ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Malcom Filipe Silva de Oliveira nel Barcellona sembra solo uno dei tanti, tant’è che Valverde aveva detto: “La società lo seguiva da tempo. Se giocherà titolare? Dipenderà dal suo rendimento“. Inappuntabile, così come gli sfoghi di Monchi e Pallotta dopo la beffa della scorsa settimana. Ma se il d.s. aveva preso di mira soprattutto il Bordeaux, il presidente aveva attaccato anche il club catalano, precisando però che i rapporti “non sono chiusi, sono più grandi di noi; avremo accordi con loro in futuro“.
Pallotta ne ha fatto più una questione di etica che di danni. Quelli, infatti, nella possibile istanza Fifa saranno probabilmente chiesti solo al Bordeaux. Il legame tra Roma e Barça appare davvero solido, se si pensa che proprio dal club catalano è arrivato il penultimo direttore commerciale, Laurent Colette (dimessosi poco dopo) e il responsabile della biglietteria, Enrique García Clavijo. Insomma, tutto lascia pensare che non sarà fatta terra bruciata.
Che si respiri un’aria diversa lo ammette anche un nuovo acquisto come Marcano, che al canale tematico dice: “Ci sarà un’atmosfera particolare, ma in ogni caso giocare contro il Barcellona è uno stimolo per tutti. sarà una partita speciale, vogliamo vincere“.
Fonte: Gazzetta dello Sport (C. Zucchelli)


Da chi ha invitato la juve a trigoria e ha aiutato l’inter in bolletta non mi aspetto niente di romanista e di rappresentativo dei nostri colori.
La Roma non ha mai invitato la Juve a Trigoria. L’aiuto all’Inter… boh, forse sì. O forse no.
Manuel71 non è facendo la guerra agli altri che vinci qualcosa. Poi a noi comuni e poveri mortali che ce ne frega dei rapporti tra ricchi proprietari di club calcistici?
Si tratta di rispetto per i tuoi tifosi, per chi paga, Genesio. Si tratta di rispettare lo sfile di vita dei tuoi tifosi. Juve e inter sono odiate ed invise alla tifoseria, sia per “campanile” che per i numerosi furti che ti hanno fatto negli anni. E tu societá As Roma, invece di cercare affinitá, empatia con i tifosi, provare a rappresentarne le istanze sportive, ti metti a fare affari con questi altri, ben lungi dall’idea di combatterli lecitamente in tutte le sedi possibili. Se poi i tifosi, quelli veri, ti odiano, uno dei motivi e che vedono in te solo business.
L’affinità che volete sono i biglietti omaggio.
Mi sembra un insulto del tutto gratuito. Per tua informazione sono oltre 30 anni che mi pago sempre tutto, abbonamenti, biglietti, trasferte ed eventuali magliette. La mia amata As Roma non mi ha mai regalato niente, come è normale che sia. Tu a che titolo insulti, invece?
…non mi interessa molto battere il Barca ora. Mi interessa batterlo in Champions. Poi, certo, vorrei non prenderne 4 come col Tot. Al limite fargliene io, ovvio.
Per il discorso società, mi va bene la società, mi va benissimo il DS che abbiamo oggi. La storia che mi ha creato più casini è stata quando volevano cedere Dzeko. Periodo pagato infatti (e mettiamoci anche lo sforzo Champions) con la perdita di contatto dal vertice in A. Ma nessuno è perfetto, del resto, poi un Dio Romanista ha fatto in modo che Edin restasse. Spero che Monchi si ricordi la prossima volta di non fare casino a gennaio.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.