ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Stamattina il d.s. Monchi partirà alla volta di Dallas, dove assisterà all’amichevole prevista per domani notte (ore 2) con il Barcellona. Lo spagnolo si riunirà al gruppo dirigenziale (presidente Pallotta e Franco Baldini compresi) per delineare le battute conclusive del mercato. Radio mercato sussurra che un altro colpo potrebbe arrivare anche in questa settimana a stelle e strisce.
Se Gonalons accettasse il trasferimento in Premier alla corte di Crystal Palace o Everton – la Roma andrebbe immediatamente a caccia di un sostituto, e il primo profilo individuato è quello di Steven N’Zonzi, 29 anni, regista del Siviglia. Il campione del Mondo transalpino ha una clausola di rescissione di 35 milioni, e ieri dalla Francia raccontavano come i giallorossi abbiano già iniziato la trattativa (l’ingaggio sarebbe di circa 3 milioni) per farsi trovare eventualmente pronti. Visto che sul francese ci sono anche Barcellona, Arsenal e, qualcuno dice, la Juve, non sarà affatto semplice, così come la trattativa per Ndombelé, per cui il Lione chiede 40 milioni.
Resta sempre l’obiettivo di avere un attaccante di destra (di piede sinistro) da affiancare a Under. Per il brasiliano Neres (Ajax) e il giamaicano Bailey (Leverkusen) ciascun club comincia la trattativa con una richiesta di 50 milioni. Abbastanza esosa. Per questo si guarda anche altrove, da Berardi (Sassuolo) al brasiliano Marlos (Shakhtar) che, pur essendo nettamente più avanti negli anni rispetto agli altri (30 anni), avrebbe l’innegabile vantaggio di essere a scadenza nel 2019.
Fonte: Gazzetta dello Sport


quarta società ad aver investito di più in Europa, una dozzina di volti nuovi, ma ciò che serviva realmente (in primis, un benedetto regista) è ancora in alto mare…
buona giornata
Tutti gli anni,la roma stà sotto botta sempre di un giocatore per decidere se comprare o vendere….questa cosa non la capisco…..a roma chi vuole andare via …va via…se vuole rimanere…rimane e pregiudica il mercato…ma dico in questa società decide sempre e comunque un giocatore?…mha!
Tare a Dallas per Dellas.
Ansia….tristezza..depressione…
Possiamo iniziare la settimana senza parlare di Berardi?
Non sia mai!!!
Buon lavoro a tutti.
Ps: comincio a pensare che N’zonzi sia una falsa pista.
Può darsi, dato l’interesse fastidiosissimo del Barcellona (siamo sfavoriti anche dal fatto che cercano giocatori nei ruoli in cui li cerchiamo anche noi).
A sto punto, spero esca un nome a sorpresa tipo e del livello di Bakayoko (chiusissimo al Chelsea da Kantè e Jorginho), Weigl o Wanyama.
Sono tutti anche più giovani di N’Zonzi, e (chi per un motivo chi per un altro) costano lo stesso o poco più.
Ciao Anto,
anche io ho avuto il tuo stesso pensiero su N’zonzi.
Idem.
Anto anche secondo me. Se Monchi avesse voluto lo avrebbe già preso (le risorse per farlo le ha). Non credo sia lui il regista designato (anche se non mi sarebbe dispiaciuto) e Gonalons non è certo il problema che ci impedisce di prenderlo.
la roma deve prendere nzonzi (se lo vuole) poi il francese gonalons vediamo cosa fa quando si vede intorno il capitano de rossi ed un francese campione del mondo!
Monchi e andato in America sicuramente con la dirigenza convocheranno in ufficio Jesus e gonalon e gli dirà avete rotto le p….. ve ne dovete andare perché con la vostra cessione prendiamo 20/25milioni e ci servono come il pane?..con questi soldi prendiamo n’zonzi..poi con quello che gli avanza dalla cessione di Alisson prendono un esterno io prenderei cuadrato usato sicuro che conosce bene la serie A..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.