Liverpool, Klopp: “Alisson è costato tanto, ma per Oblak sarebbero serviti più soldi”

34
908

NOTIZIE AS ROMA – “Alisson Becker è costato tanto, ma per Jan Oblak sarebbe servito ancora più denaro”. Commenta così l’allenatore del Liverpool, Jurgen Klopp, la spesa per l’ex portiere della Roma. A ESPN il tecnico dei reds aggiunge:

“Certo, sono tanti soldi, ma sarebbe potuto andar via per cifre ancora più folli. Penso alla clausola di Oblak, 100 milioni di euro. Fa parte del lavoro, cercare di portare a casa i migliori giocatori. Il mercato dei portieri è diverso dagli altri, non sempre i migliori sono disponibili ogni anno. E noi non sapevamo se Alisson era sul mercato. E dal momento in cui abbiamo capito che si poteva prendere abbiamo deciso di provarci”.

Fonte: ESPN

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA – El Shaarawy non parte. E risalgono le quotazioni di Bailey. L’agente: “Presto conoscerete il suo futuro”
Articolo successivoCORIC: “Ruolo? A Di Francesco ho detto: per la Roma giocherei ovunque”

34 Commenti

  1. Oblak vale zero perchè non l’ha comprato nessuno. Alisson vale i soldi con cui lo avete acquistato. Anche Salah vale zero perchè quest’anno non lo ha richiesto nessuno. Altrimenti facciamo come quelli che dicono di avere una villa che vale un milione, ma in realtà è invenduta a quel prezzo da dieci anni. Il prezzo lo fa chi compra e nel momento che compra. Può, più o meno, coincidere con l’offerta, ma non sempre.

  2. Non è nel mio stile. Ma mai come stavolta mi auguro che si riveli un gran bel “bidone”.
    Ricordo ancora la fotografia di Allison sul Messaggero con la Ragazzina in braccio al centro dell’Olimpico. “Io via dà Roma. Non sia mai. Voglio vincere qui” Testuali parole.
    Sappiamo poi com’è finita. Stesso discorso vale per Salah e per il Ninja…
    Mi spiace ma in taluni casi non riesco ad essere sportivo.
    Al diavolo i mercenari. Capitolo chiuso!
    Sarò cattivo ma:
    Per me esiste solo la Magica e coloro che indossano tali colori 🙂 🙂 🙂

    • Ancora con questa storia, che i giocatori sono traditori. Alisson è andato dove pagano di più, perchè pallotta non può permettersi i grandi giocatori: è semplice. E non mi parlate di Fair Play Finanziario: PSG, Barça, Inter e Milan dimostrano esattamente l’opposto.
      Se a Salah davi 7 milioni, era della Roma. Stesso discorso per Alisson.
      Quando poi trovi i giocatori legati alla squadra, li dai via (Nainggolan), per due spicci, e due giocatori che messi insieme ne fanno mezzo, prendi pastore, che è un morto che cammina…

      Quest’anno, faremo una brutta fine, per me non entreremo in champions. E di chi sarà la colpa? Di EDF, ovviamente: perché gli vendono i campioni e gli prendono i mezzi giocatori.

      Meritiamo una Roma che non vince, perché siamo una tifoseria di perdenti. V

    • alessandro
      27 luglio 2018 alle 16:14
      Ognuno credo sia libero di pensarla come vuole.
      Io tifo Roma. Tu sei sicuro di fare altrettanto?
      Il tuo mex mi sembra solo una stupida provocazione….
      Perdente ci sarai tu e chi ti ha messo i pollici verso l’alto. Io credo nella A.S Roma Calcio. E in chi ne indossa i colori
      Non in altre squadre!
      Posso provar simpatia Ma fermati li.
      Oltretutto: Trovo stranino il fatto che ti sei attaccato proprio al mio commento Sarà.
      Nò comment!

    • Alessa’,
      e so 3 anni che dovemo falli,
      massimo quinto posto,
      sberle de qua, sberle da là,
      e poi puntualmente la prendete sui denti.

      Il Milan mi pare che prenderà una multa, è rimasto sotto osservazione e rischia grosso,
      s’è salvato solo per il cambio di proprietà.
      L’inter ha sposato quasi 40ML di rientro all’anno prossimo (quando dovrà pagare i primavera presi in prestito dalle squadre che l’hanno aiutata con la plusvalenza quest’anno), e mi pare che Rafinha, Cancelo e Di Maria non si siano visti.

      Se poi invece mi paragoni con squadre che hanno un FATTURATO multiplo della Roma, che te devo di? Cresci?

    • anto
      27 luglio 2018 alle 17:13

      Ho perso le staffe e me ne dispiace.
      Senza accusar nessun
      Di solito chi usa il termine
      “Perdente” nei nostri confronti son i Laziesi… Non aggiungo altro!

    • Quelli come te avrei voluto vederli dopo Roma- Barcellona ? Sfogate adesso che durante l’anno dovrai litigà con un pupazzo immaginario, come l’anno scorso.

  3. Anche perché Oblak non è alla prima stagione che gioca alla grande oltre al fatto che l’Atletico è una squadra più forte

  4. Amedeo non potevi esprimere il concetto con parole migliori.. Quoto al 100%

    E poi le clausole valgono fino a un certo punto.. Pure CR7 aveva una clausola da 1000 mln.. Poi è stato ceduto a 117.

    Daje Roma

    • Le clausola e’ la cifra con la quale una societa` puo` acquistare un calciatore SENZA BISOGNO dell’accordo della societa` che vende. Come tale quindi e` un tetto MASSIMO non MINIMO come qualcuno (anche giornalisti) continuano a non capire. Mai nessuno comprera` un giocatore a un prezzo piu` alto della clausola semplicemente perche`.. pagando la clausola il precedente contratto decade.

      Naturalmente puoi pagare MENO il calciatore, basta che la societa` che vende (e ovviamente il calciatore) siano d’accordo, non c’e` nessun problema. Se il Barcellona ti vende Messi a mille euro perche` lo vuole fare, be allora ti compri messi a mille euro anche se ha un clausola da mille miliardi. D’altra parte, se tu hai mille miliardi e li versi solo conto del Barcellona, non ti serve un accordo…

  5. Under è costato tanto ma Mbappè lo avremmo pagato 15 volte tanto !!!
    Ma quest’altro pupazzo non era quello che diceva che era immorale pagare un giocatore 100 milioni ( Pogba ) .. stai tranquillo il prossimo anno perderai l’ennesima finale.

  6. Oblak ha una clausola da 100 mln e chi lo vuole la paga.La squadra di Siemeone non deve vendere per forza e di conseguenza Alisson che prima costava 100 poi 90 poi 80 ed alla fine 70,di bravura similiare, era di 30 mln più conveniente.
    Quella di salah è fenomenale, allora diciamo che quest’anno neymar vale zero perché non è stato richiesto, vale zero anche messi e con loro al momento anche Cavani, mbappé,Suarez kane icardi e chi più ne ha più ne metta.
    Grandi occasioni…

  7. Oblak varrà 100 milioni quando qualcuno, magari anche stasera, pagherà quella clausola. Il Liverpool l’ha valutato meno, e non l’ha preso. Salah varrà 350 milioni, quando qualche società, magari in questo preciso momento, spenderà quella cifra per acquistarlo. Alisson vale quei 70 milioni spesi qualche giorno fa, nulla più o meno. I calciatori non sono palazzine, possono infortunarsi in qualsiasi momento. Se Alisson si fosse fatto il crociato in Russia, quanto pensi che l’avrebbe pagato il Liverpool, sempre se lo volevano ancora?
    Il reale valore è il prezzo con cui vengono acquistati in quel momento, non le chiacchiere. Altrimenti – come dice Nico – Ronaldo valeva 1000 milioni e non mi sembra che ci sia stata la corsa a pagare quella clausola, come anche per Oblak.

  8. Il Liverpool ha valutato che era più conveniente investire su Alisson perché poteva ottenere prestazioni similari risparmiando 30 mln.Ci sono emissari che contattano continuamente le società per ascoltare i prezzi,i valori ci sono anche senza che nasce una trattativa ufficiale.
    1000 mln rappresentano una cifra che nessuno pagherebbe per un giocatore di 34 anni e forse nemmeno di 24 anche se fenomenale,stanno a significare che è la società di appartenenza a decidere se si vende o meno.Quella di oblak è più realista ma intanto ha tenuto a distanza Real e Liverpool…l ‘ A. Madrid a 70 non lo avrebbe dato ed a 100 dato che c’erano Alisson e Courtois a meno in giro non ci è arrivato nessuno.
    Per ciò che riguarda Salah inutile continuare con la storia che è egiziano,vale un botto.

  9. Ho notato anche io che il prezzo per alisson lo faceva la Roma, che si partiva da 100 milioni Bla, Bla, Bla alla fine lo hanno venduto a quanto lo compravano gli altri.Si certo sempre tanto ma non quello che avevo previsto la Roma.Vabbè il mercato va così per chi ha meno potere contrattuale ddel Real, del Barcellona o del Psg

  10. Le affermazioni di Klopp ci dovrebbero far capire quanta strada ci sia ancora da fare x arrivare al livello (economico) del Liverpool. Il loro obiettivo è prendere i migliori, il nostro i migliori…prospetti. Per loro è un affare comprare un portiere a 70 mln., per noi è un affare venderlo…

  11. Salah non lo ha richiesto nessuno perché non è in vendita come non era in vendita Francesco Totti, entrambi sono due meravigliose ville sull’Appia Antica invendute da decenni (per lo stesso motivo per cui non venderei casa mia neanche per 20 milioni di euro) che valgono un sacco di soldi.

  12. Niente DD e Fabianone, proprio non vi entra in testa sta cosa del prezzo/valore…

    I calciatori non hanno un valore finché non vengono acquistati e viene fissato il prezzo. Quello è il loro valore, chiaro?

    Mi direte, ma come lo determini il prezzo se non hanno un valore? E che ne so, mica c’ho la palla de vetro. Metti che se rompe un crociato: ovvio che il prezzo cambia e quindi anche il valore. Non so’ palazzine, so’ esseri umani.

  13. Un calciatore ha sempre un valore ed un prezzo di riferimento (basato su parametri tecnico/oggettivi) che ne rappresenta (anche se sulla carta) il valore su più fronti, come e più di una palazzina, anche se non viene richiesto perché non in vendita, tutto in economia ha un prezzo connesso al valore di mercato, un calciatore anche se non richiesto da nessuno paga le tasse, genera economia, sponsor, porta gente allo stadio, dunque ha un valore che si esprime in prezzo, incide sul valore delle sponsorizzazioni, dei diritti TV, se Salah non è in vendita ha un valore perché anche se il Liverpool non lo vende ed il Sultano del Brunei compra il Liverpool il prezzo del Liverpool è influenzato dalla presenza del non richiesto e dunque non venduto Salah.

  14. simpatica questa nuova visione del valore di un professionista, forse Pallotta ha fatto lo stesso ragionamento quando parlò (scherzando, lo so) d’acquistare Messi… ma allora Salah vale circa 45ml, perchè non ricomprarselo???

  15. Io dico che Oblak te costava 0 euri,semplicemente perché se mai te fossi presentato a Madrid coi 100M della clausola,e nun ce credo nemmeno si te ce vedo,Oblak te rimannava a casa co na pernacchia e la mancanza na che fa ciao ciao…e mo ridi su quella tazza da cappuccino che c’hai a posto de li denti…

  16. A bilancio si può mettere un valore del calciatore. Poi è il mercato che stabilisce il reale prezzo. Non conosco la cifra esatta, ma sono convinto che il Real abbia iscritto a bilancio Cristiano Ronaldo nel 2017 a un valore di molto superiore ai 117 milioni pagati poi realmente dalla Juve. Si può fare il discorso inverso con i “primavera” venduti a cifre gonfiate per fare plusvalenza e rientrare nei parametri UEFA. A bilancio quei valori erano di molto inferiori. Poi il mercato li ha “contabilizzati”.

    Eppure sembrano concetti semplici da capire. E infatti li hanno compresi (quasi) tutti.

  17. Beati loro che comprano chi gli pare, mentre noi trattative estenuanti alla fine 70 mln so pure pochi nel pazzo calciomercato non c’è storia con le squadre della premier che incassano 4 mld di diritti tv, così è molto più facile per loro prendere i migliori e non hanno problemi di fpf.

  18. Tu hai detto “Oblak vale zero perché non l’ha comprato nessuno”, “varrà 100 milioni quando qualcuno pagherà quella clausola”, non è vero niente ed ha ragione Fabianone, in economia in ogni istante una cosa ed anche un calciatore hanno un valore che può produrre effetti a prescindere da una vendita, valore che si traduce in un computo economico (volgarmente costo o prezzo) per ragioni che sono varie e che in minima parte ho espresse (bilanci, ammortamenti, acquisti di un pacchetto intero, sponsorizzazioni, imposte, diritti d’immagine). Il valore esiste sempre in economia, semore. Buona notte.

  19. Un grandissimo portiere con una sola stagione da protagonista,non so se varrà gli effettivi 73 milioni pagati,ai mondiali non è che abbia fatto sfracelli anzi… Olsen sicuramente meno talentuoso ma sobrio e sicuro mi è sembrato un bel portiere,non da primi 5 del mondo ma nemmeno fuori dai primi venti.Ci sorprenderà in positivo.guardate che non è un gatto e soprattutto uno fortissimo con i piedi ma ha un lancio molto lungo e tra i pali è fortissimo

  20. Mi spiace per Allison, ma ti auguro un serie di sconfitte da incubo ! Che tu, bullo e insensibile, non riesca nemmeno a raggiungere un piazzamento per la Champion. E se non riesci a comprendere, confermerebbe che sei un solo un cinico, arido, volto solo al successo, Klopp = Floop

  21. Il commento che risulta scritto da Anonimo (non so perché, avrò dimenticato qualcosa) è ovviamente per come si evince il mio.

  22. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome