AS ROMA NEWS – Su N’Zonzi la Roma si divide. O, meglio, non tutti i dirigenti del club sono pienamente convinti dell’operazione. Lo è Monchi, che ieri è volato negli Stati Uniti per raggiungere Pallotta a Dallas (con il presidente ci sono già Baldini e Baldissoni), assistere all’amichevole contro il Barcellona ( in programma stanotte alle 4 italiane), e convincere tutti della bontà di un’operazione che è convinto di poter chiudere intorno ai 30 milioni.
Con il centrocampista – un centrale Di Francesco lo ha chiesto fin da inizio mercato – si sistemerebbe una delle ultime due caselle, insieme a quella dell’attaccante esterno, rimaste vuote nella testa del tecnico. E il conto alla rovescia comincia oggi: diciassette giorni per completare la rosa, cedendo gli esuberi. Se resta in stand by la pista N’Zonzi – in attesa del summit decisivo delle prossime ore in Texas alla corte di Pallotta – è al momento ancora più bloccata quella che porta a un esterno per la fascia destra con le indicazioni che sembrano nuovamente portare a Suso del Milan.
La Roma starebbe cercando di inserire nella trattativa Perotti, ma i rossoneri lo considerano un po’ troppo avanti con gli anni. Si prepara intanto all’esordio in giallorosso Olsen, in porta contro il Barcellona nel secondo test a stelle e strisce dell’International Champions Cup (ancora out Karsdorp per un risentimento alla coscia). Una gara che non può essere indifferente a Manolas. «Il gol del 3-0 è stato il momento più bello della mia carriera e spero riusciremo a fare una bella prestazione anche adesso. Dobbiamo migliorare sui gol presi. Malcom? Non lo saluterò, non so chi sia. Se non è voluto venire alla Roma, allora che stia lì».
(La Repubblica, F. Ferrazza)


Vai in ferie Ferrà…che te le pagano pure
“Un centrale Di Francesco lo ha chiesto fin da inizio mercato…”
Questa donna ormai non ha più limiti….
La Ferrazza, una delle peggiori in assoluto.
Come se nessuno sapesse il perchè del suo astio nei confronti della AS Roma.
e certo.. regaliamoli perotti e prendiamoci quello scarto di suso.
e intanto il milan ha chiuso per higuain.
ma ci faceva schifo?
ah già, loro adesso hanno una società seria, mica il risparmiatore bostoniano che si è intascato i soldi di alisson.
un parere è un parere, una stronzata è una stronzata
indovina un po’ tu che hai detto
Il Milan ora ha Elliot…torneremo relegati a ridosso delle prime, grazie pallottino
Mario e Marco vedo che la notte non vi ha fatto migliorare il vostro qi, Higuain? Certo hai Dzeko e Schick e vai a prenderti un altro centravanti
Siete patetici quando parlate di Pallotta che si intasca i soldi, la Roma ha un bilancio pubblico e se ne avete le capacita’ potete consultarlo, vi accorgerete che in 6 anni il presidente ci ha messo piu” di 200 milioni. L’apoteosi e’ quando parlate del Milan una societa’ strafallita che cercano di mantenere in vita per poterla.mollare a qualcuno, mi fate tanta tristezza.
I soldi ce li ha messi Goldman Sachs, jimmi er fenomeno ha solo contratto un debito (che ha dovuto pure rinegoziare al rialzo), addebitatando gli interessi alla AS Roma.
Il bilancio di tutte le società di capitali è pubblico, leggilo.
Potresti comprarla tu la Roma! Basterebbe che ti pagassero un euro per ogni commento banale che scrivi…
12 febbraio 2015, concluso finanziamento per un ammontare pari ad Euro 175 milioni con Goldman Sachs. Citato a pag. 15 ultimo bilancio pubblicato (2017).
30 giugno 2017, incremento della linea di credito per un ammontare pari ad 68,6 milioni di euro (da sommare ai 175… ). Pag. 22.
Bilancio AS Roma S.p.A.: interessi passivi verso partecipate (soccer sas) 10, 7 milioni di euro. Pag. 183.
Pallotta non ha tirato fuori una lira. Non paga neanche gli interessi del prestito ottenuto per comprare la società ma li riaddebita alla AS Roma.
Goldman Sachs presta i soldi a chi pùò restituirli, prova te a chiedere un prestito di 1000 € .
spero tu no faccia il commercialista nella vita
H501 mettiti al riparo, il Sole può far male.
Esperto di bilancio, spiegaci chi mette i soldi negli aumenti di capitale sono curioso…
Eccellente H501, ora ti diranno che sei laziale e/o perchè non metti tu i soldi (ma chi se ne frega,contenti loro..). Non si rassegnano facilmente ai dati di fatto. Debito peraltro recentemente ristrutturato con aumento della quota interessi. Non riesco a pensare a cosa sarebbe successo senza i super introiti Champion e i circa 100 milioni di plusvalenze (grazie a Sabatini) già realizzate.
Qui di fenomeno ne vedo solo uno.
te.
“I soldi ce li ha messi Goldman Sachs, jimmi er fenomeno ha solo contratto un debito”
quindi, se compri casa (la macchina, o quello che te pare) con un mutuo, i soldi ce li mette la banca.
tu non ne sei responsabile vero?
il debito non ce l’hai tu, vero?
la banca, se non paghi, non viene a prenderti per un orecchio e non solo si prende quello che non hai pagato, ma anche le garanzie che avevi dato o che qualcuno ha dato al posto tuo, vero?
a fenomeno
Va bene Nome 14, però se mi compro la macchina o contraggo un mutuo i soldi di tasca, anche sotto forma di interessi sul debito, li metto io mica la A.S.Roma.
Alla fine quel furbacchione di Pallotta (certamente fesso non è e le garanzie le ha comunque dovute rilasciare) si potrebbe ritrovare la Roma senza aver materialmente tirato fuori un dollaro.
ROMA’ H501 sta facendo solo tanta confusione
scusate ma di che state parlando? ma a me che mi frega dei soldi di pallotta e golman sachs?
io vedo solo che se c’è un giocatore giovane che puo’ portare una plusvalenza i soldi per comprarlo ci sono, se ha 30 anni e ti puo’ far vincere qualcosa i soldi non ci sono….
il problema è che i soldi secondo me vengono spesi male…o perlomeno vengo spesi 100 per poi farne 150 l’anno dopo o dopo 2 anni….l’obbiettivo non è vincere ed è evidente, si vede quando non puntiamo abbastanza su coppa italia e l’anno scorso sull’europa league…ci facciamo giocare le riserve tanto non portano soldi!
la squadra sta crescendo?garcia secondo posto 2 volte, spalletti terzo posto e secondo all’ultima giornata, poi difra terzo a 15 punti dal secondo…dove cresce?
Invece per Defrel, Moreno ,Santon , Gonalons Jesus erano tutti d accordo ; proprio nell anno in cui tra sponsor e Champions si introitano 200 Mln si sta riuscendo nell impresa di indebolire la Roma . Ceduti i 2/3 dell asse portante della squadra senza 2 grandissimi acquisti QUESTO MERCATO E’ PESSIMO
I tifosi della Roma non meritano nemmeno Li yongyong. Forse al massimo un Ghirardi e manco lo so…
A proposito di Ghirardi….un po’di anni fa (era Presidente del Parma) era seduto nel tavolo a fianco al mio con Mihailovic.
Parlottavano di calciatori,ed ho sentito il Sinisa suggerirgli di acquistare Silvestre
“È un gran giocatore” disse
….ora,io mi fido del giudizio di Mihailovic,se non altro perché è stato compagno di reparto di Aldair,Nesta o J.Zanetti.
Ve la immaginate la AsRoma che tratta Silvestre?
“che cce famio co’sto pippone”
“Basta seghe! Volemio li gampioni!”
“Go Silvestre piatece pure Titti!”
Il Milan non ha ancora chiuso per Higuain perchè va bene il prestito,ma non i 20 mln di esborso,il Milan non può spendere,quindi vediamo di non aiutarli a pagare il prestito di Higuain e lasciamo Suso dove sta. La Roma produce debito,che si mette in tasca Pallotta? Non ha speso più di 200 mln, ma hanno fatto 2 aumenti di capitale,rispettivamente di 80 e 100 mln,quasi 200 mln totali!
Ti prego, non rispondergli, non pretendere di sollecitare quei tre neuroni…
Ma basta con sto Suso! Cengiz ha un Suso in ogni gamba. Mi tengo Perotti tutta la vita. Meglio prendere nessuno a questo punto.
Vi invito a rileggervi i commenti Catastrofinhosi al post dell’estate scorsa
MILAN,ALTRI DUE COLPI:
BONUCCI E BIGLIA IN ARRIVO
a furia di risate farete gli addominali come quelli di Nela.
Dopo aver letto di tutto e di piu’ la mia domanda e’………perché tanti cialtroni antiromanisti infestano i ns siti ?
Ma abbiamo veramente bisogno di un esterno? Se schick come spero esplode giocheremo con schick dzeko davanti e pastore o coric dietro 4231. Quattro esterni sarebbero un po’ troppi. Serve più un regista speriamo che Gonalons se ne vada
al momento lotteremo per il terzo posto col Napoli e il Milan. La juve e l’inter giòà hanno prenotato i primi due posti.
Con 200 milioni e oltre che sono entrati tra cessioni e champions….al momento sinceramente sono abbastanza deluso mi aspettavo molto di piu …ma molto di piu.. Servono due veri colpi…..altrimenti è notte fonda.
magari li spendevano i 200 milioni, se tu dalla tua notte fonda ti impegnavi a pagare il resto… sai quelle cosucce, riscatti, stipendi, tasse, consulenze, cliniche, alberghi, ristrutturazioni trigoria, massaggiatori, magazzininieri, giardinieri…e via di seguito…
paolo 70.
presumo l’anno di nascita. ovvero hai 48 anni.
come hai fatto a sopravvivere fino a oggi?
purtroppo sono pienamente d’accordo, con i ragazzini ci provi e ci fai le plusvalenze e mi sta anche bene, ma l’ossatura della squadra non puoi farla con loro…
di giocatori maturi hai comprato marcano per fare la riserva e pastore da rigenerare e senza sapere dove metterlo in campo!
se con il centrocampo giochi a tre non puoi mettercelo perchè non difende…e visto che difrancesco gioca con tre centrocampisti….boooh….
allison volevamo 150 mln..poi 73 bonus compresi era una cifra irrinunciabile…naingollan regalato e presi sul groppone santon dopo aver già preso jusus…peccato ci è sfuggito ranocchia!
ci manca sempre il contropiedista alla salah….bastava prendere de vrji a zero, asamoah a zero, badelj a zero, e chiudevi prima con malcom ed eravamo messi meglio di così senza…
Non so la veridicità dell’articolo.
Ma sembra scritto con i piedi.
Il Milan, che sta per strapagare un giocatore di 31 anni, considera vecchio Perotti che ne deve compiere ancora 30.
Secondo me, comunque è uno scambio che conviene ad entrambi (dato che apprezzo molto Suso).
Noi troviamo il benedetto esterno destro (anche se preferirei uno più economico e d’esperienza come Marlos) e facciamo una notevole plusvalenza con uno di 30 anni, loro hanno liquidità in più.
Il Milan non ha i 20 mln per il prestito di Higuain,perchè dovremmo darglieli noi?Non possiamo trovare un altro esterno a buon prezzo?Perotti venne pagato 8 mln! Meglio che il Milan rimanga con Cutrone! Il Milan non dimentichiamoci che,come l’Inter,gode dei favori arbitrali,la scorsa stagione,nel girone di ritorno,ha fatto 2 punti più di noi!
Bisogna dire che di esterni destri che hanno le caratteristiche richieste dal mister, giovani, con ingaggi abbordabili e che conoscono bene il campionato italiano, si può dire che non ce ne sono proprio.
Altrimenti chi? Berardi?
Dai, non scherziamo..Suso non è Messi, ma è sicuramente un ottimo calciatore, che ha ancora ampi margini di crescita.
Con Kalinic e Cutrone in attacco ha servito 14 assist la scorsa stagione, figurati cosa può fare con Dzeko e Schick.
Bisogna fare “favori” al Milan?
Calcola che nessuno ti regala niente.
Oratio sarei anche d’accordo con te ma come si concilia Suso con le affermazioni del grande Monchi a proposito dell’affaire Malcom, “ne prenderemo uno più forte”? ma perchè dopo la beffa subita (e fatta subire) non si mette, se ci riesce, a lavorare e basta?
Perotti è leggermente meglio (per ora) di Suso ma inizia ad avere sempre più spesso problemi fisici (30 anni per quello che Difra chiede agli esterni iniziano ad essere molti); se non facciamo follie quindi per una “promessa” in quel ruolo avremo per il centrocampo abbastanza risorse e a me piaciono Barella e Tonoli (magari entrambi…!). Ok giocatori di esperienza ma in campo si devono avere piedi buoni e tanta corsa insieme. Questo è il presente/futuro del calcio. Con i giovani si va di più in questa direzione.
Uno che dribbla e non segna a sinistra in cambio di uno che dribbla e non segna a destra.
ma.
Concordo Nome 14,in effetti.
Comunque per gli esterni potremmo già essere a posto, è il centrocampo assolutamente darinforzare: così come è ora non si va da nessuna parte e occhio al terzino destro…
Sono d accordo che serve un giocatore in mediana che nn sbagli possibilmente un controllo o un semplice passaggio corto nn chiedo di piu (gonalons nn è questo tipo di giocatore,anche se era al primo anno,vedi cm è andata cn dzeko), come lo è invece de rossi.
Ma cm esterno destro nn capisco tutte le critiche a suso, è giovane e ha personalità dato che sono due anni che da solo impedisce la retrocessione del milan…ha un bel tiro da fuori…ha un bel piede anche sulle punizioni cosa che manca in rosa, buon piede utile anche da corner, e in piu qnd rientra mette palloni interessantia in mezzo…discreta velocita,dribbling secco, e poi conosce il calcio italiano e soprattutto l italiano,cosa volete di piu???
Mercato vergognoso, tenuto conto degli introiti derivati dalla Champions e dalle cessioni. Acquisti, esclusivamente, visti in chiave plusvalenza, senza alcun obbiettivo di vittoria finale, a dispetto delle affermazioni altisonanti e, direi, irritanti ed irriverenti nei confronti dei tifosi romanisti. Monchi tornatene a Siviglia…a me che tu abbia vinto in Spagna non me ne puo’ fregar de meno…in Italia, tranne, Kolarov ed un tantino Under, hai dimostrato tutta la tua pochezza..altro che genio!!!! Vai via e portati Pallotta in Spagna a contare i soldi delle plusvalenze….guarda in casa Inter ed impara cosa significa costruire una squadra pronta per lottare per qualcosa di primo piano…mi dispiace dover affermare questo, ma, ahimè, è òa triste realtà del tifoso romanista….adios
Dopo questo post memorabile spero terrai fede alla tua ultima parola.
Adios.
Quale nickname userai la prossima volta?
a me suso non piace per niente, poi, se farà bene tanto meglio .. e farò mea culpa ! .. ma proprio non mi piace , e nello scambio ci perdiamo noi . Ma è possibile che con i soldi di alisson on si riesce a fare sti benedetti 2 acquisti che servono senza faticare ?? .. nonostante tutto io sto e starò sempre dalla parte della nostra società che riesce a fare sempre la squadra forte e riesce ad essere pulita. Il milan ha cambiato proprietà da sola e no poteva farlo e comunque ha i puffi dello scorso anno eppure pare che prenda higuain (COME FA !? .. nessuno a mediaset lo dice) l’ inter ha la questione fpf non risolta (come vogliono far credere) e prende giocatori su giocatori .. anche li TUTTO TACE !? . Mi tengo la nostra società che riesce a stare in alto con chiarezza !
Che belli che siete. Gravemente ignoranti ma totalmente supponenti.
I soldi della Champions si chiedono dove sono? E non capiscono che sono/saranno investiti. Manco la matematica base, basta fare addizioni e sottrazione per capire…
Suso? L unico giocatore di calcio del Milan. Ha retto la baracca da solo lo scorso anno per svariate partite e 100 presenze in serie A a 24 (VENTIQUATTRO) anni. No! Meglio uno con 2 anni in meno con 20/30 presenze in Germania/Francia…
Ma tanto non arriverà, vorrà giocare con salsiccia Higuain credo.
Non diamogli noi i 20 milioni per pagar Higuain!!1!!uno!! Ma non vi passa per l anticamera del cervello (Vabe… quel che avete) che il Milan ha ancora kalinic e Andre Silvia da vendere… secondo me 20 mln ce li fanno…
Il Milan Suso per Perotti più 15 milioni per loro per me non lo fa.
Sicuramente fino adesso abbiamo perso due campioni e preso ottimi giocatori. Pastore mi piace tantissimo, ma sarebbe stato fantastico vederlo accanto a Nainggolan… si si… ho capito che l’hanno ceduto perché bla bla bla… però mi sarebbe piaciuto vederli insieme! Mi sembra evidente che se non si vuole rischiare subito di puntare tutto su Coric (e si potrebbe pure fare per me) allora manca il centrocampista centrale più che l’esterno. Scommetto che Kluivert e Coric saranno due sorprese. Sono fortissimi. Poi qualche scommessa tipo Santon e Karsdorp che se siamo fortunati si rimettono fisicamente e diventano punti di forza, sennò saranno dolori. Forza Roma!
Nome 14. Una linea di credito non funziona come la rata della panda. Dura finché il finanziatore non ti chiede il rientro.
Monika. Gli aumenti di capitale, come l’acquisto del pacchetto di maggioranza,sono stati pagati con il finanziamento. Non penserai davvero che Pallotta ci abbia messo 200 milioni di tasca sua.
quale finanziamento?
chi ha chiesto sto finanziamento?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.