ULTIMA ORA: FRANCE FOOTBALL: “MONCHI PUNTA PEPE’ DEL LILLE” – Tutte le notizie di mercato minuto per minuto di questo lunedì 30 luglio 2018 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.
Le ultimissime in tempo reale:
Ore 16:05 – Il ds del Cagliari, intervenuto a Tele Radio Stereo, smentisce di aver ricevuto offerte dalla Roma per Barella (21): “Nessuna proposta da parte dei giallorossi per lui”. (Tele Radio Stereo)
Ore 16:00 – Dalla Francia affermano che la Roma ha messo il suo mirino su Pépé (23), attaccante esterno di piede mancino in forza al Lille. (France Football)
Ore 15:40 – Hector Herrera (28) sembra togliersi dal mercato e si dice pronto a rinnovare col Porto: “Vado via solo se vogliono vendermi“. Segnali che lo allontanano dalla Roma. (abola.pt)
Ore 13:40 – La Roma si fa avanti per Antonio Marin (17): la Dinamo Zagabria chiede 15 milioni per il ragazzo, corteggiato anche da Juve e City. (Calciomercato.com)
Ore 11:30 – Mateo Kovacic (24) tuona: “O gioco o me ne vado“, la Roma è pronta ad affondare il colpo con Monchi che avrebbe informato il Real di essere pronta a fare un’offerta. (AS)
Ore 11:05 – Anche Alessandro Austini conferma: c’è una frenata su N’Zonzi (29). (Twitter)
Frenata Roma su Nzonzi. Ne parliamo ora su @Teleradiostereo 92.7
— Alessandro Austini (@aleaus81) 30 luglio 2018
Ore 11:00 – Il ds del Siviglia smentisce seccamente le voci su N’Zonzi (29): “Accordo per il francese con la Roma? Assolutamente no, non c’è niente. Non ho avuto nessun contatto con Monchi”. (pagineromaniste.com)
Ore 11:00 – Riprendono quota le azioni di Suso (23): possibile che si apra una trattativa con il Milan dopo il summit di mercato negli Usa… LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO
Ore 10:10 – Frenata per Steven N’Zonzi (29): stando a quanto riferisce Riccardo Angelini da Tele Radio Stereo, per il momento non ci sarebbe in piedi alcuna trattativa col Siviglia. “Sarei sorpreso se la Roma lo acquistasse”, le parole dello speaker radiofonico. (Tele Radio Stereo)
Ore 8:45 – Da Trigoria hanno smentito l’interesse per Marlos (30): l’esterno dello Shakhtar non interessa. (Il Tempo)
Ore 8:30 – Daniele Verde (21) in partenza: il giocatore non trova spazio nella Roma e sarà messo in vendita per fare una plusvalenza secca. In corsa Porto, Reims e Alaves, ma soprattutto Udinese: in settimana previsti contatti tra il ds Monchi e la dirigenza friulana. (Gazzetta dello Sport)
Seguono aggiornamenti…


Veramente un peccato l’interesse smentito per Marlos.
Un esterno che avrebbe portato tantissima esperienza internazionale nella rosa, dotato di indubbie qualità e con tutte le caratteristiche richieste dal mister.
Quando abbiamo affrontato lo Shaktar, è stato il calciatore che mi ha impressionato di più, dato che ha fatto impazzire la fascia destra.
Inoltre, si poteva prendere con pochissimo.
hanno e continuano a fare nomi a caso : smentiti Marlos barella Berardi e chissà quanti altri :i giornalai devono scrivere articoli ogni giorno e non avendo notizie , se le inventano..
Eppure io vi dico che Marlos mi piace parecchio e consentirebbe un terzo acquisto…
Marlos 10ml
N’zonzi 30ml
Darmian terzino dx/sx 15ml (considerando che Karsdop a destra avrà bisogno di tempo e Santon a sinistra non è una garanzia)
Voi che ne dite?
Secondo me completeremmo definitivamente La Rosa…
Ma lo sai quanti anni ha e quanto guadagna?
Domande.. 1)..Perché si continua a dire che la Roma ha solamente 40/50 mln?.. I soldi di alisson.. E poi chi ci dice che i soldi di Nainggolan sono stati spesi per Pastore?.. Magari quelli già c’erano.. 2)In quanti iniziano a pensare che Nzonzi sia una falsa pista??.. Generalmente Monchi lavora molto sotto traccia.. Anche l’affare Malcom era stato chiuso in pochissimi giorni.. Ma ora si fa continuamente il nome di Nzonzi.. Con il rischio dell’intervento del Barcellona?.. Inizio a crederci sempre di meno.. Anche se Nzonzi.. Sarebbe davvero un grandissimo colpo.. Potenza, tecnica, ed esperienza.. Sulla fascia invece.. Thauvin sarebbe per rendimento il giocatore migliore.. Bailey invece come prospettiva sarebbe il migliore.. Poi è sempre questione di gusti.. Ad ognuno i suoi.
Se vuoi fare i conti in tasca alla Roma ti consiglio di prenderti una laura in economia e commercio (come minimo) dopodiché munirti di bilancio, ultima relazione semestrale, supporre l’andamento delle spese correnti e delle entrate nei prossimi mesi.
Magari a quel punto en passant scopri anche che dei soldi relativi alla vendita di Alisson ci sono 62,5 mil + 10 di bonus (quindi se ne parlerà quando gli obiettivi saranno stati raggiunti, per ora non sono conteggiabili a bilancio)
dopodiché una percentuale va all’internacional porto alegre (ex squadra) circa 5 mil
nonché una percentuale va a un fondo preparazione portieri (ora non la ritrovo ma mi ricordo circa 3,5 mil)
D’accordo Nome14 ma ci sono almeno e pur sempre gli oltre 90 milioni della recente Champion e i circa 40 che,al minimo, garantirà la prossima.
Le spese e le entrate di qualsiasi azienda, che sia o meno quotata in borsa, si conteggiano nelle passività e nelle attività. TUTTE.
Ciò significa che può capitare, come in effetti è capitato, che le attività provenienti da cessione di diritti su giocatori, siano state materialmente usate per pagare ingaggi di altri giocatori, trasferte, consulenze, prestazioni varie.
Non è che le cessioni di giocatori siano solo da confrontarsi con le acquisizioni di giocatori.
Senza contare che anche in questo conto ci sono riscatti, ratei e altro che possono portare a conti diversi da quelli che sembrano.
Io non lo so, quanto la Roma oggi abbia disponibilità di spesa. Però sono sicuro che la Roma lo sa.
Caro Romano, nel momento in cui scriviamo la Roma è in attivo nella sessione del mercato estivo, ne consegue che i soldi di altri introiti (come quelli che hai nominato ad esempio) non sono stati minimamente intaccati.
A te le ovvie riflessioni…
E pensare che non avrebbero nemmeno dovuto esserci problemi di F.P come infatti ampiamente dimostrato dalla tempestiva cessione del Ninja e dall’affare Mirante-Skorupski rigorosamente entro il 30 giugno a costo di accollarsi Santon a 9,5 milioni…….e questo è l’aspetto più grave.
Puoi dirci Fabianone alias Guardiola come conteggi questa attività? su quali compravendite ti basi?
perché a me non sono chiare e tantomeno mi vengono riflessioni ovvie.
ti sarei grato se mi spiegassi.
Acquisti
Ante Coric (C) – dalla Dinamo Zagabria per 6 milioni
Ivan Marcano (C) – dal Porto a parametro zero
Bryan Cristante (C) – dall’Atalanta per 20 milioni più 10 di bonus
Justin Kluivert, (A) – dall’Ajax per 17.2 milioni
Antonio Mirante, (P) – dal Bologna per 4 milioni
Javier Pastore, (C) – dal Paris Saint-Germain per 24.7 milioni
Davide Santon, (D) – dall’Inter per 9.5 milioni
Nicolò Zaniolo, (C) – dall’Inter per 4.5 milioni
William Bianda, (D) – dal Lens per 6 milioni
Fuzato (P) – dal Palmeiras 0,5 milioni
Olsen (P) – dal Copenhagen 8,5 milioni
José Machin (C) – al Pescara per 0.8 milioni
Nicola Falasco (D) – all’Avellino per 0.1 milioni
Marco Tumminello (A) – all’Atalanta per 5 milioni
Lukasz Skorupski (P) – al Bologna per 9 milioni
Arturo Calabresi (D) – al Bologna per 0.2 milioni
Radja Nainggolan (C) – all’Inter per 38 milioni
Bruno Peres (D) – al San Paolo in prestito con diritto di riscatto
Alisson (P) – Liverpool per 68 milioni più 7 di bonus
Gerson (C) – Fiorentina in prestito
Ora Nome 14 fatti i conti e vedi se il saldo è attivo o passivo. Non ho contato i bonus di Cristante ed Alisson ma cambia poco o nulla.
Le riflessioni le ha fatte Romano giustamente.
Nonostante altri introiti cospicui ci si finanzia (o tutto o per lo più) con la compravendita.
Saluti.
Via Monchi
immediatamente!
Dentro Fabianone!
Salviamo il salvabile!
Uscendo Gandini solo step by step può slavare la baracca.
In questo modo la propaganda del marchio Roma andrà sicuramente oltre il GRA.
Nome14
Stai insinuando che si dovrebbe parlare di ciò che si conosce?
Magari per esperienza diretta?
E che gusto c’e’?
La vera sfida è insegnare a Monchi come si fa Calciomercato
insegnare a Steve Gadd come si accorda la Batteria
insegnare a Roberto Bolle come si fa la Piroetta
insegnare a Rocco come @#@#@#@#@#
No per carità sai che silenzio ci sarebbe?
Inizio un po’ a preoccuparmi…ho brutte sensazioni
Ci sono tantissimi giocatori 20 enni fortissimi in giro, abraham del chelsea , valore 10m, colpisce come queste squadra inglesi abbiano in rosa numerosi giovani ..si potrebbe prendere uno di questi, ma nn solo le inglesi, pure real, barca, ..nn ho capito la strategia della roma, prendere un giovane forte il costo è sui 40 m, se gioca in squadre minori magari 20 vedi kluivert, gioxatori di 30 anni magari 20..insomma un grande supermarket
Ma che hai scritto non ho capito? La trattativa Malcom era per 32 mln + 4 di bonus, poi il BARCELLADRO ha sganciato 45 mln. E allora nisba. Poi non ho capito una cosa allora prima ci si lamentava che prendevamo solo giocatori a parametro 0, poi solo vecchi, poi giovani in prestito, poi che con troppo 40 mln.,poi che gli altri comprano e noi no, poi che gli altri non vendono e noi si, poi che gli altri le mele marce le mandano via ( esempio VIDAL) lo facciamo noi e non va bene, senza sponsor,troppi sponsor; i pali non contano, gli infortuni nemmeno,gli arbitri? Solo scuse. Gaetaniello piagnone. I nuovi arrivi pippe, i partenti? Campioni ( che poi erano i nuovi arrivi). Le plusvalenze false…i messaggini di Calaio..Lotito se compra il Bari fallito in serie D…mi sentivo Carlo Zampa ora…
Vi segnalo un Gaetano in grandissima forma.
per te è più importante la forma o la sostanza, KAWASAKI1962?
alieno, mi accontento di restare in forma senza far ricorso alle sostanze.
anche a te piace giocare coi doppi sensi (a proposito, un saluto al caro Franco…)
Vorrà dire che per la quota che spetta a kawasaki mi sacrifico io
No.. Kluivert 20 solo perché era in scadenza.. Se no te lo facevano pagare almeno il doppio.. Ed i giocatori delle squadre inglesi.. Vengono dalle svariate primavere.. E Abraham non lo prendi a 10 mln.. E se te lo danno così ci mettono la recompra a 15.. Come fece il real con la Juve per Morata.. Pagato 20 in prestito per 2 anni stipendio già molto alto pagato dalla Juventus.. O lo paghi 40 mln se ti dice bene.. Oppure vai in campionati tipo Brasile Argentina.. Belgio.. Anche il giovane portoghese che segue la Roma (che ieri ha anche segnato) ha una clausola rescissoria di 30 mln.. E non ha praticamente nemmeno un anno di esperienza tra i professionisti nella massima serie.
Una cosa è certa, nessuno fa i conti in tasca alla Roma, portassero gli obiettivi che hanno dichiarato di perseguire (esterno destro e centrocampista), noi rimaniamo fiduciosi in una sessione di mercato in cui squadrette come Lazio e Fiorentina hanno la forza di trattenere Milinkovic e Chiesa. Visto che di cessioni la Roma ne ha fatte e viste le dichiarazioni è lecito, in uno sport fatto anche di sogni, aspettarsi questi due colpi, lasciamo a casa i commercialisti, meno arroganza, prendetevi voi tutte le lauree che volete e rispettare le aspettative di chi si aspetta i colpi ed esprime il proprio pensiero in forum di calcio (che non è un sito religioso di venerazione a tutti i costi di un Dio).
Questo è il pensiero che ogni romanista con un minimo di intelligenza dovrebbe avere. Grande dark
Caro Dark Dog lei come al solito fa finta di non capire . Se as roma roma e’ innegabilmente cresciuta sotto tutti i punti di vista in questi anni lo deve proprio al fatto di aver agito sul cosiddetto trading che lei tanto vitupera . Il poter adesso vantare una squadra molto competitiva con un monte ingaggi piuttosto elevato sono proprio la diretta conseguenza di quello che lei contesta . Quando la cordata americana rilevo’ as roma segui’ giustamente questa strada . Ora abbiamo una Societa’ solida e solvibile molto seguita in giro per il mondo con sponsor di altissimo livello e un fatturato importante . Se si pensa da dove eravamo partiti dieci anni fa pare incredibile . Lasci perdere i paragoni con altre realta’ assolutamente marginali . Non fa un buon servizio a chi la legge…
Robbo 1, colgo l’occasione e fuori dal tema ma le vorrei chiedere come inquadra nel percorso di “crescita” societaria l’addio di Gandini dalla Roma dopo così poco tempo? non sono animato da spirito polemico ma certamente sono rimasto molto sorpreso.
Caro Romano 1 . l’addio di Umberto Gandini dispiace ma non mi coglie di sorpresa sapendo bene quali furono i motivi per i quali abbandono’ il sodalizio rossonero . Adesso che l’ AC Milan e’ ritornato in mani credibili per motivi di riconoscenza verso il club in cui ha svolto in pratica tutta la sua attivita’ ha ritenuto opportuno ritornarvi . Non ci vedo altre motivazioni occulte a cui lei parrebbe alludere ne’ tantomeno una diminutio per as roma che continuera’ serenamente il cammino intrapreso….
Devo quindi arguire, a parte gli eventuali debiti di riconoscenza, che Gandini opta per una società in mani credibili………
Roma’ non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Eppure Robbo era stato preciso e chiarissimo.
Gandini, 23 anni nel Milan, era andato via perché aveva capito che i cinesi erano fuffa, altrimenti non sarebbe andato via. Andata via la fuffa è ritornato alla base.
Poi quando si dice che c’è gente che critica a prescindere, non ti offendere.
Sciabbolone io non mi offendo certamente per le chiacchiere su questo sito ma ricordo semplicemente con quale enfasi fu accolto l’arrivo (recente) di questo effettivamente ottimo amministratore che avrebbe segnato l’ennesima svolta. Ho risolto poi i miei problemi di udito con dei costosi apparati ma non riesco a sentire lo stesso anche se capisco che è un mio problema.
Non ho capito, allora qui era venuto in vacanza in attesa che il Milan si levasse il cinese farlocco dai piedi? Faccenda quanto meno strana e noi non ci facciamo un figurone in ogni caso, sia che avessimo assunto uno che ti usava come tappabuchi, sia che costui ti avesse mollato appena possible per tornare nell’amata Milano
“Rien ne va plus” Romulus ma sei stato un pò troppo logico e diretto.
Romano 1,
se non ho travisato, la tua conclusione sarebbe che Gandini preferisce tornare al Milan perché oggi è una società più ‘seria’ della Roma.
Mi pare un’illazione un poco ingenerosa. Il Milan ha giubilato i Cinesi e Gandini, che ha un background lunghissimo coi rossoneri, è stato ricontattato e pare tornerà alle origini.
Poi se mi dici che la perdita di Gandini non è un bel segnale (la ASR è quotata in borsa), posso seguirti.
Non proprio Hic sunt , non ho esattamente parlato di “serietà” ma più precisamente di “credibilità” da intendersi a livello di prospettive sportive ed economiche.E’ indubbio che le sue radici siano a Milano e nel Milan ma è altresi certo che per la A.S.Roma perdere su 2 piedi un manager del livello di Gandini non è effettivamente un bel segnale soprattutto sotto il profilo della continuità e dell’immagine.Non per azzardare paragoni improponibili ma guarda quale scossone ha subito la FCA dopo la morte di Marchionne. Per la A.S.Roma Gandini (conosciuto e stimato a livello internazionale) rivestiva la stessa importanza e quando arrivò mi sono assolutamente rassicurato e oltremodo complimentato con la Società. E’ sicuramente una perdita grave, non è un dirigente qualsiasi.
Capito DD?
Tu fai finta di non capire! Qualcuno ha deciso e ha sentenziato che fai finta di non capire…
muahmuahmuahmuahmuah
Squadrette come formellesi e fiorentina non vendono perché sperano di fare più soldi l’anno prossimo…
Ma più che altro, i 100 milioni della champions.
Pallotta aveva detto che non avrebbero venduto, e ne sono partiti due. Hai indebolito ancora l’11 titolare. C’è rimasto l’ultimo giocatore forte, Dzeko. Dopo di ché, la roma, è sparita.
E’ un reato auspicare di comprare CR7, Hazard, Modric o Messi. Non sei romanista se vuoi questo.
Però se prendono bianda, allora va bene!
Già immagino i pallotta boys inveire contro EDF quando a novembre saremo quinti o sesti.
Grazie KAWA,vedi ci sta un problema di fondo, il calcio italiano ( ma non solo, all’estero, in particolare nelle fasi finali dei mondiali o in europa,la corruzione dilaga,basta vedere cosa CI hanno fatto contro Barcellona e LIVERPOOL,)e’malaticcio,gestito da certi squallidi personaggi( come Lotito,Zamparini,PREZIOSI tutti pregiudicati..) segue..
Ho sentito l’intervento di Angelina e non ha detto esattamente così… il discorso era assai più ampio ed il senso del suo intervento non era quello indicato qui… non credo volesse trasmettere nessuna brusca frenata. Dopo l’affare Malcom ci vanno tutti con i piedi di piombo. Quello che ha detto è che, di certo, NZonzi non è ancora un giocatore della Roma, ma che potrebbe arrivare..
Tutti in cerca di notorietà….ora nessuna trattativa per n’zonzi? Vediamo se è vero..
No.. Non sono io a fare i conti in tasca alla Roma.. Ma i vari siti e presunti giornalai che continuano a ripetere che la Roma ha 40/50 mln.. Quando in realtà.. Solamente la società sa quanto può realmente spendere.. Ed infatti la mia era più una domanda (come ho anche scritto) che un affermazione.. Con la cifra di.. 40 /50 mln.. E difficile pensare a Nzonzi.. E poi un ala alla Bailey.. Thauvin.. Pulisic.. Ma anche Suso.. Oppure sta lavorando su altri profili che costano decisamente meno.. Secondo me un ala destra serve.. Così come serve un mediano con le qualità di Nzonzi.. Ma tutto questo tempo.. Tutte queste indiscrezioni.. Mi portano a pensare che sia solo una falsa pista.. Ma chiaramente spero di sbagliare.. E poi è sempre e solo questione di pareri.
D’accordo con te.
In effetti, molti fanno i conti in tasca alla Roma del tutto arbitariamente. E quando dico molti non intendo tifosi su questo sito o social in genere, bensì anche operatori dell’informazione che avrebbero il dovere più del tifoso di dare notizie esatte.
Ma tant’è. L’informazione in Italia questo è. In tutti i campi. Magari fosse solo la Roma il problema.
Per quanto riguarda gli acquisti, penso sia corretto supporre che sulla destra se si ha occasione di prendere un giocatore che faccia la differenza va bene, altrimenti uno da aggiungere alla rosa non ha senso.
A centrocampo un mediano servirebbe, se Gonalons continua a non convincere. Soprattutto se si vuole utilizzare Pastore, che non è un rubapalloni.
Anche n’zonzi è andato!ha chiesto 5 milioni di euro annui,trovi l accordo con la società e non quello col giocatore……..booooooo
Tutte queste voci e noi messi in giro sono solo una costruzione di pseudo-giornalisti che non hanno vere notizie da mettere in giro.Che vergogna i vari Austini e company,siete alla frutta professionale!
Monchi sta’ operando in gran segreto e i nomi saranno altri.
Tutti brancolano nel buio ahahhahahaha
Che Monchi operi in gran segreto è una leggenda metropolitana che si è sviluppata nei contesti romani.
Quest’anno ogni trattativa del ds spagnolo è stata largamente anticipata da molti giornalisti e nessuno dei suoi acquisti ha sorpreso l’ambiente.
Quanto ad Austini bisogna rendergli merito perché è stato sempre sul pezzo compresi gli ultimi eventi Alisson e Malcom.
Che possa uscire un nome a sorpresa ci può stare ma fino ad ora non è stato così.
Ragazzi sveglia! Nzonzi ha 30 anni e non e’ profilo per la nuova Roma!
Verra’ preso uno da 25 anni in giu’.
bisognerebbe spegnere tutto e risentirci a fine mercato, c’è uno stato altalenante di entusiasmo-depressione… Certo è che se la Roma non prende un mediano forte il mercato sarebbe molto carente, DDR + Gonalons non ci siamo, la cosa preoccupante è che lo scorso anno alla fine un’ala non venne presa. Quest’anno teoricamente i giocatori da prendere sono 2, tra l’altro anche annunciati, ma vedo una marea di fumo speriamo che Monchi stia lavorando molto bene nell’ombra. Però negli anni la cosa che ho notato è che ci è mancato sempre un soldo pe fa una lira!
Almeno su Kovacic è sicuro che non si inserisce il Barcellona
Sempre pensato che Monchi non avrebbe mai fatto un investimento di 30 mil per il cartellino di un 29enne, peraltro con la possibilità di capitalizzare al massimo l’ultimo ingaggio importante della carriera. Ma voi pensate veramente che un neocampione del mondo con il palmares di Nzonzi accettasse 3 mil d’ingaggio come Florenzi?
Il problema dell’ambiente Roma è lo scapicollarsi di tutti questi pseudo-giornalisti da social che millantano agganci in società e che in inverno sembrano il vice di EDF e d’estate il vice di Baldissoni e Monchi. Io credo alle notizie soltanto quando sono ufficiali. Evito le illusioni.
Kovacic è un regista di un altro livello rispetto a N’Zonzi.
È un regista/mediano moderno che servirebbe come il pane alla Roma. Non costruisce L azione solo con passaggi, la costruisce anche ripartendo palla al piede o con movimenti ad allargare gli avversari.
Ma non arriverà mai, ci sarà un asta pazzesca dei top club mondiali per lui. Accostarlo alla Roma è una buffonata.
Si Claudio 77 , ,allo stato attuale ogni giocatore avvicinato
alla ROMA sale di prezzo in maniera vertiginosa ,sia per il contratto con noi sia per i soldi da dare al club di appartenenzafz bene il DS a non comunicare i nomi dei giocatori in trattiva e ne i club con cui tratta
Ragazzi qui c’ e dell’ altro ,monchi 30 milioni per n’ zonzi,un giocatore di 30 anni non li tira fuori! Dopo una politica fatta sui giovani sarebbe un controsenso,secondo me sta andando dietro a qualcun altro,e se anche fosse n’ zonzi non lo paga quella cifra!
Robbo1: Monchi: “arriverà uno piu’forte”. Benissimo, lo aspettiamo a braccia aperte, di chiacchiere fatene voi quante volete.
Aggiungerei che si era sussurrato che l’allenatore avrebbe avuto quanto prima la squadra a disposizione ed invece siamo a quasi 15 giorni dalla chiusura del mercato senza due elementi abbastanza importanti che potrebbero essere titolari.
In poche parole siamo alle solite, sono due anni che si devono coprire due ruoli di rilievo (esterno alto a destra e centrocampista centrale) e siamo di nuovo a pochi passi dalla scadenza della sessione estiva.
Ci diranno che è lo stesso se arrivano alla fine (sempre se)che non cambia nulla…Si trascura solo il fatto che vanno inseriti in un nuovo contesto e se non giocano in serie A in un nuovo campionato.
Due anni per prendere un esterno alto a destra di piede mancino,anche questi sono record.
Ma quindi Under è ritornato una pippa inguardarile non ho capito?
Perchè io pensavo che il titolare fosse lui, invece no???
Detto questo, tutti i giocatori delle 4 squadre che hanno disputato le semifinali sono ancora in vacanza: quindi avremmo dovuto escludere un acquisto da quelle squadre perchè non sarebbero arrivati fino a domenica prossima?
E anche dei quarti, perchè sono rientrati solo ieri. (e quelli degli ottavi da pochi giorni).
Detto questo, manca 1 elemento abbastanza importante, sono d’accordo, ma bisogna vedere anche cosa pensa EDF, che magari ne sa più di noi, e che magari la vede in modo molto diverso (Strootman regista? per dire eh, non ne ho idea)….
e basta a piagne’ già a Luglio su!!!!
Cerco di smentirti in maniera sintetica.
Mai detto che under è una pippa.
Mahrez e Malcom sono stati cercati,non da me,per avere un titolare in quel ruolo (titolare non fisso).
La mancanza del regista è riscontrata (strootman lo scorso anno ha reso maluccio nel ruolo in futuro chi lo sa?!)O vuoi riprovare gonalons?
Il mercato chiude con 15 giorni di anticipo rispetto agli altri anni,dire siamo a luglio è insensato, mancano 3 settimane alla fine dei giochi.
Basta con ste lagne che c ‘è tempo,che poi alla fine portano solo male tra l’altro.
bravo voglio riprovare Gonalons e vedrai che se Lotito non si sbriga a vende Malinkovic-piedic o come si chiama l’anno prossimo non ci fa più di 50 pippi
Aggiungo che, secondo mio modestissimo parere, il vertice basso di centrocampo con compiti di interdizione e rilancio dell’azione noi ce l’avremmo già in casa. Risponde al nome di Kevin Strootman. Non vedo cosa abbia da invidiare a Nzonzi, soprattutto se non lo si costringe a lavorare come intermedio, visto che non ne ha il passo.
Ma siete tifosi o ragionieri? Io venderei Jesus gonalon e perotti per prendere Bonucci cuadrato e barella..il resto non m’interessa quanto spende visto che io compro cose originali della Roma c’è anche il mio contributo per i giocatori che comprano per farmi sognare ogni anno.
Io penso che N’Zonzi sia un gran bel giocatore, ma compira’ 30 anni, lo paghi una cifra e rimarra’ sul groppone nel nostro bilancio a vita. Per l’esterno, sogno Bailey, ma alternative come Neres, Suso e gli metterei pure Lamela non mi dispiacerebbero.
Per quanto mi riguarda, per me la priorita’ rimarrebbe sempre l’esterno destro.
Per concludere, prima un esterno dei 4 sopra citati, poi (ahime’) venderei(cederei) Perotti, Gonalons e forse Jesus (non conosco Bianda!) e punterei a sto punto su Kovacic.
FORZA ROMA
Tutti a parlare che 30 anni per N’Zonzi sono troppi, ma ricordate di un certo Keita a 36 anni, a me a lasciato un buon ricordo. Si a 30 anni era sicuramente piu forte di Nzonzi ma noi l’abbiamo avuto a 34. Dunque basta con questa storia di 30 anni et fa due buone stagione. Corini fece qualche stagione strepitose fino a 36 anni
Dark scusami ma adesso ti sentirai rivolgere le solite frasi del tipo: “Monchi può dire quello che gli pare e non è tenuto a dare spiegazioni se non al suo padrone”; “fa parte della sua strategia”; “li cacci tu i soldi? o anche dallo stesso, come nel suo rinomato stile che tanto manda in solluchero i fans ” Ci vediamo al Circo Massimo”; ” Qui non si vende, si compra”; “L’ho detto per far piacere ai tifosi”. Naturalmente condito da” laziale”,” tifa per altre squadre”,”marione”, “casa Formello” (comunque simpatico come catastrofinhos) ecc, ecc. Ma noi attendiamo fiduciosi l’aereo, magari stavolta col campione sopra (anzi 2) e non con i soli turisti.
Caro Romano 1 vedo che ha ritrovato la sua vena polemica dopo l’episodio Malcom . Lei sa benissimo che certe frasi lasciano il tempo che trovano . Una Societa’ la si valuta dai fatti e cioe’ dai risultati sportivi . Credo che attualmente sia in corso una fase di valutazione a 360 ° insieme a mister Eusebio Di Francesco . Monchi non e’ quel tipo di d.s. che sposta tutte le fiches da una casella all’altra come se nulla fosse o come alcuni utenti vorrebbero . Giusto adesso che la dirigenza persegua altre strade e riconsideri il tipo di investimento seguendo eventuali altre logiche di mercato…
Step , romano1 ti ha interpellato ?… dark sottoscrivo ogni tuo commento.. il discorso del signor robbo1 non è assolutamente sbagliato ma nessuno chiede alla società frasi ad effetto che poi spesso gli tornano indietro come boomerang
interpellare me serve a poco:
non lavoro per la ASR.
andrebbe interpellato Monchi
ma credo abbia l’agenda un tantino fitta.
Ciao Romano1, il tifoso ha sempre diritto ad avere chiarezza al di là di ciò che farnetica qualche individuo, io voglio una grande Roma, della cricca teatrante e noiosa non me ne frega un fico secco. Un saluto a Pallotta vai a casa e Blouson. Ripeto, penso di avere una posizione equilibrata, ma le prese per il k@lo non mi piacciono soprattutto non mi piace la morale di chi ci dice come e quando dobbiamo farci “castigare”, giudicheremo il mercato alla fine, mi auguro di non dover mai chiedere spiegazioni sul perché l’ennesima frase “arriverà uno più forte” non ha avuto seguito.
Vedi Dark a me già sentire dal nostro D.S. la frase “ne prenderemo uno più forte”, dà fastidio e dà fastidio perchè non significa assolutamente nulla. Che vuole dire uno più costoso? o forse più funzionale? o forse cosa? se si era individuato Malcom vuol dire che quello era per loro il più forte altrimenti potevano puntare direttamente un altro e a quest’ora, se avessero veramente le idee chiare, lo avrebbero già preso. La realtà è che sono 3 sessioni di mercato che cercano un sostituto di Salah senza riuscire a prenderlo, così come un sostituto di Pjanc o di De Rossi o un terzino destro di ruolo e all’altezza. Senza ridilungarsi in calcoli, quest’anno i soldi ci dovrebbero essere, per il prossimo al momento da vendere resta solo Manolas per tirare avanti e forse Under.
Adesso Marin? BASTAAAAAAAAAAAAAAA
Ha 17 anni cacchio…….perchè non ne prendiamo uno di 12 anni? Forse avremo meno concorrenza.
Ore 14.00 Monchi si è fermato al Bar a prendere un caffè
Ore 14.05 Risponde ad una chiamata.
Ore 14.07 Austini soffia il naso a Monchi
Ore 14.06 I Catastrophic cominciano il muro del pianto
Ore 14.08 La Roma non comprerà più nulla
Ore 14.10 La Roma indebitata sino al collo
Ore 14.15 I dissidenti annunciano che Pallotta deve andarsene
Ore 14.18 Comunicato ufficiale dei Catastrophic: Under e Di Frà due Pippe
Ore 14.20 Comunicato ufficiale del Gruppo Cesaroni: Avete rotto li C…oni.
mi sembra che nessuno dei “catastrofinhos” abbia mai etichettato Under e Di Francesco come due cause perse, semmai è il contrario. Rileggiti qualche commento dello scorso autunno, visto che ultimamente “va di moda” questa caccia alle streghe…
piccolo suggerimento didattico: ora che il lessico tribale di alcuni utenti si è esteso ad un termine così sofisticato, per pura comodità lo stesso si potrebbe abbreviare in “cats”
Io faccio solo una considerazione: ci hanno assicurato che la cessione di Alisson ha avuto il solo scopo di rinforzare la squadra. Se ci fermiamo ad Olsen, dopo Alisson, la squadra è ovviamente indebolita, perciò sono sicuro che arriverà qualcun altro e che sia forte. Altrimenti sarò stato preso in giro come tutti i tifosi creduloni. Non so quanti soldi sono avanzati, non faccio il commercialista, ma di sicuro da un punto di vista economico la squadra è messa meglio rispetto al giorno prima della cessione di Alisson e l’acquisto di Olsen. Non è matematica, ma aritmetica elementare
Questa negatività che si respira mi fa pensare che in pentola ci sia un vero top player…forza roma
Ragazzi perdonatemi ma io sono pessimista, la Roma mi sembra sempre che alla fine si muove sempre in maniera casuale e senza strategia, sembrava che quest’anno ci fosse un disegno ben chiaro ma ora mi sembra di nuovo una tristezza, per l’ennesima volta ho la sensazione di navigare a vista e di essere una società satellite. Vorrei essere smentito e ammiro alcuno di voi che sono molto ottimisti è in grado di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno.
Secondo me non è questione di essere ottimisti o pessimisti, il punto è prendere coscienza della realtà. La Roma è una società di alto livello in Italia ( ma molto sotto la juve) e di medio livello in Europa dove ci sono società che hanno palmares infiniti e fatturano 4 volte quello che fattura la Roma.
Se parti da questo, e ricordi quando vedevi allo stadio gente come servidei e benedetti, allora vedrai il bicchiere mezzo pieno perchè seppur troppo lentamente per le ASPIRAZIONI LEGITTIME DI VITTORIA dei tifosi, la Roma sta crescendo.
Forza Roma.
Ricordo la Roma di Servidei e annoni ma ricordo anche quella di Falcao e Cerezo, o quella di Totti e Batistuta, ma che quella di Vucinic ePerrotta ( che arrivò lo Scudetto 2 volte, ma per davvero non come adesso che si arriva a 30 pt dalla prima), in ogni caso io n critico la società, cioè ormai è chiaro in che direzione si va, si galleggia tra il 2 e 4 posto, e ce ne faremo una ragione finchè le cose non cambieranno ( cioè fin quando non verrà venduta la società, perchè lo stadio per me a quelle condizioni non si fa) sarà così e par carità io continuerò a tifare e seguire la Roma. Però una cosa non sopporto, continuare con i proclami di vincere ecc, ma perchè prendere in giro la gente? Dire sempre che si vuole entrare nell’elite, cioè intanto cerca di arrivare a 1-2 punti e non a 20pt…
Marco, provo a risponderti al”perchè prendere in giro la gente”. In fondo è una strategia anche questa, lo fa il Governo, lo fa la Roma: dire al popolo quello che il popolo vuol sentire. Fa consenso, spesso purtroppo o per fortuna effimero ma pagante nel breve.
Olsen Mirante Fuzato
Karsdorp Florenzi Santon
Kolarov Lu. Pellegrini
Manolas Fazio Marcano JJ Bianda
DDR Gonalons
Strootman Lo. Pellegrini Pastore Cristante Coric Zaniolo
Under Perotti El92 Dzeko Schick Kluivert
Questa rosa sulla carta è già competitiva. Per migliorarla ancora basterebbero 2 pedine (Herrera o chi per lui e Vrsaljko spostando Florenzi davanti il mio suggerimento). Vediamo che succede.
A parte la solita Juve, vogliamo parlare di come sta messa L’INDA, o il Napule, o il Milan? Per non parlare della gloriosa Lazzie? Godetevi l’estate con serenità, dateme retta.
1. Karsdorp Florenzi Santon
2. DDR Gonalons
OK per arrivare entro le prime 4, forse, vista la pochezza del resto della competizione in Italia.
Tuttavia, se vuoi provare a competere per vincere o andarci vicino NON BASTA.
Stiamo salendo di anno in anno, e’ indubbio, ma e’ altrettanto indubbio che sono anni che abbiamo un buco notevolissimo nei suddetti ruoli. Non si tratta di acquistare campioni, vanno bene giovani di prospettiva, che possano almeno farti sperare di avere un’alternativa
Il Dio Monchi è infallibile
Scusami Nico solo un appunto, per me Florenzi alto a destra resta un adattato più che da terzino, essendo peraltro privo di sinistro. Allora preferirei, a parte Under, impiegarvi Elsha pur se predilige l’altra fascia. Comunque per determinate partite opterei, allo stato, per un 4-3-1-2 con Pellegrini (Strootman), De Rossi, Cristante a centrocampo con Pastore nel suo ruolo naturale di trequartista e Dzeko,Schick davanti. Purtroppo, visti i problemi di Karsdorp ma l’arrivo di Santon escluderei che Monchi pensi ad altro terzino destro. In quel ruolo si partirà con Florenzi con Santon alternativa.
Kovacic e di maria sulla destra e stiamo a posto
@fabianone, il tuo mi pare il conto della serva ma penso che le cose siano un pelo più complesse.
Infatti c’è una passività pregressa da pareggiare, ci sono riscatti di giocatori presi negli anni passati da conteggiare.
Proprio perché la Roma si finanzia in massima parte con la compravendita di giocatori, si devono considerare anche tutte le altre voci di passività come ingaggi e spese per il personale, nonché mutui, trasferte ecc.
Certo per contro ci sono anche attività come sponsor, vendita merchandising ecc.
Il semplice conto acquisti cessioni non è per niente indicativo di quella che è la disponibilità finanziaria della società.
Sono due delle molte voci. Importanti certo, ma non esaustive.
Romano1 concordo, ma preferirei di gran lunga Vrsaljko/Karsdorp + Under/Florenzi a Florenzi/Karsdorp + Under/??? a meno che quel ??? non sia un top player assoluto (che dubito possiamo prendere in questa fase del mercato). Florenzi da terzino lo scorso anno è stato a tratti imbarazzante: non copriva, non saltava l’uomo e sbagliava il 70% dei cross. Florenzi senza la responsabilità di essere l’ultimo uomo sulla fascia ritengo potrebbe stancarsi di meno e sbagliare di meno. Del resto prima dell’infortunio aveva fatto vedere cose discrete anche la davanti.
Su Vrsalijko o un terzino destro dello stesso livello Nico sfonderesti una porta aperta anche considerando che Karsdorp resta comunque una grossa incognita. Messa così ma sempre prendendo il regista centrale anche rinunciando all’esterno alto a destra, sarei assolutamente d’accordo.Resta però il problema Santon, che ci fai?
Il regista nel 4-3-3 è il giocatore più importante della squadra, era il primo acquisto che andava fatto, speriamo di non patire come l’anno scorso la telenovela Mahrez che tra l’altro si è conclusa con un nulla di fatto. Per tempistica negli e qualità dei giocatori tra Sabatini e Monchi vi è un abisso, non so per quale motivo si divinizzi Monchi quando l’anno scorso a parte Kolarov ha portato solo pippe. Speriamo bene e sempre forza roma !!!
Under è una pippa, buono a sapersi.
E anche Schick, perfetto.
Quindi speriamo di venderli subito la prossima estate giusto?
Detto questo, se vai a vedere la tempistica di moltissimi acquisti di Sabatini, capirai che quello che hai scritto non ha il minimo senso.
Dici Shick 40 milioni un gol in campinato?
Dico Schick 34ML + eventuali bonus in 4 anni con 3 infortuni in una stagione, sì.
Ne riparliamo in primavera.
Quando per voi sarà diventato l’ennesimo senza il quale non si può neanche iscriversi al campionato italiano.
Tipo Dzeko dopo il I anno.
Tipo Manolas quando prese il posto di Benatia.
O Benatia di Marcos.
O quando arrivò Nainggolan dal Cagliari.
O Fazio co’la Littizzetto.
Tutte pippe erano.
Tanto poi ricominciate come nulla fosse….
l’unica differenza tra Sabatini e Monchi è che il primo è “asimmetrico”… perchè capace di rivoluzionarti mezza squadra durante l’ultimo giorno di mercato. Lo spagnolo procede per gradi.
Ad ogni modo, di buono non è arrivato solo Kolarov
Monchi, fai una prodezza, stupiscici…..prendi Di Maria!
Forse arriva Pepe’ del Lille come ala destra.Davvero un bel giocatore e costa poco!
Oh, meno male che arriva Pepè… Me mancava questa….
Adesso tocca a Pepè…….ogni 5 minuti ne esce uno nuovo…….andate tutti a cagher
Pepe e mimi.. Giuanni e pinotto stamo a frutta svegliaaaa che focene e vicino che spettacolo sta societa ridicola
Pepé….. spero non abbiano il coraggio di presentarsi con questo…
Non so ridere a crepapelle o piangere a dirotto.
Con Cacia, Pepè farebbe scopa.
Comunque sempre meglio Pepè di Pappè ,e, se permetti, Pepè pe’ Pepè me tengo Pepè mio…..
ma traoré del Lione? un pensierino su di lui lo farei…
Romolus 1964 concordo.
Per quello vedrei meglio come rinforzi il duo Herrera/Vrsaljko accontentandoci di Florenzi come alternativa a Under piuttosto che spendere una barca di soldi e tempo per un’ala destra tutta da verificare che poi magari non copre e lascia praterie agli avversari sulla fascia destra.
IMHO per giocarcela su 3 fronti dovremmo prendere un regista forte e un terzino destro affidabile da affiancare al “non ancora pronto fisicamente” (purtroppo) Karsdorp.
Blouson pare che come regista sia seguito sotto traccia anche Adrien Caciò. Così chiudiamo in bellezza il mercato co Na bella cacio e pepe e s’abbracciamo.
Sig. Monchi, non avevo ordinato una calcio e Pépé…
e si ricordi la bottiglia di Thauvin
Alieno io come prossima mossa di mercato come “interditore” punterei su Sturaro, sempre utile e con ottime capacità di filtro; io per esempio ho il lavandino della cucina che mi perde.
caro ROMANO 1 (simpatizzante dei “cats”?), DOBBIAMO PREGARE che, paradossalmente, in Champions non accada nulla che spinga Di Francesco a schierare Juan Jesus e Santon contemporaneamente…
dal lavandino alle “imbarcate” il passo è breve
Basta mi arrendo anche io Blouson, giuro Pepè mi mancava, forse lo avrò anche visto giocare ma sinceramente non lo ricordo.
Lo avevi visto in televisione, sicuramente, trattasi del mitico Pepè le Moko’, il cui procuratore è l’indimenticabile Principe De Curtis.
Però un’offerta per Kovacic la si può anche fare… Almeno per rompere un po’ le balle al Barcelladrona ☺
Il guaio è che i giocatori più costosi, sapendo di valere, alzano le pretese.
Sicché potresti anche investire 45 mln. su una certezza, ma sai che non gli garantiresti un ingaggio superiore a quello di Dzeko. Non puoi farlo, rischieresti di far saltare tutti gli equilibri nella squadra.
Così se esce fuori una concorrente più ricca che quell’ingaggio lo può pagare, ecco che non riesci a competere.
Scherzi a parte, se avete 5 minuti, cercate sul tubo Nicolas Pépé e guardate i video. Chi vi ricorda?
se digiti il suo nome escono i video di Peppa Pig che, tra l’altro, durano proprio 5 minuti
Intanto l’ Inter ha preso vrsaljko e noi che è da un anno che dobbiamo prendere un ala sinistra e un mediano abbiamo preso tt tranne quello, inoltre ditemi nel 433 cosa c’entra pastore!? Dai comincio ad infastidirmi. Bho vabbè aspettiamo.
Inutile farsi delle false aspettative, la Roma concorre per il terzo/quarto posto. Questa campagna acquisti pii5che regalare certezze ci ha dato solo punti interrogativi! Cessioni di giocatori il cui rendimento era eccellente a favore di giocatori giovani o da rilanciare. Mi sarei aspettato qualcosa di meglio. Felice di ricredermi ma purtroppo non credo di sbagliare.
Buonasera a tutti. Permettetemi di ricapitolare: MORENO rivenduto. DEFREL dato in prestito. KARSDORP rotto e dopo una stagione dove non ha giocato, alla prima partita della nuova stagione ha saltato già 7 allenamenti. SCHICK acquistato ad una cifra esorbitante e ha giocato pochissimo. Ora sembra migliorato. SEMBRA. GONALONS in procinto di essere venduto dopo una stagione disastrosa. Pellegrini una prima stagione a poche luci e molte ombre. UNDER metà stagione di studio e finale positivo. DA Verificare. KOLAROV campionato molto positivo età 33. Questo è il mercato dello scorso anno del fenomeno spagnolo. Chissà cosa combinerà quest’anno.
Il problema caro Il SANTO è proprio nel mercato dello scorso anno dove già si può tranquillamente valutare Monchi: disastroso. E’ un dato di fatto come,nonostante un buon 3° posto con accesso Champion e una splendida semifinale della stessa competizione, NESSUNO (tranne in parte il solo Under) ha visto accrescere il suo prezzo d’acquisto, anzi e per una Società che dichiaratamente campa per la grandissima parte di plusvalenze non è negativo, è drammatico per la sua stessa sopravvivenza. Quest’anno via Nainggolan e soprattutto Alisson e se gli acquisti non dovessero rivelarsi indovinati o comunque non valorizzarsi, cosa farà il grande D.S? se ne andrà da solo scusandosi o aspetterà che lo licenzino previa corresponsione degli altri 2 anni di contratto? Bella la vita vero fenomeno?
Capitolo cessioni: Monchi fino ad oggi ha campato con le plusvalenze peraltro gestite maluccio (vedi salah) , ma solo grazie ai giocatori acquistati da sabatini, ma presto finiranno e faccio fatica a prevedere plusvalenze CON le cessioni di KOLAROV KARSDORP SCHICK DEFREL GONALONS. Le aspettative riguardo al Signor Monchi erano elevate, ma per il momento sono state puntualmente deluse.
Mi sembra chiaro che De Rossi e Gonalons non sono una grande garanzia! Serve un centrale e arriverà… spero!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.