‘Juego Limpio’: il fair play che il Barça dimentica

28
876

NOTIZIE AS ROMA – Nel mondo del calcio, negli ultimi anni, si è parlato talmente tanto del Fair play finanziario – quello che riguarda il rispetto dei paletti economici imposti dall’Uefa – che evidentemente qualcuno anche tra i club più grandi e prestigiosi si è dimenticato il significato originale del termine.

Diversamente si fa fatica ad accettare come il Barcellona si sia inserito in una trattativa virtualmente chiusa tra due altri club importanti: la Roma (di Dzeko, De Rossi e Manolas, che pure dovrebbero ricordarsi bene…) e il Bordeaux. [..] Il Barcellona con la tipica arroganza dei forti si è inserito, ha rilanciato, bloccando tutto e aprendo l’asta.

Non sono servite per il momento le chiamate stizzite dei dirigenti della Roma a quelli blaugrana e francesi. Avranno il Bordeaux e Malcom la forza di resistere e rispettare la parola data? Si chiama Fair Play, in spagnolo juego limpio. Al Barcellona sanno cosa significa?

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDe Rossi: “Juve, ci siamo anche noi. Di Francesco? Un vincente”
Articolo successivoMIRANTE: “La Roma è uno stimolo, sono nel pieno della mia carriera. Qui c’è un gruppo che tiene al club”

28 Commenti

  1. Al Barcellona ancora gli brucia pe i schiaffi che hanno preso dalla Roma, per loro il juego limpio è solo a parole.
    In ogni caso Monchi non si è inserito in una trattativa già chiusa ma in una vendita in cui ancora si doveva decidere il tutto dopo che Inter e Everton avevano avanzato le proposte e quest’ultima era in vantaggio, poi l’Everton ha virato su Richarlison pagato di più.
    Il Barcellona se n’è fregata fino all’ultimo e adesso a trattativa praticamente chiusa fa atto di forza per rompere il caxxo alla Roma.
    Spero che Monchi convinca Malcom che alla Roma giocherebbe titolare mentre al Barcellona farebbe molta panchina. Per il resto giocherebbe comunque la Champions.
    Incrociamo le dita.

    • Spero vivamente che venga Malcom, visto il nome alternativo che gira, ma che poi farebbe il titolare alla Roma è tutto da vedere dato che nel suo eventuale ruolo abbiamo Under, altro “discreto” giocatore.

    • Da noi c’è solo Under su quella fascia, al Barcellona ci sono Dembélé, Messi e Vidal, se lasciano Vidal lui prenderebbe il suo posto e non credo che abbia più spazio. Venendo alla Roma al massimo si alterna con Under ma di certo giocherà molto più spesso, fidati.
      Poi se Malcom preferisce indossare la maglietta del Barcellona e vedersi le partite dalla panchina buon per lui.

    • io dicevo solo che si giocava il posto con Under, che non è affatto una pippa, poi ovvio che al Barcellona, dove a quanto pare sta andando, ha più gente con cui contendere il posto rispetto a qua

  2. Comunque finisca, spero che nell amichevole Roma Barcellona qualcuno rompa le gambe a Messi e Suarez
    E se va là, anche a Malcom…

  3. Non ho parole..E come vedere un adulto divertirsi nel picchiare uno più debole questo è l’onore del Barcellona di messi? Ora che bisogna fare per uscirne a testa alta? Ti stai zitto passi per fesso se parli passi per frignone e una situazione molto brutta..ci vorrebbe una rivolta di noi tifosi per salvare la faccia alla nostra Roma!

  4. Questa è l’ennesima conferma (dopo CR7 pagato dalla FCA e Neymar al PSG) che il fair play non esiste e basta tirare fuori i soldi.

  5. Se il giocatore è un uomo vero, verrà qui. In caso contrario sarà una mezza persona e allora tenetevelo. E occhio ai menischi, la stagione è lunga…

    • La penso come te, se un giocatore, per quanto forte, si rimangia la parola data, mi fa venire tanti dubbi… se giocatore e procuratore sono corretti sistemano subito la cosa col Bordeaux oggi o al massimo domani e vengono a Roma, se invece sfruttano l’inserimento per guadagnarci qualcosa i più DOPO aver di fatto chiuso… allora è meglio non averli in casa, sia il giocatore che i suoi procuratori.Guarda il caso i procuratori più bravi, ricchi e famosi, anche se sono squali e negoziatori “tosti”, la parola data la mantengono SEMPRE anche se non è stato messo nero su bianco, perchè per loro essere “credibili” è tutto… una commisisone maggiore persa oggi diventano 10 prese domani se sei corretto.

    • Io trovo più vergognoso il lavoro attuale dei medi…
      Se monchi riuscisse a lavorare sotto traccia senza che filtrino fuori notizie da trigoria, Malcolm era già nostri ne sono convinto.

  6. Ce ne faremo una ragione…..sono convinto che quei soldi siano più profiqui se destinati ad un centrale forte tecnicamente e fisicamente, e potrebbe essere Nzonzi. Gonalons purtroppo lo vedo fuori dal mondo, e il fatto che non parli ancora italiano (e per un francese non è particolarmente difficile) la dice tutta…sulle fasce, tra Kluyvert, Elsha, Under, Florenzi e Perotti non siamo proprio alla disperazione.

  7. Inserirsi in una trattativa conclusa sta a significare cge stanno alla frutta, neimar se ne è andato, messi è in crisi, il calcio soagnolo ha perso ronaldo e neimar

  8. Ma anche se ci fosse un ripensamento,ma voi lo riprendereste un giocatore del genere? Se questa e’ la sua memtalita’ in futuro potra’ solo che creare problemi!

    • daccordo con te cozzaro se alla fine verrá fuori che malcom é stato daccordo al ribaltone. discorso diverso sarebbe se gli artefici sono barcellona e bordeaux e basta. il cavallo viene lagato dove vuole il padrone e purtroppo per ora il propietario del cartellino é la societá di mangia rane….
      forza roma sempre

  9. Io continuo a non capire che ci deve fare il Barcelona con Malcom??
    Gioca con il 4 4 2, con a Destra mezzala dembelè.
    Certo non può mettere Malcolm al posto di Dembelè,
    In attacco hai Messi, Suarea, Coutinho, Vidal, Arda Turan e Alcacer.
    Ma quando giocherà Malcolm????

    Mi pare quando il Bayern comprò Renato Sanches per poi farlo ammuffire ovviamente
    in panchina per un anno e mezzo.
    Mah….

  10. Tranne poche eccezioni i Brasiliani sono i più attaccati ai soldi,più di altri giocatori che guardano,almeno da giovani,anche al percorso di carriera.Lasciano il Brasile giovanissimi e molti si perdono,altri,pur di guadagnare tanto,vanno a giocare nel calcio che non conta e,infatti,si vedono i risultati in Nazionale,per di più molti durano poco! Molto più solidi gli Argentini!

  11. Oggigiorno il fair play le squadre di calcio se lo mettono nel sedere. Questa é l’ennesima dimostrazione che la Roma non é una squadra grande, ma che va sempre alla ricerva di fare l’affare di comprare a poco per poi rivendere caro. Stavolta il pulciaro di Pallotta con il suo fido segugio Monchi l’hanno presa nel deretano. Vedremo il campionato con Olsen in porta! La Roma alla fine prende sempre i rimasugli degli altri facendo credere a quattro tifosi beoti che sta costruendo una grande squadra!

  12. Capisco che fa rode questa cosa
    ma abbiamo fatto la stessa identica cosa tre giorni prima all’everton
    parlare di fair play mi sembra esagerato!

  13. Bordeux di una pochezza tipica dei francesi, Barcellona prepotente!
    Spero che si rompa tutto appena scende dall’aereo!!!

  14. Sono sincero,io fino a che non’è uscito l’interesse dalla Roma non sapevo nemmeno esistesse (mea culpa) ma vi dirò,mejo così,se uno vuole venire a giocare per la AS ROMA ben venga che sia Santon o Messi,se uno non vuole venire mejo che non venga,unica richiesta fatti raccontare dai tuoi nuovi compagni la splendida sera dell’Olimpico! e spero di incontrarti per farti rivivere di persona quel giorno 😉 avanti un’altro ti aspettiamo a braccia aperte,chiunque tu sia purche tu dia l’anima per l’AS Roma!

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome