Malcom ex: il brasiliano al Barcellona. Roma: Thauvin o Bailey

31
823

NOTIZIE AS ROMA – Tra cinquant’anni si parlerà ancora della notte tra il 23 e il 24 luglio 2018 in cui tifosi, giornalisti e dirigenti romanisti hanno atteso invano l’arrivo di Malcom a Ciampino. Quella notte è passata, così come Malcom che giocherà i prossimi 5 anni al Barcellona. Il club blaugrana si è infilato all’ultimo secondo nella trattativa prima bloccando Malcom al gate, poi facendogli dire sì a un quinquennale a cifre quasi raddoppiate rispetto a quelle romaniste (poco meno di 5 milioni a stagione) e con una clausola rescissoria da 400 milioni. Monchi ha passato la notte in bianco provando a convincere sia il Bordeaux sia il brasiliano a far valere l’accordo preso qualche ora prima. Il club francese, che ha visto un rilancio della Roma a 43 milioni (uno in più di quanto spenderà il Barça), ha passato la palla al giocatore che non ci ha pensato un attimo e ieri è sbarcato in Spagna. Nel pomeriggio dall’Inghilterra si è sparsa pure la voce di un altro inserimento, quello dello United. Ma era davvero troppo tardi.

Non è tardi, invece, per Monchi che ora deve trovare un piano B per consegnare a Di Francesco l’esterno tanto richiesto. Nella lista del ds, dopo Malcom, c’erano Forsberg, Suso e Berardi. Nomi che non bastano a lenire l’amarezza per il mancato arrivo del brasiliano. Così il ds ha aperto l’agenda cercando di rispettare l’identikit profilato: giovane, inferiore ai 45 milioni e con un ingaggio non pesante. Per questo sono spuntati (in ordine di preferenza) i nomi di Leon Bailey del Leverkusen e Pulisic del Dortmund. Il primo, giamaicano, è un mancino che Monchi aveva già seguito ai tempi del Genk. Il secondo è nato negli Usa, ha 20 anni e si sta mettendo in mostra nella tournée americana. Per entrambi servono 40 milioni.

Stessa cifra per il più esperto (25 anni) e più prolifico (20 gol nell’ultima stagione) Thauvin del Marsiglia che ha il pregio di giocare a destra, ma di essere mancino. Proprio come Malcom. Monchi sta pensando anche a una strategia diversa: investire meno in attacco per portare a centrocampo N’Zonzi. Di certo Di Francesco – che ha seguito la vicenda nella notte di San Diego – dovrà attendere per avere la rosa al gran completo. In queste ore potrà consolarsi con Olsen che ieri ha svolto le visite mediche e raggiungerà i nuovi compagni domani. Operazione totale da 8,5 milioni più 3,5 di bonus oltre a una percentuale sulla futura rivendita del 10% da versare al Copenaghen.

(Leggo, F. Balzani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMalcom e i tradimenti di chi vuole essere famoso
Articolo successivoMonchi: “Pronti alla denuncia”

31 Commenti

  1. ecco, se veramente Monchi penserà prima al centrale e poi all’esterno, allora da un male nascerà un bene: avanti con n’zonzi e ci sentiremo più sicuri.

  2. L’ attacco era il reparto che doveva essere essere rinforzato di piu’ in seguito alla pochezza realizzativa dello scorso anno.difesa e centrocampo ok,ma se i nomi per l’ esterno alto sono questi e’ meglio tenersi i soldi e risparmiare.a questo punto opterei per un’ attacco che comprenda schick e dzeko,un 4-3-1-2 con pastore dietro le due punte.

    • Non puoi essere una persona vera.

      Scassi dalla mattina alla sera con quel cesso gambe-munito di Berardi, e Thauvin Bailey Neres Pulisic sono nomi che non ti piacciono…

      Dimmi che ci stai perculando, ti prego

    • Ragazzi lo dico da tempo, il cozzaro è lo zio romanista di Berardi … se non Berardi stesso, nel caso: ma non ti alleni mai? 🙂 Grande Cozzaro, forza Roma! E comunque Berardi resta una pippa caratteriale …

  3. Vicenda stucchevole oltre misura.
    Il mercenario x andato ad ingrassare le fila dei
    giocatori blugrana ci ha dimostrato che questo sarà un bene x noi infatti se uno corre più dietro ai soldi che dietro una palla, vuol dire che non merita la nostra magica maglia, per questo abbiamo scampato un grande pericolo.
    Avanti un altro Roma aspetta chi la vuole no chi non la vuole!!!
    Forza Roma sempre Daje Daje Daje!!

  4. Thauvin lo sogno dall’anno scorso! È perfetto e molto più pronto ed affidabile di Malcom.E da esterno ha fatto 20 gol quest’anno!

  5. Ciao a tutti!
    nella mia totale ignoranza ammetto che era la prima volta che sentivo parlare di un forte calciatore brasiliano chiamato malcom. Quando è uscita la notizia del ns probabile acquisto mi son chiesto chi fosse… poi youtube mi ha aiutato.
    Sì è forte, non c’è dubbio, ma non sono dispiaciuto più di tanto. Come diceva Francesco Gabbani… Amen!

  6. Ieri cercando di capire cosa fosse successo, ho cercato di “Spulciare” trà diversi giornali e riviste (Anche on – line) Su una cosa tutti sembrano concordi. La A.S Roma Calcio è stata sfruttata e raggirata dal Bordoux. Sapevano dell’interessamento del Barcellona. Quindi, hanno sfruttato il momento giusto attendendo il rilancio di quest’ultima. Su una cosa dò ragione. Se da una parte verrebbe da dire: Non ti curar di loro e vai avanti. Dall’altra un danno d’immagine c’è stato. Ci sarebbero gl’estremi per una causa? Sinceramente non lo sò. Una cosa però la voglio sottolineare. Il comportamento corretto del nostro Presidente.
    Ha fatto di tutto. Rilanciando persino di tasca sua. A lui và tutto il mio plauso.
    Forza Monchi. E al diavolo i Mercenari!.
    Io tifo Roma! 🙂

    • Il presidente ha rilanciato di tasca sua è il massimo.. la possibilità di denunciare qualcuno c è.. la Roma per plagio o circonvenzione di incapaci. In questa seconda ipotesi si potrebbe provare a fare causa anche al Barcellona nei confronti di Monchi.

    • Circonvenzione d’incapaci? Sembra più un dispregiativo verso La Roma che altro…
      Ma pensate un pò alla Lazio invece di venir a rompe le scatole sul nostro Sito. Chiedo alla redazione. Ma simili mex che puzzano tanto di disprezzo nei confronti di Pallotta, Monchi della A.S ROMA calcio e dei suoi tifosi…. non si potrebbero cancellare? GRAZIE.

  7. Non conosco Thauvin, ovviamente venti goal sono tanti. Sentendo l’intervista di Monchi, non smentita da nessuno, siamo stati usati, complimenti al Bordeaux per l’abile raggiro, che li premia e li classifica per quel che sono. Gente da poco. Non credo sia imputabile qualcosa alla dirigenza, se la controparte mira a fregarti c’è poco che puoi fare, sarebbe, qualsiasi cosa avesse fatto, salvo un’offerta fuori mercato, finita così. Malcom, che è forte, finirà, salvo sorprese a fare tanta panca,peccato davvero, avrebbe potuto fare il panico con noi, ma alla fine è un problema suo, noi andiamo avanti. Daje!

  8. Ho visto DAVID NERES dell’Ajax su youtube ,ragazzi ho goduto.
    Questo e’ piu’ forte di Malcom!!!
    Con 30 milioni e anche meno lo porti a Roma e del resto gia’ si conosce con Kluivert.
    Vai Monchi portalo a Roma,peccato solo che sia brasiliano anche lui!

  9. Naturalmente, Malcom al Barcellona guadagnerà molto di più rispetto alla Roma, ma farà per lo più panchina.
    Alla Roma avrebbe avuto migliori occasioni per mettersi in mostra, rivalutandosi parecchio.
    Probabilmente, a quel punto, si sarebbe impuntato per un ritocco dell’ingaggio, ed anzi si sarebbe accordato con il Barcellona di turno per essere ceduto. Un affare sfumato… ?
    Alla fine, abbiamo bisogno di giocatori forti, ma anche di giocatori leali. Prendiamola così.

  10. Claudio77,se neres e’ piu forte di malcom,e costa meno allora monchi poteva andare direttamente su di lui non trovi? Adesso che malcom e’ sfumato,sono improvvisamente diventati tutti piu’ forti di lui,che strano!

  11. Tra Thauvin, Bailey, Neres e Pulisic, non saprei chi scegliere, sono ottimi giocatori, forse Neres si può acquistare a meno degli altri 3 e quindi, se si vuole acquistare anche N’Zonzi od Herrera, opterei x lui anche se l’Aiax è un club caro e tosto nelle trattative. Staremo a vedere. Forza Roma sempre.

  12. Thauvin personalmente lo reputo la migliore opzione. Fisico, tecnica, dribbling, velocità, assist e gol. Ha tutto, probabilmente l’ala più completa in circolazione. Secondo me, un top player. Proprio per questo la vedo difficile, ma se arrivasse adesso che è nel fiore della carriera… brividi

    • Ciao Davide, io non lo conosco Thauvin, mi dovrò fare una guardatina sul tubo. Ma se è come dici ben venga…

    • Thauvin lo scorso anno ha trascinato il Marsiglia di Rudi Garcia fino alla finale di Europa League , segnando tra l’altro alcuni goal decisivi.
      E’ un giocatore di 25 anni già pronto che ha mezzi completi , daje Monchi

  13. Per me il pupazzo Malcolm è già acqua passata,i piccoli uomini dei francesi stanno bene dove stanno,ora si guardi avanti,auguro al pupazzo 5 anni di intera panchina al barcellona.
    Ci sono giocatori anche più forti andiamoli a prendere….i pupazzi fuori da roma.

  14. Giaco,se non ci pensa dzeko pure quest’ anno a buttarla dentro,non so chi lo puo fare! Berardi con dzeko e perotti in avanti sarebbe stato il massimo,al posto dei due nani kluivert,e under! E meno male che e’ saltato malcom se no in avanti facevamo la banda bassotti!

  15. Pulisic tutta la vita,è di una spanna superiore agli altri.Questo per l’età che ha è un vero fenomeno,tecnica corsa velocità tiro gioca indifferentemente su entrambe le fasce sarebbe veramente il top.

  16. Io sono per investire i soldi di Alisson per Chiesa che per me è fortissimo, e per mettere strootman sulla mediana; secondo me ha i tempi il carattere e l’autorità (tra l’altro è uno che “parla” molto in campo) per coprire quel ruolo

  17. Davide per te sono tutti forti,ogni volta che esce un nome e’ sempre piu’ forte di quello prima.! Se vuoi ti posso dare un consiglio su chi prendere ,io lo volevo tenere segreto ,e vado contro il mio interesse ma se proprio mi costringi te lo dico: PRENDIAMO BERARDI !

  18. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome