Fiorentina, Gerson: “Mi scuso per ieri, felicissimo di essere qui. Prestito secco? Potrei anche restare di più”

17
747

AS ROMA NOTIZIE – E’ ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina il centrocampista brasiliano, Gerson, arrivato in prestito secco di un anno dalla Roma, dopo il ripensamento delle ultime ore che per problemi familiari lo aveva ricondotto nella Capitale. Queste le sue parole nella conferenza stampa di presentazione nella sala stampa “Manuela Righini” dello stadio Artemio Franchi:

“Mi scuso per ieri, ma sono dovuto tornare a Roma per un problema familiare. Sono contentissimo di essere alla Fiorentina, devo fare sempre meglio, allenarmi forte e fare il mio massimo. I due gol segnati al Franchi? Io cerco di fare sempre meglio. Come ruolo, mi metto a disposizione della squadra e del mister. Spero di poter fare altrettanto con la maglia viola e anche meglio” le prime parole da giocatore viola.

“L’offerta dell’Empoli? Quando ho saputo che c’era un’offerta della Fiorentina ho detto subito sì, c’è una grande squadra e un grande allenatore, sono contento di essere qui e spero che vada tutto bene. Prestito secco? E’ un accordo che hanno deciso le società, io devo solo pensare al campo e a fare bene, magari potrò restare anche di più, non lo so. Meglio esterno o interno? Sono a disposizione del mister, voglio solo aiutare la squadra. Un giocatore a cui mi ispiro? Ce ne sono molti, Ronaldinho, Robinho, Totti…”, chiosa.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePALLOTTA: “Malcom? Non accetto le scuse del Barcellona, a meno che non ci vendano Messi. Di Francesco ha deciso che era il momento di cedere Nainggolan. Alisson? Siamo seri, 70 milioni sono tanti…”
Articolo successivoSorteggio Serie A: Torino-Roma alla prima di campionato, poi l’Atalanta in casa. Derby alla settima giornata. Juve-Roma prima di Natale, l’ultima giornata col Parma

17 Commenti

  1. Una delle mie più grandi delusioni, pensavo davvero fossi un crack invece hai fatto crak!
    Speriamo che un’esperienza in prestito possa farti rinvenire!!!

  2. Detta inter nos baata con le fiamme brasiliane…che non si legano a nessuno a parte a parte qualche eccezione. Credo che la maggior parte dei giocatori brasiliani vengano nel calcio europeo oer i soldi e la fama oltre che fame. Poco corretti secondo me!!!

  3. Per me è una buona cosa che sia andato in prestito secco…in una squadra come la fiorentina ( cmq piu’ verso le posizioni di qualificazione x l’europa che sotto ) potrebbe finalmente giocare molto di piu’ e far vedere il suo reale valore,poi deciderà la ns società se sara’ il caso di riprenderlo o lasciarlo andare definitivamente.

    Ciao e sempre Forza ROMA !!!

    P.S. Leggo dei commenti un po’ “severi” nei suoi confronti per le frasi rilasciate…
    a regà…ma che volete che dica…che è solo di passaggio e nn vede l’ora di tornare alla Roma ?? Mettetevi nei suoi panni e in quelli dei tifosi della fiorentina.

    • si molti dicono che in questi casi la società non ha molta intenzione di valorizzarlo perchè non lo può comprare ma d’altronde se è vero che la fiorentina gli paga tutto l’ingaggio dovrebbe avere interesse al fatto che giochi bene. Quello che mi rende perplesso è che Pioli dice che lo vede più mezzala.. per me ha qualità importanti ma lo vedo più come trequartista oppure può giocare anche esterno accentrandosi. sinceramente mezzala mi sembra sprecato. le qualità le ha però temo non abbia quella cattiveria che fa la differenza tra i giocatori discreti e i campioni. se la tira fuori ok se no farà una carriera deludente per le sue potenzialità

  4. Qua lo dico e qui lo firmo: questo tornerà come un calciatore di altissimo livello. La provincia, per quanto Firenze possa essere considerata provincia, ha giovato a tutti i calciatori di questo mondo, da Del Piero a Padova passando per Baggio a Firenze e altri, lo stesso accadrà con Gerson che con una stagione più continua e con minor concorrenza e in una squadra che punta sui giovani, potrà diventare una risorsa importante per il nostro futuro.

    • Edoardo, spero tanto tu abbia ragione, però qualche occasione a Roma, Gerson l’ha avuta… o no? E poi la concorrenza a centrocampo è sempre più alta: Pellegrini, Cristante, Coric, Zaniolo, Riccardi, Antonucci, Frattesi e chissà da qui a un anno chi altro…
      A proposito di Zaniolo, avete visto che assist ha fatto nella semifinale degli europei U19 ? Questo è un gran bel giocatore, altro che.

  5. Non sono ancora convinto che questo giocatore sia un flop.
    Gli manca qualcosa che potrebbe venirgli da un po’ di continuità. Personalità.

    Resto però abbastanza convinto che il suo ruolo naturale, per movenze e visione sia centrale davanti alla difesa.
    Ruolo però che necessita di esperienza e fiducia.

    Vedremo. La Fiorentina gli può far bene.

  6. Sembra che avesse avuto un ripensamento e,dopo un faccia a faccia con Monchi sia tornato,Balzaretti lo ha accompagnato ed ha assistito all’allenamento,sarà rimasto li per accertarsi che non facesse altre sciocchezze! Leggendo qualche commento dei tifosi viola, non sono molto contenti,per usare un eufemismo! Insulti a Della Valle,come sempre, lo vedono come uno scarto della Roma e uno leeento di difficile collocazione tattica,ma va?19,9 mln + ! di bonus,che affare!

  7. Kawasaki dimentichi due cose,secondo me importanti: lo scorso anno sei uscito subito dalla coppa Italia, dove i vari Skorupski, Gerson, avrebbero giocato di più e parallelamente sei andato avanti in CL, dove peraltro il brasiliano ha fornito le prestazioni migliori. Inoltre tra i centrocampisti in rosa, vale anche quest’anno (Coric escluso), è il giocatore più giovane e con minor minutaggio in serie A (Pellegrini titolare a Sassuolo, Cristante a Bergamo e su su crescendo con gli anziani tipo Strootman). Lo sbaglio vero casomai fu suo quando scartó le opzioni tipo Frosinone, ma una stagione fuori gli farà solamente bene e la Fiorentina è la scelta giusta,essendo tutti giovani.

  8. Gerson è un top player gli manca solo :tiro dribbling velocità cattiveria carattere resistenza…ma ha anche dei difetti ahhahahahhhahah ciaooo gerson salutace tutti

  9. Mi sembra gli manchi cattiveria. Agonistica, ma anche intesa come determinazione.
    Ha le movenze e gli atteggiamenti del “giuggiolone”.

    Sarà *troppo* bravo ragazzo di famiglia…
    a volte un po’ di vita da strada fa bene.

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome