Monchi: “Pronti alla denuncia”

28
829

NOTIZIE ROMA CALCIO – Un brutto colpo da digerire e metabolizzare. A tal punto che la Roma, una volta perso Malcom, sta valutando se adire le vie legali contro il club francese. Il brasiliano si trasferisce al Barcellona. Il Bordeaux incassa 41 milioni, più 1 di bonus, e l’entourage del calciatore porta a casa un quinquennale da 5 milioni a stagione. Inutile il tentativo di Monchi di far rispettare un accordo ormai definito a tal punto che proprio la società transalpina aveva voluto pubblicizzare con una nota anomala l’intesa raggiunta. Roma beffata, dunque, quando pensava ormai di essersi aggiudicata un talento dal sicuro avvenire. La documentazione firmata dai dirigenti giallorossi lunedì e trasmessa via fax non è stata però rinviata a Trigoria dal club francese. Essendo la firma del calciatore subordinata alle visite mediche, Monchi s’è ritrovato così con nulla in mano. Nemmeno la telefonata al Barcellona, volta a rispettare un fair play non scritto tra società, è servita. Come il rilancio voluto da Pallotta. Curiosità: a suggerire ai catalani di virare su Malcom, dopo il no del Chelsea ai 60 milioni offerti per Willian, è stato André Cury, osservatore blaugrana specializzato nel Sud America, che aveva avuto modo di apprezzare il brasiliano già ai tempi del Corinthians.

LA PROMESSA – Ieri il ds ha riepilogato quanto accaduto nelle ultime ore a Roma Tv: «Avevamo trovato un accordo alle 17 di lunedì. I francesi avevano dato l’autorizzazione al giocatore di partire, doveva arrivare alle 23. Eravamo tranquilli e convinti. Una volta trovata l’intesa, il presidente del Bordeaux mezz’ora dopo mi ha chiamato per dirmi che per loro era meglio fare un comunicato ufficiale parlando di accordo. Noi non eravamo contenti perché siamo quotati in borsa ma loro hanno insistito e lo hanno fatto. Poi sono iniziate le voci sul Barcellona ma era tutto chiuso. La mia sorpresa c’è stata quando mi ha chiamato uno dei procuratori dicendomi che il Bordeaux aveva bloccato il viaggio di Malcom a Roma. A quel punto ho chiamato il presidente francese che mi ha spiegato come fosse arrivata un’offerta del Barcellona e dovevamo pareggiarla. Gli ho ribadito che avevamo un accordo ma lui mi ha detto che non avevamo firmato nulla. Ho allora telefonato a Pallotta e il presidente ha voluto, contro la mia opinione, fare una proposta più alta. Abbiamo rinviato i documenti con la nuova offerta e il Bordeaux mi ha detto che il giorno dopo il ragazzo sarebbe sbarcato. Anche il procuratore mi ha assicurato che aveva un incontro a mezzogiorno per sistemare la vicenda. Poi però mi ha richiamato, dicendo che dovevamo alzare ulteriormente la proposta perché il Barcellona premeva. A quel punto ho detto basta, non volevo partecipare ad un’asta. Ora stiamo valutando se fare una causa legale. Non abbiamo documenti firmati, è vero, ma abbiamo tanti contatti con il procuratore e il Bordeaux che meritano una valutazione».

SI RIPARTE – Il ds, poi, prova a tranquillizzare la piazza: «Mi dispiace per quanto accaduto ma la società ha fatto tutto il possibile. Chi vuole venire alla Roma, bene. Chi non vuole venire, va bene ugualmente. Troveremo un calciatore più forte di Malcom». E ora? Un mercato che, almeno in entrata (al netto di un possibile colpo di coda con l’acquisto di un regista, legato alla cessione di Gonalons) si avvicinava alla conclusione, torna in fermento. Ieri è iniziata la ridda dei nomi. Dai profili simil-Malcom (Bailey del Leverkusen, Neres dell’Ajax, Pulisic del Dortmund) agli evergreen Chiesa, Suso, Thauvin e Berardi. Quello che trapelava off record da Trigoria invece è che, metabolizzato il colpo, servano almeno 24 ore a Monchi per riordinare le idee e decidere insieme a Di Francesco come procedere. Intanto Defrel si accasa alla Sampdoria. Castan (che ieri ha svolto le visite mediche a Villa Stuart) verso il Frosinone. Ufficiale l’acquisto di Olsen: 8,5 milioni più 3,5 di bonus. Garantito al Copenaghen il 10% sulla futura cessione.

(Il Messaggero, S. Carina)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMalcom ex: il brasiliano al Barcellona. Roma: Thauvin o Bailey
Articolo successivoMalcom doppiogiochista, furia Roma: “Proveremo a fare causa al Bordeaux”

28 Commenti

  1. Ubi maior (i soldi, il barcellona) minor cessat.

    Più che il giocatore (che pure è evidentemente valido) brucia l’affronto.

    Lo sgarbo dei catalani rende ancora più soddisfacente il 3-0 e tutti a casa.
    Col bordò… a buon rendere.


    Sul mercato, penso che l’occasione di prendere un prospetto come il brasiliano ha fatto scegliere di investire su un esterno, ma che non è detto che necessariamente il prossimo acquisto sarà un esterno.

    Mediamente è un ruolo in cui la rosa è coperta, un nuovo arrivo dovrebbe essere di qualità realmente superiore. Almeno in prospettiva.

    C’è ancora tempo.

    Massima fiducia nel nostro DS

    • Quello dei Catalani, come (giustamente) dici tu, è uno sgarbo. Ma il comportamento del Bordeaux è pazzesco: se ti arriva un’offerta last minute ma tu ti sei già accordato e devi solo ratificare quando concordato, rispondi ‘mi dispiace, ho già dato la mia parola’. E farà bene la Roma, se ce ne saranno gli estremi, a portarli davanti a una corte giudicante. Specie se dovesse venir fuori che giocavano già su due tavoli e che il tweet (il raggiunto accordo con la Roma) è stato fatto apposta per spingere il Barcellona a presentare la propria offerta. La legge USA, per esempio, su questo è severissima: se tu descrivi delle condizioni di vendita che sai già in partenza non essere veritiere, vai in galera.

    • Si, certo. Il Barcellona ha fatto il suo gioco, forte del fatto che qualsiasi giocatore preferisce prendere più soldi e giocare con Messi in un top club.

      Lo “sgarbo” è solo in relazione ai buoni rapporti fra i due club. Evidentemente non più così buoni dopo il 3-0

      Ma il comportamento scorretto, in senso etico sicuramente e forse anche in punta di diritto, è quello del Bardeaux e, forse, del giocatore, che hanno usato la Roma (impegnando la propria parola) in un gioco al rialzo.

      Ovvio che quando ballano milioni di euro è difficile far appello al fair play.

      Ti dirò che per un paio di milioni di euro in più sarei disposto a fare brutte figure pure io.

      Ma tant’è…
      la figura di merda l’hanno fatta.

    • Ahahahah, si certo: meglio non mettere per iscritto quello che faremmo tutti per un paio di milioni di euro in più (figuriamoci per sei…) ?.

  2. Non solo è evidente la responsabilità precontrattuale dei francesi, ma la pubblicazione dell’accordo sul LORO sito rende palese il loro inadempimento contrattuale e conseguentemente la richiesta di risarcimento dei danni.
    Quanto a Malcom, buon crociato…

  3. La parola affronto cozza con ubi major…. pensa cosa gliene frega la Barcellona di questo pupazzo. È uno di serie B, lo dicono i fatti. Uno che afferma che non c è niente di firmato e vuole far causa.. Abbiamo rinviato i documenti con una nuova offerta ( voluta da Pallotta) per pareggiare quella del Barcellona. Il ragionamento è questi documenti hanno un valore ? , se io voglio comprare un casa e voglio fare un offerta devo lasciare un assegno per avere l attenzione del venditore che Valuterà, entro 48 ore, la mia offerta. Stiamo Parlando di un Affare da 60 milioni e non gira neanche 1 euro ? Sto pensando di comprare Messi domani invio la documentazione al presidente del Barcellona , ragazzi tranquilli .

    • infatti ha detto “stiamo valutando se..”, perchè il fatto che il bordeaux abbia pubblicato, sul loro profilo ufficiale, l’annuncio della cessione ad una società quotata in borsa, può aver causato turbativa dei mercati e danno all’immagine della Roma.
      Non so’ quanto valga la pena di dare importanza a questi pupazzi.

    • Mai sentito che nel calciomercato si usasse versare la caparra.
      Si impara ogni giorno sempre qualcosa di nuovo.

    • Caro Nome, che non hai neanche il coraggio di esporti almento con un nick, leggiti il Codice Civile prima di sparare cazzate.

    • Tutta la vita Nome che sciabbolone ( hai qualche problema di dimensione ?).. ti aiuti con il nickname.. e comunque cosa dice il codice civile ?

  4. Direttore lascia perde la scorrettezza del bordeaux e del giocatore con i pomposi blaugrana non ci interessano più hai lavorato bene poi se non si rispettano gli impegni non si può fare nulla sono certo che questa vicenda ti darà la carica per trovare un giocatore forte cmq in quel ruolo abbiamo under che di classe ne ha forza Roma

    • PROBABILMENTE NON C’è NULLA DI SCRITTO, MA SE AVESSERO REGISTRATO LE TELEFONATE… Ci potrebbe essere una blla squalifica per i francesi e questo non sarebbe male.

    • Potresti chiedere a sciabbolone grande esperto di codice civile ma se avessero registrato le telefonate allo fa si che il Bordeaux ti toglierebbe anche i pantaloni., ma tutti qui .. c è un eta media di 12/14 anni …

  5. Nel mondo del calcio ci sono giocatori intelligenti e altri no; un giocatore che accetta di giocare (facendo panchina) al barca, alla juve, al real sapendo che se va male verrà scaricato come una calzetta si rovinera’ la carriera si sarebbe impuntato e avrebbe scelto la Roma. Per me il barca oltre che gli brucia ancora il 3-0 gli brucia la crescita che sta avendo la nostra società ed ha paura che tra pochissimi anni la Roma sarà fortissima, basti pensare che su kluyvert, coric, ci stavano dietro anche loro, eppure (intelligentemente ) questi hanno scelto la Roma. Eppure per qualcuno qui siamo gli American straccion (solo perché non riusciamo più a vincere la coppetta italia) Daje Roma !

  6. Ho ascoltato l’intervista di Monchi, per ben due volte; la Roma ha fatto tutto quello che poteva fare, arrivando ad offrire più del Barcellona ma, ad un secondo rialzo, giusto rifiutarsi di partecipare ad aste, per di più con un mostro come il Barcellona. Malcom mi piace assai, ci abrebbe fatto comodo ma … buon viaggio, vai pure al Barca ma sappi che se vorrai giocare dovrai togliere il posto ad un certo Messi.
    C’è indubbiamente tanta delusione per quanto accaduto, mi dispiace per la società, per chi lavora duro per ottenere risultati ma il calcio è anche questo. I lupi non abbassano il capo anzi, si compattano, fanno branco, e si preparano ad un nuovo attacco, con la speranza che il prossimo sia uno che la Roma la “vuole”.

    Forza Roma, sempre

    • In amichevole, in partenza la formazioni migliore.
      Niente selfie o pacche sulle spalle.
      Un bello e sano gioco “maschio”, tanto per ricordargli che con chi fa il gradasso con noi dismettiamo la signorilità e cominciamo a legnare…

  7. Staranno tremando dalla paura per la ipotetica “denuncia”.
    Rischiano da niente a niente quelli del Bordeaux
    E
    da nulla a meno di nulla Malcom ed annessi.

    • Arieccolo il Fabianone, sempre pronto a una parola gentile. Ho appena letto l’ultimo articolo con l’intervista all’avvocato Grassani, che parla di responsabilità precontrattuale e di risarcimento economico. Ma per carità, che vuoi che ne sappia un legale, specialista nel diritto sportivo.. qui c’è un fabianone qualunque che arriva con la spocchia consueta a dirci che il Bordeaux rischia da nulla a nulla!

    • Ci sono stati altri casi simili che fanno giurisprudenza, a meno di contratti firmati come successe per figo c’è poco da fare.
      Io sono uno qualunque(come tutti qua dentro) e me ne rendo conto,però almeno non mi accollo e penso con la mia testa.
      Bye Bye

    • La parte in cui dici che non ti accolli è forse la sparata più grossa.

      Comunque, un conto è esprimere un pensiero, un altro è sparare sentenze su cose che non si conoscono e sempre a senso unico e cioè in modo provocatorio.

      Te lo dico senza cattiveria: non sei simpatico. Io seguo questo sito da anni e prima scrivevi sotto il nick “andrea”, poi “Ninja4”, ora sei Fabianone. E hai sempre creato malumori all’interno della community. Ci sarà un motivo, o no? O sarà tutto il mondo a essere cattivo e tu il povero incompreso maltrattato da tutti? Fattelo un esame di coscienza. Ti saluto andre…ehm, Fabianone.

    • Se leggi il blog da quei tempi allora forse potresti essere tu quella che ha cambiato Nick.
      Delle associazioni mi interessa relativamente anche perché sono già state fatte da altri utenti,però credi ciò che vuoi,non devo convincerti del contrari.
      Evidentemente fa comodo pensare che chiunque abbia delle sensazioni critiche si ninja 4! Andrea mi sfugge al momento.
      Per il resto leggi solo i post che ti pare per fare polemica,quando ho parlato bene di Berardi e Balotelli o difeso Defrel(tipo ieri) non mi sembra di aver avuto il piacere del dialogo con te.
      Ad esempio non ho mai scritto nulla contro Santon, ho speso parole di elogio per Olsen.
      Se hai dei preconcetti mi dispiace ma non mi riguarda anche perché non posso fare nulla.Simpatia?vedi solo la mia E non i veri provocatori.

    • Monchi Monchi, chiacchiere chiacchiere.
      Porta Thauvin che è l’unico presentabile, se sei capace.
      Basta bla bla bla.

    • In quattro righe appena Ilario Ilario ha dato della pippa a Monchi e a tutti gli esterni sinistri tranne Thauvin.
      Ilario Ilario – Resto del Mondo 2-0

    • @Fabianone senz’offesa ma:
      Leggendo i tuoi commenti a volte mi chiedo se tu sia veramente un tifoso romanista.
      Punto primo: RItengo che un danno d’immagine alla A.S Roma calcio sia stato fatto
      Punto Secondo: Leggiti le parole pronunciate dall’ Avvocato Grassiani su questo stesso sito.
      Punto Terzo: L’unica colpa che si può attribuire alla A.S Roma è stato quello di peccare in ingenuità. Si son fidati e son stati bastonati. E’ vero ne siam riusciti ridimensionati. Ma può succedere
      Io continuo ad avere fiducia in Pallotta e Monchi. Voi continuate pure a lamentarvi!
      Forza Magica! 🙂

    • E in quanto al danno d’immagine mi permetto di aggiungere e ricordare …
      non dimentichiamo mai che la AS Roma è una società quotata in borsa!

      Forza Roma, sempre

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome