AS ROMA NEWS – Parte col piede sbagliato l’International Champions Cup della Roma, travolta per 4 a 1 dal Tottenham nella prima partita del suo raggruppamento che vede anche Real Madrid e Barcellona. E pensare che erano stati proprio i giallorossi a passare in vantaggio dopo pochissimi minuti: al terzo, Pastore serve Schick a centro area, bellissima finta del ceco che si porta la palla sul sinistro e batte Vorm con un rasoterra all’angolino.
Ma è solo un fuoco di paglia: a quel punto la Roma scompare e sale in cattedra il Tottenham. Llorente fa una doppietta nel giro di pochi minuti (7′ e 18′), poi si scatena Lucas Moura che prima della fine della frazione va in gol altre due volte (29′ e 44′). La difesa giallorossa è troppo molle e poco concentrata per reggere l’urto di questi giocatori.
Il primo tempo si chiude così, 1 a 4, punteggio col quale si concluderà la gara. Succede tutto dunque nella prima frazione, anche i due pali (Under ed Eriksen) che hanno emozionato il pubblico. Nella ripresa girandola di cambi, Roma più attenta di prima contro però un Tottenham sazio visto il risultato.
Il Tabellino
Roma (4-3-3) Mirante (83’Fuzado) Santon (83′ Florenzi) Manolas Juan Jesus (60′ Marcano) Luca Pellegrini ( 72′ Bianda) Gonalons (60′ De Rossi) Cristante (60′ Strootman) Pastore (60′ Coric) Under (50′ Kluivert) Schick (60′ Dzeko) Perotti (60′ Lorenzo Pellegrini)
Tottenham : (4-3-3) Vorm Aurier Carter-Vickers Davies, Walker-Peters, Amos, Sissoko, Eriksen, Lamela, Lucas, Llorente.
In panchina: Wannyama, Serge Brandon Austin, TJ Eyoma, Juan Foyth, Paolo Gazzaniga, Anthony Georgiou, Son, George Marsh, Georges-Kévin N’Koudou, Tashan Oakley-Boothe, Oliver Skipp, Kaziah Sterling, Kyle Walker-Peters, Alfie Whiteman.
Arbitro: Alejandro Marisal.
Assistenti: Apolinar Mariscal, Eduardo Mariscal.
IV Uomo: Samantha Martinez.
Redazione GR.net


Basta guardare i nomi di chi ha giocato in difesa per rendersi conto…….questo sarebbe il miglioramento dei giocatori che si sono comprati?…..Santon Jesus Marcano e poi mi fermo….speriamo bene e forza roma
……quest anno sarà dura… rimedi riacquistare il Ninja e Salah………
io mi gratto…lho fatto pure laltranno col celta…quando voi tifosi occasionali apparite….
Sono quelli come te che ci credono….Gurda il Napoli che politica che fa’ …l’Inter che deve avere a che fare con il FP. Il Milan e per finire la Juve…..e poi guarda il mercato della Roma…..io non gufo né tantomeno gioisco in questi casinò ma mi rode tanto che da seconda forza del campionato scenderemo ancora più in basso…….ironicamente ho detto di riacquistare il Ninja e Salah eh…..dove li trovi altri due così
Ma ovviamente se perdi un’amichevole estiva con 10 giocatori nuovi nella rosa sei finito, magari stai per retrocedere! Daje gufi, daje!
Max se tu sei SODDISFATTO della sconfitta della ROMA allora ………la Politica che fa Pallotta che a me non mi sta bene. E tu uno scontento dell1 a 1 con Avellino e batosta con gli inglesi lo chiami Gufo, fai piano con il tuo cervello, prima di scherzare, che non è Max per niente. Finché ci saranno quelli come te Pallotta tirera solo a fare i soldi e a rimpicciolire la Roma.si realista guarda il mercato tutti giovani, venduti i migliori., 9 acquisti da scommessa ma se volevi fare la squadra invece di spender tutti quei milioni per una scommessa prendi due giocatori buoni e rinforzi la squadra. Pensaci ragazzo una volta si diceva…..svegliati la guerra è finita..!
Il Napoli ancora campa dalla vendita di Cavani e Higuain e nel prossimo futuro non potrà contare su altro se non la vendita dei suoi big. La Roma si sta attrezzando per costruire una società che non abbia bisogno di questo. per farlo ci vuole tempo e succederà nonostante la gente come te che si lamenti dalla mattina alla sera. Domanda: la semifinale dell’altranno ti ha fatto godere ho ti sei irrigidito trattenendo il fiato perchè aveva ragione Pallotta? Pensi di rompere tutti gli anni con le tue teorie su come si deve fare una squadra e come si gestisce una società , sfruttando ogni passo falso come la riprova della tua ragione o ti rilassi e prendi un’amichevole estiva piena di giovani e nuovi acquisti per quello che è?
Io metterei anche Alisson….
X patrizio. Caro amico giallorosso anche tu sei soddisfatto vero….. tu pensi che questa Roma sia da rifondare……amico ma non dovevamo prendere esempio dalla Juve? Eh? Vendere si ma acquistare campioni non scarti o scommesse, al limite hai acquistato Cristante ma in cambio di ki…….ke cosa……. sei diventato un ragioniere anche tu QUI SERVONO I CAMPIONI mettitelo nella zucca se vuoi vincere e non solo è anche con una certa MENTALITÀ undici Capitani è un buon allenatore ripeto un BUON ALLENATORE adesso riposa in pace e medita sulla ROMA e sugli americani che sono venuti solo,per soldi……hai capito perché sono incazzato!
Gio… Marcano non ha giocato nel primo tempo: è entrato al 15° del secondo tempo quando l’ultimo gol del Tottenham era stato già stato segnato da più di mezz’ora (intervallo compreso). Non so se basti davvero guardare i nomi (come dici tu). Però almeno guardali…
PS: cosa c’entra JJ tra i ‘giocatori che si sono comprati’?
Invito tutti alla calma, evitiamo di dire le stesse cose dell’anno scorso quando perdemmo sonoramente con con il Celta (1 a 4) come oggi.
Ricordiamoci che la Roma è arrivata praticamente 48 ore fa negli Stati Uniti ed in tutto si è allenata 15 giorni ed inoltre il nostro campionato inizierà il 19 agosto, tra 25 giorni.
Gli inglesi invece inizieranno il loro campionato il 10 agosto tra 16 giorni è questo fa tutta la differenza.
Lasciamoli lavorare e sempre Forza Roma.
Pensi che alcuni con quei 4 neuroni riescano a fare certe considerazioni? Sei ottimista.
Neuroni …….sei ottimista , qui parliamo di 2 bacarozzi che spesso e volentieri si scontrano tra loro
Quando non hai argomenti passi all’insulto generale…..sei perdonato perché sei romanista!
È scontato certo…ma, Meglio ora
non mi preoccuperei più di tanto: difesa “turistica”, con 3 reti influenzate da errori tecnici di Mirante (guardate da ogni angolatura). E’ allergico alle uscite, ma già si sapeva.
Buona giornata
non sono d’accordo su Mirante, non è un portierone ma non diamoli colpe non sue 😉
sul primo gol non poteva fare niente, era stato scavalcato da quella specie di pallonetto dopo la deviazione e si vede bene dall’inquadratura davanti.
sul secondo non c’era nessuna possibilità di uscita alta, più di coprire il palo e parare cosa poteva fare qui?
L’unico gol dove poteva tentare l’uscita alta era il terzo ma il cross era abbastanza teso e distante. Ci poteva provare ma se veniva anticipato non oso immaginare le critiche lol.
Sul quarto gol poteva fare meglio ma so tiri complicati da prendere.
riguarda le reti da ogni angolatura, poi ne riparliamo.
Ti regalo un indizio: sul primo la palla gli passa ad un palmo, dopo un cross fortuitamente a palombella su cui poteva già intervenire (anche se servirebbe un minimo di reattività e coraggio).
Secondo indizio: già alla scuola calcio insegnano ai portieri di 12 anni a NON RESPINGERE MAI verso il centro.
Devo continuare?
riviste diverse volte prima di commentare e l’unica dove poteva tentare un’uscita alta è solo sul terzo gol, ma la palla era molto veloce e ad altezza linea area piccola.
Sul primo proprio no, non aveva il tempo per arrivare prima dell’attaccante e rischiava di fare una cagata peggiore di Santon XD
Partire con la formazione B a questo livello non è il massimo. Se dovevamo promuovere il brand non è andata benissimo. Ok abbiamo “testato” i rincalzi. Comunque spero che il mercato ci porti un paio di pedine di qualità . Forza Roma!
Mo sì che così ci facciamo i tifosi in giro per il mondo!
Considerando che le prossime sono con Barcellona e Real mi sembra giusto che il mister cerchi di testare i nuovi con il tottenham, anche se rischiamo di tornare con 0 punti.
Più che errori individuali (manolas che si fa anticipare, gonalons che si fa saltare, mirante che forse su uno non esce) mi è sembrato più un problema di equilibrio di squadra, il che è anche normale se leggete la formazione iniziale: del tutto nuova e sperimentale.
Ciò non toglie che ho visto spunti di Coric Kluivert e Under notevoli.
Coric non mi sembra così “leggerino” come dicono…
Mm… e Pastore? Io non l’ho vista ma negli highlights, a parte il bel (bellissimo) passaggio a Schick (che a sua volta compie un gesto da bomber micidiale) mi sembra che perda (colpevolmente) palla sul primo gol. E il resto? Come ha giocato?
E’ chiaro che dal rendimento di un giocatore come lui può dipendere l’intero destino della nostra stagione…
Pastore, da questa partita, non sembra aver ancora trovato la sua posizione in campo.
Il giocatore ha piedi e visione di gioco, ma è mezzala? trequartista? perché si abbassa davanti alla difesa a prendere palla, ma poi se la perde rischi delle ripartenze sanguinose.
si parla tanto del sostituto di de rossi davanti alla difesa, ovvero del regista… ma de rossi quando azzecca la partita mica è facile da sostituire.
ci serve un mediano? ovvero un incontrista, un rubapalloni, o uno che abbia visione di gioco?
perché trovare le due qualità negli stessi piedi non è facile… sono top player.
insomma se il regista lo fa pastore ho la sensazione che qualcuno debba coprirgli un po’ le spalle, forse allora al posto di de rossi fai giocare strootman e sei coperto.
Cavolo N14… uno come Pastore però non dovrebbe mai perdere la palla (al livello a cui vogliamo competere mi sa che nessuno può permettersi di regalare la palla all’avversario…).
Speriamo bene… comunque grazie, ciao ?.
Ma con una squadra che gioca 99 partite su 100 con il 433, qualcuno mi spiega perché è stato preso un trequartista puro come pastore completamente inadatto con questo modulo.
Per quanto riguarda santon purtroppo lo sapevano pure i sassi che ormai è un ex giocatore solo i nostri quotati dirigenti no, a Milano stanno ancora festeggiando.
Adesso attendo solo di sapere come sarà sprecato l’incasso della cessione di Alison, quale pippe andremo a superpagare.
Mettiamoci l’animo in pace perché gente come n’zonzi qui non arriverà mai.
noi attendiamo che ti stai un po zitto…certo pure voi solo tre gol alla triestina….prenditela con tare…
Hai ragione mi sono sbagliato santon è più forte di Roberto Carlos, vinceremo il campionato con 40 punti sulla rube dove gioca quel pippone di Cristiano Ronaldo.
Non sono propriamente amichevoli queste. È un torneo trasmesso in tutto il mondo con le migliori squadre europee. Prendere le imbarcate dispiace.
Il mio appello sembra caduto nel vuoto. Cominciano le “taratelle”.
Buona giornata a tutti e sempre e solo FORZA ROMA.
Non deprimersi ma si vede che i giocatori non sono al meglio. Manolas vs Lorente non salta neanche. Santon si perde Luca in marcatura. Preoccupante Mirante che respinge le palle sul suo rettangolo invece che fuori. Bene Censig, sempre in ritardo Gonalons, pastore assist ma anche perdita di balla sul 1-1 però buon calcio di punizione. Niente male Luca P., Cristante inaparescente. Qualche buone cose Kluivert. Mi fermo qui. Mi aspettavo di meglio ma bene c’è tempo. Sempre Forza Roma
ecco i primi disastrosi risultati della campagna acquisti del mago manchi.
vendere nainggolan per una serie di pippe con cristante, coric e pastore.
per non parlare del terzino destro.. santon.
Con Nainggolan questa era 3 a o 0 per noi, ti capisco…
un anno fa abbiamo perso 4 a 1 con il celta vigo e naingollan era in campo.
Fino alle sostituxione al 15° del secondo tempo partita preoccupante soprattutto a centrocampo saltato sistematicamente e catena di sinistra sempre in difficolta’ (Lu. Pellegrini, Pastore, Perotti)
Malissimo: Gonalons
Male: Mirante, Luca Pellegrini;
Non bene:Pastore, Cristante, Perotti
Sufficenza stiracchiata per Schick, Santon, Under .
Secondo tempo decisamente meglio con in campo De Rossi, Lo.Pellegrini, Dzeko e soprattutto Kluivert che ha fatto vedere ottimi spunti.
C’e’ bisogno urgente di 2 centrocampisti d e’ solo l’inizio e ho fiducia .
si ma spero sei consapevole che l pellegrini e un giovane che col latina pareva garinha….li gioca kolarov che gonalons va via o cmq non gioca mai….idem santom ecc..ec…se per vi fa testo sta partita…fate ride
a michè qui se uno non la pensa come te “fa ride”….quella che è scesa in campo era la Roma , non era la Viterbese….su che dovemo discute sulle “tue” convinzioni ?
E’ chiaro che ancora è presto ma già si capisce che c’è tanto lavoro da fare e oggi escono i calendari….e poi non è il modo migliore per fare proseliti nel mondo
non sono convinzioni…e un dato di fatto…..che non fanno testo ste partite…piangi pure
se io piango …ma tu che c’hai da ride ?
t’ha fatto i gnocchi mamma ?
A Michè non ho detto società de straccioni, Pallotta vattene, Di Francesco incapace etc etc…, ho visto la partita e con un Totthenam senza 8 titolari hai fatto ridere, siccome si parla di Roma ho espresso un giudizio circoscritto alla partita. Immagino che sei nuovo del forum, ti informo che sono un Cesarone.
non sono nuovo…rispetto il parere tuo….ma tifo roma…cesarone o no….non rido..ma la partita non fa testo….per lamico senza nome sessantenne…..rispetto il tuo parere ma ste partite non fanno testo..
FOCENE SAMMER
– Ma ‘sto Zonzo lo pjamo o nun lo pjamo? E Zagnòlo che è ‘na mezza punta?
– No, è ‘na mezza sega!
– Ma che te rode, oggi, Mircò?
– No, è che Simona quest’anno vòle annà in montagna, a Ovindoli! Se porta la madre. Sai che kojoni!
– Embè, viè da me a Passoscuro. Se sta bbene. C’ho pure er terazzo, sai le grigliate?
– Ma come, Robbè, vengo da te, c’è Sara che nun me po’ vede’?
– C’hai raggione, pure mi moje è ‘na bella scassakazzi! Lo sai che c’è partimo noi due, come un tempo. Seguimo la Roma! Te ricordi, quando semo andati a Kappfenberger co’ Capello? Le risate che se semo fatti…
– Ma ‘n d’annamo?! La Roma sta in America! Nun è più come una volta!
– Già , nun è più come ‘na vórta..
– Appunto…
– Almeno c’era ‘la scusa pe’ scappà , tajà la corda..
Focene on the road… Bellissimo 😉
Ancora non hai visto niente.. Quando ci andrai a Natale a focene.. Poi ci risentiamo.. Verso l immacolata
Rega, l’anno scorso perdemmo contro il Real ai rigori… Real che la passata stagione ha vinto di nuovo tutto… e noi nulla (non è una lamentela mia, sia chiaro). Queste vittorie e sconfitte lasciano il tempo che trovano, soprattutto perché sono test per capire il meccanismo della squadra. Non facciamo una dramma pure per ste partite.
Non è vero, non conta che loro sono 15 giorni avanti nella preparazione, dopo questa sconfitta sarà il disastro, finiremo in BBBB!!! E’ golba di Ballotta e di Moncci!
Non mi sembra il caso di sparare sentenze il 26 Luglio.
La Juve batte il Bayern 2-0 e i tedeschi sono più avanti con la preparazione,…noi facciamo la solita figura da mezza squadra…..a vedere come hanno giocato ieri i segnali sono molto preoccupanti, squadra imbarazzante !!!
Non fa mai piacere perdere anche se si tratta di un amichevole,ma ho sempre considerato le sconfitte estive formative e x certi versi utili,poiché insegnano al gruppo di non vivere di facili entusiasmi e illusioni,inoltre aiutano a correggere eventuali errori senza subire troppi danni.
Queste sconfitte dovrebbero/potrebbero spingere i giocatori a dare il massimo in un momento della stagione che è fondamentale x tutto il resto dell’anno come è la preparazione.
É vero che é un’amichevole, che non si giudica la squadra da qui. Ma io stanotte, vedendo la Roma, sono rimasto delusissimo. 2/3 cose che non mi convincevano del mercato si sono rivelate fallimentari. Alcuni errori dello scorso anno di difra sono rimasti tali se non peggiorati. 1) perché quando ci attaccano siamo sempre in inferiorità numerica? (Perché abbiamo preso solo centrocampisti d attacco e non difensivi?). Sembrava di rivedere Liverpool… 2) perché preferire pastore a ziyech? Il primo ha commesso una valanga di errori ieri. 3) perché a inizio estate difra e monchi hanno detto che Gonalons é il migliore interprete in assoluto di quel ruolo (brocco assoluto). 4) siamo sicuri che cristante sia il miglior centrocampista italiano? Mi fermo qui che é meglio…
26 luglio,squadra arrivata da 3 giorni negli Usa,partita amichevole e già c’è chi critica modulo e giocatori?stiamo messi davvero male male male…
Ma una domanda. La partita quanti di voi che state commentando l hanno vista? Io malato come sono lho fatto! Bene vi posso di che state a di na frega du cazz.e. buona giornata .
Squadra appesantita dai carichi di lavoro e dopo solo due giorni di lavoro negli stati uniti dopo un volo di 15 ore e normale e comprensibile lasciamo lavorare il mister che porterà la squadra pronta per l’inizio di campionato
Tanto si sapeva che per la Roma non ci sono mai mezze misure per la stampa: le strisciate perdono è calcio estivo; la Roma perde (con le seconde linee non ancora rodate ) è scarsa. Avanti, ne riparliamo più avanti e con le partite che contano. Rimango dell’idea che per me la Roma ha migliorato la rosa rispetto la scorsa stagione, e con l’arrivo (spero di N”zonzi ) saremo al top.
Cominciamo bene… non me ne frega del risultato ma squadra scollata in tutti i reparti.. purtroppo sarà sempre così, ogni anno… non è che la squadra si rinforza con innesti nuovi su quelli già amalgamati, ma si tratta quasi di tornare all’abc per il tecnico con i giocatori. Siamo sicuri che 10 acquisti di nome ma 3 di utilità servano davvero a rinforzare una squadra che così ci mette 3 mesi per cominciare a conoscersi? Già il calcio di DiFra non èfacile da assimilare per tanti di loro abituati a tattiche più razionali, figurariamoci se appena scesi dall’aereo potevano fare una partita simile alla realtà . Sì, è vero, meglio ora le scoppole, ma se sanno che fanno crepe anche sull’aspetto psicologico, perchè mai maledizione non rinunciamo a quattro soldi per delle figure di merca?
Quest’anno si fa il botto e sonoro tra l’altro, purtroppo già si percepisce
“Sì, sì… no… mo’ me lo segno” (cit)
Magellano, ora che hai detto tale fesseria sparisci.
Ovviamente ti aspettiamo alla prossima sconfitta della AS Roma.
Anvedi che pippe!
Pijiamo le imbarcate pure in amichevole…mercenari ! questi si sono rilassati dopo essere arrivati in semifinale di champions!!!!!! PIPPEEEEEEEE
Non mi piace attaccar gl’altri Ma Sicuro di esser tifoso della Roma?
Che sia una partita andata storta Criticare ok ma addirittura usare simili definizioni…
Mi sembra più uno sfregio che altro… Se nn piace la Magica Cambiate squadra!
Pensate alla Lazio o a Lotito!
Sentenze ora non hanno senso anche se,con la formazione del primo tempo,secondo me,è difficile avere equilibrio,comunque c’era una grande differenza di condizione tra le 2 squadre,il campionato Inglese comincia prima.Dopo le parole di fine stagione di Di Francesco,mi aspettavo diversi esperimenti durante l’estate,invece 4 3 3 e basta,Gonalons perchè non con accanto un latro mediano?Con Garcia si passava continuamente dal 4 3 3 al 4 2 3 1 e viceversa durante la partita in base alla posizione di Pjanic che da interno scivolava avanti.
“Di francesco da esonerare subito, con questo zeman bis arriviamo 7..grazie Sparlotta per aver cacciato un fenomeno come spalletti(che ha vinto TUTTE le amichevoli)”
Giallorossi.net 13 agosto 2017 Celta Vigo-Roma 4-1
Quello sopra è solo uno dei commenti, neanche dei peggiori, opera di un utente che oggi probabilmente scrive sotto altro nick.
Buona giornata a tutti e SEMPRE FORZA ROMA!
Caro Amedeo,
purtroppo c’è gente che spara sentenza in continuazione. Sa fare solo questo. Non credo che una partita estiva voglia dire molto. I test servono a questo. Evidentemente non lo capiscono.
@Amedeo:
Sempre più convinto che vi siano dei Laziesi che scrivono su questo Forum sotto falsi nick
Se si avesse la bontà di confrontare i loro mex con quelli scritti sul Messaggero son convinto che li becchereste al volo. Usano termini del tipo: Pippe, Pippe ar sugo e via dicendo…Grande incetta di pollici verso contro i Romanisti mentre si mettono i pollici verso l’alto sui loro commenti. Troppo per essere una coincidenza. I più sfegatati sono:
Laziobudrellas (O qualcosa del genere), Biancoblu, roma biancazzurral, claudione e fac simili…
Stesso modo di digitare. Se attaccati; Offendono a tutto spiano.
Come già detto: Mi sembrava giusto segnalarlo….Dà Ignorare 🙂
Ciao Flaco. Ho letto la tua di ieri sera. Poche parole: un abbraccio fortissimo!
@Amedeo:
Non sò se leggerai la mia risposta Innanzitutto scusa se rispondo solo ora e poi sai qual’è la cosa buffa? Che nonostante tutto, riesco ancora a veder il lato positivo.
Non mi abbatto e vado avanti. Anche se è dura 🙂
Che posso di: Speriam in bene. Se posso: Contaccambio l’abbraccio 🙂
è calcio d’agosto. conta quanto il due di coppe quando regna bastoni.
Però quelle due assenze pesano (porta e centrocampo). Eccome.
Compensate, almeno in parte, dal boom del ceco. È questa è davvero una bella notizia
Sicuramente manca coesione e conoscenza del gioco di Di Fra,bisogna dare tempo, anche sequesti tornei li fanno proprio per far marketing pubblicitario e poi prendi 4 pappine NON VA BENE; purtroppo la nota negativa di Pastore va sottolineata è un giocatore troppo moscio in mezzo al campo, è quel tipo di giocatore che la Roma non si può permettere con il 433; lo ha evidenziato anche l’allenatore quando parla di mancanza di agonismo.
Mi sbaglierò e spero di sbagliarmi ma secondo me farà molta panca.
Tutto vero giallorosso da Genova ,tengo presente che in questo torneo si affrontano squadre che iniziano il il loro campionato entro una settimana o al massimo 10 giorni noi in realtà nella seconda metà di agosto ,la differenza c’è,con una ns difesa sperimentale in ritardo rispetto agli attaccanti avversari
Ritengo che le note positive siano Shick che continua a segnare e Pastore
Leggo tante critiche ma solo a me non è dispiaciuto?
Unica nota in negativo per il sottoscritto è Mirante Se prima nutrivo dei dubbi
adesso si sono triplicati…
Basti ricordare quanti gol ha incassato in carriera… Fuzado deve far esperienza Quindi per me è incolpevole. Confido in Olsen e Savorani Blanda potrebbe esser una bella sorpresa.
Gonalos e Perotti… ho avuto la sensazione che giocassero controvoglia. Forse la società farebbe bene a stabilire la loro posizione. Non vorrei che si ripetessero i “Vuoti” dell’ anno scorso. Quando giravano voci sui giocatori in vendita. Ve li ricordate? Stabilissero subito chi deve partire o chi deve restare…
Vediam come vanno le altre 🙂
Eh che cavolo…si è un amichevole, sì i carichi tutto quello che volete…ma tra 3 settimane inizia il campionato e il gioco espresso in campo è uno schifo…nessun miglioramento rispetto allo scorso anno…altro che squadra più forte…ci ha umiliato il Tottenham B senza una valanga di titolari che hanno giocato il mondiale. L’anno scorso l’abbiamo battuto 3 a 2 il tottenham A…
..e aggiungo a quanto da te premesso, ma il Tottenham da quanto era negli USA ? Mi pare di aver capito che anche loro hanno cominciato la preparazione ( a ranghi ridotti per i mondiali) più o meno la prima settimana di luglio come la Roma . Quindi senza voler crocifiggere nessuno però non ci prendiamo in giro da soli…..
@Teofilo:
Concordo in tutto quanto. Solo una cosa Mi piacerebbe moltissimo un giudizio su Blanda. Forse avrò visto un’altra partita, probabilmente esagero ma a me ha colpito molto la sua personalità . Mi sembra un gran combettente nato Uno con tanto di @@. Se cresciuto bene a mio avviso potrebbe diventare una lieta sorpresa. Non sò il perchè ma caratterialmente (Sottolineo: Caratterialmente) mi ricorda un Aldair dei tempi migliori, o addirittura un Benatia. Persone che in campo non mollano mai. Ed infine Shick…. Se servito bene non sbaglia. Direi che rispetto all’anno scorso è un bel miglioramento o nò?! Da tener d’occhio 🙂
Perdonatemi ma io Mirante non lo reggo… Sicuramente mea culpa. 🙂
Ho visto la partita e devo dire che la Roma e’ in ritardo dal punto di vista agonistico.Troppo calcio d’estate sui loro volti.Peccato che quest’anno il campionato cominci prima.
Comunque al di la’ del 4-1 che fa comunque rosicare anche se in amichevole,resto ottimista e invito tutti a lasciarli lavorare tranquilli, che di certo appena si fara’ sul serio,la vera Roma sara’ in campo!
La gente che parla di disfatta, di gioco non espresso, di squadra che già si vede che è peggiorata che siamo delle seghe, vabbè insomma sta gente qui mi fa sorridere, probabilmente non ha mai calcato un campo di calcio neanche a livelli infimi! Ma come si fa a giudicare una partita amichevole di fine luglio?! Ho letto che qualcuno addirittura è riuscito a dire che Eusebio non dovrebbe fare esperimenti altrimenti si rischia di perdere e poi si fanno brutte figure e per il brand è un male, ma stiamo scherzando? Cioè quando dovrebbe provare in campionato? Mah io non ve capisco, a nessuno piace vedere la Roma perdere ma se non siete in grado di scindere le amichevoli con le partite vere è meglio se non le guardate neanche
In questa Roma ci sono due note stonate e si chiamano Juan Jesus e Gonalons. Lenti,macchinosi e senza grinta.Monchi pensaci tu e mandali a bivaccare altrove.Serve gente con la tigna in questa Roma se vogliamo divertirci!
De sicuro cosi il brand non si sponsorizza.
State discutendo sull’aria fritta
Non è mai bello perdere 4-1, anche considerato che si tratta pur sempre di una competizione con una certa visibilità , tra squadre blasonate o presunte tali.
Detto questo, mi ricordo i toni trionfalistici con cui si inneggiava lo scorso anno al Milan, quando sconfisse il Bayern Monaco per 4-0.
Abbiamo visto tutti come è andata a finire.
I giocatori sono in ritardo di condizione, sono imballati, Di Francesco ha mandato in campo un undici che non sarà manco lontano parente di quello titolare.
Il dato di fatto è che come l’anno scorso ci sono giocat ri che con Di Francesco non rendono al meglio, vedi Strootman e Naingollan per non parlare della sterilità dell’attacco e delle 7 sconfitte subite in casa. Non vorrei che quest’anno Cristante e Pastore facciano lo stesso giro….Diciamoci la sacrosanta verità , l’anno scorso a parte qualche buona prestazione vedi Chelsea e ritorno con il Barcellona chi ci ha portato al 3 posto in campionato è stato Allison che con le sue parate ci ha fatto guadagnare almeno una decina di punti puliti puliti. Non lo so…. ma con questa rosa avrei preso un allenatore tipo Gasperini e con lui sicuramente i giocatori avrebbero giocato al meglio delle loro possibilità . Anche la questione Gonalons andava risolta a maggio giugno…
…abbiamo perso 4 a 1…incredibile…e mo come famo??? Dai dai…forza, cambiamo tutti i giocatori che con una squadra così non andiamo da nessuna parte…ma vi leggete quando scrivete??? Ahoooo…ma siamo al 3° giorno di preparazione…con le stecche di legno al posto dei muscoli…con giocatori che nemmeno si conoscono…e c’è chi grida alla retrocessione…forse arriviamo quinti se va bene. Non so se qualcuno qui dentro è prezzolato…ed in fondo nemmeno mi interessa…ma se la Roma non andrà avanti è anche grazie a questo…”inqualificabile tipo di tifo”…è allucinante. Questa squadra è costruita per migliorare anno dopo anno…Signori…più fiducia e meno chiacchiere…soprattutto se le chiacchiere sono queste…e sempre…sempre e solo Forza Roma!!!
Settanta commenti per una partita amichevole a due giorni da un volo transcontinentale,
con la squadra incompleta e in sperimentazione,
e dopo 3 settimane scarse di allenamento a carichi pesanti.
Ma che davero?????
Guarda, il Bayern ne ha prese due con la Juve, ha segnato una doppietta Favilli della primavera.
Fossi il Bayern mi ritirerei direttamente dalla BundesLiga.
E fossi la Juve rimanderei a Madrid Ronaldo perchè tanto ora c’è il bimber Favilli no?
Per non dire del City che ha perso con il Liverpool (senza Alisson…).
Sicuramente prenderà 22 punti di distacco quest’anno in Premier!
Io vorrei capire come funziona. L’Inter ha perso 2-0 col Sion e Nainggolan s’è fatto male. Però sono fortissimi. Noi facciamo una pessima figura col Tottenham e dobbiamo retrocedere. Non c’è equilibrio.
Detto ciò non va bene fare certe figure in ambito internazionale. Non sono vere amichevoli queste, il mondo guarda.
Il problema è che abbiamo perso 4-1 con le riserve del totthenam, a cui mancavano lloris,trippier, alderwireld, verthongen, rose, alli, dembele’, dier, son e un certo harry kane.
Scusate se poco.
Con il latina 9-0 tutto a posto! Con l’ avellino 1-1 colpa del campo,con il tottenham,la scarsita’ della preparazione ,ogni volta una scusa,come se per gli altri queste cose non esistessero! Cosi’ combinati,siamo da 5/6 posto,con 2 aquisti forti e mirati si puo’ lottare per qualcosa!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.