Di Francesco: “Sorteggio? Mi aspettavo la prima in casa. Partenza impegnativa, ci faremo trovare pronti”

3
682

AS ROMA NEWS – Eusebio Di Francesco commenta ai microfoni di Roma Tv il sorteggio del calendario di serie A e l’avvio insidioso che aspetta la sua squadra, attesa dalla trasferta di Torino alla prima giornata di campionato. Questo il pensiero del tecnico abruzzese: “Mi aspettavo la prima in casa. Visto che è cambiato il modo di sorteggiare credo che sia una partenza impegnativa, e ci faremo trovare pronti”. 

È meglio incontrare subito le grandi in campionato o più avanti?
Potrebbero dire la stessa cosa di noi e incontrarci subito, avendo dei calciatori nuovi che devono amalgamare il gioco visto che ci vuole un po’ di tempo. L’importante è arrivare all’impegno con il massimo dell’attenzione e della concentrazione. Magari ci sarà fisicamente ancora molto da lavorare ma come tante altre squadre. Forse l’Atalanta sarà più avanti nella preparazione visto che si è preparata per i preliminari di Europa League.

Il calendario le ha mai fatto cambiare idea sul livello di preparazione della squadra?
A livello fisico a volte può cambiare qualche cosa ma a livello tecnico-tattico cambia poco perché c’è una crescita.

Fonte: Roma TV

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePallotta: “Ora altri due acquisti in due ruoli”
Articolo successivo“ON AIR” – AUSTINI: “Un nuovo acquisto partirà per gli Usa”, PRUZZO: “Serve uno come N’Zonzi”, CATALANI: “La rosa è incompleta”, RENGA: “Pallotta vuole Messi? E poi chi lo paga…”, GALOPEIRA: “Non amo Jim, ma basta con la storia dello straccione”

3 Commenti

  1. In caso di passaggio del turno i bergamaschi dovranno affrontare il terzo turno (9 e 16 agosto) e dunque il playoff (23 e 30 agosto) prima di poter giocare la fase a gironi.

    Secondo me affrontarla in mezzo ai playoff non è così male.
    Resta solo da sperare che passino i primi 2 turni!

  2. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome