AS ROMA CALCIOMERCATO – Uno dei protagonisti dell’Italia under 19, il giovane regista Sandro Tonali, è nel mirino di Monchi. La notizia, che era nell’aria da mesi, viene confermata dall’agente del calciatore: “La Roma lo ha chiesto al Brescia, vedremo cosa accadrà ”.Â
I giallorossi sono a caccia del regista del futuro e hanno individuato nel calciatore azzurro, già protagonista di una stagione da titolare nelle rondinelle nonostante i suoi 18 anni, il calciatore che potrebbe guidare il centrocampo nelle stagioni a venire.
Oltre alla Roma, anche la Juventus e l’Inter stanno seguendo Tonali, per il quale il Brescia chiede già oltre 10 milioni di euro. Il calciatore, che somiglia molto a Pirlo anche per il suo aspetto fisico, si è messo in mostra anche in questi europei, trascinando l’Italia grazie al suo piede destro educato, alla sua disciplina tattica e alla sua visione di gioco.
Redazione GR.net


Il miglior under 19 Italiano. Inoltre ha grinta ed è bravo anche in interdizione. Assolutamente da prendere subito, magari facendogli fare un’altro anno a Brescia.
Se la Roma riuscisse a prenderlo,potrebbe fare come fa la juve, acquistare il cartellino e lasciarlo dove sta a crescere serve più di un anno,quello è un ruolo delicatissimo
Non lo conosco, dicono sia fortissimo, da prendere subito, se pensano a Barella del pronto soccorso allora 10 volte meglio investire su questo, puntare su Bailey e tenersi Gonalons che quest’anno farà molto meglio.
DD mi spiace ma su Barella devi rivedere il tuo giudizio.
Barella è forte, ha grinta carisma e sinistro educato.
Barella è una mezzala, un centrale di centrocampo, se ti aspetti gol e assist in quantità hai sbagliato strada.
E’ più un Kevin di un Pastore, per capirci.
A 21 anni non compiuti ha già fatto 3 anni da titolare, e è rigorista di una squadra di sfollati (lo dico con affetto visto che è la mia “seconda squadra”).
Insomma, se si chiamava Barellao e o Barellavic parlavamo di un piccolo fenomeno, tipo Coric.
Magari arriva.
Blouson, lascia perdere, predichi nel deserto. Qui prima dicevano che Malcom era un fenomeno, poi un mezzo giocatore.
Barella gioca in una squadra con una società peggiore della nostra, e quindi lo svenderà .
E’ quello che ci manca a metà campo. Un giocatore alla Nainggolan, con più tecnica, capace nelle verticalizzazioni.
Avrei preso lui piuttosto che Cristante, che per me è un giocatore da Atalanta. Barella è di altro livello. Trascina un centrocampo di disadattati – il Cagliari è la mia seconda squadra, come te, del resto.
Al posto di Olsen avrei preso Cragno. Ma vabbé…tanto qui si tifa pallotta e non roma.
Ciao Alessandro,
in generale anche a me piace più Barella di Cristante, e non solo perchè ha due anni di meno.
Comunque potendo lo avrei presi entrambi.
Per quanto riguarda Cragno lo seguo da due anni, mi piace tantissimo, per quel poco che capisco è anche più forte di Meret.
Per me, da prendere subito.
Ultima frase: d’accordo 100%
Veramente qui, salvo magari qualche eccezione, si tifa Roma. Solo che a capo della Roma c’è Pallotta, e all’orizzonte nessuno.
E’ un dato imprescindibile, che però vi ostinate a non considerare.
Personalmente, non stravedo per Jim. Ma son contento che ci sia e gli auguro ogni fortuna, perché se non ci fosse avremmo portato da tempo i libri in tribunale e chissà che penalizzazione avremmo avuto.
D’altro canto, è lui che caccia i soldi; e se la campagna acquisti non sarà stratosferica, quantomeno ci consente di mantenerci a ottimi livelli.
In questo senso io tifo Roma ‘con Pallotta’. E voi altri? Tifate Roma ‘contro Pallotta’? Non vi pare un controsenso?
Blouson non sono d’accordo con te, Barella ha bruciato le tappe MA è troppo picoolo per fare l’intermedio in una squadra top con la tecnica che ha (buona ma no eccezionale). Come regista non ha ancora dimostrato di essere uno con l’assist, il lancio, etc. che si richiede a un centrale, per dire SE Barella è unn fenomeno per i numeri allora Berardi lo è di più (i suoi numeri sono da top mondiale per l’età …giusto M’Bappè ha fatto meglio!). A MIO PARERE, Barella è un Ninja un po’ meno bravo, sarebbe utile ma c’è di meglio. Tonali invece, promette di diventare un regista tuttofare VERO. Deve dimostrare ma ha tutto, passaggio, tigna, stazza fisica (l’unica cosa che non puoi allenare è l’altezza e il peso forma ideale). Se vale ancora 10M è un possibile investimento perchè è un ruolo…
Mi ha tagliato il commento, ma intendevo che è un ruolo RARO da coprire in quel modo, quindi i pochissimi bravi costano tantissimo perché ti cambiano la squadra (il numero uno al momento è Kantè… che è “basso” ma corre continuamente ed ha una tecnica e lucidità di pensiero incredibili).
Barella, come Verratti SE fa quel ruolo per una squadra forte gli devi costruire il centocampo attorno con dei giocatori di un certo tipo… sarebbe andato bene forse nel Napoli di Sarri, ma perché ha accanto 1) un centrocampista completo (Allan) 2) uno dei rarissimi 3quartisti capaci di far tanta “legna” (cioè fare l’incontrista) cioè Hamsik (giocatore spesso sottovalutato nel ruolo che aveva nel Napoli sarriano). Se hai invece un trequartista puro (Pastore o Pijanic) ci DEVI mettere 2 mediani
Dark Dog, quasi mai d’accordo con te, stavolta si.
Lo spettacolo pietoso di finti infortuni e rotolamenti vari in campo durante l’ultimo Roma-Cagliari non è da grande giocatore.
Blouson ovviamente calco la mano nel dire che è scarso, sai che mi piace esagerare, detto ciò non è il giocatore universale per la Champions che mi aspetto prendano (tipo Herrera), al prezzo che vogliono poi figuriamoci, siamo poi imbottiti di giocatori che hanno in tutto o in parte quelle caratteristiche, spero prendano Herrera che ci farebbe fare il salto di qualità , sperando che non se lo cucchi l’Inter.
Attenzione a questo ragazzo del Brescia. L’ho visto giocare 3/4 volte la scorsa stagione e, per quanto sia, mi ha impressionato. Tonali sarebbe da bloccare prima di subito ma penso che ci abbiano già pensato altri.Difficile che,in particolare la Rube, se lo lasci scappare.
E sarebbe un peccato, dato che – credo – la Roma ha oltretutto buoni rapporti con il Brescia, avendogli prestato vari Primavera.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.