AS ROMA NEWS – Il mercato della Roma viaggia in queste ore su un doppio binario. E non solo perché Pallotta è stato chiaro: «Stiamo pensando di rinforzarci in un altro paio di ruoli». Da un lato infatti Monchi – atteso la prossima settimana negli Usa – vuole capire i margini di manovra su Neres e Bailey che, tra i diversi profili valutati, sono quelli che si avvicinano maggiormente a Malcom. Non solo dal punto di vista del talento ma anche dell’investimento in sé. Malcom – e la clausola da 100 milioni inserita dalla Roma lo dimostra, per non parlare di quella da 400 voluta dal Barcellona – avrebbe rappresentato un investimento tecnico per il presente, con un occhio però al futuro economico della società. Neres e Bailey, da questo punto di vista, sono operazioni simili a patto che le cifre non lievitino oltremodo. L’Ajax per il brasiliano, ad oggi, chiede 50 milioni. Il Leverkusen per il giamaicano addirittura qualcosa in più (60). Ruolo fondamentale lo avranno gli agenti che proprio in queste ore stanno cercando di forzare la mano con i rispettivi club.
BINARIO FRANCESE – Tuttavia se Monchi non dovesse riuscire a prendere Neres, Bailey o un calciatore con queste caratteristiche, dal momento in cui è saltato Malcom a Trigoria si sta riflettendo anche ad un piano alternativo. Della serie: inutile investire su un esterno che non abbia i parametri talento/anagrafico/economico cercati. Tanto vale allora spostare l’investimento in mediana, acquistando un elemento che faccia la differenza. E in questo caso il nome di N’Zonzi è in pole. Il francese, tra l’altro, è segnalato in vacanza a Boston. A proposito di francesi: negando la possibilità, il presidente Aulas (Lione) conferma indirettamente l’interesse dei giallorossi per N’Dombele: «Non penso che la Roma possa farcela». L’ennesimo segnale di come si stia riflettendo in quest’ottica tattica, arriva – oltre che dalle parole di Pallotta («Non sono preoccupato per il ruolo di ala destra, se si presenta l’occasione di un grande talento, lo prenderemo, altrimenti abbiamo altri attaccanti che possono giocare nel ruolo») – anche dalle prove tattiche che Di Francesco sta portando avanti. Sia con l’Avellino che contro il Tottenham (e nel finale con il Latina), Kluivert – che di norma gioca a sinistra – è stato schierato a destra. Non valutabile contro i pontini, malino con gli irpini, meglio l’altra sera con gli inglesi. L’impressione è che se Eusebio si convincesse, il gioco delle coppie sarebbe già completo: Under/Kluivert e Perotti/El Shaarawy. A meno che l’argentino non saluti in extremis e arrivi un altro giocatore al suo posto, con una spesa però minore di quella messa in preventivo per Malcom.
IL RUOLO DI BALDINI – Uno scenario in divenire che si aggancia anche ad altre considerazioni di Pallotta: «Stiamo provando a rinforzare la difesa, dandogli maggiore capacità d’iniziare l’azione da dietro». Senza pretendere di fare l’esegesi delle parole del presidente (che già sta pensando ad un nuovo manager per il post-Gandini), queste si prestano ad una duplice interpretazione: si riferisce al mediano/regista al posto di Gonalons oppure ad un nuovo difensore, con Juan Jesus partente? A Trigoria si annuncia un weekend di riflessione dove, per ammissione di Pallotta, Baldini è tornato ad avere un ruolo centrale: «Franco ora è nel nostro comitato esecutivo», «Quando Malcom non arrivava ho iniziato a inviare sms a Monchi e Franco», «Con Monchi e Franco abbiamo parlato di un paio di calciatori». Capitolo cessioni: Castan verso la rescissione. Il Vasco da Gama lo aspetta.
(Il Messaggero, S. Carina)


Ma il terzino dell’atletico che sta andando in prestito all’inda non andrebbe bene? Oltre a nzonzi e l’esterno d’attacco
Se l’ attacco rimane questo non andiamo da nessuna parte! I nuovi non sono in grado di garantire un certo numero di gol,troppo giovani per affrontare difese come quelle italiane,non e’ cosi che si fanno crescere! In avanti ci vuole gente che segni almeno 15/20 gol in una stagione,abbiamo le stesse difficolta’ a segnare dello scorso anno!
Con la differenza che quest anno abbiamo un Pastore in più che mette in condizione di segnare i 3 davanti. ?
Comunque il. Mercato non è finito
e Schick che forse riprende a segnare, se conferma quanto sta facendo intravedere nel precampionato
….lasciatelo dire…non vale la pena ne tempo,stare li a ribattere le sue caxxate…..
L’anno scorso, inoltre, un altrettanto giovane Cengiz Under era all’esordio e s’è rivelato buon realizzatore.
(Il goal alla Spal, un’ intuizione meravigliosa…).
In questo momento servirebbe più un centrocampista che un esterno.
Eheheheh
Lo spunto fornito dal titolo del topic mi sta tirando fuori una fantastica battuta sul vostro Presidente Pallotta… che vi risparmio per carità di patria e per non battere il record negativo di 149 pollici versi presi qualche giorno fa….
Buon sabato, cesaretti….
Eheheheh
Se è per questo, ne ho in canna una sul “tuo” presidente, che non faccio (o sparo) solo per umana pietà.
Li becchi comunque…anche senza la battuta…ti sottovaluti,professor Busòn…
Ciao Zenone, bentornato, sei proprio tu?
Archita, Zenone… C’è un raduno di filosofi? ?
Ciao Zeno’, berritrovato
Non parliamo di “battute”. Perchè Laziali e Lotito ne fan uscir fori a “Menadito”
🙂 🙂 🙂
Come prime punte abbiamo Shick che deve giocare e abbiamo Dzeko e Under
Difficile trovare di meglio.
Preferisco avere luce e ordine a centrocampo e difesa.
Di contorno poi Pastore, Perotti, il faraone, e Kluivert vanno benissimo.
Se prendiamo Zonzi e Herrera e’ una squadra molto forte.
Poi e’ chiaro, la Juve sta sopra lo sappiamo…. ma li c’e Poco da fare…..
A me preoccupa di più che quel Gonalon ha già rifiutato tre destinazioni.
Non so perché i fuoriclasse fanno a gare x sbolognarli e le schiume fanno a gara a rimanere sapendo che se ne devono ANDARE per il bene della squadra!
Fatto il colpo doppio : Alisson & Nainggolan
Brutte notizie per voi. Si è incocciato Immobile. Tranquilli: E’ già in “Riparazione”
In compenso avete preso Correa e Badelj.
(Mai sentiti) Va bè dai accontentatevi….
Blouson Noir Fucking Idiot – NO INFAMI NO CESARONI
28 luglio 2018 alle 08:49
Sapete qual’è la cosa che mi fà più sorridere? Che voi “Dissidenti” (O presunti tali) non solo vi definite sostenitori della A.S Roma calcio, non solo vi divertite a denigrare coloro che la pensano diversamente da voi a tutto spiano, non solo sputate velelo dalla mattina alla sera contro tutto e tutti ma attendete che qualcuno vi risponda e vi fate passare per vittime.
A me mi piacerebbe sapere solo una: Quanti di costoro sono mai andati allo stadio a tifare per la Magica. In quanti hanno condiviso gioia e dolori trà i veri Tifosi.
Sottolineo: Criticare è una cosa ma Flagellare continuamente è un’altra.
Dedicatevi ad altro che è meglio.
Forza Magica. Piena fiducia nei miei colori!
Flaco dai,ma quale “flagellare”
Questi posso “flagellare” a forchettate la melanzana alla parmigiana.
per “flagellare” la ASR ci vogliono carnivori più affamati di Pallotta.
El flaco ma ti devono fare Santo subito..sai che mi ricordano i Catastrofinhos? Quei bambini permalosi ma permalosi…oppure quella storiella che faceva: Mamma Ciccio mi tocca.. toccami ciccio che mamma non c’e’! ALLORA 1) tutti vendono pure la juve 2)il ninja lo avete massacrato e capodanno per due bicchieri di Vermouth 3) Alisson,Palmieri,Ridigher,PAREDES, li avete riempiti di insulti al loro acquisto come con dzeko e manolas, in particolare manolas poiché vedove di Venaria,
4) SALAH riempito di insulti ad ognni gol mangiato davanti alla porta, esempio Atalanta-ROMA 2-1
5) ogni anno a piangere che non vinciamo niente ma ogni anno ci piazziamo tra le prime tre, da 5 anni consecutivi
6) sono 7 anni che lo scudetto lo vince solo la juve lasciando la miseria di quache coppetta a Lazio…
quando dice “stiamo provando a rinforzare la difesa, dandogli maggiore capacità d’iniziare l’azione da dietro” penso che, invece di trasformare Trigoria nel miglior ufficio di collocamento d’Europa, sarebbe bastato non privarsi così frettolosamente di Marquinhos, ad esempio. Oggi avrebbe appena 24 anni
Caro alieno,
“iniziare l’azione da dietro” sicuramente è importante, ma io sommessamente ti dico che preferisco finire l’azione da dietro… poi è ovvio dipende dai propri gusti e inclinazioni personali….
Eheheheheheh
sono etero al 101%, BLOUSON NOIR FUCKING IDIOT – NO infami NO cesaroni…
cosa ne pensi di un tribale appellativo come “catastrofinhos”? Sembrano delle creature scoperte nelle profondità del Rio delle Amazzoni, perfette per un film anni ’50
Aahahahahah
Riesci sempre a strapparmi una risata.
Diciamo, diciamo grazie, splendidi giorni e lunghe notti, Sai
(cit.)
Mah, il nomignolo è anche simpatico, però mi fa venire in mente una banda suburbana di qualche favela di Sao Paulo, che ne so, CATASTROFINHOS vs SOLDATINHOS, insomma una cosa così. SPRITZINHOS vs PROSECCHINHOS.
In ogni caso non mi ci ritrovo, preferisco RIO a SAO PAULO.
Te pensi ancora a Marquinhos?
Beh giusto,son passati solo 5 anni
Che vuoi che sia….
Questa è la tanto discussa “Mentalità Vincente”
tranquillo, fra 15/20 anni staremo ancora rimpiangendo Alisson
El flaco questa rubrica e’ fatta anche per criticare,e’ facile scrivere che va tutto bene,e scrivere ” forza magica” come fai tu! Poi comincia il campionato e cominciano i dolori.quindi se per te va tutto bene,continua cosi’.le critiche si riferiscono a oggi,poi a campagna aquisti finita si vedra’.gli utenti che criticano sempre,sono piu’ affidabili di quelli che non criticano mai,perche’ in genere sono piu’ obiettivi! Vedere sempre rose e fiori,anche quando non ci sono,non e’ segno di competenza!
@Er cozzaro nero:
Evidentemente non leggi i miei commenti. O forse leggi quello che più ti fà comodo.
Comunque senza offendere nessuno, ma ecco qui la conferma a quanto andavo dicendo.
Quando vi “Punzecchiano” vi sentite colpiti nel vivo.Io nn ho mai difeso la Roma a spada tratta.
Sulla cessione di Salah ed Allison son stato trà i primi a criticare. Ma poi basta.
Qui è un continuo. Non vi stà bene mai nulla e vedete solo il lato negativo.
Con quello che stò passando se la dovessi pensare come voi, a quest’ora sarei “sepolto” dà un pezzo. Vedere nero o viola và bene. Ma ogni tanto mettetece pure altri colori.
Infine: Cos’è adesso t’infastidisce persino se scrivo Forza Magica? Di certo non mi vedrai mai digitare Forza Lazio… Quello lo lascio ai Formellesi 😛
sei appena tornato da Lourdes, ER COZZARO NERO?
Commento “miracoloso”
Hai ragione Cozzaro, vanno apprezzate le perle di competenza di chi guaiva che “Di Francesco sarà esonerato alla terza d’andata”, “Geko è un pippone”,“Gervinho, Perotti, Elsha, Rudiger, Alisson,Fazio, Under, Scik e altri sono pippe”, “Luis Enrique è un incompetente, “Spalletti è un fabbro”, “la Sassulizzazione”, “arriviamo quinti” e mille altre.
In effetti un campionario di comiche newuizie tali va lodato e incoraggiato. Il buon umore e la risata sono valori primari per l’uomo contemporaneo.
Partite di supercoppa che noi abbiamo giocato TUTTE A SAN SIRO, mentre la lazio chissa perché le gioca a Roma. .oppure il Milan società palesemente iscritta al campionato senza soldi) ..vo ricordate solo quello che vi fa’comodo, salvo poi sparire alle prime vittorie, cone dite? Non e’vero? Vogliamo vedere i messaggi per una fetente di partita amichevole di fine luglio e confrontarli con quelli di ROMA-BARCELLONA 3-0? seee col cacchio.. potete essere:
1) laziali troll
2) multinick
3) fate voi
Non compreremo più nessuno. BoB
A propostito di senzasoldi, non c entra niente col post, ma non capisco perchè stanno aiutando i Milanari, la Juve dovrebbe alleggerirgli le casse riprendendo Bonucci che ancora non finiscono di pagare in più si liberano di uno stipendio da top player in più gli da Higua e Caldara senza soldi? Noi abbiamo aiutato l’Inter con l operazione nainggolan facendogli fare quella megaplusvalenza santon zaniolo.
Così non c’è più gusto a vedersi le partite, comun denominatore chi ne beneficia sono le squadre di milano, sta storia non mi convince …
@Senza Trofei ma con le Trofie se posso:
Pienamente d’accordo con il tuo commento. Ammetto che non me ne intendo molto di queste cose quindi lascio la parola ai più esperti
Aggiungo solo una piccola postilla
Oltretutto ma solo al sottoscritto è sembrato strano che nessuno (E sottolineo nessuno)
si sia preso la briga d’indagare sull’acquisto di Cr7? Scommetto che se l’avesse preso la Roma ci sarebbero state mille e mille inchieste… Esagero? Basti pensare al Codacons e al come ci è venuto subito addosso. Troppo per non pensar a male 🙂
Oh, non fate gli N’Zonzi come al solito. Sto a Focene a sbirciarmi quella trippona della vicina d’ombrellone. Quando arriva l’aereo col campione sopra avvertitemi per tempo.
Amedeo chiaramente le critiche devono essere costruttive,non per partito preso,perche’ altrimenti sono boiate! Pero’ neanche si possono leggere utenti,che per qulsiasi piccola osservazione,ti saltano addosso,dandoti del laziale o dell’ incompetemte.poi amedeo comunque dare delle valutazioni sbagliate sui giocatori inizialmente fa parte del gioco,capita anche agli addetti ai lavori,figuriamoci ai tifosi,e i casi ci sono stati eccome,vedi gerson,iturbe,destro,gonnalons,defrel lo stesso peres che sono stati etichettati come s@ghe e tali sono rimaste,infatti la societta’ li ha venduti o messi in vendita!quindi qualche volta si sbaglia,ma qualche volta no!
El flaco,io sono sempre stato dalla parte della societa’,pero’ non ho neanche il paraocchi,e se c’ e da fare,non critiche,ma osservazioni mi sento in grado di poterle fare.per esempio la campagna aquisti finora,da tifoso romanista con il paraocchi e dalla parte della societa’ potrei dire che mi sta bene, ma da tifoso obiettivo potrei dire che con questa campagna aquisti fatta finora,arriviamo max 5/6 in classifica.cio’ non toglie che non sia tifoso romanista,il tifo becero va fatto allo stadio no su un sito,solo per prendere pollici su’.flaco lo scrivere forza magica,e’ lecito,era solo un’ esempio,indirizzato a altri per far capire,non era una critica verso di te! Un saluto!
Er cozzaro nero
28 luglio 2018 alle 12:24
Contraccambio i saluti, pardon per il ritardo 🙂
Alieno tu al lourdes hai l’abbonamento,annuale!
mi sono già pentito di averti dato pollice alto
Alieno,se scrivi viva berardi,ritiro tutto!
preferisco “basta petardi”
Esse bocca con quel buco di c@lo dentato,che ti ritrovi,puoi dire cio’ che vuoi!
Zenone,bentornato,il sito aspettava il tuo ritorno,ti mando un caro saluto!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.