti, pure i girondini).
    Daje Monchi.

    • Macché rilanciamo, manco un cent in più di quanto già pattuito. Se non verrà Malcom ce ne faremo una ragione.

    • apparte monchi non ha colpre…informati invece di sparlare…ma non centra un cazxo con mahrez…che hanno trattato solo i giornalai e mai monchi…..

  40. Nonostante il popò d’intromissione,complimenti per la correttezza mostrata,la volontà del calciatore mi sembra lasci pochi dubbi sulla conclusione dell’affare,purtroppo per gli altrettanto corretti dirigenti d’oltralpe,quindi abbiate fiducia,qualcun altro invece dovrà attendere tempi migliori per gettare fango su AS Roma e Monchi…

    P.S. I francesi ed bidè lo usano pe sbatte le ova quando fanno la crema catalana

  41. A prescindere da come finirà la vicenda, mi chiedo quale sarà l’atteggiamento della Roma nei rapporti con il Barcellona.

  42. Ooopsssss che succede??? Malcom vuole solo la Roma! Monchi fai vedere chi comanda!!! Comunque vada a finire questa trattativa dimostra che il Barcellona ha dirigenti che non sanno fare mercato perché questo comportamento è inammissibile!! Loro fanno leva sempre e solo sui soldi!! Hanno offerto praticamente dieci milioni più di noi! Sono proprio incapaci a trattare, si presentano esattamente con i soldi che richiede la società in possesso del cartellino del giocatore e via! Però il mercato è un’altra cosa!!comunque sia se alla fine dovesse arrivare sia lui che i suoi agenti dimostrerebbero di essere persone serie e di parola.

  43. Come rendere inutile la cessione del portiere più forte del mondo. Ora ci manca solo Berardi a completare la presa in giro….

    • Giaco:
      Ne hai approfittato subito per schizzar il tuo veleno eh? Ma vergognati tifoso da operetta…..
      Gente come voi non la sopporto più Che falsità Siete la rovina della A.S Roma Calcio!!!

  44. Non do colpe a monchi ma se malcom non arriva NON VOGLIO ne zyech ne berardi ma un da 45 milioni punto primo.
    Malcom non arriva prendi CHIESA che è ITALIANO e piu forte. E poi voi mette che viene in macchina da firenze? Forza roma

  45. Bella mossa del Bourdeax e del Barca…se c’è un accordo scritto spero che si faccia valere nelle sedi opportune. Altrimenti tutto su Zonzì.

  46. C’è qualche cafone (per fortuna pochi) in questo questo sito, che ieri sera mi ha dato del belinone dicendo che non era un insulto (invece lo è ). Strano che passano certi commenti, tutto era nato per avere detto e ribadito (e ribadisco tutt’ora ) che in questo sito è in altri ci sono tifosi che si spacciano da romanisti, ma non è detto che lo siano; per il semplice motivo che quando c’è da commentare in positivo spariscono per poi riapparire quando c’è da criticare o una notizia brutta sportiva ai danni della Roma, oggi per me ne è la riprova. Ieri sera che per Malcom era tutto fatto (sempre loro .. I soliti) nessun commento, stamane, caso strano, sono riapparsi. Per me è normale che un tifoso realmente tifoso della Roma se cose gli danno fastidio, e come loro dicono che…

    • Hai ragione ma sono 4 sfigati magari al 90% laziali o di qualche altra squadra , pensa se io tutto il giorno aspetterei una notizia per andare sul sito dei laziesi a commentare negativamente sarei un cerebroleso , quindi non ti ci fare il sangue amaro , anzi fattici due risate a pensare a sti 4 SFIGATI
      Forza Roma e morto un Malcom se ne fa un altro 🙂

    • A contrario tuo chi ha fatto la pipi fuori dal vaso sei stato tu ieri sera facendo il coatto. Vedi oggi sono arrabbiato per la vicenda Malcom quanto te e se fossi come dici te invece dovrei godere nel prenderti per i fondelli. E comunque belinone non è un offesa.

  47. Malcom è forte ma a questo punto se arriva bene altrimenti stica… bisogna farsene una ragione e virare immediatamente su un altro giocatore … non vogliamo calciatori demotivati e tanto meno scontenti di vestire la maglia giallorossa !!!!! daje !!!
    Forza Roma

  48. Premettendo che il Bordeaux e il Barca oltre che il calciatore si stanno comportando da pezzenti, la Roma ha clamorosamente sbagliato ad abboccare al tweet dei francesi andandogli dietro, senza un accordo blindato certe cose non si fanno, si rischiano figure barbine, abbiamo peccato di presunzione purtroppo non siamo ne il Barca ne il Real

  49. Schizzare veleno? Tifoso da operetta? Tu stai a festeggia’ invece? Sei felice? Io penso che Malcom pur costandoci Allison valesse la candela, così non la vale, dove lo vedi il veleno? Sono fatti e pure evidenti, come lo è che non incolpo nessuno. Ne dirigenza ne presidenza, prendo solo atto di un evento. Non ci arrivi? Strano che non tifi Lazio .

    • Giaco:
      Ma piantala. Sai solo criticare. Chi ama la Roma innanzitutto la rispetta.
      Scommetto che sono un Curvaiolo da prima ancora che tu dovessi nasce.
      Mentre tu me sà che l’Olimpico non l’hai mai visto Se non in cartolina o in curva Nord.
      Denigri e basta. Laziale te lo dovresti dire guardandoti allo specchio
      Non sei degno di tifare Roma. Finiscila. Oramai sò chi sei Hai scoperto le tue carte
      Non meriti neanche pià risposta. A mai più.
      C.U.C.S Commando Ultrà Curva Sud. Ricordati il significato di tale sigla!

  50. fidatevi…la trattativa è iniziata male…uno così è meglio perderlo che trovarlo…che vada al barcelona…è un altro iturbe…….una sega….FORZA ROMA!

  51. Comunque finisca la faccenda ormai il Barcellona è da considerare società nemica e, anzichè lavorare con fair play nei suoi confronti (vedi affare Sanabria) andiamo avanti di carognate. Tra Real e Barcellona ho sempre tifato i catalani. Ora ho improvvisamente cambiato simpatie.

  52. L’esito oramai scontato di questa trattativa, in una con la vicenda Alisson, mi fa esprimere un auspicio per il futuro: di brasiliani attaccati al soldo non ne voglio più sentir parlare. Sono i paladini di un calcio autoreferenziale, superbo e morente, tenuto conto della fine che hanno fatto anche nell’ultimo mondiale. Al buon Malcom auguro una remunerativa panchina in attesa del declino di Messi, Suarez e Dembele.

  53. Comunque sia, che squallore.
    Sembra un acquario dove nuotano, fra i vari pesci, anche gli squali.
    Mi sembrerebbe un miracolo se Malcom preferisse la Roma, purtroppo meno appetibile per blasone e pecunia.
    Voi dite che potrebbe pensare il desiderio di giocare titolare? Magari! Se così fosse, Malcom si guadagnerebbe il sempiterno affetto della tifoseria giallorossa.

  54. Uno Bono che dovevi prende…finora hai venduto i forti e preso giovanotti di belle speranze e maturi ( comunque non campioni). Questo Malcom, 21 anni, subito barca ! Come mai gli spagnoli non si sono presi pure coric e bianda ? È kluivert ? Monchi, Monchi, prima o poi i nodi vengono al pettine

  55. Ma sarei felice di essere smentito dai fatti e di ritrovarmi in squadra un nuovo Aldair (per lealtà e professionalità).

  56. Ormai ci sono troppe indiscrezioni, aspettiamo la fine della vicenda per esprimere un parere.
    Fino a che monchi #combatte# ci sono possibilità e non credo voglia mollare…c’è di mezzo la credibilità non solo un calciatore.

    • “la credibilità”…nei tuoi commenti mascherati da finto pacato c’è sempre la stilettata in mezzo. Subdola, a tradimento. Secondo me sei molto peggio di quelli che sparano a zero apertamente. Sei strisciante..

      Ti freghi le mani perchè sai che Malcom finirà al Barcellona e tu potrai dire che Monchi non è credibile. E perchè poi? Perchè esiste un club che ha molti più soldi e attrattiva della Roma come il Barca e che se si mette in mezzo è la fine dei giochi? O perchè c’è un club come il Bordeaux che ha giocato sporco? Pensa alla tua di credibilità.

  57. Bordeaux e Barcellona pessime figure.

    Per ora (ultimo aggiornamento 10:40) Malcom e gli agenti però si sono comportati correttamente nei confronti della Roma. Certo ora che i francesi spingeranno come pazzi sarà difficile non cedere alle avances dei blaugrana.

    Staremo a vedere.

  58. Ed ecco quello che temevo, gli avvoltoi che si lanciano contro la Roma ricominciando con le caxzate. Ma smettetela, siete incredibili, la Roma ha peccato di leggerezza, e voi siete laziali

  59. Pasticciaccio brutto. Chiaramente con certa gente gli accordi non valgono, ma è evidente che se arriva il Barcellona con più soldi per tutti rispetto alla Roma gli interessati non abbiano grossi dubbi su chi scegliere.
    Tutte le parti in causa ne escono in ogni caso abbastanza male, e la Roma stavolta fa da incudine. Pessimo Barcellona, ignobile Bordeaux, Roma ingenua. Nel calcio è così, purtroppo. Stavolta subiamo noi.
    Pazienza.

  60. Quindi se la Roma prende kluivert dall’Ajax e’un giovanotto di belle speranze, se il barcellona per Malcom, di soli 2 anni più grande, dal Bordeaux societa senza storia a confronto degli olandesi,Invece prende un campione. Vabbè. …

    • Scusa,guarda che eri tu che fino a ieri scrivevi che Alisson era partito ed olsen e Malcom erano arrivati citando il numero degli acquisti.
      Tra l’altro cambiando di nuovo soggetti visto che prima della partenza del brasiliano ci dicevi che sarebbero arrivati Areola e Chiesa.
      Non posso risponderti su chi tra malcom e kluivert é il migliore perché non lo so ma se kluivert è bravo tra 2 anni sarà ancora più forte.

  61. Caro giallorosso da Genova ancora che ti incaz*i con i CATASTROFINHOS? lasciali soffriggere nell’olio di palma

  62. Se la volontà di Malcom è quella di venire a Roma ben venga… Ma se preferisce Barcellona arrivederci e grazie. Voglio solo gente convinta di sposare la causa giallorosse.. il resto sono chiacchiere. Solo la maglia!! Forza ROMA!!!

  63. La figura più ignobile la fa il Barcellona, una società che abbiamo sempre rispettato e spesso preso a modello, soprattutto una società che può prendere chiunque e che si riduce a scombinare un accordo già chiuso tra due società, il bordeaux fa schifo per soldi ma meno del Barcellona che poteva intervenire prima o trovarsi un altro giocatore. Adesso che non se ne vengano con Berardi, Malcom era il vero colpo, la vera gioia per i tifosi, non può essere rimpiazzato dal signor “sto per fare il salto di qualità ma è meglio domani”.

  64. Quando la Roma avrà il suo stadio e sarà una potenza si ricorderà di questi infami senza bidè….e dei luridi Zozzi catalani

  65. Monchi può sempre pareggiare l’offerta del Barcellona, questa è una pista da non sottovalutare.
    I soldi ci sono,il portiere è costato meno di 10 mln.
    Abbiamo la possibilità di rilanciare.

    • Non è una questione di soldi: il calciatore era quasi in volo per Roma, probabilmente con i contratti già controfirmati tra le parti benché l’acquisto non potesse dirsi definitivamente perfezionato.
      Quello abbiamo pattuito e quello sono disponibile a concederti.
      Pacta sunt servanda oppure t’attacchi là dove non batte il sole.
      Se rilanciassimo ci mostreremmo debolissimi a mio avviso.

    • A mio avviso invece sarebbe una dimostrazione di forza, e visto che al momento la materia prima non manca, se il giocatore è il prescelto va usato ogni mezzo.
      Dopo in guerra ed in amore…anche nel mercato non ci sono #regole#.

    • Ma quale forza? Col Barcellona che compra coutinho a 150 mln? O vuoi dare più di 4 mln ad un ventenne così rovini lo spogliatoio, ma ragionate dai

  66. Tranquilli, ora Pallotta ci insegna come si sta al mondo, tira fuori 50 mln e compra Malcom e con altri 70 pure Busquets dal Barcellona e tutti muti

  67. Ma che palle sto Malcolm.

    Ma andiamo su Di Maria allo stesso prezzo e basta.

    Proprio il Barcellona si era spinto fino a più di 60 mln per Willian (30 anni).

    La Juve l’anno scorso per Matuidi più di 30 mln.

    Solo per noi sono troppo vecchi? Quindi Di Maria (o Mertens) sarebbe da buttare?

    • Caro Oratio,

      Di Maria sarebbe un giocatore mostruoso e spaccherebbe la stagione della Roma.

      Purtroppo parliamo di uno che a Parigi guadagna circa 10 milioni netti mentre Malcom ne guadagnerebbe circa 3 bonus compresi, il punto sta tutto qui.

  68. se tutta sta manfrina, o porcata franco-spagnola che dir si voglia, porta poi all’acquisizione di Berardi da parte della Roma penso che potrei meditare il suicidio

  69. Io non farei drammi, nè mi scandalizzerei più di tanto. Chissà pure se avrà (come dice) il posto da titolare, non credo che Under sarebbe felice di essere la riserva di uno appena arrivato. Comunque il posto Malcom se lo sarebbe dovuto sudare. Io vedo più urgente un mediano forte (N’Zonzi o chi per lui).
    Certo che la Roma ha la maledizione della fascia destra, sia in basso che in alto…

    • Veramente avevamo preso Malcom per vendere Under ( plusvalenza ), e adesso ? Sfumati i piani del sor Pallotta.

  70. Non la facciamo tanto lunga, il Barcellona ha più soldi e fa il pesce grosso che mangia il pesce piccolo. Il Bordeaux farebbe semplicemente quello che ha fatto la Roma con Alisson e lo cederebbe al migliore offerente, tutto qui. L’importante è che la Roma venga comunque rinforzata non cedendo i pezzi migliori altrimenti non concludi un caxxo. Malcom non farebbe il titolare al Barca ma neanche qui perché per Di Fra non ci sono titolari. È ovvio che vada dove lo pagano di più.

    • Fab & Fab (Fabiolone e Fabianone)
      Fra il caso Alisson e quello Malcom c’è la sottile differenza dello scambio di messaggi delle Società, presente solo nel secondo, e attestante l’avvenuto raggiungimento di un accordo. Non, purtroppo, della sua formalizzazione, questo lo sappiamo tutti.
      Voglio dire che i due casi non mi sembrano raffrontabili.

  71. Comunque dovesse andare, abbiamo fatto una figura barbina. Può non piacere, ma le cose oggettivamente stanno così.
    Affondi il colpo con grandi fanfare e squilli di tromba ma proprio quando sei in dirittura d’arrivo ti soffiano il giocatore sotto al naso. E non importa se è un bluff per tirare sul prezzo o se davvero c’è l’interesse del Barcellona: nell’una e nell’altra ipotesi cambia poco.
    In entrambi i casi ti hanno dato una lezione. Spiace dirlo ma le cose stanno così, altrimenti Malcom sarebbe già a Roma.

    • si lezione di scorrettezza, adesso chi vorra’ fare affari con questi, e il giocatore sara’ etichettato come mercenario ecc. la Roma ha addirittra rilanciato, qua e’ la Roma che ne esce bene e male molto male il Barca, altro che

  72. Aggiornamento ore 11:30 – Secondo Bruno Andrade, giornalista di goal.com, la Roma avrebbe pareggiato l’offerta del Barcellona, arrivando a offrire 41 milioni di euro per il brasiliano. Ora quindi toccherà al giocatore decidere. (Goal.com)

    Tiè,adesso qualcuno ha un motivo in meno per rompere le palle

    • Condivido in pieno.. Tanto qui a Roma non gli va bene mai nulla…
      Adesso continuate a chiamarli american straccion’s….

  73. È inutile perdere tempo con certe società.
    Il Barcellona è da biasimare …….mentre il Bordeaux è da compatire.
    Non si può trattare con una società che non tiene fede ad accordi presi……..ma si sa ormai il denaro compra tutto anche la dignità.
    Mollare Malcom e gettarsi a capofitto su N’Zonzi.
    Sistemiamo il centrocampo…….poi penseremo all’esterno d’attacco.
    È normale rimanere delusi da una situazione del genere ma ho piena fiducia nel nostro ds.
    Sempre forza Roma

  74. è sempre e solo una questione di vil denaro, chi spera ancora nella correttezza (come me) rimarrà sempre romanticamente deluso: “quidquid non mortalia pectora cogis, auri sacra fames?” scriveva Virgilio con versi che saranno attuali finchè esisterà il mondo: “a cosa non spingi i cuori mortali, sacra fame di oro?”

  75. Noto in molti utenti che scrivono sempre lo stesso messaggio ormai,quasi un compiacimento,una goduria nel prendere atto che monchi uguale pallotta uguale american straccions si siano fatti sfilare dalle mani il brasiliano del bordò..siete contenti?Siete felici?Bravi lazialotti!Magari avete preso pure voi per il culo quei 50 che ieri alle 23 stavano a ciampino,dite la verità..i francesi ieri hanno pubblicato quella specie di comunicato su twitter appunto per far uscire allo scoperto il barcellona…non mi risulta,come dice qlkn pure qui,che la Roma abbia fatto la stessa cosa per alisson

  76. Pareggiato l’offerta al club, ma non quella al giocatore : il Barcellona gli offre un milione in più …

  77. No, no ragazzi stavolta non esiste. In gioco non c’è solo un giocatore, c’è in ballo la credibilità di una Società come la Roma semifinalista di Champion e quotata in borsa, rappresentata da uno dei più rinomati D.S. del mondo. Comportamenti del gener esubito dopo addirittura aver diramato comunicati comunque ufficiali che subordinavano la conclusione dell’affare alle SOLE VISITE MEDICHE, non si tratta semplicemente di accordi fra gentiluomini. Il giocatore va preso e basta, poi magari lo vendi il giorno dopo ma intanto va preso considerando anche che gli agenti del giocatore sembrerebbero voler confermare la parola data. Ora più che mai ritengo quantomai necessario e opportuno FARSI RISPETTARE. E’ un problema di immagine da tutelare a tutti i costi.

    • sinceramente no, dopo aver pareggiato l’offerta del barca basta con i rialzi, non ci si taglia il pene per far dispetto alla moglie.

    • Non lo dire Romano che se parli di danno di immagine poi susciti le ire di qualcuno che ti da dello strisciante.
      Non riescono a capire come una situazione del genere sebbene stra superabile possa creare lo stesso delle dinamiche negative.

    • Lo so bene Fabianone,però mi voglio quantomeno divertire a leggere la miriade di commenti che seguiranno atti a giustificare, anzi esaltare, l’ennesima grave beffa subita, con tanto di inviti a tifare un’ altra squadra, ecc. ecc. concludendo con i soliti, irresistibili, slogans” Viva Monchi”;” in Monchi we trust” e così via. Mi auguro vivamente che ci sia un piano di riserva; se volevano Malcom cedendo Alisson, vuol dire che ritengono indispensabile un esterno alto a destra. Vediamo se e chi prenderanno.

  78. Ultime news sembrerebbero indicare che la mossa del Barcellona sia stata fatta solo per mettere pressione su William del Celsea.
    Se è vero che la Roma ha pareggiato l’offerta a 41 milioni ora i procuratori dovranno uscire allo scoperto e svelare come stanno realmente le cose.
    Se Malcom preferisce andare al Barcellona come seconda scelta è come riserva che vada pure è lo faccia in fretta.
    Se invece preferisce venire a Roma ben venga.
    Non rimaniamo bloccati su un giocatore com’è successo lo scorso anno.

  79. sto ragazzetto alla fine fa come pippo franco nel film o arriva a barcellona co la maglia del barca e cappello della roma o a ciampino co la sciarpa nostra e la maglia ba..strada blaugrana…

  80. Io avrei fatto il contrario. Al giocatore alzo l offerta e al Barça è ai francesi niente. Questione di principio. Se ve va bene e così se no ciao belli. Ne trovamo un altro. Pessima figura la fanno loro. Pero poi in conferenza bisognerà dirlo che sono dei pagliacci.

  81. Magari starò facendo come “la volpe e l uva ” ma mi stò convincendo che se prendiamo un centrocampista forte sia piu funzionale alla roma per farla crescere , in fin dei conti ce ne sono di giocatori che possono giocare a dx e vista la forma di schick ….chissa che non ci riesca a giocare anche a DX e come mezzi tecnici non mi sembra inferiore a nessunoi

  82. È praticamente ufficiale un nuovo giocatore del Barcellona.
    Divertiti a fare le tue 8/9 partite quest anno, contro Eibar ,Huesca e compagnia bella.

    Avresti potuto giocare la Champions da protagonista ma si vede che è più bello vedere la squadra del nano impotente e Dembelè dalla panchina.

  83. Ai catalani ancora gli rode per il 3 a 0 rifilato , poi penso che dopo quello visto il brasiliano non ci merita …..che vada dove meglio crede !

  84. Beh va bene così dai! purtroppo si canta vittoria sempre troppo presto! Nonostante questo bisogna fare i complimenti a Monchi che ha lavorato fino alle tre di notte facendo di tutto per chiudere ma purtroppo è andata male!
    Spero solo che adesso non si viri su Berardi perché sarebbe proprio un segnale di resa.

  85. Un giocatore come Malcom, che aveva numerose offerte ed un valore di mercato di 40 milioni, non lo puoi prendere lesinando sul prezzo. Monchi ha toppato alla grande, ci ha messo una vita per chiudere, e giustamente il Barcellona si è infilato. Monchi indifendibile.

    • Ci ha messo una vita? in 3 giorni è stato UFFICIALIZZATO da parte del bordeaux alla Roma, ma di che stiamo parlando? qua c’è di mezzo un’etica del tutto sconosciuta a questi luridi vermi.
      Documenti alla mano si deve andare a fare causa, punto. La Roma è quotata in borsa il bordeaux è quotato nelle enoteche c’è una bella differenza. Mi aspetto un comunicato da parte della As Roma dove difende i propri diritti e attacca questi cialtroni.

  86. Tutto OK, ma fossi in Monchi metterei un ultimatum: entro le 14 dovete dire SI o NO. E poi vedi come i francesi si ca*ano addoso e lo spediscono sul primo aereo.

  87. Fossi in Monchi,capito bene cosa sia succeso non mi farei più sentire con nessuno se non con il calciatore numero 2 della lista(non è Berardi che sta in fondo)ed il suo club di appartenenza. E menomale che la Roma ha sempre cercato di essere corretta con questi club proprio per evitare queste scorrettezze,abbiamo strapagato Sanabria anzichè prenderlo a 0 come avrebbero fatto altri club. Barcellona mas que un club, maddechè?Comportamento da Juve,meglio gli antipatici ed arroganti che sembrano tali,i potenti che ti mostrano il loro potere che sti finti agnellini! Hala Madrid! Barcellona= Prandelli finti frati!

  88. Non sono mai stato entusiasta del suo arrivo, troppo individualista e lo può fare in campionati come quello francese, inoltre questi brasiliani hanno la testa calda e sono attaccatissimi ai soldi, Allisson appena fiutato i verdoni….aveva deciso di andarsene già prima dei mondiali ….. meglio virare su Chiesa

  89. FORZA ROMA SEMPRE!
    Neanche al mio povero e meno serio paese non posso dire che succede una cosa così! Non si vince a Roma? Ma che è la piu bella citta della terra, questa cosa non si discute, che c’è una squadra bellissima non si discute.

    Forza mia bella squadra, non siamo riusciti a prendere un brasiliano, chi se ne frega

  90. Comunque sempre più convinta che la maledizione dell’esterno destro di piede mancino sia a causa delle makumbe di Berardi! 🙂

  91. Dopo il 3-0 e Kluivert cominciano ad avere paura……….comunque sono dei cialtroni arroganti ed ora lo sa davvero tutto il mondo.

  92. Post per il commentatore che si fa chiamare “Pallotta vai a casa” se permetti vivo a Genova da 46 anni pur essendo romano di sangue e di tifoseria, lo saprò meglio di te se belinone è un insulto oppure no !? .. quindi quello che ti ho detto era il minimo, è molto più da coatto e da maleducato chi ha iniziato, cioè tu ! ..se poi me lo hai detto perché ti sei risentito è un motivo in più che ti senti toccato del fatto che si è Anti società a prescindere. E in ultimo non mi offendi proprio, anzi, provo compassione perché non sai nemmeno che coatto nel vero romano antico non significa nemmeno quello che vuoi dire tu. Mi fai ridere, detto questo non ti rispondo più e vatti a pulire la bocca che c’è l’hai sporca di latte … addio!

  93. Ma ancora dietro a questi pagliacci?

    MA BASTA!!!

    Andasse al Barca, vediamo quanto gioca con i campioni che ci sono lì.
    Noi abbiamo Under, puntiamo su di lui e tutti quei soldi investiamoli dove davvero
    siamo scoperti, davanti alla difesa!

    LA ROMA SI RISPETTA, non un € di più, un po’ di dignità cribbio!!!
    Ma manco fosse Ibra!!
    Ha fatto 12 gol l’anno scorso, DICIASSETTESIMO cannoniere,
    alle spalle di Balottelli (18) e altri “campioni” del calibro di Ekambi, Plea e Fakir!

    Sarà magari un ottimo prospetto, ma non esiste questo teatro.
    Io non lo voglio vedere a Trigoria.

    • Ma su quali basi insisti nel sostenere che l acquisto di esterno destro escluda quello di un mediano/regista??
      Hai parlato con Monchi? Conosci i conti della Roma?

      Stai facendo una crociata sul nulla.

    • Ma per me ne possono prendere pure 6 di Esterni destri!!
      Non so neanche quale è il budget a disposizione….

      Il mio punto è che non è una perdita che compromette la stagione.
      Poi si vedrà quanto è bravo… nelle partite con il Leganes e l’Alaves immagino….

      Me ne frega zero di questo pagliaccio, NULLA.

  94. Pare sia finita…..tanti tanti cari auguri al Barcellona e a Malcom…………………mettiamola al positivo….iniziamo a contendere giocatori alle prime d’Europa…….

  95. Roma beffata fa abbastanza ridere.

    Questi hanno 10 volte i soldi della Roma.

    Potete pagare 10 mln a stagione tutti i giocatori che volete ma i 3 fischiotti non ve li
    Levate più dalla storia. Falliti catalani.

    Hala madrid.

  96. Dando per oramai sfumato Malcom, mi permetto di fare delle riflessioni ad alta voce:
    1) Il comportamento del Bordeaux è scorretto, non eravamo di fronte ad una semplice trattativa ancora in ballo, ma era praticamente definita
    2) Il comportamento del Barca è scorretto, tra le altre cose, il Barcellona si è tagliata la qualunque possibilità di fare affari con la Roma, almeno fino a quando ci sarà Monchi.
    3) Se Malcom percepirà veramente 5ML (ma sarebbe uguale con 3,5) di euro, meglio che vada altrove, a Roma avrebbe scatenato la corsa al ritocco dell’ingaggio da parte di altri calciatori
    4) Andiamo forte su un altro giocatore altrettanto forte, l’unica pecca non è non aver preso Malcom, ma esserci scoperti agli occhi delle altre società, sul prezzo e sul ruolo che desideriamo comprare

  97. L’unico veramente a rischio (e difficilmente sostituibile) di furto da parte del Barcellona è DiFra, che ha suonato Valverde sia col Sassuolo (in Europa League) che con la Roma. Fino a che ci rubacchiano i calciatori poco male… fanno come la Warner Bros. che portava via tutti i disegnatori a Disney senza realizzare che l’unico insostituibile (il genio…) fosse proprio lui ? .

    • Io penso che tutti siano utili, nessuno indispensabile, compreso Di Francesco…

      Perché a fronte di un’ottima champions non ha ancora dimostrato di saper giocare contro i catenacci italiani, producendo il record di sconfitte casalinghe, ed ha fatto un vero disastro con la Coppa Italia…

      andiamoci sempre piano a distribuire patenti di salvatori della patria…

  98. Sono un imbecille,sono un imbecille, sono un grande cesarone,boccalone, ci sono cascato. Non smetto di ripetermelo da ieri sera eppure Monchi è dallo scorso anno che ritengo di conoscerlo. E’ inutile che mi spolliciate o insultate, ci arrivo da solo. Ma che razza di accordi ha preso tanto da indurre un comunicato, ripeto comunque ufficiale, da parte della Società? per fortuna un minimo sprazzo di prudenza l’ho mantenuto affermando ieri, nel pieno di patetico entusiasmo, che sarei andato a Ciampino ma “Se confermato”. Il primo che dovrebbe mortificarsi è proprio lui quale primo destinatario del “gran rifiuto”; possibile che al suo livello non sapesse del possibile inserimento del Barca e non si sia in qualche modo tutelato?da questa vicenda, è banale nasconderselo, non ne esce bene.

    • Scusa eh…ma una volta che entrambe le squadre scrivono un comunicato ufficiale (Roma e Bordeaux), Monchi cosa puo’ farci? Ragazzi, mettiamoci il cuore in pace…hanno alzato l’offerta di 10 milioni e stanno dando al giocatore il doppio…ma di cosa stiamo parlando? Ciao Malcom, adesso viriamo su un profilo ancora piu’ interessante!! FORZA ROMA

    • Qui l’unica cosa che non ne esce bene è la tua intelligenza.

      Mortificante per il genere umano.

    • Certo Nome 14 vuote come addirittura il comunicato della A.S. Roma che subordinava la definizione contrattuale al solo ESITO DELLE VISITE MEDICHE ;io esagererò pure ma per cortesia non giustifichiamo sempre tutto.

    • eddai ma sei de coccio. senza il messaggio del bordeaux la Roma non avrebbe fatto nessun comunicato ufficiale ma come per le altre volte solo dei messaggi prudenti su romatv e radio dell’arrivo per le visite mediche.
      è stata una mossa scorretta del bordeaux punto, non ci puoi fare niente, puoi solo mettere sulla tua personale lista nera le due squadre

    • E va bene Carlito, hai ragione tu, sempre.Peccato che il comunicato della A.S. Roma va ben oltre soggiungendo che la definizione dell’affare era solo subordinata alle visite mediche. Su quali basi?

    • perché quella era la situazione, ti ricordo che la Roma non può mentire quando fa comunicati ufficiali.
      La trattativa tra le due squadre era chiusa, accordo di massima, è probabile che ci sono stati anche scambi di documenti ma tutto è subordinato alla firma del giocatore.
      La Roma in qualsiasi operazione fatta fino ad ora è stata sempre attenta a fare comunicati, questa volta è caduta nella trappola bordeaux che con quel messaggio voleva scatenare l’asta.
      Poi però il barca poteva anche evitare di intromettersi visto che era una società “amica” con tutte le operazioni fatte in modo corretto con loro.

    • Caro Romano,tutti sottovalutano il fatto che monchi dopo aver ceduto Alisson ci ha detto che non c’era fretta sul mercato.Fatto ciò,ha trattato per giorni con i francesi cercando di abbassare le loro pretese,questa non fretta ha portato all’epilogo che di ieri con il Barcellona protagonista.Probabilmente se invece di rilanciare a tempo scaduto il ds avesse accontentato subito i Francesi,Malcom starebbe già in America con la Roma.Il Bordeaux è stato abile nel creare l’asta a cui hanno partecipato inter,everton,Roma e Barcellona,i catalani avendo un blasone eccelso ed un patrimonio economico non indifferente hanno chiuso dalla sera alla mattina senza batter ciglio.Ora vediamo chi arriverà,nella speranza che non ci dicano che la squadra ve bene così(sarebbe l’ennesima bugia).

    • scusa Malcom era gia’ sull’aereo per Roma, il vero vincitore e’ Monchi anche perche’ ha rilanciato, il Bordeax se e’ vero che e’ nei guai con i bilanci ha fatto bene, il Barcellona ora ha perso moltissima credibilita’ oltre che al giocatore che comunque fara’ la riserva, mentre la Roma ha dimostarto di poter competere e fare fare mercato

    • Caro ROMANO1, attendo di conoscere la versione di Monchi su questa incresciosa vicenda. Poi una reazione d’orgoglio da parte della Società, evidentemente ferita nell’immagine da quanto accaduto.
      In ultimo, la risposta sul mercato, possibilmente con l’acquisto (vero stavolta!) di un giocatore capace di farci tornare il sorriso. Inutile negarlo, c’è amarezza. Ma non abbattiamoci troppo, non è il caso.
      Al Bordeaux, intanto, auguro di sprofondare nelle serie minori del calcio francese e di restarci in eterno, come in un girone dantesco.
      Al Barca, invece, lo aspetto all’Olimpico, in CL, per eliminarlo ancora, stavolta grazie ai gol di Under e del sostituto di Malcom, fosse pure Defrel. Un saluto

    • caro Kawa… una versione pubblica di Monchi credo abbia una relativa credibilità, poichè proprio recentemente Monchi ci ha ancora ricordato che lui dice quello che ritiene sia per il bene del suo operato per la società e non la verità… sul resto niente da rispondere tranne che se potevi fare una controfferta potevi farla da subito, magari con la metà de sti 10ml in più chiudevi subito l’affare visto che non credo che Barcellona ieri sera abbia telefonato e fatto l’offerta su 2 piedi…

    • GS, sulla relativa attendibilità delle dichiarazioni pubbliche di Monchi, capisco cosa vuoi dire e sostanzialmente condivido. In fondo l’ho scritto anch’io, in un recente passato, che siamo al cospetto di un mentitore professionista. A fin di bene, ma sempre mentitore è. Sulla possibilità concreta di vincere il braccio di ferro col Barca, invece, ritengo ci fossero speranze quasi nulle. Certo, chi colpisce prima colpisce due volte, ma in questi casi, come abbiamo visto, c’è sempre una possibilità di replica. E il divario è ancora troppo grande. Daje

    • ROMA’ ancora con la storia del comunicato? è una semplice conferma del messaggio fatto, senza concordarlo, del bordeaux.
      Lo volete capire che è una società quotata in borsa e ha delle regole da rispettare.
      Non poteva non fare quel messaggio.
      In questi casi non ci sono santi, non ci si può tutelare.
      Finché non viene posta la firma del giocatore sul contratto tutto quello che succede prima sono preliminari.

    • A Carlì me sa che de coccio sei tu. Proprio perchè sei una Società quotata in borsa non puoi far seguire un comunicato tuo dove avalli e completi il comunicato del Bordeaux (ancora una volta subordinato alle sole visite mediche di cui non parlava il Bordeaux). Pensa a quelli che dopo aver letto hanno acquistato azioni della Roma nell'”overnight”. Senza nulla di concreto in mano dovevi al massimo diramare un comunicato molto più prudente. Mi auguro per le opportune azioni di rivalsa che invece abbiano documentazione valida per eventuali azioni risarcitorie.

    • mi sa che ignori completamente come funzionano i contratti tra società, giocatori e come si deve comportare una società quotata.
      Il bordeaux fa il comunicato che vuole, la roma non può fare come le pare.
      Visto che era stato fatto quel messaggio da parte del bordeaux, non concordato con la ROMA(hanno confermato quelli di Romaradio), la società è stata costretta a rispondere con un comunicato della situazione reale, cioè di un accordo di massima e delle visite mediche.
      Dopo il bordeaux ha fermato tutto, era un suo diritto, perché gli è arrivata l’offerta del barca ma basta fare 2+2 per capire che ha giocato sporco.

    • Va bene Carlito, non ho intenzione di farla lunga,nè tantomeno litigare con te che ritengo in assoluta buonafede. E’ palese come il Bordeaux abbia giocato sporco così come il Barcellona ma ammetti almeno che la Roma si è rivelata molto, molto ingenua; potrei capire se la trattativa l’avessi coondotta io ma non Monchi a cui non dovrebbe mancare malizia ed esperienza, soprattutto dopo l’affare Mahrez della scorsa stagione.Un saluto

  99. È la dura legge del calciomercato, chi ha più soldi la spunta. Monchi non credo potesse fare di più. Forse poteva accelerare l’acquisto, ma senza i soldi presi per Alisson non ne aveva i mezzi. Il Bordeaux, che in questa storia è la parte meno limpida (ha evidentemente usato la Roma per far pressioni sul Barca), ha fatto comunque i suoi interessi. Il giocatore anche, spuntando il doppio dell’ingaggio che gli garantivano prima Inter, poi Everton e poi Roma.
    Non ha senso dare colpe, piuttosto ci deve interessare la reazione sul mercato del nostro Ds a questo incidente. Forza Roma!

  100. Questi gli hanno offerto 5 milioni l’anno come fai a competere, ormai il calcio è diventato uno schifo comandano solo i club straricchi.

  101. Da questa decisione si capisce che persona è sto ragazzo e i suoi procuratori. Detto questo ciao, poi ci fai sapere com’è la Liga e la Champions vista dalla panchina. In bocca al lupo e magari te ri famo tre banane con te in campo.

  102. Ricapitolando: Malcom al Barcellona. N’Zonzi all’Arsenal. Chiesa rimane un incognita.
    Scenario peggiore:
    Stai a veder che a noi non ci arriva Berardi. Giocatore tanto sgradito alla piazza ma tanto gradito ed amato da Di Frà Se dovesse accadere, verrà sicuramente fatto passare come grande acquisto. Oppure il nostro Ds dichiarerà il mercato in entrata chiuso.
    Ed addio sogni di gloria! Vedremo che accadrà 🙂
    Sempre Forza Magica!!!

  103. Peccato era veramente forte questo giocatore.
    Preferisce fare panca al Barcellona dove è considerato la soluzione di riserva al posto di William piuttosto che fare il titolare a Roma e crescere.
    C’è tempo per rimediare e trovare un sostituto, sono dispiaciuto ma non preoccupato

  104. io comunque lo dico, ormai è andato amen, spero si rompe al primo allenamento, amen, Monchi ora tocca te.
    Prendi l’aereo vai dal borussia dortmund o dal leverkusen, metti sul piatto 45/50 milioni per Leon Bailey o Christian Pulisic e portacene a casa uno dei due, in ogni caso, fai uno sgarbo al liverpool e mi piace sta cosa e poi mandi a quel paese tutti gli altri, prendi un altro aereo, vai dal porto a casa herrera gli fai firmare un accordo che da l’anno prossimo è un giocatore della roma, quest’anno ci teniamo strootman regista con de rossi e pazienza va bene così. O se proprio vuoi 45/50 per uno dei due come detto, vai dal cagliari 25 mio + un giovane e zaniolo in prestito per barella e via. chiudiamola qua.

  105. Inferno giallorosso,come fai a dargli torto? 45 milioni al bordeaux,5 di ingaggio al giocatore ( il doppio) finche’ non faremo lo stadio queste sono cifre fuori portata per noi,e i giocatori dell’ onore se ne fregano!

    • Buongiorno a te, Cozzaro. Come spiegava Nico, è la legge del mercato e nolente ci si deve sottostare. La mia è un’affermazione ampia sul comportamento del giocatore, forse nostalgico di un’epoca in cui davvero la stretta di mano valeva più dei possibili zeri in più sul conto corrente. Monchi affermava qualche giorno fa che i calciatori non sono solo complesse strutture economiche ma persone e come tali con codici di onore e rispettabilità. Assistere ad una persona che dell’onore che se frega, personalmente mi immaliconisce e sebbene Amedeo dica giustamente di mangiarci sopra, almeno il cecio in bocca non lo deglutisco.

  106. Sì,è fortissimo,probabilmente avrebbe mascherato le lacune dell’organico perché,semplicemente,avrebbe risolto le partite da solo:gol,assist,velocità impressionante,dribbling,una castagna da far paura da 40 metri,e ha solo 21 anni…x me già vale 3 volte il salah(di liverpool).Peccato.Mi consolo solo pensando che tra un anno tanto sarebbe andato subito a chiedere i 5 che gli dà ora il mas que un club

  107. morto un papà se ne fa un altro…tuttavia mi sorprende che la Roma annunci l’arrivo di un giocatore e le visite mediche senza l’ombtmra di un pezzo di carta firmato a sto punto mi verrebbe da dire sulla aldilà solo…in un mercato di mignotte di cui i francesi sono i primi questo mi sorprende e non il dietro front del Bordeaux..se così fosse mi verrebbe voglia di dire a Monchi che si è fidato troppo dove non ci si può fidare …ingenuo..mah ..certamente non scaltro

  108. Se lo comprava monchi fenomeno…colpo straordinario a un prezzo più basso del valore ecc ecc ora? Dovrebbe essere il contrario? E invece per noi tifosi “moderni” tutto ok…malcom ma pippa e infame ecc ecc. E pensare che per diversi hanni si è dato del bla bla bla a un presidente che si è depauperato un capitale per portarci campioni e campionato.
    Che memoria corta e gira frittate

  109. Tutto vero competere con il Barcellona sul mercato al momento non è possibile …ma questa trattativa come del resto quella dello scorso anno per Mahrez (inutilmente seguito per 1,5 mesi) sa tanto di DILETTANTI ALLO SBARAGLIO …di fatto c è che al momento mancano un centrale di centrocampo ed un esterno d attacco che dovranno essere di grande livello per essere competitivi…altrimenti dal mio punto di vista mercato assai deludente

  110. Comunque i soldi per un giocatore da 40 milioni ci sono. Sono sicuro che arriverà un altro calciatore di pari livello. Subito a lavoro per cercarlo anche se penso che il DS della Roma non è un imbecille e possa già avere un giocatore al posto di questo .

  111. Lo ripeto da giorni, se arriva Depay so 100 volte più contento, non c è proprio paragone. Poi Ndbele (come cavolo se chiama) a centrocampo

  112. Questa vicenda merita una parola sola: “chissenefrega”. Ci mangio sopra con un bel piatto di tonnarelli cacio e pepe spadellati a mestiere.

    Il destino ci porterà , al posto di Malcom, un giocatore che si rivelerà decisivo per le nostre future vittorie.
    Su certe cose sono fatalista.

    Un saluto ai (veri) romanisti.

  113. Ora dobbiamo prendere un grandissimo mediano, su quella fascia c’è già Ünder che solo Malcom avrebbe potuto torgliergli il posto, o almeno a quel prezzo. Adesso dobbiamo prendere un giocatore da sessanta milioni, un colpo che mette paura. Il mercato poteva essere concluso anche solo con Olsen, ma adesso se si concludesse così resteremmo con l’amaro in bocca, ma secondo me, paradossalmente, sarà la svolta dal punto di vista del mercato, Monchi un grande colpo lo farà, forse anche meglio di Malcom

  114. mi chiedo? che se ne fa’ il Barcellona Di Malcom? ha gia’ MESSI SUAREZ COUTIHNO DEMBELE’ MALCOM? pagare 45 ml per una riserva e 5ml all’anno per un ragazzetto è pura follia! a sto punto credo arrivi ZIYECH! meno tecnico ma mancino …Non voglio vedere Berardi!!!!!!

  115. Fuori portata .
    Forse è il caso di migliorare il gioco prima di puntare a questi campioni. Li deve lavorare molto. Ha preso18 giocatori, avra una idea di gioco ?

  116. Oggi mi viene in mente quando so dice dobbiamo prendere un top player. Yo sempre dico i soldi per i cartellini ci sono ma i soldi per il giocatore no. E li il problema. L ingaggio. Non possiamo conpetere su sto fatto. Comunque amareggiato. Dai adesso ne prendiamo uno meglio vedrete.

  117. Ma quanti commenti leggo per un voltafaccia perpetrato da due culture storiche che han portato al mondo solo sfaceli e pestilenze..ma perchè?
    Perchè sorprendersi degli arroganti francesi e dei rosiconi spagnoli..
    Indifferenza, semplicemente Malcom può scordarsi vita natural durante di giocare per la Roma, Bordeaux e Barcellona di fare affari con Trigoria salvo pagare a peso d’oro anche un giocatore della primavera..fine.
    In campo si va 11 contro 11, le 3 pappine di quest’anno in champions al barca sono la dimostrazione della spietata legge del calcio.
    La forza la fa il gruppo, la ROMA punta a questo.

  118. Ormai i giocatori sono per la maggior parte “banderuole al vento” pronte a sventolare dove si sente il profumo dei soldi….la parola oramai non conta più niente….Alla domanda tu al suo posto cosa avresti fatto?? Rispondo..la parola viene prima di tutto…vedi in ultimo Allegri quando ha dovuto dire no al Real Madrid per la parola spesa con la Juventus ….
    Che dire grande delusione spero si riveli per il Barcellona il nostro “Gerson” …..
    Sarà ancora più bello batterli…..
    Vorrei mettere in evidenza ,purtroppo, ed un questa caso anche una certa superficialità della nostra dirigenza ….

  119. Da situazioni del genere ci siamo già passati: Boniek nell’82, Mauro, Vanenburg, Francini, Ferrara, Paulo Sousa, Le Grottaglie. Brucia di volta in volta constatare i voltafaccia di calciatori o società. Ma ciò che mi rincuora è che siamo sempre riusciti a fare di necessità virtù. E lo faremo anche adesso. Abbiamo già una rosa molto competitiva, il nostro Ds, persona orgogliosa e capace, saprà trovare la soluzione giusta. Ripeto, mai più brasiliani, agenti o atleti che siano. I brasiliani di oggi, “calciattori” senza copione morale fuori e dentro al campo. Perché di gente alla Aldair ne vorrei una vagonata.

  120. Sti vermi der Barcellona hanno rosicato x la sveglia dell’anno passato spero che se Malcom va da loro je se rompe alla prima de campionato. ZOZZI MALEDETTI FATE SCHIFO.

  121. Thauvin,Depay,Di Maria,Lucas Moura,Suso,Layun…. ma quanti ne volete…Troveremo quello che fa per noi augurando a Bordeaux un fallimento immediato e al Barça di riuscire in Champions contro di noi con gol del giocatore che arriverà…e ovviamente Malcom infortunato.

  122. Nauseato da questa vicenda ed incaxato nero, certo abbiamo capito che il Dio Monchi ha poco di divino e molto di umano (la possibilità di prenderla nder..), nauseante Barca ma i potenti non hanno fairplay, il Dio ha tergiversato troppo, è mancato il morso del mamba, lima lima glielo hanno fregato, questa storia sommata alla cessione a saldo di Salah, al caso Marez (a seguito del quale c’è stata la virata su un giocatore di ruolo diverso), al fatto che è sfumato Areola (Olsen è un piano B) getta un’ombra sulla divinità, adesso se se ne vengono col sornione Berardi (Mr esplodo l’anno prossimo) facciamo meglio della vicenda Mido/Ibra. Esprimere questo pensiero significa essere della Lazio? Si possono dire queste cose o sei un “infame” da lazie?

    • No non sei laziale, lecito pensare ciò che si vuole, però è un discorso di chi aspetta al varco, di chi aspetta la prima occasione per attaccare e criticare… francamente non vedo colpe di monchi in questa vicenda, vedo solo poca serietà degli altri… mi rode il culo solo per il danno d’immagine…

  123. Se io guadagnassi 30k all’anno e ottengo un’offerta da 50k da OVS, ci andrei subito. Ma, se per lo stesso ruolo Armani me ne offrisse 100k, io andrei in Armani. Perché andare in OVS? per poi leccarmi le ferite per aver perso 50k all’anno? probabilmente in OVS sarei più “importante” che in Armani, ma alla fine avrei una casa più grande per me, famiglia ecc

    • Il tuo ragionamento non fa una piega, è tutto giusto. Però oltre ai soldi, esiste anche l’onestà, il cui valore è più elevato della vile pecunia. Ti faccio pure io un es: io ho una casa di villeggiatura, tu mi telefoni e dici che vuoi affittarla per agosto, ci scambiamo le informazioni, concordiamo il prezzo, le date dell’affitto, ci scambiamo una email per la conferma scritta, il pagamento me lo farai direttamente sul posto quando ti darò le chiavi. Direi che abbiamo concordato un contratto legalmente valido e perfezionato. Tu la sera prima della vacanza, vai in stazione e prendi il treno per partire, mentre sei in viaggio ti messaggio io, dicendoti di restartene a casa tua, perchè un altro mi ha offerto 500 euro in più ed io ho accettato. Come mi giudichesti come uomo?

  124. La storia si conclude con il solito finale amaro per noi romanisti.

    Ma il destino (bastardo porco, come diceva Giole Dix imitando Ravanelli) non si stufa mai di prenderci per il c*lo?

    Bah.

  125. A rega finiamola di fa gli ipocriti… avrei voluto vede ve se una squadra più forte e più blasonata vi mettesse sul piatto il doppio del l’ingaggio cosa fareste. Mettiamocelo in testa siamo fuori dalle prime 20 squadre d’Europa, e in campionato italiano veniamo dopo Juve e Napoli. Ci sta!!!!

  126. Il Bordeaux incasserà 10 milioni in più, Malcom 5 milioni x 5 anni. Per il Barcellona, mi sembra un’operazione sull’orlo della crisi di nervi. Monchi ha dovuto rilanciare formalmente, per dovere di immagine. Ma queste quotazioni sono al di fuori di ogni realtà: 70 milioni per Chiesa poi non avrebbero alcun senso. Sono giocatori che quando passano ad un club strutturato, dove sono in competizione con compagni altrettanto forti, non si sa come evolvono. Visto il comportamento, sarebbe stato un azzardo notevole. Te lo tenevi se implodeva, dovevi venderlo se esplodeva; alla Alisson maniera, rimaneva probabilmente solo una buona plusvalenza. Andiamo su un centrale di centrocampo forte e fisico, che di piccoletti incominciamo ad averne abbastanza.

  127. per la redazione….che dite lo levate sto articolo de sto moccioso???esiste solo la roma…almeno per noi veri romanisti…grazie..

    • Se poi anche la Roma togliesse la faccia di questo dal sito ufficiale sarebbe ancora meglio.
      Forza Roma Sempre.

  128. Spero che Malcom sia il classico giocatore brasiliano sopravvalutato e che nel tempo diventi una palla al piede per il barcellona

  129. Quel tweet molto inconsueto del Bordeax pubblicato nel pomeriggio suonava un po’ strano forse addirittura sinistro e a quello as roma per motivi di Borsa ha dovuto rispondere in modo frettoloso e un po’ generico. Monchi credo che avesse avuto avvisaglie di questo gioco delle tre carte e che qualcosa non stesse andando nella giusta direzione gia’in quei minuti . Non so adesso se ci saranno strascichi giuridici ma e’ possibile . Dipendera’ dal grado raggiunto dalla trattativa e dagli articoli del regolamento FIFA che regolano le compravendite di calciatori tra club…

  130. Ringrazio la redazione per la scelta della foto di Malcom. Guardandola bene non sembra la Roma ad averlo preso in quel posto.
    La vita continua, Forza Roma.

  131. Ma che ce frega, ma che c’importa… siamo sempre stati senza Malcom, sopravviveremo lo stesso… se non viene lui spenderemo i soldi su altri obbiettivi… già abbiamo due giovani ali tra le più promettenti d’Europa… meglio che non venga se la sua parola vale così poco…. il mondo è pieno di calciatori…

  132. 400 MILIONI?????

    MA CHE ME SO’ PERSO???

    Cioè questo finoa due settimane fa ballava tra Indaa e EVERTON,
    poi ci inseriamo noi, ma insomma, con un’offerta inferiore a Schick,
    e adesso improvvisamente E’ DIVENTATO IL GEMELLO DI NEYMAR????

  133. Purtroppo è andato.
    Forza monchi i soldi in cassa ci sono portaci david neres e n’zonzi.
    E aff….lo malcom, il barca e il bordeaux.

  134. Bordeaux: come sputtanarsi per 5 o 6 ML di euro. All’inizio almeno pareva che la differenza fosse di 10 ML e oltre. Pare che al calciatore verrà dato lo stesso ingaggio garantito dalla Roma, cioè sui 2,5 ML di euro, quindi anche le cifre dell’ingaggio doppio, se confermato, vengono a cadere… tutti i discorsi sul potere dei soldi, ovviamente, se queste sono le cifre reali, vengono bellamente a cadere. Rimarrà lo sgarbo, quello si che sarà ricordato a lungo da queste parti, e quando ci si incontra sul campo, bava alla bocca, come e più di prima!!! In quanto al calciatore, nella vita si può anche essere ambiziosi, voler partecipare piuttosto che guardare, crescere professionalmente, piuttostoche adagiarsi sugli allori, soprattutto quando si è giovani.

  135. Premesso di non sapere chi fosse Malcom fino all’isterismo collettivo di oggi perché sticaxxi del Bordeaux (ne sono tantomeno un fan dei Boston Celtics), ho appena letto le statistiche del Bordeaux e di questo Malcom dell’ultimo campionato è mi sento di dire che tutto sommato, che non sia venuto a Roma per 40 mln forse c’abbiamo guadagnato perché se si guardano le statistiche di Iturbe prima che venisse a Roma al confronto era Messi. Non devo ne tantomeno voglio difendere Monchi ne Pallotta che non mi stanno neanche tanto simpatici ma mi sembra una giornata positiva. Secondo me, in giro, c’é tanto meglio (Basta caccià li sordi!)

  136. ripeto, la ASRoma non ha colpe come Monchi, nonostante tutti le parti (noi compresi) non ne escono bene a livello d’immagine
    più curioso come Malcom da nuovo Neymar sia diventato un mercenario (cioè dopo aver scoperto che Allison è un mercenario ancora qualcuno si sorprende) nell’arco di una serata, scordandosi però che per alzare qualche Trofeo purtroppo servono questi mercenari
    concludo notando come molti nick continuino ad invocare una censura per chi non allineato al pensiero solo positivo, esistono dei moderatori che fossi in loro inizierei proprio nel bannare chi la invoca poichè insinuano dubbi proprio sulle capacità dei moderatori e farei un pensierino anche a chi invoca di esser i soli veri romanisti dando patentini di tifo che ha ben poco con gl’argomenti trattati

  137. Ci sta che il Barcellona abbia acquistato un presunto campione facendo esattamente come la Juventus molti anni fa ma di cosa ci lamentiamo quando anche noi abbiamo fatto così molte volte?
    Ricordatevi: i brasiliani pensano solo al denaro.

    Non voglio più sentire parlare di Malcom, da ieri sera ho capito che persona sia.

  138. @ Hic Sunt Leones

    Non se complicamo la vita, il Barca paga di più e pure se stai in panchina (o tribuna) per 9 mesi, a giugno 2019 sul curriculum risulta che qualcosa l’hai vinta di sicuro. Certo, non tutti sono Neymar, ma se così non fosse, cedere Malcom per il Barca é una sottigliezza, per la Roma sarebbe un dramma come Iturbe (e relative plusvalenze)

  139. I catalani, “popolo senza storia” (cit.), fanno un pochino compassione. Dopo aver ciccato in modo ridicolo l’indipendenza, aspirazione tanto velleitaria quanto anacronistica in un’era, quella dell’Europa federale, dove la sovranità degli Stati è stata smantellata, umiliati dai castigliani, tentano di rialzare la testa utilizzando la loro (pseudo) Nazionale, il Barca, quale simbolo identitario. Il colpo di mano Malcom sembra perlopiù una mossa isterica di chi sta perdendo la sua (supposta) grandeur. Messi sta calando, gli sceicchi scippano Neymar, in CL vengono brutalizzati dalla squadra che porta un nome glorioso (quello si, altro che Barcinium). La stessa su cui sfogare le proprie repressioni utilizzando, in modo volgare, le ultime vestigia di un potere ormai in disarmo.

  140. Girondini scorretti al massimo.
    Tengono un asta nascosta anfamoni.
    Se si fosse presentato l everton ieri sera Malcom li avrebbe mandati in chiulo.
    Il Barcellona ovviamente no .
    Monchi non ha colpe perché hanno giocato sporco quei maledetti.

  141. Meglio ora che in futuro… quando avrebbe inoltrato certificati medici alla Emerson… ROMA è luce voi solo merda…

  142. Quello che non ho ancora capito è se l’accordo tra la Roma e il Bordeaux era basato su un pezzo di carta scritto (chiamasi “CONTRATTO”, fino a prova contraria…) o carta da cesso!
    E dato che penso si tratti di un CONTRATTO che è stato poi deliberatamente stracciato dai girondini… perché la UEFA non interviene subito sanzionando seriamente chi non rispetta un contratto “perfezionato” e impedendo così il trasferimento di Malcolm al Barcellona?
    UEFA pagliaccio!!!

  143. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome