Monchi gioca al raddoppio

29
867

AS ROMA CALCIOMERCATO – Il duplice voltafaccia di Malcom e del Bordeaux, riapre ufficialmente il mercato in entrata della Roma. Per carità, un colpo di coda era lecito attenderselo anche nel caso fosse andato via Gonalons, ma la spesa che sarebbe occorsa per il brasiliano non lasciava presumere voli pindarici nel ruolo. Ora è cambiato tutto. Perché sfumato Malcom – ritenuto un’occasione per talento, costi dell’operazione e modalità di pagamento – Monchi vuol piazzare un doppio colpo. Adesso, però, non è detto che l’investimento top venga effettuato in attacco. Prende sempre più piede – anche a fronte di un paio di offerte ricevute da Gonalons (Crystal Palace ed Everton) – la possibilità che il ds acquisti un mediano-regista di livello internazionale. Il nome è quello che ormai circola da qualche giorno: N’Zonzi.

Nessuna remora e/o veti impediscono a Monchi di trattare con la sua ex squadra, il Siviglia. Che però, in trattativa con la Lazio per Correa, per lasciare partire il francese campione del mondo chiede (per ora) il pagamento della clausola rescissoria: 35 milioni. Una valutazione che rischia di diventare eccessiva per un calciatore che a dicembre festeggerà 30 anni e ha il contratto in scadenza nel 2020. Il mediano è finito anche nel mirino dell’Arsenal ma Monchi ha un canale privilegiato sia con il calciatore (fu lui ad acquistarlo tre anni fa) che con il club andaluso. N’Zonzi è il nome fatto da Di Francesco per rafforzare il reparto di centrocampo che, con una squadra che rischia d’essere fortemente a trazione anteriore, ha bisogno di una diga a protezione della difesa, capace – oltre a rubare palloni – di regalare ordine al reparto. N’Zonzi è tutto questo. L’alternativa al francese non sembra essere Herrera del Porto. Anche se in questo caso la valutazione scende intorno ai 20 milioni, visto che il messicano è in scadenza di contratto nel giugno del 2019, Monchi lo considera più una mezzala. Può fare il regista in caso di una mediana a due (4-2-3-1) non nel 4-3-3 che ha in testa il tecnico abruzzese. Profilo da tenere sotto osservazione, invece, è quello di Ndombélé del Lione, classe 96, con un cartellino che viaggia già sui 30 milioni.

NEL MIRINO La virata decisa sul mediano-regista, aspettando la cessione di Gonalons, non fa passare in secondo piano la ricerca di un esterno alto a destra che possa alternarsi con Under durante la stagione. Tra i vari nomi emersi nelle ultime ore, trova conferma quello di Neres. Il problema è che l’Ajax, sapendo quanto la Roma era disposta a spendere per Malcom, alla prima richiesta avanzata tramite intermediari dal club giallorosso ha chiesto 50 milioni. Scendere, eventualmente, nella quotazione, non sarà facile. Il brasiliano, comunque, è il calciatore che si avvicina maggiormente come tipologia all’ex Bordeaux. In Italia, oltre al nome di Suso – che viene visto come una carta di riserva da spendere in caso di difficoltà – rimane sullo sfondo la pista legata a Berardi. Di Francesco sarebbe contento del suo arrivo, Monchi meno. Non ritiene infatti che la valutazione di 30 milioni, fatta dal Sassuolo, corrisponda al valore (attuale) del ragazzo. Proprio per questo motivo, il ds è orientato su profili diversi. Pulisic, ad esempio, è un altro che piace molto ma il Dortmund chiede 40 milioni. Addirittura maggiore (quasi il doppio) è la richiesta del Bayer Leverkusen per Bailey.

(Il Messaggero, S. Carina)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteICC – Il Tottenham strapazza la Roma (1-4). Esordio nerissimo per i giallorossi
Articolo successivoPiace Suso, spunta Neres. Gonalons verso Londra

29 Commenti

  1. Monchi dovresti spiegare ai tifosi come mai hai lasciato un top come il ninja a l’inter (facendola diventare più forte di noi) e prendendo mezzi giocatori come cristante e pastore al suo posto.
    e come se non bastasse pure l’imbarazzante santon hai portato.
    si salvi chi può

    • fai una cosa, vai su un sito dell’inter, visto che è diventata più forte. così ti salvi.

    • Caro mario, non dire certe cose che qui poi ti dicono che sei daaalazio… Santon lo hanno supervalutato 9,5 ml, delle operzioni come questa o come Bianda le avesse fatte Sensi rosella con Pradè qualcuno ne avrebbe fatto enciclopedie… ma ora no, siamo tutti a stelle e strisce…

    • amico mario

      ho anch’io diverse perplessità sulla ns squadra , ma che l’INDA sia più forte è ancora da dimostrare, il loro precampionato non è certo migliore del ns …il campo non mente e non fa sconti a nessuno.

    • L Inter è più forte. Poi sarà la Roma che dovrà dimostrare in campionato il contrario. Se per te Mirante o Olsen sono più forti di Allison o Skorupky ( qualcuno ha già dimenticato le porcherie che fa questo DS) o se Coric o Pastore, tra l altro non ho ancora capito i ruoli di questi giocatori , sono più forti di ninja, allora vuol dire che tutti i grandi esperti di calcio capiscono poco. In quale parte del campo saremmo più forti dell inter ?

    • Naingolceres è una gran pippa. Lo dicono i fatti non le supposizioni.
      Ai mondiali è rimasto a casa.
      Non ha mai fatto vincere nulla alla propria squadra.
      Potrei continuare.
      Ma per oggettività. Pastore è 4 volte piu forte di naingolceres.
      Cristante è 2 volte piu forte e Coric forse è alla pari con 9 anni in meno.

    • Es muy fácil de explicar y si no sabes interpretar todo lo que se ha dicho entonces ese es tú problema. El punto es que Nainggolan se fue por INDISCIPLINADO, se le advirtió una y otra vez y caía en lo mismo burlándose de la institución y de todos, suficiente para no tenerlo.

  2. Non ci posso credere c’e pure chi da importanza a commenti come sopra ??
    E tristissimo assistere a tanta ignoranza manifestata da fedelissimi della propria squadra del ❤
    Io sto con i ragazzi societa e ds …
    I decandentisti come li chiamava il mio vecchio maestro di lettura Nietzsche…
    Li lascio agli altri…
    Ce stai solo tu Roma mia….

    • Invece gli illusi vanno bene il Tottenham ci ha travolto te ne sei accorto pastore perde palla come niente e Mirante è una gran pippa respinge malissimo ogni tiro, obiettività non vuol dire denigrare ma incoraggiare a fare meglio è la Roma appartiene a tutti i suoi tifosi che ti piacciono o no

    • Ma tu lo sai cosa significa amichevole estiva? Con 5 giocatori nuovi in campo? Contro una squadra avanti nella preparazione? No, ovviamente.

  3. Hahahaha l’Inter più forte di noi ?? Sei sicuro Mario ?? ..l’Inter ha perso 2 giocatori discreti a parametro zero ha preso 2 giocatori scoppiati ninja e asamoha, rhamirez che in Italia è da valutare, e politano che è bravino ma molto molto giovane e deve dimostrare. La Roma ha preso 2 giovani già molto forti (li volevano Barcellona e altri top club) ovvero : Coric e kluyvert, Pastore e Crisante e già il centrocampo è più “giovane” e forte rispetto la scorsa stagione, rientra Karsdorp, Marcano difensore esperto del porto .. e comunque Olsen è un gran bel portiere. L’Inter dov’è rispetto a noi più forte famme capì !?

    • l’inter ancora non ha finito di vendere…
      … c’è ancora tempo per veder andar via icardi

    • Allora se il Barcellona vuole “davvero” un giocatore lo prende ed è dimostrato. Le balle tipo il
      Barcellona voleva Gerson o Coric le lascio credere a te. Che il centrocampo sia più forte lo dici tu e punto. Karsdop per ora non ha dimostrato niente, come Monchi del resto, Abbiamo preso Santon valutato 9,5 milioni , roba da matti ed ancora prendete in giro chi è critico. Siamo al culto della personalità di Pallotta e Monchi, travestito per amore per la propria squadra, se ami davvero la tua squadra non puoi permettere ai dirigenti ogni cosa. Io sono della Roma non di Monchi.

  4. Visto che oramai nessuno calciatore costa meno di 30 milioni, chiediamo pure noi 30 milioni per Gonalans hai visto mai.
    Mercato folle.

  5. La priorità è a centrocampo, nè Pastore nè Gonalons sembrano in grado di dare qualità e allo stesso tempo copertura , quindi è lì che dovrebbe fare qualcosa Monchi; si fa il nome di ‘NZonzi che è un signor giocatore ma di 30 anni e costa a quanto si legge 35 MLN…..la perplessità è questa ma abbiamo dato via un giocatore di 30 anni ritenuto (non da me) usurato e ne prendiamo un’altro che costa più o meno la stessa cifra e ha 30 anni lo stesso!

    La logica dov’è ?

  6. E’ necessario comprare giocatori per alzare il livello della squadra, in modo tale da poter puntare allo scudetto. Se l’obbiettivo stagionale è arrivare tra il secondo e il quarto posto la squadra che c’è è più che sufficiente.

    • bè non sarei così sicuro bisogna vedere come si mettono le cose al Milan; se riescono,e non chiedermi come,a fare mercato si configurerebbe una lotta con 4 pretendenti per 3 posti, quindi potresti arrivare 2° ma anche 5°….

    • L’obiettivo dovrebbe essere pareggiare ciò che è stato fatto lo scorso anno ( podio campionato e semifinale champions, o in caso uscissimo finale EL ), + Coppa Italia e Super Coppa Italiana sono d’obbligo per far ricco il Curriculum sia dell’allenatore che della società.
      Solo in questo caso applaudirò l’operato di Ramon, in caso contrario per me sarebbe stagione di stallo o fallimentare ( mi auguro di no ovviamente )

  7. Assolutamente da rinforzare il centrocampo ndombele sarebbe l’ideale oppure Barella la pesante sconfitta di stanotte ha messo in luce che pastore non va bene nel 433 e che Mirante é un secondo portiere buono per la coppa Italia a me non convince per niente

  8. Piccole considerazioni sulla partita.

    -Perotti dopo i classici 10 giorni di gloria, dove entra in condizione prima degli altri e sembra un fenomeno, è tornato il classico cesso a pedali.
    Incredibile che ci sia gente che lo difenda pure. Via subito.

    -Gonalons non fa assolutamente nulla per migliorare la sua situazione. Ieri ha fatto ancor più schifo del solito nascondendosi e rendendo la vita un inferno a Pastore che era sistematicamente triplicato. De Rossi ha toccato 48 volte il pallone in 30 minuti e il francese 16 in 60 minuti. Va ciacciato anche dal ritiro.

    -le amichevoli estive preferirei perderle sempre tutte, per arrivare al campionato più concentrati e motivati. Con risultati bugiardi come ieri sera è anche meglio.

  9. La storia si ripete ……….caro DI FRA 4 gol ma non ti preoccupare quando verranno all’olimpico ci penseremo noi tifosi a caricare la squadra e a rimontare 4 gol… tanto ormai siamo la squadra dei MIRACOLI…………

  10. Non ho visto la partita live per difetti di orario, ma non ci voleva la gara col Tottenham per capire che Mirante non sarebbe stato in grado di sostituire Alisson, e Pastore non è adatto a fare la mezz’ala, sono 8 post fa che lo dico . Pastore è TREQUARTISTA Coric è TREQUARTISTA cioè giocano dietro le 2 punte in caso di cambio modulo, esattamente come fa la Sampdoria.
    Metterlo mezz’ala sarà la prova di fuoco di quest’anno di Eusebio. Ad oggi mediani che giocano davanti la difesa col ruolo naturale sono Gonalons e De Rossi, il primo meglio che vada per far spazio a uno forte il secondo non ha tutte le gare nelle gambe.
    Comunque ripeto, per me le partite estive non fanno testo, specialmente quelle non ufficiali.

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome