AS ROMA CALCIOMERCATO – Altre 24 ore di studio, poi Monchi tornerà con forza sul mercato per centrare il nuovo obiettivo per la fascia destra. Perso Malcom, il ds ha promesso ai tifosi: “Ne prenderemo un altro come lui o più forte”. Adesso i romanisti aspettano un colpo almeno di pari livello.
Berardi e Suso non accenderebbero la fantasia e per il momento appaiono soluzioni di semplice ripiego. Il nome più gettonato oggi dai quotidiani e quindi in grande ascesa è quello di David Neres, 21 anni, attaccante mancino dell’Ajax che però ha una valutazione superiore a quella di Malcom: servirebbero infatti 50 milioni di euro.
Torna di moda anche il nome di Forsberg, attaccante svedese del Lipsia che piace molto a Di Francesco. Gli altri candidati sono Thauvin, 25 anni, del Marsiglia, Christian Pulisic, 19 anni, del Borussia Dortmund e Leon Bailey, giamaicano del Bayer Leverkusen. Più sfumato il nome di Chiesa, che ha un prezzo fuori mercato.
Fonti: La Repubblica, Gazzetta dello Sport, Il Messaggero


E su prendete Di Maria…
Boh! Sarà…ma a me ‘sti giocatori sembrano tutti uguali: a destra un sinistro che s’accentra col suo piede naturale e a sinistra un destro che fa la stessa cosa. Ecco perchè il calcio oggi è noioso. Ma addestrare fin da bambini i calciatori a giocare con entrambi i piedi è così difficile?
Per me Under è il più forte di tutti, Malcom compreso. Non ha bisogno di rientrare sul suo piede naturale mancino, punta l’avversario, lo salta e crossa di destro rendendosi imprevedibile (come faceva più di trent’anni fa un certo Brunetto da Nettuno). Liedholm , un genio avanti quarant’anni; fu il primo allenatore a inventarsi un’ala mancina a destra, ma per prima cosa impose a Bruno di palleggiare per ore col destro contro un muro. Da quell’addestramento ne e uscì fuori un giocatore epocale.
con un gruzzolo di 40 milioni se lo volevano veramente berardi stava gia in america!!! quindi depennatelo definitivamente si cerca altro e monchi continua a guardare in francia
E basta ko sto kasso di Berardi, non se ne può più.
Ma come mai calciatori mai sentiti costano tutti 40/60 milioni.
Mah. Secondo me questi 60 mln devono essere reinvestiti nell’acquisto di un mediano, abbiamo già Under e florenzi in alto a destra e Under è il più forte di tutti i nomi fatti, per questo penso che non sia una buona idea prendere un esterno destro, il mediano deve essere il vero obiettivo di mercato altrimenti rischiamo di ritrovarci scoperti
@amedeo “Da quell’addestramento ne e uscì fuori un giocatore epocale” che era appunto mancino e giocava a dx.
Neres secondo me corrisponde al profilo cercato, c’ho già puntato 10 euro.
H501, Bruno Conti nacque ala sinistra e in quel ruolo giocò parte della sua carriera (nell’82 e nell’83 a destra c’era Odoacre Chierico). Quando aveva il “7” era solito svariare su entrambe le fasce (al Mundial 82 fece 2 assist, a Tardelli con l’Argentina e a Rossi con la Polonia, partendo proprio da sinistra. Se lo poteva permettere perchè era un mancino atipico, “ambi-sinistro”, proprio come Under. Oggi, invece, i mancini giocano ESCLUSIVAMENTE a destra. Crossano solo se gli si sovrappone il laterale da dietro portando via l’uomo, comunque rientrando e perdendo un tempo di gioco, oppure convergono e tirano col piede naturale. Sono tutti in sostanza U G U A L I e prevedibili. Under, invece, converge e tira oppure va sul fondo e crossa senza rientrare (come faceva Bruno).
Avete rotto con sto Di Maria , ma lo stipendio chi glielo paga?
Si diceva lo stesso di Dzeko e Pastore, se per questo.
Secondo me, se lo metti davanti ad un progetto in cui può essere protagonista (e non lo scaldapanchina del PSG), e gli proponi lo stesso stipendio di Dzeko (con i bonus arriva a quasi 8 mln a stagione), accetterebbe eccome.
Anche perché potrebbe trattarsi dell’ultimo (serio) treno della sua carriera per giocare ai massimi livelli (ma da protagonista).
Tuttavia (dai nomi che circolano e dal giocatore che avevano quasi preso) sicuramente non sarà mai un profilo realmente cercato.
Ti dico una cosa: Di Maria a parte il procuratore e la FAMA (dovuta non si sa bene a che… giocatore tutto fumo e niente arrosto) non ha NULLA in più di quelli citati, tranne l’età!
I suoi numeri e l’impatto sulle squadre in cui ha giocato (nazionale compresa) sono sempre stati minimi perché è un dribblatore che poi raramente azzecca un assit o un gol. I suoi numeri in carriera sono tutt’altro che eccellenti, da esterno ha fatto in Ligue1 27gol e 32assist, per dire Pastore da centrocampista/trequartista ne ha fatti 29gol e 48 assist. E’ vero che Di Maria ci ha giocato meno, ma per dire lo scrso anno Pastore ha giocato la metà dei minuti di Di Maria facendo 4gol e 6 assist mentre DiM ne ha fatti 11g e 6a. Considerando che Pastore fa regia e Di Maria gioca da attaccante SENZA…
A me sembra che ogni giocatore per non sbagliare si da la valutazione tra i 40 e i 50 mln…. anche gente che non ha neanche presenze in europa e cmq che gioca da 1/2 anni, bho ma allora gente come Florenzi El sha ma anche lo stesso Pellegrini quanto valgono? O anche Under, che voglio dire ha fatto una semifinale di CL, co ste valutazioni stanno esagerando!
Concordo su Under ma non è che vogliono venderlo ? A dx hai, all occorrenza , Florenzi, Elsha e Shick. Shick, se non cambia modulo quando gioca ? È costato 42 milioni e deve giocare. Secondo me la campagna trasferimenti ne vedrà ancora della belle.
Francia croazia e Italia hanno i migliori talenti secondo me coric potrebbe essere l’esterno che cerchiamo..non è mancino ma ha le stesse movenze di Federico chiesa
martial
Non ci credo…proprio ieri parlando con un amico in privato su facebook gli feci il nome di david neres per il quale reputo il giocatore un profilo interessantissimo…e chi spunta adesso su qualche articolo??? 🙂
Prenderei Chiesa o Berardi per fare contento Di Fra, a me invece piace Cristian Pavón del Boca 20M
Ragazzi ma avete visto che fisico hanno Neres e Pavon? Ma in Italia do vanno li schiacciano so fragilini io so solo che Bailey o Thauvin sarebbero il top per noi due mostri
Ah dimenticano Pulisic grande giocatore e già affermato in una squadra forte ma credo ti sparino quanto Chiesa
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.