“ON AIR” – GALOPEIRA: “Sarei sorpreso se arrivasse N’Zonzi”, AUSTINI: “E’ cambiato qualcosa nelle ultime ore”, CATALANI: “Non è con lui che faresti il salto di qualità”, TRANI: “Per ora l’unico titolare dei nuovi sarà il portiere”,

27
873

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “N’Zonzi? Qualcosa è cambiato nella giornata di ieri…fino a sabato filtrava ottimismo, ma nessuno ha detto che era chiusa…poi però è cambiato qualcosa col giocatore…è iniziato a filtrare un pessimismo sempre più forte… Magari perchè il giocatore chiede molto più dei 2,5 milioni di cui si era parlato, o magari perchè c’è qualcun’altro che glieli offre… Io non so se è il Barcellona la squadra… Se Monchi pensava di poterlo convincere, ora la cosa sembra essersi arenata… Il Siviglia vuole cederlo, e lui vuole andare via… Non è saltato il suo acquisto, ma ci sono dei problemi… Il mercato è dinamico, può sembra cambiare nel giro di pochi minuti…lo abbiamo visto con Malcom… La Roma i soldi li ha per fare un paio di acquisti, ma non compra il primo che le capita…”

Riccardo Galopeira (Tele Radio Stereo): “Io in questi giorni non ho sentito altro che era fatta per N’Zonzi, e speravo che fosse vero… Se la Roma prendesse N’Zonzi io sarei sorpreso, e felice… Io dico speriamo, ma non sono per niente sicuro… Non penso ci sia stata una trattativa col Siviglia…di sicuro Monchi avrà avuto dei contatti con il giocatore… Malcom? Bartomeu non ha chiamato Monchi, ma Baldissoni…la colpa è stata scaricata tutta sui procuratori del calciatore… Karsdorp? Da giorni aveva iniziato a girare questa leggenda metropolitana…che gli era esploso il ginocchio… I medici fanno sapere che l’affaticamento gli ha provocato una contrattura…mi sa che forse mercoledì dovrebbe già riaggregarsi al gruppo…tutti quelli che hanno detto certe cose, dovrebbe rettificare… Io non credo che la Roma farà un acquisto a tutti i costi… Cuadrado? No, non è vero…come non è vero che si sta lavorando per Suso…ma è vero che si potrebbe aprire negli Usa una trattativa per Suso…”

Ubaldo Righetti (Tele Radio Stereo): “N’Zonzi è un giocatore importante, metterebbe fisico ed esperienza, non a caso lo aveva cercato anche la Juve… Malcom? Meno male che non è venuto, se aveva in testa il Barcellona è meglio così… ”

Ugo Trani (Rete Sport): “La collocazione di Pastore sarà il compito più difficile per Di Francesco…lui è un giocatore di una discontinuità assoluta…e la discontinuità del singolo ti cambia il rendimento della squadra… Fino a quando non arriva N’Zonzi, l’unico titolare sicuro dei nuovi arrivati è Olsen…e comunque, chiunque giocherà in porta… Gli altri dieci sono al 90% quello che hai visto l’anno scorso…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “A questo centrocampo manca una mente pensante, manca uno che ti tolga il pallone… Quello della Roma è, al momento, uno dei centrocampo più mal costruito degli ultimi anni… N’Zonzi? Ma io vi chiedo una cosa: quante volte l’avete visto giocare? Una decina? Nella Francia non è un titolare, è una riserva… Lui non è un centrale, è un mediano… Non è N’Zonzi che ti fa fare il salto di qualità, non prendiamoci in giro…  Florenzi? Prima era più no che si, poi però la Roma ha capito di non avere un terzino destro.. Karsdorp non lo conosciamo, non sappiamo ancora a che livello è…di lui non sappiamo niente, chi è che può dire che è il terzino più forte del mondo o il peggiore? Nessuno… Ma la Roma lì è scoperta e sa di avere anche un problema serio a centrocampo, che è ancora da costruire… Pastore, Cristante, Strootman e De Rossi non fanno stare tranquillo Di Francesco… Secondo me la squadra non è stata costruita benissimo e manca il grande colpo…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Perotti ed El Shaarawy sono uno più bravo dell’altro: è una fortuna che il Faraone non voglia andar via, anche se a mio giudizio l’argentino è più forte. Mi piaceva Gonalons prima di arrivare alla Roma. Qui in Italia si fa un calcio diverso rispetto al campionato francese, evidentemente si trova bene solo al Lione… Olsen? Io avrei preso Sommer, Schmeichel, Oblak o Perin…ne avrei preso altri…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Olsen? Per me la Roma ha sbagliato…poi se sbaglio chiederò venia…ma parliamo di un portiere di 28 anni che non ha mai giocato in grandi squadre… Molti dicono che è il portiere della Svezia, ma io vi domando: quali sono i portieri svedesi forti? Io avrei preso Audero, il portiere del Venezia…è fortissimo… La Roma ha comprato buoni giocatori, ma ha cambiato un po’ troppo. La Lazio invece è la stessa squadra dello scorso anno, ha messo gli uomini giusti nei ruoli scoperti. Gonalons ha fallito, il fatto che non voglia andar via è il risvolto brutto del calcio. Deve capire che si è dimostrato scarso per il campionato italiano. Se il francese si impuntasse sarebbe un bel guaio. Il Barcellona se vuole N’Zonzi se lo prende: se lo lascia è perché non è in cima ai loro pensieri. Non ci credo che si sia defilato per riappacificarsi alla Roma…”

Mario Mattioli (Radio Radio): “Karsdorp è un ragazzo sfortunato: con tutti gli infortuni che ha avuto è normale che abbia ricadute muscolari. Lo staff avrebbe però dovuto prevenire questi problemi e preparare i muscoli del ragazzo per gli intensi allenamenti del ritiro. Immagino la frustrazione del ragazzo…”

Gianluca Lengua (Radio Radio): “Stephan El Shaarawy vuole rimanere alla Roma… L’attaccante ha puntato i piedi: ha parlato con la società e il tecnico e non vuole muoversi…in attacco adesso sono troppi. Karsdorp ha saltato nove sedute, sei giorni di allenamento: il club non è preoccupato, ma è corso ai ripari con il rinnovo di Florenzi: l’annuncio potrebbe arrivare durante la tournée, tra Dallas e Boston. Credo che presto N’Zonzi diventerà un calciatore della Roma: nel centrocampo giallorosso c’è un problema.. De Rossi non giocherà tutte le partite, Coric è ancora acerbo e Gonalons non convince…”

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA – Suso, possibile accelerata dopo il summit negli Usa
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA – N’Zonzi, c’è la frenata: il giocatore tentenna

27 Commenti

  1. Righetti righetti.. proviamo a essere lucidi e obiettivi.. tutti i ventenni sognano di giocare nel Barcellona e vedono la Roma come un trampolino di lancio .. non è certamente una colpa ne della società ne dei calciatori.. ognuno di noi se prova a togliersi le bende dagli occhi ragionerebbe così

    • agresti…Mattioli…ilario….renga….furietto focolari…. melli …orsi ….i magnifici sette di radio pecora pecora di passocorese passocorese di borgoquinzio borgoquinzio tutti laziali e gobbi jiventini dichiarati che straparlano della roma . sono dei pagliacci da circo orfei . i peggiori appartengono al fuoco amico ( si fa per dire ) ughetto da trani e maurizzzzzzietto catalani . si professano della roma ma ogni giorno sparano a palle incatenate contro la squadra di cui si professano tifosi . non c’è giorno in cui non spalano letame sulla roma . non sanno un cazxo e parlano di roma ahahahahahhahhahahhahahahahahaahahhahahaha

  2. Che vi dicevo?
    Leggete gli estrapolati dei caLciottari da 20 sacchi al giorno Trani e Catalani “AL MOMENTO” “PER ORA”…..
    così quando gli si rinfaccera’la milionesima toppa,tipo “non avevi detto che il centrocampo della Roma è assemblato male?”
    Potranno replicare “io ragionavo AL MOMENTO”

    parlare è veramente troppo facile.

  3. La sensazione, al momento, e’ di incompiuto. Mercato partito benissimo, ora pero’ sembra che rimangano irrisolti alcuni problemi evidenziati lo scorso anno.
    1. Terzino destro —> Karsdorp un’incognita totale; Florenzi limitato a certi livelli, come dimostrato in tutte le occasioni del caso.
    2. Centrocampista pensante —> Nulla da dire su De Rossi, che tira la carretta con fedelta’ e impegno, ma ha 36 anni. Gonalons lo hanno capito anche i muri che non e’ adatto alla serie A. Adattare uno dei centrocampisti in rosa? Non credo, ruolo troppo delicato. Ma allora perche’ prendere Coric, Pastore e Cristante nella stessa sessione di mercato?
    3. Ala destra (o come la chiamano oggi). Under non si tocca, ma mettere li’ Florenzi e’ impensabile. Non siamo piu’ una squadra da 7 posto

    • Florenzi ala è un ottimo giocatore, molto molto meglio che terzino, il fatto che abbia avuto offerte da top club non significa nulla?

    • Le offerte sono presunte, io lo vedo ancora a Roma. E’ un buon giocatore, nulla di piu’. Niente che possa servire a una squadra da primato, se non come rincalzo, ed e’ per questo che lo terranno. Pensare di farci un’altra stagione come titolare, alto o basso che sia, significa non vedere le partite in CL. Semplicemente gli montano sopra.

  4. La realtà è che il centrocampo della Roma è piuttosto ridicolo. Già lo scorso anno Strootman e De Rossi hanno fatto pena, quello che correva per tre, e per rendimento era il migliore, è Nainggolan, ed è stato ceduto per un giocatore parecchio discontinuo come Pastore, oltre ad aver preso Cristante che per me può fare bene solo all’atalanta.
    Per quella cifra avrei preso Barella, mastino di centrocampo dal piede educato, con ottime capacità di verticalizzazione.
    A novembre arriveranno le critiche ad EDF, ma la realtà è che questo mercato è uno scempio: nonostante i 100 mln sono stati ceduti due pezzi grossi, per uno dei quali (alisson) il presidente aveva rassicurato la sua permanenza in giallorosso.

    La Roma è allo scatafascio.

    Ridatece Pradé.

    • scusa alessandro, perché Pradè e non il d.s. dell’ultimo scudetto, quello sì un vincente?
      Ah già… Franco Baldini è già nei quadri dell’A.S. Roma…

    • Ho sentito un paio di interviste di lucchesi, in cui ha espressamente detto quello sostengo da tempo: le squadre vincenti si formano tenendo in più forti e comprando i campioni. Punto.
      Detto ciò, non gli perdonerò mai quella scelleratezza dei Rolex: per carità, furono messi a bilancio, ma fu un atto poco conforme alla politica del Grande Presidente Sensi.
      Pradé, è stato quello che ha saputo fare meglio l’autofinanziamento, vendendo giocatori che poi non si sono riconfermati sui livelli espressi a Roma (mancini, chivu soprattutto aquilani) rimpiazzandoli con giocatori migliori (vucinic, menez, juan).

      Alla Samp ha fatto miracoli.

      Poi è romano e romanista. Ma questo è un elemento negativo per questa proprietà.

  5. “È cambiato qualcosa nelle ultime ore”. Non è per caso che non sapete nulla e tirate fuori in continuazione conigli farlocchi dal cilindro proprio perché il mercato lo fa Monchi e non voi?

  6. Immensi… Tutte le bugie e gli errori di questa dirigenza vengono citati da seri professionisti giornalisti capaci col coraggio di dire apertamente come stanno le cose comprese le situazioni che non vanno

    • seri giornalisti professionisti ? hahahhahahahahhahaahahahahahahahahahahahah li leggi e li ascolti prendendoli sul serio solo tu . noi li ascoltiamo per farci qualche risata . sono dei fregnacciari rincglioniti che non sanno un cazxo della roma . si buttano a indovinare e rimediano sempre figure di merxa e alcune volte anche citazioni in tribunale . pallotta mandali pe stracci a sti buffoni ,

  7. Si ricomincia con il minestrone abbinato al vinello di ariccia.????…bla bla bla…io dico che n’zonzi è un bel profilo e dico che tutte le testate giornalistiche che scrivono è fatta è fatta…quando monchi neanche ha fatto una dichiarazione che palesasse un eventuale contatto, portAno i tifosi a discutere tra loro e a perdere fiducia in monchi che magari sta lavorando su altri fronti e punta altrove oppure sta confondendo le acque! Perché non provate a dirci cose più credibili?. Trani sei un disastro, altri dichiarano olsen pippa al sugo ancora prima di vederlo in campo. Ve posso di na’ cosa? FORZA ROMA FORZA ROMA FORZA ROMA fatece sentì le idee di CArlo ZAmpa almeno so sincere e obiettive.

  8. Riecco i fuffologi, al di là e al di qua dell’altoparlante della radio.
    Capisco peraltro che, quanto ai primi, sarebbe un palinsesto ben misero quello che si limitasse a dar conto della realtà. Ossia:
    1) costoro hanno al massimo una vaga idea degli obiettivi di mercato della ASR;
    2) il mercato non è facile, perché devi accontentare molti interlocutori, vincendo la concorrenza; ben più facile dunque per le squadre ricche, che prendono chi vogliono al prezzo che vogliono;
    3) il mercato di Monchi è stato un mercato di opportunità colte al volo, anticipando la concorrenza.
    Questi tre semplici rilievi spiegherebbero molte cose in partenza, ma poi renderebbero pressoché disoccupati i nostri folcloristici imbonitori, che dunque ci ricamano su ore ed ore di trasmissione.

  9. Un’anno fa ci davano davano Sesti o Settimi , addirittura Agresti Ottavi. Oggi Terzi o Quarti , eeeembeh un passo avanti è stato fatto e se tanto mi da tanto EEEMBEH. FORZA ROMA

  10. Se il mercato della Roma si ferma qui ci siamo indeboliti e abbiamo fatto un mercato inutile. Mi auguro che si facciano acquisti importanti di titolari.
    Forza Roma

  11. Alessandro immagino che i commenti che facevi l’anno scorso erano in fotocopia…vorrei sapere dov’eri a Roma Barca e soprattutto cosa dicevi della societa’. A dimenticavo Chivu dopo essere andato via dalla Roma e che secondo te non si e’ confermato ad alti.livelli , ha vinto solo una champions e qualche scudetto altro che le stupidaggini che affermi.

  12. 4 sfigati pennivendoli da giornaletti porno, finlandesi e canadesi, anni 70-80. Mattioli e Fokolazio ci avete scassato o….

  13. In pratica leggendo i commenti,bisogna rifare tutto da capo,perche i nuovi arrivati sono tutte s@ghe! Em’ be’ !

  14. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome