Roma ancora incompleta, mancano altri colpi importanti

13
746

NOTIZIE ROMA CALCIO – A meno di tre settimane dall’avvio del campionato Roma e Lazio continuano a lavorare per rafforzare le squadre. All’occhio balza la differente strategia tra Pallotta e Lotito: i giallorossi hanno attuato una rivoluzione comprando 11 giocatori e facendo due cessioni eccellenti, un gruppo a immagine e somiglianza di Monchi e Di Francesco.

Una scelta coraggiosa anche perché viene all’indomani di una stagione con la finale di Champions League sfiorata. Le incognite sono tante con ragazzi il quale futuro è tutto da scoprire. Si parte da Karsdorp fino ad arrivare ai giovanissimi Kluivert, Coric e Bianda.

Poi c’è Cristante chiamato a confermare l’ottima stagione di Bergamo e Olsen che non dovrà far rimpiangere Alisson. Di Francesco, comunque, aspetta un centrocampista di grande qualità ed un esterno di piede mancino.

Fonte: Corriere della Sera

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMonchi negli Usa, vertice per il centrocampista
Articolo successivoN’Zonzi divide il club e resta in stand-by. Col Milan si tratta lo scambio Suso-Perotti

13 Commenti

  1. Allo stato attuale vedo la Juve un passo avanti a tutti, anche due.
    Poi Inter, Roma, Napoli accreditate per gli altri tre posti CL, incalzate da vicino dalla Lazio. Se poi il Milan prende Higuain so cazzi. Senza dimenticare la Fiorentina che lavora bene a fari spenti.
    Insomma la garanzia della CL non c’è e se si sbaglia mercato i rischi quest’anno sono tanti. Speriamo bene, vedo molte incognite

  2. Mi sembra ci sia un po di caos, si rinnova a florenzi ma a sto punto nn è chiaro dove giocherà, si prendono pastore e coric ma si gioca il 433 che nn li.prevede, si prova a prendere malcon e poi si ripega su un centrocampista..

    • Io non lo vedo tutto questo caos,
      1) 90% della squadra si allena già da l’inizio del ritiro
      2) 11 acquisti a luglio e non al l’ultimo giorno di mercato
      3) Florenzi ha rinnovato perché Karsdrop è un’incognita e abbiamo uno come Santon come TERZA scelta. A sinistra un promettente L. Pellegrini.
      4) Marcano secondo me e una altra roba che Moreno
      5) con Pastore, Kluivert, Schicks, Cenzig, Perotti, ELS, Dzeko, Coric, Zaniolo tecnica e velocità, ci divertiremo
      6) USB fa principalmente il 433 ma puo variare in 352, 4312, 4331 a voglia…
      7) Quatar Airways, Huyndai, La Molisana, Betway

      Concludo: un bravo regista al posto di Gonalons e un ala sarebbe la ciliegina ma anche cosi siamo ben messi, magari a gennaio ci riproviamo a costi più bassi.
      Avanti con allegria, quest’anno ci…

    • Ciao QuoVadis,
      devo essere sincero, mi hai messo di buon umore!
      Se dovessimo dar retta sempre a questi giornalisti, la ROMA dovrebbe essere sprofondata in serie B senza aver iniziato il campionato!

  3. Mi sembra che ci sia troppa Ansia e malafede,se i giovani li prendono gli altri, PJACA-JUVE, DIAWARA-Rog-milik- NAPOLI..allora si esaltano, lo prendiamo noi invece, deve passare il concetto troppo asilo nido dove ci presentiamo. DI FRANCESCO L’ANNO SCORSO TI HA FATTO VEDERE CHE SA GIOCARE, IN PIÙ MODI E NON SOLO IL 4-3-3. CHE E’UN MANIACO DELLA FASE DIFENSIVA, che capisce quando le cose vanno male e passa pure alla difesa a tre…ma deve passare il concetto che stiamo inguaiati..

  4. Secondo me, Monchi sta cercando di farci diventare dalla dimensione del Siviglia.

    La Roma non ha (ancora) la disponibilità economica dei top team europei, poi con Ronaldo alla Juve ormai c’è poca storia per tutte.

    Quindi, si sta puntando su giovani di prospettiva, più economici e che ti permettono di andare avanti (infatti, l’ha capito anche il Napoli).

    Meglio puntare su obiettivi alla nostra portata (EL + Coppa Italia) che il nulla cosmico..almeno cominci a far crescere il brand.

    Per esempio, l’Inter sta facendo un instant-team da favola (siamo sinceri) ma non ha la minima garanzia di vincere, e rischia di scoppiare l’anno prossimo.

  5. ecco perchè uno se la prende con la società…per la mancanza di programmazione che ti porta a vendere Alisson ( e lo sapeo da giugno, altrimenti il contratto sarebbe stato ritocatto prima dei mondiali) e non prendono Meret o Perin ma Olsen…
    vendono il portiere per 70 m (accecati dai soldi quando si poteva vendere l’anno prox a più soldi e non al liverpool) e comprae Malcon e Nzonzi aveva un senso
    ora sei rimasto nuovamente con il cerino in mano
    Malcom l’abbiam perso come dei dilettanti,Nzonzi a quell’eta non lo prenderanno MAi…
    ma prenderemo uno più forte di Malcom a quelle difre 50-60 ??.tac rimane florenzi!
    ancora quest’anno rimarremo con la fascia destra debole…ah ma c’è Santon…avevo dimenticato! e ancora senza il regista e con le zavorre JJ e Gonalons…100%…

  6. allora: per me, l’ nter non è un instant-team proprio per niene; ha perso rafinha e cancelo perché no poteva pagarli e che gli sono serviti per arrivare in champion, ha preso 2 giocatori come asamoah e nainggolan (2 scarti e in fase decisamente calante) politano ok ma deve dimostrare tantissimo ; versaliko ok ma è un ritorno e in italia e non aveva brillato al di la di un buon mondiale (e steso discorso vale per vidal) . La Roma (per me) anche così rimane un gradino sotto la juve, si stanno volutamente (mediaset Tg e compagnia bella) sottovalutando i nostri acquisti. Se poi arriva un regista con le p@@@e allora possiamo dire anche la nostra. Comunque, come tutti gli anni ormai, la Roma dalla stampa non viene considerata e c’è gente che da retta a chiacchere da bar. Parlerà il campo.

  7. Linter avrà un centrocampo tutto fisico chi inventera le giocate? Sta faccenda l’errore della la roma lo scorso anno in più non avranno uno straccio di panchina se gli si rompe il ninna giocano borja valero per me la Roma e ancora superiore

  8. Ma allora sono proprio fissati, non c’è speranza! Ma quale rivoluzione? La Roma è per 9/11 la squadra titolare della stagione scorsa, squadra che mi ha reso felice. O sbaglio? Radja, al quale voglio bene dai tempi di Cagliari (sono di Cagliari) si è messo fuori squadra da solo. Alisson è il portiere di gran lunga più pagato della storia del calcio, un brasiliano di origine tedesca che non ha mai pensato di restare alla Roma, ma di baciare i soldini alla presentazione con la sua nuova squadra, cavoli suoi… Olsen mi auguro che dia il suo, in ogni caso non lo giudico ora, sia perché non sono nessuno per giudicare, ma soprattutto perché deve ancora entrare in campo. Vogliamo aspettare lo svedese oppure cosa? Rivoluzione?… ma quando mai?… SEGUE

    • Silvio1967
      Sono d’accordissimo con te. Per me la Roma ha perso solo un giocatore (alisson) perché il ninja (a cui vorrò sempre bene !) non era più lo stesso da un anno e mezzo a questa parte; e che non mi venissero a dire che spalletti lo rigenererà perché se c’è uno che non viene incontro ai calciatori e li affossa è proprio sculetti. Per il resto abbiamo preso Pastore che sa fare anche il ruolo del ninja, Cristante (che è stato il miglior c.campista della passata stagione) Coric che è il nuovo Modric (non lo dico io ma tutti gli allenatori del mondo che lo volevano) Kluyvert (già esperto nonostante sia giovane e ha giocato le coppe europee) Marcano (di esperienza) se si considera che il resto della squadra è 9/10 undicesimi della scorsa però abbiamo rinforzato la panca. Siamo forti.

  9. Gaetano,i giovani vanno bene,pero’ o abbiamo la pazienza di farli crescere senza magari vincere subito,o altrimemti poi non si puo contestare poi se la bacheca rimane ancora vuota! Bisogna decidersi o l’ una o l’ altra!

  10. …rivoluzione qualcuno dovrebbe tornare a scuola e farsi spiegare cosa significa. La rosa a ora è già molto meglio dello scorso anno. Soprattutto presenta praticamente 2 squadre e non più una e 1/4. Schick è pronto a volare, almeno sembra. Marcano se la gioca con i titolari, e pare vedere la porta che non guasta niente. Sinceramente l’unico che oggi mi da pensieri è il terzino olandese, ma non può fare peggio dell’anno scorso, quindi farà meglio… se la società non cazzeggia col mercato di gennaio (Dzeko soprattutto) come l’anno scorso 20 punti dalla Juve non li prendiamo…La Magica non ha fatto nessuna Rivoluzione del tubo, ha “semplicemente” allargato la rosa. Se arriverà qualcuno sarà per migliorarsi ancora senza buttare soldi al vento, altrimenti avanti così…

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome