Regia e attacco: girotondo Roma. Via Gonalons, sì a N’Zonzi e Neres

11
653

AS ROMA CALCIOMERCATO – La beffa Malcom e l’assalto a Maxime Gonalons da parte di Crystal Palace ed Everton può cambiare le strategie giallorosse. A Trigoria sono arrivate due proposte da circa 9-10 milioni, che la Roma è disponibile ad accettare, anche perché il giocatore (pagato 5 milioni) nella scorsa stagione non ha convinto. Questo consentirebbe a Monchi di puntare su un suo pallino, ovvero Steven N’Zonzi, 29 anni, campione del Mondo con la Francia, che il d.s. aveva comperato a Siviglia.

Il regista di origine congolese ha una clausola di rescissione di 35 milioni e di sicuro piace parecchio a Di Francesco. Ma c’è un altro francese con radici congolesi che interessa a Trigoria, cioè Tanguy Ndombelé, 21 anni, del Lione, meno esperto ma anche più economico (circa 25 milioni) rispetto al connazionale.

Se si deciderà d’investire parecchio in mediana, non si faranno follie in attacco. Così, detto che una soluzione “low cost” resta quella di Berardi (25-30 milioni), che ha in Di Francesco il primo sponsor, piacciono parecchio due giocatori: il brasiliano David Neres, 21 anni, per cui l’Ajax chiede però 50 milioni; e lo statunitense di origine croata Christian Pulisic, 19 anni, per cui il Borussia Dortmund vuole circa 45 milioni. Radio mercato parla anche di Cuadrado, che piace, ma la Juve non lo cede (no anche al Barça). Smentito pure uno scambio (con conguaglio) tra Suso e Perotti. L’argentino non si vuole muovere, così come El Shaarawy.

Fonte: Gazzetta dello Sport (M. Cecchini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMonchi rilancia
Articolo successivoROMA-TOTTENHAM 1-4: cosa ha funzionato e cosa no

11 Commenti

  1. visto che tutto il mondo sa ora quanto offerto per malcolm i rezzi dei vari pulisic neres etc già alti di loro ora sono tutti maggiorati, quindi forse meglio investire sul centrale di centrcampo e virare su una più economica per il laterale… a me viene in mente un clamoroso ritorno di lamela. Relativamente giovane esperto e a buon prezzo

  2. ho visto qualche video di ndombele, sembra un bel centrocampista, 21 anni, se ha la testa giusta quel giocatore farà una bella carrierA

  3. Da ciò che ho letto, ieri nei preliminari CL Ziyech ha fatto il fenomeno e trascinato l’Ajax verso una probabilissima qualificazione.

    E, udite udite, da esterno destro.

    Spero tanto che arrivi lui..la sua duttilità tra centrocampo e attacco servirebbe tantissimo, sopratutto se consideriamo che alcuni nostri giocatori possono non essere ancora pronti per il grande salto.

    Se arrivassero Ziyech e N’Zonzi, sarebbe veramente il top.

    Anche Suso sembra molto in forma..va bene che sono solo amichevoli, ma non è che hanno un peso pari al nulla eh.

  4. Pulisic è fortissimo ed è anche cittadino USA che ha come sponsor la Nike. È velocissimo e salta l’uomo con facilità. Lui e Nzonzi o Herrera e s’abbracciamo. Daje Roma!!

  5. Strootman al Marsiglia e thauvin alla Roma..Perotti al Siviglia e n’zonzi alla Roma..gonalon in Inghilterra e barella alla Roma..escono strootman gonalon perotti entrano n’zonzi thauvin e barella..caccia allo scudetto

    • E davanti alla difesa chi ci metti, solo De Rossi a 35 anni o Coric leggero e che non conosce il campionato italiano? Quello non è il ruolo di Barella, fidati, per cui meglio non giocare con le figurine.

  6. Ci credo che la Juve non cede Quadrado. E’ un giocatore formidabile, nella fase difensiva e nei movimenti senza palla, oltre a saltare l’uomo da fermo e palla al piede.
    Ovviamente, per sfruttare al meglio le sue qualità va inserito quando puoi giocare di rimessa. Allora può diventare devastante.
    Col gioco di Di Francesco lo vedo meno utilizzabile.

    A me la partita di ieri non fa suonare alcun campanello di allarme. E’ una questione di equilibri che ancora non ci sono.

    Se va via Gonalons non mi dispiace.
    Ma per far rifiatare De Rossi serve un giocatore che abbia la sua qualità e non è per niente facile.
    Un mediano interditore ce l’hai: Strootman.
    Un regista potresti averlo: Pastore, ma allora devi corpirgli le spalle.
    Uno che faccia le due fasi… è raro. E’ un top.

  7. Hum… Tirando fuori zampe di coniglio e ferri di cavallo. Mi censuro dà solo!
    Però ragionando in maniera obbiettiva, non vorrei che il prossimo acquisto della Roma fosse già deciso.
    ” Se si decide di risparmare: Una soluzione “low cost” resta quella di Berardi (25-30 milioni), che ha in Di Francesco il primo sponsor”
    Adesso flagellatemi pure 🙂
    Vediamo se altri hanno la mia stessa sensazione 🙂

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome