Roma, il tesoretto per il mercato è di 40 milioni

43
898

AS ROMA NEWS – Si fa un gran parlare del budget a disposizione di Monchi per questo finale di calciomercato, rimasto nelle tasche del ds dopo la cessione di Alisson al Liverpool. Ebbene quella cifra viene svelata questa mattina dalla Gazzetta dello Sport.

Secondo il quotidiano sportivo, nelle casse della Roma resterebbero circa una quarantina di milioni con i quali il ds dovrà cercare di rinforzare la rosa della squadra. A questi se ne potrebbero aggiungere altri provenienti dalle cessione dei vari Gonalons, Juan Jesus e Perotti.

Da qui le incertezze del ds a chiudere per N’Zonzi: se la Roma decidesse di affondare il colpo spendendo i trenta milioni complessivi per chiudere l’affare, ne resterebbero in cassa una decina per l’esterno d’attacco. Una cifra insufficiente per centrare un colpo importante che possa accontentare Di Francesco, oltre che i tifosi della Roma.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIngaggio N’Zonzi: si scatena l’asta. Nel summit di Dallas ci pensano su
Articolo successivoIl ponte dei Congressi si fa anche senza stadio: ecco i fondi in Bilancio

43 Commenti

  1. E i 75 milioni fine alisson dove li mettiamo . Gazzetta dello sport, tutto un programma, fate i conti alle vostre strisciate e non alla Roma che è messa bene. Pagliacci !

    • diciamo che sono 62 più 10 di bonus. poi dobbiamo togliere la percentuale di 5 milioni per l’international di porto alegre e gli 8,5 per olesen. Quindi dovrebbero essere quasi 50 a mio avviso.

    • Pallotta caccia i soldi! Ad oggi, tra cessioni e acquisti, la roma è in attivo sul mercato. Non capisco i 100 della champions dove siano finiti.

    • Io me la magno tutta… anzi qualcosa m appizzo pure.
      Dopo le cessioni di Paredes, Salah e Rudiger ancora parlamo ancora de buffi?

    • eh si.
      se non sai leggere un bilancio (cosa leggittima) fattelo spiegare da uno che lo sa,
      ma deve essere uno che ne sa realmente, no il primo che passa e che dice di saperlo.

      dopodiché fidati di quello che dice.

      Le opinioni sono una cosa. I fatti altro.

      Se dico che la ferrari non mi piace, è un’opinione.

      Se dico che la ferrari va a oltre 250 kmh è un fatto (vero).

      Se dico che viaggia sottacqua, è un fatto (falso).

      Voi non esprimete “opinioni” esprimete fatti (falsi).

      Informatevi (bene) prima.

    • Se dopo 8 anni paghi ancora i buffi della gestione precedente, vuol dire che hai commesso qualche errore di troppo.
      L’austerity può essere giustificata per 2 anni, forse 3. Non per 8.
      Detto ciò, vorrei una ferrari, ma non posso permettermela. Se pallotta non si può permettere la Roma, può tranquillamente mettersi da parte. Perché non lo fa? Per via delle consulenze esterne richieste (10 mln, fonte la repubblica) e dei giri di soldi.
      Io lavoro in una società di amministrazione e le stupidaggini che dici con me non atticchiscono.
      Se hai venduto nainggolan per due spicci e due mezzi giocatori, non è colpa mia. Se hai preso pastore, non è colpa mia.

      Tu tifi pallotta, io tifo roma. E tra i due, il romanista, sono io.

    • Io tifo la Roma, a me di Pallotta non me ne frega niente.

      Ma avendo un po’ di cervello non posso fare a meno di usarlo.

      Invidio chi vive in un mondo in cui tutto è facile e chiaro.

      sai come si dice?

      “beato te, che nun c. u. c. “

    • se tu lavori in una società di amministrazione, ma di condomini e tu sei quello che pulisce le scale.

      senza offesa a chi pulisce le scale.

  2. Invece inda e bilan hanno 500 mil. da spendere visto chi comprano. Il bilancio ( sotto un treno) addirittura iguain. Leccaxxxxxculo!!!!!!

    • era ora che qualcuno qui a roma si svegliasse!
      Quando sono arrivati ci hanno detto che saremmo diventati una regina.
      Quest’anno non si presentassero con una coppa italia…vuol dire essere tornati principessa, perché le coppette italia le vincevamo anche prima.

    • alessandro bum bum romanista vero

      Coppa italia? No, grazie.

      Mettiamo le mani avanti?

  3. Ponendo per vero(?) che sono 40 mil sommiamoli però con eventuali cessioni che alzerebbero la cifra di altri 30 40. Solo l’inda in fair play può spenfere quello che vuole?

  4. Buongiorno a tutti i giallorossi
    Ed una modesta dissenteria a tutti gli altri
    Volevo ricordare che la Roma con i soldini fatturati oltre a comprare i giocatori dovrebbe anche pagare tutti i precedenti ingaggi tutti i dipendenti le tasse che non sono poche e magari anche i dirigenti e l allenatore
    A fare 50 milioni ci cuole un attimo fate 2 calcoli
    Un abbraccione a Gaetano Lando Fabio Amedeo Cris e giusto per far rosicare
    I fenomeni del sito….
    Un bacio fraterno a Step il Romantico piu razionale al mondo…
    Chi spollicia non ama la Roma
    ?❤

    • Troppo logico e ragionevole, per non essere spolliciato dai talebani del borgorosso football club

  5. Chi spollicia è perché ti ritiene un cesarone che vuole insegnare come ci si china a novanta in nome di una fede

  6. Fossi in voi aspetterei di capire quanto spenderà la Roma… Siamo sicuri che spenderà 60/70 mln, per arrivare 4 basta questa rosa… tristezza

  7. è chiaro che se li mettono in tasca e ce fanno le ferie no?

    ::::::

    PS
    una società (quotata in borsa o meno) SE fa utili, decide, nell’assemblea dei soci (o azionisti), se e come dividere questi utili fra tutti i soci (o azionisti).

    Solo a quel punto chi possiede quote (azioni) della società si prende la sua parte degli utili, in proporzione alla quota posseduta.

    La A.S. Roma Spa fino ad oggi NON ha MAI fatto utili.
    Pertanto i soci non si sono MAI divisi alcun guadagno.

    Anzi.
    I soci sono stati chiamati a immettere più volte capitale allo scopo di finanziare la società, per non vendere i suoi asset (giocatori) e mantenere competitività.

    Quindi, quale che sia la cifra che la Roma può spendere, sicuri che è tutto documentato.

    • Tutte scuse il fair play finanziario lo sanno pure I muri.. Vorrei sapere Come fa l inter a comprare… Il hello che neanche vende.. Che spettacoloooo Sara na caxxata Di palota l ammereccano povero!? I fatti dicono questo.. Poi vabbe in quanto a caxxate..sono I numero uno. D ora in poi in aggiunta a ogni mio commento scrivere una massima Di palota e la sua compagnia. Si comincia con questa: palota : portero lo scudetto Al massimo entro 5 anni.
      Bah: ne so gia passati 10

    • Fosse per me i commenti che diffondono fake news, falsità e boiate conclamate manco li farei passare. Ti inserisci perfettamente nel solco della modernità, in cui ogni fesseria inventata o sentita in un corridoio diventa legge.

  8. Ciao Enrico, hai visto? Ti e’bastato nominarci,noi poveri piagnoni (?) CESARONI e i CATASTROFINHOS ti hanno spolliciato senza pietà, dai retta a me, goditi Maiorca in santa pace che qua perdi tempo,stanno sempre a piagne. ..che neanche nella telenovela ANCHE I RICCHI PIANGONO…p.s= i soldi della Champions li tengo io…sotto a mattonella comm a TOTÒ

    • Che spettacoloooo manco l udinese fa sti discorsi.. Cioe dovremmo aspettare quel fenomeno Di gonalons… Ma non si e ancora capito che non vuol andare via? Che spettacoloooo societa all sbando totale vabbe da 10 ormai… E niente a questi gli piace cosi tanto focene..

    • E te non l’hai capito che con nzonzi c’avremmo tre giocatori per lo stesso ruolo?

  9. Scusate volevo capire una cosa sui conteggi tra entrate e uscite di competenza in bilancio di quest’anno. Allora se non sbaglio i soldi della champions che sono circa se non di più di 90 slittano nel bilancio 2019 quindi li vedremo solo materialmente il prossimo anno giusto? È una domanda la mia. Gi acquisti fatti fin ora sono stati fatti con i soldi della champions dell’anno precedente ancora? Voglio capire se è corretto il mio ragionamento e a questo punto capire i soldi effettivi a disposizione. Altrimenti facciamo come l’indel che prende in prestito e l’anno dopo li rimanda a casa. Scusate cosi siamo bravi tt! Qualcuno mi aiuta a capire quanto effettivamente possiamo reinvestire? Grz

    • nope, sono poco più di 80+ incasso da botteghino(stimati circa 20).
      i 20 sono sicuramente già tutti a bilancio, degli 80 finché non fanno la chiusura di bilancio non si può sapere.
      Al 31/12/17 dalla rel Fin:
      “Tra i Ricavi da gare sono contabilizzati 18,2 milioni di euro per participation
      e performance bonus relativi alla partecipazione e ai risultati sportivi conseguiti nel girone di UCL”

      Visto che dovevamo uscire dal settlement molto probabilmente sono stati contabilizzati già tutti.

  10. la premessa è che la parola “tesoretto”riferita al calciomercato è uno dei quei termini inflazionatissimi, il quale, addirittura, arriva a darmi un fastidio quasi epidermico.Nacque, riferito alla Roma, ai tempi di Rosella Sensi, quando ogni annoi si parlava di “tesoretto”. Questo termine, ad oggi,viene maggiormente accostato a squadre come Fiorentina,Torino,Lazio,Samp… insomma, a squadre minori ed il fatto che lo si riappioppi alla Roma mi infastidisce.Detto ciò,articolo inutile e che lascia il tempo che trova.Non credo proprio che il budget di mercato corrisponda a quanto scritto anche perché altri eventuali arrivi comporterebbero altre dismissioni e quindi altri soldi in entrata ed ingaggi in uscita.Fare i conti in tasca a noi è ovviamnete lo sport preferito del giornalista…

  11. Ahahahahahahah e il resto degli introiti? Ahhhh e niente e manco quest anno si vincera… Va be rientra nella normality che spettacoloooo

  12. Spesi 95 mln circa di cartellini (bonus non compresi). Incassati oltre 100 dalle cessioni (bonus non compresi), abbassato il monte ingaggi, oltre 90 mln derivati dalla CL dello scorso anno.. il tesoretto dei 40 mln, al massimo, è quello che la Roma ha intenzione di spendere, non quello che “può” spendere in questo momento restando nei parametri FPF.

  13. Tutta corpa de la Champions!!!
    Se non se qualificavamo Gonalons e pure JJ li vendevamo,logico che così nun se spostano…

    La cosa che non me torna è che fino a qualche giorno fa sembrava potessimo tranquillamente arrivare a N’Zonzi(30M) e Malcolm(40M) o chi per loro,piano piano con la svalutazione dell’Euro semo già scesi già a 40M totali,da qui l’ovvio malumore di molti…
    Spero non vada in porto lo scambio Perotti Suso,pagare Higuain al Milan per ringiovanire di qualche anno e qualche 100mila euri di monte ingaggi sarebbe troppo per un’estate,senza contare che nel tecnicamente migliori 0…ma chi semo,la Caritas de Milano???

  14. Grz nico molto chiaro. Rimane che gli 89-90 e passa della Champions di quest’anno si vedranno nell’anno 2019. Per me i soldi a disposizione per gli acquisti aono più di 40.

  15. Si continuano a fare cifre tanto per farle ignorando volutamente voci di bilancio e situazioni pregresse da verificare con attenzione . Per fortuna a questo ci pensano fior di professionisti e non qualche tifoso da Bar dello Sport…

  16. Io domando e dico se ci sono problemi economici esistono anche i giocatori a scadenza, per esempio visto l’impossibilità di arrivare a n’zonzi si poteva prendere noi Badely (penso che meglio di gonalons é) anziché farlo andare agli sbiaditi. Oppure come ala destra Bernard ci fa proprio schifo.

  17. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome