AS ROMA CALCIOMERCATO – Le riflessioni su N’Zonzi sono in atto: giusto spendere 30 milioni complessivi (25 più bonus) per un calciatore che a dicembre compirà 30 anni (senza contare il contratto: i 3 milioni offerti, a fronte di proposte dalla Premier, sembrano non bastare), dopo averne acquisito già un altro (Pastore) di 29 anni per 24,7 milioni? Benché Monchi più volte abbia ripetuto che non è l’anagrafe il primo parametro che analizza quando deve scegliere un calciatore (che tra l’altro ha già ricevuto l’ok di Di Francesco), 55 milioni per due calciatori che difficilmente potrebbero creare una plusvalenza alla Malcom in futuro, comporterebbero un’inversione di tendenza nell’operato del club.
Dzeko e Pastore, a determinate cifre (dai 20 milioni in su), sono le uniche eccezioni di elementi vicino (o poco oltre) la soglia dei 30 anni, che s’è concessa. Altrimenti, parametri zero o quasi: Gago (0), Heinze (0), Cole (0), Keita (0), Vermaelen (0), Fazio (4,4) Kolarov (5) eMoreno (5,7), ne sono la dimostrazione. Di questo (e altro) si parlerà a Dallas, dove gli Stati Generali giallorossi (Pallotta, Baldissoni, Monchi e Baldini) si riuniranno in occasione del secondo test nella International Champions Cup contro il Barcellona (domani alle ore 4 italiane, diretta su Sky Sport ICC, canale 208).
In campo la Roma troverà Malcom. Monchi ha parlato anche in occasione dell’ultimo incontro andato in scena con l’agente Lucci per definire il rinnovo di Florenzi sino al 2023. Anche lui, come N’Zonzi, finirà nei temi da discutere a Dallas.
(Il Messaggero, S. Carina)


Ancora con I summit, monci ma ancora devi parlare con palotta che di calcio capisce zero.
Se dai a Monchi il tuo numero, puoi farti chiamare, così, invece di farlo parlare con il presidente della ASRoma, l’uomo che mette i soldi, che detta, in accordo con i suoi collaboratori, le strategie da seguire, lo fai parlare con te, esimio stratega di livello internazionale, fine conoscitore di campo, illustre talent scout.
a breve scopriremo che non è stato rinnovato il noleggio del famoso “software” che doveva scovare i giocatori giusti in ogni angolo del globo…
buona giornata
Giusto. Bravo Pallotta. Giocatori che vanno di moda all’improvviso per i quali sparano cifre assurde. Poi di sicuro sbarca a Roma e ha qualche problema fisico da risolvere. Sta bene a Siviglia. Zaniolo-Tonali!!! Daje Monchi Forza Roma.
Non si vince con i calciatori di prospettiva….. un po’ d’esperienza ci vuole
Giusto. Con i giocatori d’esperienza forti pero’. Se riesci a fare 3/4 operazioni alla Kolarov bene. N’Zonzi e’un buon giocatore e niene piu’. Adesso ha la fortuna di andare di moda.
Kafelk,pallotta sembra che non capisce nulla di calcio,ma le apparenze ingannano! Ancora devo conoscere chi tira fuori i soldi a buffo senza capire o conoscerne il motivo!
Se,però,ti aiutano a raggiungere risultati sportivi,ne vale la pena,vedi Dzeko,la scorsa stagione! Sempre meglio delle scommesse andate male Doumbia,Iturbe,finora Gerson,i soldi spesi per prestiti inutili o di giocatori che abbiamo valorizzato,senza ,poi,avere la possibilità di riscattarli,vedi Digne! Riflettete bene!
Digne quello che il Barcelona ha appena rifilato all’EVERTON dopo 2 anni di panchina?
ammazza che perdita ….
I 2,5 mln di prestito più l’alto stipendio del giocatore per una sola stagione sono stati una perdita,non avendo la possibilità di riscattarlo,si poteva pensare ad un prestito gratuito,visto che l’abbiamo rilanciato e valorizzato ed il PSG,in cui non giocava,lo ha rivenduto ad un prezzo maggiore al Barcellona grazie a noi
Magari meglio prendere Tonali che è un vero regista, talento assoluto e meno costoso di N’Zonzi?
Magari sarebbe meglio prenderli tutti e due, considerato che Tonali non ha mai giocato una partita vera (la Serie B è di un livello tecnico imbarazzante) e che N’Zonzi potrebbe fargli da chioccia. Anche perché di ali ne abbiamo già 4 e si può cedere Gonalons, con il quale ci fai giusto la birra…
Compriamo la primavera del Boston o del Toronto e giochiamo con loro, visto che i trentenni, quelli con cui abbiamo vinto l’ultimo scudetto, ormai non servono più.
Rosa 200/2001:
Samuel 22 anni.
Zebina 21 anni.
Emerson 24 anni.
Totti 24 anni.
Tommasi 25 anni
Montella 26 anni
Nakata 23 anni
Del Vecchio 27 anni.
Candela 27 anni.
Zanetti 23 anni
Assunçao 23 anni.
Poi per cairtà, c’erano anche Aldair, Zago e Batistuta…. ma dire che era una squadra di 30enni….
Leggendo questa squadra mi è presa la malinconia, paragonarla a quella di oggi è un sacrilegio!
Questa si che e una formazione 8nfatti scudetto.. E palota Invece quando? Ahhh nel 56899 ok
e il grande Cafù?
leggo qualcuno che dice meglio Tonali, meglio Zaniolo, ma che vi è successo?! Ma siete seri o giocate? OOO siamo la Roma, la Roma non l’Udinese!! Tutti sti programmi, io so solo una cosa è che se vuoi vincere spendi, altrimenti partecipi, Sensi quando voleva vincero ha speso, allora io vorrei soltanto che la società mi dico noi partecipiamo e non possiamo ne vogliamo vincere. punto. Allora una volta che mi dice cosi’ io alla società non ripreoverei nulla, anzi sarei il suo primo tifoso
Meglio Tonali o N’zonzi?
meglio Tonali opzionato e lasciato lì a crescete, e N’zonzi a casa sua.
E qualcun altro a Roma.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.