Di Francesco, la priorità è il mediano

1
542

AS ROMA CALCIOMERCATO – Gonalons o non Gonalons, la Roma è orientata comunque ad acquistare un mediano. Non dipenderà quindi dall’uscita o meno del francese (che ha ribadito nelle ultime ore la volontà di restare) l’arrivo di un centrocampista che possa alternarsi a De Rossi durante la stagione. È chiaro che la partenza dell’ex capitano del Lione potrebbe agevolare l’operazione, garantendo un extra-budget di una decina di milioni (da sommare alla quarantina attuale). Tuttavia la sua cessione non è una conditio sine qua non all’arrivo di un altro elemento in mediana. Il nome in pole rimane quello di N’Zonzi per il quale è in atto una riflessione nella dirigenza sul costo globale dell’operazione (cartellino più ingaggio). Ieri mattina (pomeriggio in Italia) ne hanno parlato insieme il presidente Pallotta, il dg Baldissoni, Balzaretti, Massara e Monchi nella hall del Victory Hotel a Dallas. Di Francesco, nonostante il -16 al termine del mercato, rimane fiducioso sul fatto che la squadra sarà completata da un esterno destro e appunto dal mediano.

L’IDEA LATERALE – Se N’Zonzi è il nome per il centrocampo, ancora da decidere l’esterno offensivo. Suso, ad esempio, nonostante Pallotta continui a ribadire come El Shaarawy e Perotti non siano sul mercato, rimane un’opzione. Costosa – la prima richiesta del Milan (sulla quale comunque l’agente s’è dimostrato disponibile, eventualmente, a lavorarci) è stata di 40 milioni – ma pur sempre un’opzione. Ed è proprio per questo motivo che si stanno valutando altre strade. Quella di Marlos (Shakhtar) non convince del tutto il ds.

Certamente più intrigante la pista che porta a Promes dello Spartak Mosca. Nazionale olandese, classe 92, ambidestro (il che gli permette di giocare indifferentemente sulle due fasce), 18 gol nella passata stagione, è tornato in auge nelle ultime ore. Ha il contratto in scadenza nel 2021 e fa parte della Seg, l’agenzia di procuratori che cura gli interessi di Strootman. Costo del cartellino: 25/30 milioni. L’attesa però non è terminata. Probabilmente bisognerà aspettare ancora qualche giorno per definire la doppia entrata. La possibilità che gli arrivi slittino infatti alla prossima settimana si fa più concreta, a dimostrazione che il club intende ponderare le possibilità a sua disposizione e valutare, anche in seguito al test con il Barcellona (andato in scena questa notte), come completare la rosa.

(Il Messaggero, S. Carina)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma channel batte Juve Tv: è l’unica che resta nel bouquet Sky
Articolo successivoBarcellona-Roma, CRISTANTE: “Stiamo trovando i giusti movimenti. A inizio campionato saremo pronti”

1 commento

  1. beh se serve un regista, per fare uno “sgarbo” a spalletti..io tenterei con rafinha il barcellona poi ha pure la coscienza sporca con noi…..si potrebbe proporre un prestito con obbligo e pendere pure nzonzi, poi farei partire gonalons e strootman.

  2. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome