ICC – La Roma si risolleva e batte il Barcellona (4-2). Malcom non basta, nel finale la spuntano i giallorossi

77
1165

AS ROMA NEWS – Dopo la batosta rimediata contro il Tottenham, la Roma si rifà  battendo il Barcellona per 4 a 2 dopo una gara movimentata. Vantaggio iniziale dei blaugrana con Rafinha: De Rossi sbaglia un passaggio a centrocampo, ripartenza micidiale in velocietà degli spagnoli che viene conclusa dall’ex Inter a segno dopo una bella combinazione con Munir. La Roma soffre e rischia di incassa il raddoppio proprio con Malcom (gran partita per il brasiliano), ma Olsen salva.

Poi la Roma si sveglia e strappa applausi per un destro al volo che esce di poco di Florenzi dopo un cambio gioco di Dzeko. Il pareggio arriva al 35′ del primo tempo: El Shaarawy, servito da Kluivert, fa secco Cilissen dopo una bella discesa sulla destra del giovane attaccante olandese (altra prestazione interessante per lui). La prima frazione si chiude quindi sull’uno a uno, con il Barça che ha mantenuto più il possesso palla rispetto ai giallorossi, dominando il gioco per larghi tratti.

Nella ripresa arriva il nuovo vantaggio degli spagnoli, proprio con l'”odiato” Malcom: per il brasiliano gol a porta vuota su assist di Ballou. La Roma sembra barcollare, soffre ancora il gioco brillante del Barça, ma riesce a reggere e nella parte finale della frazione mette la freccia: prima Florenzi agguanta il pari servito da Perotti, poi è Cristante a siglare il sorpasso dopo una bella discesa di Luca Pellegrini.

Nel finale c’è anche spazio per il definitivo 4 a 2 grazie a un rigore trasformato da Perotti. Finisce in goleada per la Roma, anche se il punteggio è un po’ troppo bugiardo. Per la squadra di Di Francesco una vittoria di prestigio, arrivata però quando il Barcellona aveva fatto entrare tanti ragazzi della cantera. Per la squadra di Di Francesco qualche segnale incoraggiante ma anche qualche affanno di troppo contro un Barça che a tratti sembrava difficilmente contenibile. E’ comunque un risultato che fa morale e che permette ai giallorossi di proseguire al meglio la strada verso l’inizio della stagione..

IL TABELLINO

BARCELLONA: Cillessen; Semedo (46′ Palencia), Marlon (46′ Chumi), Lenglet (62′ Cuenca), Cucurella (46′ Miranda); Arthur (46′ Puig), Sergi Roberto (46′ Monchu), Rafinha (61′ Collado); Aleix Vidal (46′ Ballou), Munir (46′ Ruiz), Malcom (61′ Perez).
A disp.: ter Stegen, Ezkieta, Mingueza, Paco Alcacer.
All. Valverde.

ROMA: Olsen (46 Mirante); Florenzi, Manolas (61′ Juan Jesus), Marcano (75′ Fazio), Santon (61′ Lu. Pellegrini); Lo. Pellegrini (61′ Cristante), De Rossi (61′ Gonalons), Strootman (61′ Pastore); El Shaarawy (75′ Kolarov), Dzeko (61′ Schick), Kluivert (61′ Perotti).
A disp.: Fuzato, Cardinali, Bianda.
All. Di Francesco.

Arbitro: Rivero (USA)

Reti: 6′ Rafinha, 35′ El Shaarawy, 49′ Malcom, 78′ Florenzi, 83′ Cristante, 86′ rig. Perotti.

Note: spettatori 54.726. Ammoniti Lo. Pellegrini, Manolas (R), Aleix Vidal (B). Recupero 1′ pt, 3′ st..

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBarcellona-Roma, DI FRANCESCO: “Se fossimo già brillanti sarei preoccupato. Mercato? Stiamo valutando alcune scelte”
Articolo successivoN’Zonzi stavolta è sì: Pallotta dà il via libera. Poi assalto a Promes

77 Commenti

  1. Risultato oddisfacente seppure giocava il Barcellona B.
    Il pareggio romanista è avvenuto improvvisamente, per un’azione fulminea di Kluivert, che con un assist ha concesso a ElSha di segnare.
    Il 2 a 3 romanista è stato siglato da Cristante, goal da incursore il suo, ottima forza fisica.
    Bravi Shick, a guadagnarsi il rigore del 2 a 4 e Florenzi fresco di rinnovo.

    • Ultras.
      1 agosto 2018 alle 07:50

      “Per un’azione fulminea” …
      Mi concede una domanda da “Inesperto” nel settore.
      E se fosse proprio questa l’arma in più di Di Frà per far bene in Cl?
      Si sà bene quanto siano forti queste squadre.
      Ma tramite dei contropiedi micidiali che spiazzano l’avversario, non si potrebbero ottenere risultati positivi, come in questo caso? Ovviamente è solo un opinione personale 🙂

    • Perchè invece la Roma ha giocato con la squadra A? Ricordiamoci che in Coppa il Barcellona A da noi si è preso un bel 3 a 0 !!! Non basta chiamarsi Barcellona per vincere le partite… basta con queste sudditanze psicologiche, la Roma se la può e se la deve giocare con tutti e chi entra in campo non convinto di questo cambi pure squadra.

  2. Questa vittoria vale quanto la sconfitta di Tottenham.
    Solo che dopo quella ci furono 300 commenti su morte carestia distruzione e piaghe bibliche.
    Oggi (giustamente) tutti diremo che sono allenamenti e test.
    In effetti moltissimo giocatori imballati, di entrambe le squadre. Sarebbe strano il contrario.

    Kluivert non mi pare meno valido di Malcolm.

    • Verissimo. La partita col Barça è lo specchio di quella col Tottenham.
      Lì la Roma ha tracollato nel primo tempo, quando hanno giocato non dico i rincalzi, ma quantomeno molti giocatori nuovi e perciò ancora poco affiatati. La differenza s’è vista nella ripresa, quando ha giocato più o meno il collaudato 11 della scorsa stagione.
      Anche qui i blaugrana hanno operato la gran parte dei cambi al 46′, incassando tre reti (e segnandone una). L’incontro è indicativo per quel che è giusto indichi in questa fase di preparazione.
      Per favore, non sprechiamo energie a rimpiangere Malcom: ha giocato bene, d’accordo, ma non appartiene alla nostra storia. Guardiamo oltre. Guardiamo ai nostri prospetti. Sono contento per i Cristante, ElSha, Kluivert che qui spesso sono oggetto di perplessità.

    • Anto, basterebbe aver chiara la differenza tra delusione e depressione e tra soddisfazione ed esaltazione. Tutto qui. Stamane sono moderatamente soddisfatto. Sempre FORZA ROMA

    • la Roma le busca col Tottenham?
      – “mercado sbajado! Monchi sveja”
      – “che cce famio ghi’i ggiovani’
      – “quess’anno dovemio regubera er Gapp ca’a Sampedoria”
      – “se semio vennudi Alisone pe’ddu spicci”

      La Roma batte il Barcellona?
      – “è’n amighevole,abbasta go’sti facili entusiasmi ghe’n avemio vinto gnente”

    • Anto d’accordo con te, mi fa piacere che qualcun’ altro noti che quando le cose vanno male i soliti riempiono di commenti negativi e quando le cose vanno bene spariscono. Poi, è vero, non era il barcellona titolare ma sappiamo che anche le “riserve” loro sono all’ altezza di una prima squadra (E SONO PIU’ AVANTI NELLA PREPARAZIONE) per cui è una vittoria che da morale e inizia a dare certezze, eppure i gufi (probabilmente non romanisti spariscono) , la Roma sta crescendo. e ha fatto acquisti mirati. Comunque, anche la Roma ha fatto girare i giocatori in questa partita e non ha giocato nei 90 minuti con la squadra titolare … per cui …

  3. Manolas che imbruttisce a Malcom per me vale più dei 4 gol rifilati questa mattina al Barcellona ahahahhahahahah come fai a non amarlo?

    • Manolas ce l’aveva con Vidal,solo che in tv si sono concentrati più su Malcom che sulla Roma

    • …..anche tu,purtroppo,sei di un’altra categoria,e fossi in te,non ne sarei fiero……

    • Dalla partita di ieri,per ciò che può contare,Malcom ha dato l’idea di essere più incisivo di kluivert.
      Probabilmente i 2 anni di differenza in quella fascia di età contano,molti giovani riescono a completarsi intorno ai 21/22 anni.
      Malcom nonostante sia giovane è già pronto, kluivert si vede che è un prospetto molto molto interessante.

  4. Spurse: er torneo ICCICCI è ‘n trofeo internazzionale, ‘ste figuracce nun se ponno fa’, dovemo da pijà li ggiocatori pe’ recuperà er gappe co’ la Sampedoria, Santò è ‘na pippa, Cristante è ‘na pippa, quell’artro è incefalitico…….

    Barsa: era solo n’amichevole, loro hanno levato tutti i titolari, nun se dovemo montà la testa, serve ancora un centrale laterale d’attacco de spinta che sa’ ggiocà ne la difesa a sei, qui ce vorebbe Pappè, invece ariva zio Pepé….

  5. Sò bene che queste partite non fanno testo ma:
    Questa la reputo una grande, grandissima vittoria.
    Barcellona strapazzato per la seconda volta
    E guardate un pò chi và a segno?
    35′ El Shaarawy, 78′ Florenzi, 83′ Cristante, 86′ rig. Perotti.
    Proprio quei giocatori trà i pià criticati.
    Visto che vol di “Esser Ottimisti?”
    Alla faccia dei piagnoni e dei Laziesi.
    Figurati quelli del Barca… Altro che dente avvelento c’avranno adesso.
    Valverde adesso cambierà nome in “Valrosso” Per la vergona 😛 🙂 😉 😉 😉
    Avrà segnato pure Malcom ma chi se ne frega!
    Grazie Ragazzi Siete immensi!
    A voi tutto mio plauso a tutti
    Forza Magica!!!

  6. Resta da valutare purtroppo negativamente i tre COMPASSATI, LENTI e superati De Rossi, Dzeko, Perotti.
    Sembravano tre Zombi che camminavano.

    • Giallo Rosso
      1 agosto 2018 alle 08:01
      Mamma mia ecco qui i Lamentones: Sapete solo criticare.
      Ma pensate alla Lazzie che è meglio.
      Lo digito con orgoglio.
      Forza Roma!!!

  7. Non ho visto la partita, domanda abbiamo vinto o ci hanno fatto vincere?
    Non è una provocazione ma una domanda. Anche se la partita vale zero.

    • Partita poco indicativa,giocatori del Barcellona molto più brillanti e bravi nel palleggio,noi più imballati e spesso senza le giuste distanze,primo tempo contro le riserve del Barcellona,secondo tempo contro la cantera,Non capisco perchè Di Francesco non mischia mai le carte,soprattutto a centrocampo,Pellegrini,DDR e Strootman il primo tempo,Cristante,Gonalons e Pastore il secondo.si può parlare più delle impressioni su qualche singolo che sulla prestazione di squadra a mio avviso. A dire la verità,mi sono chiesta perchè,visto che è sul mercato la Roma non abbia pensato a Rafinha a suo agio nel ruolo di mezzala,rispetto a Pastore che deve adattarsi e,temo,perda molto delle sue qualità. Il Barcellona gioca a memoria ed in modo armonico,la Roma ancora no,va più a folate.

    • La partita non vale zero. Per 60 minuti il Barcellona l’ha presa molto sul serio erano più brillanti. Sono contento del gol di Elsha quando il Barcellona c’era, su guizzo e assist di Kluivert. Malcom ci sarebbe stato bene con noi, peccato. A centrocampo ci manca più di qualcosa. Forza Roma!

    • Rafinha,fratello del mio pallino,ci sarebbe stato benissimo,sembra che ora il Barcellona sia disposto a darlo anche in prestito se non arrivano offerte,è a suo agio come mezzala di qualità,quel palleggiatore in grado di far circolare il pallone o trattenerlo ed innescare le punte che serviva,la Roma ha scelto Pastore,sarà lui il nostro faro, non che non abbia qualità,ma sono tanto preoccupata che questa Roma nasca su un equivoco tattico

    • Non vedo quale sia l’equivoco tattico… Rafinha e Pastore sono giocatori diversi che interpretano in modo diverso lo stesso ruolo, il “regista d’attacco”. Ora le etichette “trequartista” Pastore e “mezzala” Rafinha non corrispondono a verità tanto che Rafinha nel innter faceva il trequartista (in pratica) e Pastore per anni che nel PSG fa l’intermedio. La differenza tra i 2 è che Rafinha “porta palla” invece Pastore è in grado di lanciare tra le linee, credo proprio per questo abbiano scelto Pastore, perchè di gente che “porta palla” la Roma ne ha, ma invece mancava di chi facesse “l’assist filtrante” e Pastore sa farlo. Il più GRAVE difetto della Roma dello scorso anno è che spesso non sfruttava i contropiedi per errori di appoggio e di chi sapesse fare l’ultimo…

  8. Battere il Barca da sempre soddisfazione. Chiaramente il precampionato non conta nulla. Speriamo di completare la rosa al meglio e
    Forza Roma!

    • Mi concede una domanda? Non riesco a comprendere.
      Criticare và bene Ma cerco d’immaginarmi cosa avreste scritto se avessimo perso.
      Ok saremo pieni di difetti. Però stavolta le avevmo date non prese.
      Possibile che non si riesca a godere di queste soddisfazioni.
      Non ce l’ho con nessuno intendiamoci. Ma ci rendiamo conto che Lamentandoci in questo modo, diamo ragione ai laziesi che ce definiscono na marea de “Piagnoni”
      Mi spiace io son diverso. Non ci riesco C’è una Roma che vince una partita importante
      Voglio esaltarla Non denigrarla. Altrimenti è tutto inutile. Poi ben vengano altri acquisti.
      Ma per ora me godo stà Vittoria!
      Forza Roma

  9. Non c’è nulla di cui essere felici, ho visto la partita. Siamo andati per ben due volte sotto contro le riserve del Barcellona, poi il Barcellona ha messo i ragazzini della seconda squadra e l’abbiamo rimontata. Questa Roma non è all’altezza.
    Monchi si svegliasse perchè servono almeno due titolari.

    • Hai ragione @Marco.
      Famo proprio schifo. Ma talmente schifo che semo inguardali.
      Cambiate squadra. Pensate a Lotitos!!!

    • Chiedo scusa. Nella fretta di digitare Tramite cell ho sbagliato a scrivere il nick.
      Ovviamente il messaggio era diretto a
      @mario
      1 agosto 2018 alle 08:05
      Ed ingurdali stà per Inguardabili 🙂

  10. Amichevole, non amichevole,titolari, non titolari, Malcom, non Malcom…Sempre 4 sberle hanno preso.Zitti tutti e a casa.
    Forza Magggica Roma

  11. Premettendo che la Roma era quasi al completo mentre il Barcellona era la squadra B/C la vittoria fa morale ma la strada è lunga.Forza Roma

    • Ma no dai Magellano, e solo che sia lui che Manolas hanno un fisico massiccio e ci vuole qualche partita per ritrovare l’esplosività.

  12. Come già detto dopo gli inglesi queste partite contano 0 nel bene e nel male, e come detto l’altra volta mi sembra evidente la mancanza di un centrale di centrocampo, finchè DDR tiene è una squadra come cala lui cala tutta la squadra…. Sempre a mio modesto parere, anche in questa partita, seppur non conti niente, ho notato lacune tattiche di santon, ma tanto non giocherà lui titolare.
    Oggi la Gazzetta riesce con Nzonzi, voi che ne pensate delle parole di Pallotta e EDF? Secondo me il primo dice che se Nzonzi accetta le cifre già discusse la Roma lo prende, mentre il secondo dice: va bene prenderlo però vendetemi gonalons…

    Buona giornata a tutti

  13. Vittoria che conta poco così come conta poco la sconfitta col Tottenham, aspettiamo che reinvestano i soldi di Allison nei due ruoli in cui servono due calciatori.

  14. Malcom è un grande giocatore.

    Il risultato di queste amichevoli non importa.

    Prestazione, a mio avviso, insoddisfacente

  15. Partite che valgono poco, e’ vero.
    Ma allora contava poco pure la precedente col Tottenham
    E comunque perdere non fa mai piacere a nessuno.

    E loro hanno perso.
    E se anche conta poco… io godo.

    • Lando Milone
      1 agosto 2018 alle 08:19
      Hai ragione…. Io intanto godo. Voi masticateve i gomiti!!!
      Forza Magica!!!

    • 007
      1 agosto 2018 alle 08:21
      Eheheheh
      I “Lamentones” ed i “Masticones” Hanno già cominciato col muro del “Pianto”
      Non poi capir quanto stò a godè a stò momento!!!
      Forza Roma!!

  16. Quarta amichevole,e quarta partita che si vinca o si perda che vale poco.in difesa bisogna migliorare perche’ quest’ anno non c’ e allisson che ci salva ilc@lo! Reputo cristante il vero grande aquisto della roma,comunque si potra parlare solo a campagna aquisti terminata, in questo momento e’ inutile fare previsioni.

  17. Ho sempre detto che pure se fosse ROMA-PRO CATASTROFINHOS…O ROMA-PRO CAMPOSANTESE voglio vedere sempre la Roma vincere. Noto con piacere che mancano i soliti noti, mhhh sarà. queste fare servono per mettere minuti nelle gambe. Visto il TOUR de FORCE che ci attende al pronti via. Perché e’normale già…tutto normale..giocano tutti alle 20,30 solo noi a Torino a metà agosto,in piena afa, alle 18.00, poi giochiamo lunedì ( a sto punto speriamo che il SARAJEVO li sbatta fuori dall’europa all’Atalanta ) …segue..

  18. Kluivert,non vale el sharawy o perotti sulla fascia sx,sulla fascia dx se la societa’ prendera’ un’ esterno alto,probabilmente sara’ titolare,e quindi questo ragazzo lo vedo un po chiuso.aspetto comunque con impazienza il suo primo gol!

  19. Continua…poi andiamo a milano, con quest’ultimi freschi e riposati..bravi federazione di corrotti e venduti.. sapete che vi dico cari Mariones ( assenti) faccio come i bambini la Roma ha vinto 4-2 contro il Barcellona. .ROMA ROMA ROMA ROMA ROMA ROMA ROMA….OLE’

  20. Er cozzaro nero
    1 agosto 2018 alle 08:30
    Senza offesa ma:
    Ok dò ragione su tutto ma come già detto,
    Godere per una vittoria nò eh? Proprio non ci si riesce.
    Allison lasciamolo dov’e’ Ha preferito i quattrini ai colori della Magica.
    Ora in porta c’è Olsen Io tifo lui!

  21. Lando la penso come te, se il barcellona giocava con i titolari finiva tanti a pochi.la difesa balla,secondo me una volta terminata la campagma aquisti,difra deve impostare subito una formazione titolare,tutti questi cambi creano solo confusione!

  22. A el flaco,e’ chiaro che vincere fa sempre piacere,ma preferisco godere in campionato e coppa quando le vittorie conteranno qualcosa! Se poi vincere con la squadra B del barcellona,e’ motivo di soddisfazione, be allora io non sono soddisfatto! Un saluto!

    • Er cozzaro nero
      1 agosto 2018 alle 08:59
      Continuando a definirla vittoria dà due soldi contro il Barca B
      Per me significa “Denigrare la propria squadra”
      Però a ricordateve una cosa. Come già detto:
      Agendo in questo modo si dà ragione ai Laziesi ed Affini
      Poi ognuno la pò veder come gliè pare.
      Buon proseguimento e buona “autoflagellazione” 🙂

  23. Sapete che ve dico. Visto che oggi mi han concesso la “giornata libera”… (Nada cure)
    Continuate pure a lamentarvi. Il sottoscrtitto continua a goderse stà vittoria e quasi quasi se ne và al mare. Rimango della mia idea:
    Figuramose cosa avreste scritto se avessimo perso!
    Sinceramente de legge piagnistei e critiche proprio non mi và!
    Buon Proseguio Alla Proxima!!! E…
    Sempre Forza Magica!!!

  24. Indipendentemente dal periodo, dagli schieramenti in campo e dalla condizione dei giocatori quando si vince, soprattutto con squadre blasonate, fa sempre piacere.

  25. *El Flaco* come non contava niente il risultato col Tottenham così non conta niente questo né conteranno i prossimi di precampionato. C’è comunque soddisfazione per la vittoria. Non ho criticato la squadra col Tottenham, non la esalto adesso. Sono però convinto che il gruppo sia di quelli validi e che faremo una bella stagione, sia che arrivino altri rinforzi sia che rimaniamo così.

    Le mie uniche preoccupazioni recenti riguardano Karsdorp (condizione fisica precaria e la sua alternativa:Florenzi che da terzino spesso non copre) e Gonalons (adattamento alla serie A ancora non riuscito, che dovrebbe far riposare un DDR non più giovanissimo nel ruolo, ritengo, più delicato del sistema di EDF).

    • @Nico er Pirata 🙂
      Chiedo scusa… Ma probabilmente sono stato frainteso. Non è che ti dia torto anzi al contrario.
      Se andiamo a vedere la Magica ha i suoi pregi ed i suoi difetti. Più quest’ultimi.
      Però (Non riferendomi a te in particolare)
      sottovalutare e denigrare una vittoria del genere come fanno in tanti…
      Non sò, mi sembra assurdo. Per quanto concerne Karsdorp ti dò pienamente ragione.
      Ok gl’infortuni fanno parte del gioco.
      A vole mi chiedo ma è mai possibile che alcuni giocatori si “rompano” durante gl’allenamenti
      Non vorrei che riaccadesse come l’anno scorso. Che ci siam ritrovati a Campionato inoltrato, con metà squadra in infermeria. Forse è qui che si dovrebbe metter mano e cambiare qualcosa.
      Non sò se mi spiego 🙂

  26. Invece secondo me è una vittoria che da morale in un momento particolare per via del mercato titubante.
    Bisogna ammettere che la Roma nelle due partite disputate è l’unica ad aver avuto quasi tutti i titolari a disposizione mentre spurs e barca giocavano con la squadra c…però come ha già scritto qualcuno se la Roma vince va sempre bene.
    Apsettiamo i 2 colpi di monchi a soli 15 giorni dalla fine del mercato che come ogni anno,per noi,chiude affannosamente sul gong.

    • Mercato titubante?
      Beh,te lo sai:
      Monchi,da buon collega ti avrà confessato le sue perplessità.

    • Non direttamente ma con i fatti, saltato malcom infatti non è arrivato nessuno perché non c’era una alternativa pronta.
      Un mio amico mentre mangiava pesce in un noto ristorante di Fiumicino stava al tavolo vicino dove sedevano dei noti dirigenti della Roma tra i quali c’era un collaboratore di monchi, ma non parlavano di silvestre per fortuna…magnavano e basta.

  27. Ma qualcuno di voi ha seriamente visto la partita ? La Roma è stata letteralmente ridicolizzata dalla loro squadra B (avevano in rosa 1 solo titolare ) per tutto il primo tempo , abbiamo terminato in svantaggio e siamo stati surclassati (un abisso la differenza ) fino a quando non è entrata la CANTERÀ ..cioè tutta la loro primavera ..squadra costruita male centrocampo compassato e privo di dinamismo e tecnica , santon disastroso el Sharawy come sempre inadatto

  28. Er cozzaro nero io la vedo un po’ diversa: EDF secondo me non dovrebbe fare Una formazione titolare ma Tante formazioni diverse con moduli differenti (stesso sistema di gioco ma varianti negli uomini e nelle soluzioni offensive) in base agli avversari. E mi sembra che vuole proprio questo. Ecco perché servono 2 titolari per ruolo: per arrivare a fine stagione in grado di correre e pressare. Se ci fissiamo solo con un 11 titolare facciamo, soprattutto in Europa, la fine che abbiamo già visto con Spalletti.

  29. Ma qualcuno di voi ha seriamente visto la partita ? La Roma è stata letteralmente ridicolizzata dalla loro squadra B (avevano in rosa 1 solo titolare ) per tutto il primo tempo , abbiamo terminato in svantaggio e siamo stati surclassati (un abisso la differenza ) fino a quando non è entrata la CANTERÀ ..cioè tutta la loro primavera ..squadra costruita male centrocampo compassato e privo di dinamismo e tecnica , santon disastroso el Sharawy come sempre inadatto

    • lo hai già scritto sopra con un altro nick…..puoi sempre farne un altro…….pecoraro caciottaro

  30. Gaetano come sempre hai ragione.. aggiungo anche che, se dopo tre giornate riusciamo a stare a 9 punti (cosa complicata ma nelle corde della Roma) vedrai come rimpiangeranno di non averci dato Spal Udinese e Sassuolo alle prime tre. E vedrai anche che arbitraggi ci daranno.
    Le sensazioni che ho quest’anno sono positive.. e visto che sulla carta il triplete è prenotato a Vinovo, noi possiamo affrontare una stagione serenamente senza illusioni e pressioni.. Vediamo che succede.

  31. Eh ma era il Barcellona B, dicono gli anti società… noi non abbiamo fatto nemmeno un cambio? Magari abbiamo una rosa più ampia di loro, considerando che ne mancavano 4 pure a noi e che 3 sono appena rientrati.

  32. Sarò matta troppo della roma ma stamane sveglia alle 3.45 e me la sono vista tutta. Non possiamo dire che fossimo in gran forma e per giunta con un barca attrezzato con pochi campioncini che nei palleggi sono maestri. Ma il solo vedere qiella faccia ipocrita e presuntuosa esultare per averci segnato mi ha fatto rivoltare lo stomaco. Forte è forte ma kluivert non è da meno. L’ho visto scendere come un treno sulle fasce e dare quella palla gol a el sha che mi ha lasciato a bocca apertA. Amo manolas che mi fomenta sempre più. Nel secondo tempo ho visto la squadra migliorare eccome. Cristante gran bel giocatore. Luca pellegrini idem anche pastore idem. Ma tanti plausi a Savorani che già ha trasformato in parte i due portieri. Bravi mirante e olsen. Forza roma

  33. El flaco,ma che ci avrai da gioire dopo questa partita,lo sai solo tu! E’ stata partita piu’ vera contro l’ avellino che questa! Cerca di essere piu’ obbiettivo, se avessimo perso avresti detto che era una partita che non contava nulla!

    • Er cozzaro nero
      1 agosto 2018 alle 09:44

      “El flaco,ma che ci avrai da gioire dopo questa partita,lo sai solo tu!”

      “Chiedo scusa ma: Non mi sembra di essere stato offensivo nei suoi confronti
      Quindi talune frasi… Esprimiamole in maniera diversa. Altrimenti comincio veramente a pensar a male. Senza offesa per nessuno Ma i Laziesi se comportano in questo modo.
      Punti nel vivo attaccano ed offendeno a tutto spiano chi la pensa diversamente da loro.
      Mi auguro che non sia così Ho semplicemente espresso un mio parere.
      Si vede che non me conosce. Probabilmente son più obbiettivo di tanti altri che “Criticano” ad oltranza Quando giudico lo faccio con per giusta causa. In questo caso se me permette per me questa vittoria è una soddisfazione.
      Saluti e buon proseguimento!

  34. Ciao Nico vedi la ragione e’dei fessi,ed io sono un povero fesso, l’altra settimana incontro un amico milanista. E mi fa’: “Avevi RAGIONE TU, TUTTO QUELLO CHE HAI DETTO SUL Milan si e’verificato veramente.
    E lo diceva tutto euforico, convinto che inizierà la loro rinascita ( e cosi sarà, cosi hanno deciso i padroni in Italia) le partite amichevoli, tornando all’argomento, lasciamo il tempo che trovano, ricordo le 13 vittorie di 13 con Zeman, poi sappiamo come finì la stagione. PERO’SE DEVO leggere: umiliati dal barca B etc.ect. allora devo godere come un riccio e dire : ABBIAMO PRESO A PALLONATE IL BARCELLONA 4-2, TENEVANO I RAGAZZINI IN CAMPO? CA**I LORO…GODO

  35. Scusatemi ma mi sta sorgendo il dubbio che la squadra schierata dal Barcellona
    all’ Olimpico in C.L.,e asfaltata,non fosse quella titolare ma quella dei pulcini!

  36. ho visto una ampia sintesi e sembra che in realtà siamo stati in balia degli avversari poi abbiamo ribaltato il risultato.Vabbe il Barca si conosce ma la vittoria fa morale.
    DIFRA deve lavorare sulla manovra offensiva troppa fatica lo scorso anno contro squadre chiuse e troppi punti persi all’Olimpico.
    Forza Roma

  37. Vale quanto detto dopo le 4 pappine prese dal Tottenham. E’ calcio d’agosto.
    Ma anche nel calcio d’agosto, vincere è più salutare di perdere

  38. Ragazzi in questo momento me trovo al “Circeo” Giornata splendida.
    Ciocia ad iosa e mare fantastico 🙂 🙂 🙂
    Se voi andate sulle pagine del Messaggero è veramente uno spasso. Laziali, Disfattisti e Lamentones sotto l’articolo riguardante la vittoria della Roma rosicano e denigrano in una maniera incredibile!
    Ne son sempre più convinto Mistificatori ed affini, girano anche qui
    Alcuni criticano in buona fede, convinti delle loro idee altri nò.
    I Commenti son troppo simili, per non pensar il contrario
    Questi sò Cloni di tifosi di altre squadre. Non son romanisti!
    Buon proseguio!
    Forza Magica!!!!!

    • Nome
      1 agosto 2018 alle 12:08
      Ops: Mi son dimenticato d’inserire il nick E son due 🙂
      Stò mex è il mio 🙂

  39. ho visto i primi 55′ (2-1 per il Barça). Devo fare i complimenti al Barca B perché hanno un bel gioco: passaggi rapidi e filtranti, riescono a innescare i giocatori tra le linee, buon pressing. Osservo che siamo cmq pericolosi in contropiede.

    Il risultato mi interessa relativamente, non provo sentimenti di gioia o rabbia. Questa è una fase di osservazione per capire se abbiamo un gioco (ancora no), se siamo collaudato, se i nuovi hanno qualità.

    Non capisco perché dobbiamo criticare, lasciamoli lavorare, goderemo presto. Forza Roma

  40. A el flaco ,prima di tutto ” laziese” come lo dici tu,sembra detto un po’ alla ciociara,percio’ qualche sospetto sulla tua provenienza calcistica sei tu che lo fai venire.reputare questa partita come una grande vittoria,mi sembra un po esagerato,io aspetterei altre occasioni,ma se tu ti senti di fare le capriole per la gioia,fallo pure!

    • @Er cozzaro nero:
      Mi sembra che in questo momento lei stia oltrepassando i limiti della buona Educazione.
      Non mi piace vantarmi
      Ma chi me conosce bene sà che in questo momento stà parlando con uno,
      che faceva parte del “Gruppo Fedayn”
      Mi auguro che lei sappia chi siano.
      Anche se non ho mai partecipato a risse o quant’altro d’illecito!
      Allora aiutavo nell’organizzare il tifo nella Curva Sud! Mi trovavo sempre dalla parte dove c’erano i “Tamburi” Chi andava allo Stadio durante gl’anni ’80 sà bene a cosa mi riferisco.
      Comunque sia, visto che continua ad offendere e denigrare, a questo punto chiudo qui qualsiasi tipologia di comunicazione.
      Buona giornata e sempre forza Magica!

  41. Diteme quello che ve pare ma io sono abbastanza contento. Amichevole o no, ricordo a tutti che abbiamo segnato 8 gol in 3 partite coi blaugrana quest anno… è vero, non servirà a niente… ma io fatico a ricordare una roma che ribalta un 4-1 contro il barca degli alieni e in estate recupera un 2-1 contro la loro cantera. I giornalai dicono che era il Barcelona B ma non si rendono conto: 1) che è forse la migliore primavera al mondo. 2) nessuno ha piu voglia di fare bene e vincere dei ragazzi del barcelona b, perchè è da li che sono venuti fuori i vari messi, iniesta… la verità è vhe quando la roma ha voluto vincere la partita l’ha vinta

  42. El flaco,guarda che sei tu che hai insinuato per primo la mia fede calcistica,quindi non ti lamentare,se poi il cetriolo ti si ritorce contro! Me sa che le mazze invece che sul tamburo te le hanno suonate in testa!

  43. Note più positive: abbiamo il terzino sinistro per i prossimi 10 anni, Luca Pellegrini è un giocatore di grande prospettiva, intelligenza tattica, piedi raffinati, buona visione di gioco e personalità da adulto. Kluivert, un po’ emozionato nei primi 15 minuti (è un ragazzino) ma poi s’è sbloccato, ha un gran futuro. Cristante, ottimo acquisto. Olsen, abbiamo preso un forte portiere per 2 noccioline. Florenzi ottima partita.
    Nota più negativa: Strootman, è troppo scarso per la Roma di adesso, lentissimo, impacciato, sbaglia un sacco di passaggi e nullo in fase offensiva, una mezzala decisamente non più all’altezza dei livelli nei quali si è proiettata la Roma; purtroppo nessuno ce lo comprerà per le cifre che desideriamo. Spero che mi smentisca e fornisca ben altre prestazioni in…

  44. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome