ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – È come trattare con se stessi. Spieghiamo in sintesi: el senor Monchi che si confronta con il Siviglia per N’Zonzi. Cioè il giocatore che portò in Andalusia nel luglio del 2015 acquistandolo per meno di otto milioni di euro dallo Stoke City. Monchi sa tutto della clausola inserita nel contratto del francese campione del mondo. Per il semplice fatto che quei contratti, d’acquisto e di stipendio, li ha fatti lui. Un ulteriore indizio che si va ad aggiungere ai tanti che già ci sono stati a proposito del fatto che possa essere proprio N’Zonzi il dodicesimo acquisto stagionale della Roma (a patto che parta Gonalons che per ora ha rifiutato tre club). Forse non l’ultimo, visto che il presidente Pallotta, nel corso dell’intervista rilasciata ieri a un’emittente radiofonica americana, ha parlato della possibilità che «arrivino altri due giocatori». Uno, intanto, può essere proprio N’Zonzi.
Vacanze bostoniane Oggi, oltretutto, poco dopo las cinco de la tarde, è venuta fuori la notizia che il francese fosse a Boston, cioè casa Pallotta. Vero. Potete immaginare il resto. Verificando, però, si è venuti a sapere che insieme ad alcuni suoi compagni di nazionale, in particolare Pogba e Umtiti, N’Zonzi sta trascorrendo le sue vacanze da campione del mondo, facendo un giro per gli Stati Uniti che, tra le varie tappe, ne prevedeva una proprio a Boston. Certo una singolare coincidenza, come ci ha confermato il ds Monchi che non sapeva nulla del viaggio del suo ex (per ora) giocatore. Se, come potrebbe essere, il suo acquisto da parte della Roma si dovesse concretizzare nei prossimi giorni, il giocatore rimarrebbe negli Stati Uniti per aggregarsi direttamente alla sua nuova squadra.
Ma il vero indizio che è venuto fuori ieri, è che il rappresentante italiano di Herrera, l’altro principale candidato a quel ruolo di regista che la Roma sta cercando, rispondendo cortesemente al suo cellulare, non si è nascosto dietro le parole, confidando chiaramente che «Herrera ormai è fuori gioco, la Roma ha scelto N’Zonzi». Prendendo tutto con la dovuta cautela, un conto è scegliere, un altro è acquistare. Perché la clausola sul contratto del francese mette nero su bianco quaranta milioni di euro, trentacinque al Siviglia e cinque per giocatore ed entourage. Monchi non vuole pagarla tutta, punta a uno sconto e chiudere per una cifra tra i 25 e i 30 milioni.
[…]
L’esterno caraibico
Tornando alle parole di Pallotta («Potremmo prendere altri due giocatori»), il secondo non potrebbe essere che l’esterno alto destro (sempre che ne esca uno dell’attuale rosa, il maggiore indiziato non può che essere Diego Perotti). La Roma ha dovuto prendere atto che per prendere Suso non può essere d’aiuto (economico) l’inserimento come parziale contropartita di Perotti. Il nuovo Milan vuole cash anche perché un certo bisogno lo ha, solo Fassone e Mirabelli non se ne erano resi conto. In questo ruolo, allora, nelle ultime ore, considerando che per Pusilic (Borussia Dortmund) e Thauvin (Marsiglia) le richieste non accennano a diminuire, sta crescendo la quotazione del giamaicano Bailey di proprietà di quel Bayer Leverkusen che ha nell’indimenticabile Rudi Voeller il dirigente operativo. Pure qui, però, la società giallorossa si sta scontrando con una quotazione del cartellino superiore ai 50 milioni. Uno sproposito per un ragazzo molto, ma molto interessante, ma che ha soltanto venti anni, una relativa esperienza in Europa e che costringerebbe a sforare il budget. Certo, se la quotazione dovesse calare, allora la situazione potrebbe cambiare.
(Il Romanista, P. Torri)


La fonte dell’articolo di solito è affidabile, ma ovviamente bisogna prendere tutto con le pinze.
Può darsi che la risposta dell’agente di Herrera aveva lo scopo di gettare acqua sul fuoco.
Tuttavia, sia che arrivi N’Zonzi che arrivi Herrera, sarebbe fantastico.
Herrera ha dalla sua un paio d’anni in meno, e il fatto di essere più funzionale al tipo di calcio giocato in Italia e da Di Fra.
Tuttavia (secondo un parere personale) reputo N’Zonzi più forte sia tecnicamente che (grazie alla differenza di più di 15 cm in altezza) fisicamente di Herrera.
Come cadiamo, cadiamo bene,ma,a mio avviso,N’Zonzi è il vertice basso di un centrocampo a 3,mentre vedo Herrera,così come Barella più intermedio in un centrocampo a 3 e, davanti alla difesa in una mediana a 2 (4231 o 3 5 2 )
Si concordo, anche se N’Zonzi potrebbe benissimo anche fare l’intermedio difensivo nella mediana a 3. Credo che anche per questo sia il preferito, perchè alla bisogna potresti fare mediana De Rossi-N’Zonzi e sbilanciare Pastore quasi da 3quartista (penso alle squadre molto chiuse che usano il lancione per i “nanetti veloci”, con una mediana così alta e prestante potresti “tagliarli fuori” in anticipo senza farli proprio partire, alzando nel contempo i terzini… spesso queste squadre cercano di partire dietro al terzino che si alza lanciate da uno o 2 che vanno tra le linee… es. massimo l’Atalanta. Con N’Zonzi avresti più “peso” nel bloccare proprio la partenza del azione ne caso di anticipo e riconquista degli avversari vicino alla loro porta.
Gonalons bella palla al piede. Non si vuole muovere così sembra…vorrà una bella buona uscita???boh…cmq così blocca ogni discorso
Pijamo er Zozzo e basta Co sta telenovela.
Pallotta caccia li sordi.
Er Zozzo c’è serve come l’aria.
Vai corso tango
La Roma imposta l’azione da dietro con i difensori compreso de rossi difensore aggiunto perciò mi chiedo se non sia meglio prendere Bonucci se si dimezzasse l’ingaggio con 25 milioni lo prendi così puoi prendere anche altri giocatori
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.