Manolas: “Malcom? Prima di questa storia non lo avevo mai sentito nominare. Se non ha voluto la Roma, meglio che non sia qui”

38
917

AS ROMA NEWS – A pochi minuti dal via dell’ultimo allenamento della Roma a San Diego, il difensore giallorosso Kostas Manolas ha rilasciato alcune battute ai cronisti presenti. Ecco le dichiarazioni del greco:

Rispetto all’anno scorso, nota differenze nel lavoro del mister?
Sì, quest’anno sappiamo quali sono le cose che vuole fare. Le cose ci riescono più facili, gli allenamenti sono più divertenti. Stiamo lavorando meglio.

Tra i nuovi conosceva già Marcano. Quanto è importante la sua presenza, la presenza di giocatori esperti come lei, per l’inserimento di tutti questi giocatori nuovi?
Ho giocato con lui per 6 mesi all’Olympiakos, cerco di aiutarlo per farlo entrare nel gruppo il più velocemente possibile. Lui è un ragazzo esperto, lo farà facilmente.

Avrà seguito il caso Malcom. Questa squadra ha bisogno di un centrocampista centrale o di un attaccante destro? Quali sono le priorità secondo lei?
Io non ho priorità per dire chi dobbiamo prendere o comprare, di questo si occupano il direttore e l’allenatore. Il caso Malcom? Ha deciso così, se non vuole venire a Roma è meglio che vada al Barcellona. Può continuare là.

Lo saluterà domani sera?
No, non lo conoscevo prima, neanche il suo nome. Non c’è motivo per salutarlo.

Domani si gioca col Barcellona e la mente torna a quel gol dei quarti di finale. Ripensando a quei momenti, cosa si ricorda?
È stato il momento più felice della mia carriera. Abbiamo fatto un miracolo battendo il Barcellona per 3 a 0. Spero che domani riusciremo a fare una bella prestazione. Quello che conta è vedere se abbiamo imparato le cose che stiamo facendo in allenamento. Sarà un bell’allenamento anche domani.

Cosa c’è da migliorare rispetto alla partita col Tottenham?
Col Tottenham abbiamo fatto delle belle cose, ma anche brutte. Abbiamo preso 4 gol su 5 tiri, dobbiamo migliorare su questo, non dobbiamo prendere gol. L’anno scorso abbiamo fatto benissimo. E vediamo di fare meglio anche in attacco.

El Shaarawy si è tirato fuori dal mercato, qual è invece la sua situazione? Anche lei è fuori?
Io l’ho detto 30mila volte, non voglio ripeteremi. El Shaarawy ha detto quello che ha detto, io l’altra volta ho detto quello che ho detto. Rimane così.

Alisson è partito. È stato un duro colpo per il reparto difensivo?
Alisson è stato forse il miglior calciatore dell’anno scorso, uno dei più importanti, però davanti a queste offerte non puoi fare niente perché era un’offerta fuori mercato. Speriamo che Olsen e Mirante saranno all’altezza.

Come ha visto Olsen?
Non posso giudicarlo dai primi allenamenti. Abbiamo fatto una partitella e l’ho visto abbastanza bene, poi si vedrà in partita perché le partite sono importanti. Non gli allenamenti.

De Rossi ha detto che nella Roma è cambiato il vento. Prima c’era una sensazione di precarietà. È vero che adesso c’è un clima diverso, c’è la sensazione di voler restare a lungo, di volersi legare a questa squadra?
Per me non è facile pensare di andare via dalla Roma perché hai tutto, stai bene, sei in una città bellissima, in una squadra che ti dà tutto. È vero, vedo giocatori che non vogliono andare via. Per Alisson mi sembra di aver capito che anche lui avesse avuto un’offerta irrinunciabile, dobbiamo rispettare la scelta del ragazzo perché è così. Se qualcuno vuole andare via, può farlo. Non devi mai farlo rimanere a forza nella squadra, io la penso così.

C’è la possibilità che si possa togliere la clausola rescissoria che ha nel contratto? Ne avete parlato?
Non ne abbiamo mai parlato. Il direttore è tranquillo con me, non abbiamo mai parlato di questa cosa.

Cosa si può fare quest’anno per evitare cali come quello dell’anno scorso in campionato?
Dobbiamo essere più concentrati nelle partite con le piccole squadre. Anche con le grandi abbiamo perso qualche partita l’anno scorso. Dobbiamo entrare in campo con la stessa cattiveria che abbiamo avuto in Champions League. Dalla nostra parte dobbiamo avere anche i nostri tifosi come è stato in Champions, ti danno una spinta in più che in campionato non abbiamo.

La partita col Barcellona ha cambiato qualcosa nella vostra considerazione?
Noi eravamo consapevoli di essere forti. La mentalità della Roma è quella di entrare in campo per vincere sempre, qualsiasi avversario si incontri. Spero che quest’anno possiamo fare meglio dell’anno scorso, soprattutto in campionato.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIn vigile attesa dei due colpi di Monchi
Articolo successivoMonchi negli Usa, vertice per il centrocampista

38 Commenti

  1. Mi piace questo modo di parlare, concordo pienamente con Kostas. Chi non merita o non gradisce vestire e servire questi colori vada da un’altra parte.

  2. Tu sei un idolo!!!
    Se qualcuno di voi era presente a Benevento, vi ricordate che pezzo ha fatto, prima della partita, sotto la curva dei Sanniti? Da morire dal ridere…

  3. Manolas ha ragione sul fatto che se non è voluto venire mr Malcolm meglio che non sia venuto, che era sconosciuto ok perché in effetti a parte chi segue il campionato francese non lo conosceva nessuno , ma va detto anche che se l’ha voluto il Barca pagando certe cifre e quell’ingaggio e ad appena 21 anni vuol dire che il ragazzo deve essere molto bravo.

  4. Secondo me in questi anni abbiamo sottovalutato l’attaccamento alla maglia di Manolas… Questo è un grande, uno di noi!

  5. Grande Manolas: Applausi!
    “Il caso Malcom? Ha deciso così, se non vuole venire a Roma è meglio che vada al Barcellona. Può continuare là”
    Finalmente ho trovato qualcuno che la pensa come il sottoscritto.
    Stessa cosa dicasi per il Ninja, Salah e Allison.
    Io tifo unicamente chi indossa i colori della A.S Roma Calcio!
    E se qualcuno è contrario a stì commenti:
    Per me non è Romanista.Cambiasse squadra!!!
    Forza Magica!!! 🙂 🙂 🙂

  6. Si, ma dillo a bassa voce, che se ti sente il RE dei Catastrofinhos gli viene un coccolone. .poi sviene,finisce a bagno in quel di FOCENE…E i pescetti lo scambiano per una zanzara tigre ( aurgh aaaurghh grrrrr) e se lo magnano il povero Bah. ..

    • Gaetano da sarno giallorossa
      30 luglio 2018 alle 19:12
      Se posso:
      Me sà che er coccolone a Bah gli è già venuto. Basta andar un pochettino più in basso nei commenti. A buon intenditor poche parole. Se dice 🙂

  7. Mi sei sempre più simpatico ????
    Lo saluterà domani sera?
    No, non lo conoscevo prima, neanche il suo nome. Non c’è motivo per salutarlo.

  8. Parole molto semplici che chiudono definitivamente la querelle Malcom . All’interno del gruppo giallorosso questa vicenda e’ stata vissuta con assoluto distacco . Solo per noi tifosi influenzati quotidianamente dai media e’ stata motivo di amarezza e infinite polemiche . In futuro sara’ consigliabile per tutti il primo tipo di approccio..

  9. Grazie Grande Kosta questo è l’atteggiamento degli uomini veri Gladiatori, altro che ste pu……elle che si vendono per quattro denari.
    Sei mitico

  10. Grande manolas.. Ma ti ricordo che monchi aveva gia venduto pure te. Monchi secondo me la sta a butta in caciara cioe tipo compro na quarantina de ragazzini e tra questi magari Qualcuno buono esce. . Per poi magari rivenderli Al miglior offerente come da copione poi non e che miinvento nulla. Campioni non ne compra perche costano e gli devi pagare degli stipend Alti.. Fate un po un voi… Che dite ce la faremo a vincere Co sta societa ridicola!? Secondo me Co sta politica da fruttaroli manco tra 45789 anni. Il calcio e semplice compri I campioni e vinci.. Non li Compri e non vinci.. E inutile che mi raccontate facciamo crescere I vari coric kluyvert etc.. Perche tanto monchi se li rivende appena fanno magari qualche goal… Car amici romanisti provatemi il Contrario..

    • È così.
      Hai ragione.
      Mo poi smette di ripeterlo tutti i giorni 200 volte al goorno sotto qualaiasi notizia anche se neanche lontanamente inerente e sempre nello stesso modo e con le stesse parole.
      Lasciaci nel nostro stato di perdenti che stamo bene così.
      Grazie

  11. Io prenderei Bonucci e giocherei con la difesa a Tre manolas Bonucci fazio imposta Bonucci..oppure manolas Bonucci kolarov..manolas Bonucci marcano..352 oppure 3412 manolas Bonucci kolarov centrali florenzi Santon sulle fasce pellegrini De Rossi in mezzo..Pastore trequartista schik dzeko punta..compri un solo giocatore BONUCCI e ti rinforzi

  12. Non ho commentato per tanto tempo, boicottando il calcio mercato fatto di idee o visoni personali senza alcun fondamento la maggior parte delle volte, ma leggendo questo articolo sento di chiedere: ma che intervista è?
    Ma cosa gli frega al grande (enorme) Kostas di Malcom? Ne è greco ne un difensore ne un conoscente. Cosa gli frega di che sceglierà Monchi per il centrocampo? Niente!! Ne centrocampista ne direttore.
    Possibile che non vengano domande migliori rispettando l’etica di chi come Manolas ha sposato Roma? Almeno ste domande facciamole inerenti please.

  13. Ahaha ma la voce ahahah con cui l’ha detto. Niente io lo amo sempre piu’…….sto bronzo di riace daje Leonida daje

  14. Grande Kostas! Malcolm X? No? E chi kaiser é? Il gol del 3-0 e Manolas che corre a braccia e bocca aperta resteranno nella storia e nella memoria di tutti i tifosi romanisti.

  15. Grande difensore nonché ragazzo dalle immense qualità morali che ormai ha davvero abbracciato la causa dell’AS Roma.
    Pallotta giammai, difatti l’aveva plusvalenzato vedendolo allo Zenit.
    Complimenti a Kostas.

  16. dico solo che l’esultanza del gol col Barcellona è il 2° sfondo più usato (il primo è il selfie di Totti al 2° gol al Derby)… nn posso che apprezzare in campo e fuori questo professionista… trovo curioso che nessuno ricordi di andare a vedere cosa si scriveva su di lui un’anno fà all’imminente cessione…

  17. Sei il numero 1 Kostas!!
    Adesso capite perché mi viene l’ansia quando ad ogni finestra di mercato si parla di una sua cessione?
    Grandissimo! Fuori e dentro il campo!

  18. Io sono innamorato di questo calciatore, continua così… Sei di una goduria immensa, simboleggia sempre in difesa, Kostas, Roma te ama.

  19. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome