Roma, tutto su Neres

24
1089

AS ROMA NEWS – Il sorpasso al fotofinish subito per Malcom, brucia ancora. Per ora la contromossa della Roma – al netto di una virata sul mediano-regista, subordinata però alla partenza di Gonalons: N’Zonzi è l’obiettivo – vede un altro brasiliano nel mirino di Monchi. Si tratta di Neres. Classe 97, ex San Paolo, attaccante mancino che gioca sul versante destro, ama rientrare verso il centro per cercare la conclusione: l’identikit perfetto per Di Francesco. Non altissimo (175 centimetri), come Kluivert, fa della velocità (pesa 66 chili) il suo punto di forza. Quattordici gol e undici assist nella sua esperienza all’Ajax giustificano i 12 milioni spesi per il suo cartellino dai lancieri, spesa record per una squadra dell’Eredivisie relativa a un giocatore militante in un campionato straniero. Ha il contratto in scadenza nel 2021 e la prima richiesta avanzata dal club di Amsterdam, quando la Roma martedì ha chiesto informazioni, è stata di 50 milioni. Ma la volontà dell’Ajax di trattenerlo, si scontra con quella del ragazzo e del suo entourage che, allettati dalla prospettiva di giocare in Italia (e guadagnare almeno il doppio di quanto non fa ora) stanno provando a capire i margini di trattativa.

Ieri la prima, seppur minima, apertura: ogni discorso, è stato detto all’agente, è rinviato a mercoledì prossimo (1 agosto), dopo il ritorno del match di qualificazione alla prossima Champions che vedrà l‘Ajax impegnato contro lo Sturm Graz (all’andata successo degli olandesi per 2-0). Monchi ci prova, consapevole della strada in salita: 1) Dopo l’affaire-Malcom, chiunque sa che la Roma è alla ricerca di un attaccante è che è disposta a mettere sul piatto una somma tra i 35 e i 40 milioni 2) L’Ajax vorrebbe tenere Neres un’altra stagione, iper-valutarlo con la partecipazione in Champions, e poi venderlo la prossima estate. Per questo motivo non vanno tralasciate altre piste. Suso è un profilo diverso ritenuto comunque interessante, legato a doppio filo al rinnovo di Florenzi, sempre più vicino.

BINARI PARALLELI – Tornando a Malcom, singolare la prospettiva che si dà alla vicenda, a seconda di chi viene interpellato. Monchi, due giorni fa, intervenendo a Roma Tv, ha focalizzato l’attenzione esclusivamente sull’atteggiamento del Bordeaux e del suo presidente, rei di un voltafaccia ad accordo concluso e annunciato via social. Il presidente Pallotta, invece, intervistato ieri da Sirius Xm, se l’è presa soltanto con il Barcellona: «Sono intervenuti in modo poco etico. La mattina Monchi era in videoconferenza con l’agente, l’accordo era fatto, avevamo anche concordato una clausola rescissoria di 120 milioni. Abbiamo le prove legali, sembra che il Bordeaux sarà chiamato a testimoniare. Il Barcellona s’è scusato ma non accetto le loro scuse. A meno che non decidano di darci Messi». La sostanza, al netto della battuta finale del presidente, comunque non cambia. Il club giallorosso farà istanza alla Fifa perché si pronunci sulla vicenda.

(Il Messaggero, S. Carina)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLamela tifa Roma: “È ora di vincere lo scudetto”
Articolo successivoPellegrini: “Obiettivi? Niente promesse. Impressionato da Pastore, Kluivert e Coric”

24 Commenti

  1. Tutto il tempo che trascorrerà alla definizione di un nuovo acquisto (all’altezza) rappresenterà parte del danno subito dalla Roma nella vicenda Malcom insieme ad un eventuale maggiore esborso, al ritardo nella integrazione con la squadra ecc.

  2. Ormai tutti i giocatori che cerca la roma costano 40/50 milioni pure le s@ghe! Considerati i soldi spesi per schick,defrel,e anche under,piu’ quelli che dovra’ spendere per un’ esterno dx,penso che quasi quasi era meglio tenere salah,e dargli un’ ingaggio all’ altezza! Se non altro non ci avrebbe fatto due gol in semifinale!

    • @ tu come il 98% di questo sito, ancora non avete capito che Salah e Becker volevano andare via. L’egiziano lo ha detto chiaramente, il brasiliano non avendo detto di voler restare, ha confermato la volontà di partire.

    • e tu non hai capito che i contratti si possono rispettare. Koulibaly chiede la cessione da 3 anni, eppure non schioda. secondo te perchè? La società può mostrare un minimo di personalità ogni tanto o no??

    • @ tu non hai capito che il calcio è cambiato. Lo stesso Pallotta ha dichiarato che l’ offerta era irrinunciabile. È vero i contratti vanno rispettati, ma se il numero uno è favorevole ad una soluzione del genere, che cosa ci vuoi fare.
      ADL ha ragionato diversamente.

  3. una curiosità, avendo giocato con l’Ajax i preliminari di Champions (così come Ziyech) potrebbero giocare la Champions con un’altra squadra?

    • Faccio presente che il mai troppo poco compianto (per molti utenti del sito) Alisson è brasiliano.

  4. Buongiorno romanisti!
    secondo me, tutti i nomi che escono e che sa anche sig. Carina non sono nella lista di Monchi. Sono sicuro, perche appena esce un nome sara anche Barcellona che lo insegua da tanti anni.

    FORZA ROMA SEMPRE

    • Ma infatti più che i soldi, serve la certezza che riesci a piazzarlo, per fare spazio ad un altro. Per evitare che alla fine te lo ritrovi sul groppone.

    • @adreimoizal (grande nick 😉 )
      non credo sia una questione di soldi ma di numeri … se la Roma prende un centrocampista poi cosa ci fa di Gonalons? Avrebbe in rosa un giocatore che a malapena giocherebbe le partite di allenamento in famiglia …

      Forza Roma, sempre

    • Ma ragionando cosi quando lo prendi uno buono. Se dopo aver incassato 75 pippi non puoi correre il rischio di ritrovarti sul groppone uno che hai pagato 5 milioni stai messo malino.
      Nzonzi e un giocatore che interessa a diverse squadre e servirebbe come il pane a quanto sembra quindi non lo prendiamo per Gonalons ?
      Inoltre perche mai stavamo comprando Malcom avendo in rosa El Sha e Perotti ?
      Barella e Chiesa ? Altri prospetti altre future plusvalenze …. ma un giocatore pronto proprio non ci riusciamo ? 50 milioni x Chiesa ….ma che cosa ha fatto per avere sta quotazione ?

  5. In questo ruolo siamo coperti bene a Parer mio ci servono due titolari in altri reparti un altro centrocampista cor piede bono e un centrale difensivo cazzuto!! Daje Roma

  6. Ha ragione Monchi,il comportamento scorretto è stato quello del Bordeaux,il Barcellona non sarà stato etico,ma è già successo tante altre volte Se la Roma dimostra ciò che ha detto Monchi,ossia che il Bordeaux (in realtà per far uscire allo scoperto il Barcellona)ha chiesto alla Roma di rendere pubblico l’accordo trovato e,nonostante la Roma fosse in disaccordo in quanto società quotata in borsa, ha pubblicato il post sui social costringendo di fatto la Roma a rispondere, si potrebbe prefigurare un danno d’immagine,turbativa per una spa e,avendo scoperto le carte della Roma,un danno per il mercato,tutti sanno cosa cerca la Roma e quanto può mettere sul piatto

  7. Una domanda.. perché tutti i giocatori che segue la Roma sono in prima pagina prima che vengono presi? Spendere 50 milioni per neres o 50 per chiesa preferisco chiesa perché conosce la serie A perché è italiano i soldi resterebbero in Italia

  8. So che è sbagliato fare di un erba un fascio.

    Ma dopo il comportamento dei brasiliani (sopratutto nei nostri riguardi da giocatori che stavano già in rosa), io li eviterei.

    Per carità, può nascere qualche eccezione tipo JJ (che sembra parecchio legato ai nostri colori), ma comunque meglio stare alla larga, sopratutto se ti sparano così tanto per un giocatore che ha fatto una solo stagione buona (e nel campionato olandese).

    In ordine di preferenza per l’esterno destro, dico: Thauvin, Ziyech, Suso.

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome