“ON AIR” – CATALANI: “Pallotta non è più credibile, non lo ascolto nemmeno”, AUSTINI: “Ma ha ragione, è la sua Roma più forte”, GALOPEIRA: “De Rossi affaticato, serve qualcosa in mezzo al campo”, FOCOLARI: “Il 4 a 2 col Barça? Risultato ribaltato contro la squadra C”

64
909

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “La partita col Barcellona? Faccio fatica a dare un giudizio… Analizzare una partita dove si vedono in campo 43 giocatori… Prima mezz’ora, grandi meriti al Barça che fa un gran calcio…nell’organizzazione di gioco è maestra… Poi la Roma c’ha messo del suo, perchè quelle poche volte che recuperava palla la riperdeva sempre… Kluivert? Bello strappo sul gol dell’uno a uno, e si vede che a destra ci può giocare anche un destro… Quello che mi resta di questa partita sono gli errori…quanto potrebbe essere più efficace la Roma? Poi abbiamo visto cose positive contro la Primavera del Barcellona, che è comunque tra le più forti del mondo… Pallotta ha detto che è la sua Roma più forte…è vero…è la Roma più completa… ”

Riccardo Galopeira (Tele Radio Stereo): “Ho visto la partita… Il Barcellona lo detesto, ma fanno un calcio…fastidiosi… La supremazia c’è stata, e anche evidente…nonostante gli mancassero tantissimi titolari, la qualità non si è abbassata, nemmeno quando sono entrati i ragazzi della cantera… La Roma vince 4 a 2 e il consiglio è di non farsi ingannare dal risultato nemmeno stavolta… La Roma ha messo qualche innesto più preparato rispetto i ragazzini del Barcellona… Perotti? L’ho visto adombrato…forse ha capito che la Roma ha deciso di piazzarlo altrove… La Roma deve intervenire in mezzo al campo… De Rossi l’ho visto un po’ affaticato… Pallotta? Ha detto che prende due giocatori ma che l’esterno non è una priorità… Il mercato è frenetico, fino a lunedì sembrava andata la pista N’Zonzi e ora invece…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Malcom? Si vede che è un buon giocatore..ma soprattutto si vede il lavoro che fa…è quello il giocatore che serve a Di Francesco, serve uno che fa quei movimenti, e lo fa solo quel tipo di giocatore lì… N’Zonzi? Loro hanno l’impressione che il giocatore non abbia tanta voglia… ”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “La partita di ieri? Sinceramente per me queste amichevoli contano zero…non ho giudicato il 4 a 1 del Tottenham così come non giudico questo 4 a 2 al Barcellona… I gol li hai fatti all’asilo del Barcellona… Le parole di Pallotta? Che devo dire… Dovrei stare a sentire uno che ha detto che avrebbe venduto Nainggolan all’Inter e Alisson al Real per poi fare un comunicato per dire che scherzava? No, non lo sento più…abbiate pietà di me…si è messo lui stesso nella condizione di non essere ascoltato…non è più credibile…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Il mercato della Roma? E’ un mercato di giovani, che ti fa pensare al futuro ma che sul momento ti lascia dei dubbi dovuti all’età e alla crescita di questi calciatori… E’ positivo pensare al futuro ed è comunque un mercato da promuovere…N’Zonzi? A mio parere poteva essere considerato prima, io avrei preferito Vecino…sarebbe un acquisto importante per dare più opzioni a Di Francesco durante il campionato… Io non ci spenderei più di 15 milioni, ma ora le cifre che girano sono altre… La concorrenza per il quarto posto si sta allargando, il Milan se prende Higuain e Caldara rientra nella lotta e la Roma deve stare bella sveglia, più dell’anno scorso…”

Roberto Renga (Radio Radio): “La Roma punta sui giovani…se a Monchi gli chiedi di fare una squadra di giovani, lui lo fa… L’Inter invece ha una strategia diversa, punta su giocatori già pronti… Roma-Barcellona? Kluivert ha fatto una cosa strepitosa sulla destra in occasione del gol di El Shaarawy… E’ vero che giocava contro il Barcellona C, ma se ripete quei numeri… Anche Cristante ha fatto un gol dopo un inserimento tipo Atalanta…”

Gianluca Lengua (Radio Radio): “Ho l’impressione che N’Zonzi sia ad un passo dalla Roma, occorre solo limare qualcosa sull’ingaggio. Sarebbe un acquisto importante per il centrocampo. Olsen contro il Barcellona è andato benino, gli do la sufficienza, ma queste non sono partite per giudicare un giocatore al cento per cento. Il mio voto ai nuovi? Marcano 6,5, si sta integrando bene nella squadra e potrà aiutare molto il reparto; Cristante 5,5 di fiducia, deve ancora integrarsi negli schemi di Di Francesco; Coric 6, anche lui sulla fiducia, ha delle potenzialità pazzesche; Kluivert 6,5 fulminante, velocissimo, recupera in un attimo è un giocatore dalle ottime prospettive; Santon 5 per ora, un po’ impreciso; Bianda insufficiente, Pastore 6, sta migliorando deve capire come gioca la mezzala con Di Francesco. Mirante sotto la sufficienza…”

Furio Focolari (Radio Radio): “La Roma? C’è da dire che perdeva 2 a 1 contro la squadra B del Barcellona…poi ha ribaltato il risultato quando è diventato il Barcellona C… Ma certe giocate rimangono, e il mercato è buono… Monchi ha preso giocatori molto interessanti e giocatori forti come Pastore e Cristante … Ma non c’è paragone col mercato dell’Inter… Vrsaljko, De Vrij, Asamoh, Nainggolan, Vidal…sono tutti titolari…ma che scherziamo… sono giocatori di chiara e sicura esperienza…sono top player del campionato italiano! La Roma quanti titolari ha comprato? Sicuri due… Pastore? Per me è sbagliato fargli fare il mediano..se lo prendi, lo devi far giocare negli ultimi 40 metri… E’ un gran giocatore, ma non è il suo ruolo quello che gli vuol far fare Di Francesco…”

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePASTORE: “La Roma crede nel mio gioco. Devo aiutare gli attaccanti a fare gol”
Articolo successivoCalciomercato Roma: Monchi sfida il Siviglia per Thorgan Hazard

64 Commenti

    • “er commento der grande obinionista’nternazzionale Cadalani,è stato offerto da POLLI AROSTO ZI’ETTORE!
      er mejo pollo arosto de Casalotti!”

    • maurizzzzietto ciarlatani sei una gatling ,una spandau ,un mortaio di stronxate sparate a raffica . in tutti questi anni hai sempre vomitato merxa sulla roma . ma che caxzo la tifi a fare solo per rompere i cojons e dire ma io lo avevo detto ! fortunatamente non ci prendi mai e ti copri di ridicolo.

    • fuffietto focolazio la lazie perde 6 – 0 con i pulcini del barcellona . ahahahahahhahahahhahahahha

  1. Catalani assumi sempre più le fattezze di un gufo sul trespolo dai colori sbiaditi capisco che stai lì tanto per…. Pallotta non più credibile? Allora diciamo tanto quanto te ok? Abbiate rispetto per i vostri colori se non sono i nostri e per la vostra professione. Mai dico mai una parola positiva sulla roma pronunciata da questo tizio gira che ti ripassa la tua negatività ce porta male ehhh

  2. Le parole di Pallotta? Che devo dire… Dovrei stare a sentire uno che ha detto che avrebbe venduto Nainggolan all’Inter e Alisson al Real per poi fare un comunicato per dire che scherzava? No, non lo sento più…abbiate pietà di me…si è messo lui stesso nella condizione di non essere ascoltato…non è più credibile…”
    Daccordo con catalani… Condivido pienamente ha detto la verita come sempre

    • Peccato… Ti avrei dato pollice in su, ma ti sei perso proprio sull’ultima frase…

    • La verità ha importanza nei conventi,nelle Comuni No-Profit e nelle realtà tribali.

      Nella Società dei consumi ha importanza solo CHI PUÒ.
      e CHI PUÒ se la compra la verità.

  3. Una domanda alla carissima redazione: Perché io da tifoso della Roma devo leggere su questo sito pure i laziali ? Focolazio non lo voglio senti manco per sbaglio

    • una domanda da curioso…
      ma la redazione ti obbliga fisicamente ad aprire l’articolo e leggerlo???

    • Caro Nico26, trovo molto peggio leggere certi commenti di coloro che si professano romanisti spalando guano contro la Società ad ogni minima occasione. Almeno Focolazio si sa che è una quaglia.

  4. Ri-premesso che le amichevoli precampionato non contano un c… Oggi mi fa sbellicare Renga che parla addirittura di Barcellona C.. a momenti sembra che abbiamo affrontato la rappresentativa amatoriale dei produttori di cipolle catalane.. Ahahahah.

    • Nico er Pirata
      1 agosto 2018 alle 12:02
      Se posso Pienamente d’accordo. Io cerco d’immaginarmin quali sarebbero state le aperture dei “Giornali” se tale vittoria l’avessero conseguite la Lazio o la Rubens.
      Se addirittura avesse segnato Ronaldo poi apriti cielo.
      Ha vinto la Magica? Neanche avesse giocato na’ squadretta de serie C
      Ma solo il sottoscritto trova tutto questo leggermente Assurdo per non dire altro? 🙂

    • Di Barcellona C ha parlato pure il fenomeno…..come se chiama. …l’Allenatore degli Esordienti Polisportiva Caciotta. …

    • E cche è colpa dellaRoma se il Barcellona fa giocare la rappresentativa B e C ?
      si vede che la rappresentativa A aveva paura di fare brutta figura contro i ragazzini nostri.

  5. La formazione titolare mi sembra questa:
    Olsen
    Manolas
    Fazio
    Kolarov

    Florenzi
    Cristante
    Ddr
    Strottman

    Under
    Dzeko
    El sharawi

    Buona, con olsen e cristante al posto di alisson e njngia.
    Con una squadra b forte quanto la squadra a.

    • La forza di una squadra non va valutata in senso assoluto, ma in rapporto alla forza delle altre concorrenti…e con un pizzico di obiettività. Anche essendo tifosi…

    • Così come è scritta mi sembra improbabile, ma basta riportare Florenzi sulla linea difensiva a 4 e diventa una delle possibili formazioni di quest’anno. Parlare di formazione titolare, per come si sta costruendo la rosa, non ha molto senso. Sono molte le variazioni possibili. Fatto salvo il turn-over, i punti fermi, ad oggi, dovrebbero essere 5: Olsen – Manolas – Kolarov – Pastore – Dzeko.

  6. Ragazzi in questo momento me trovo al “Circeo” Giornata splendida.
    Ciocia ad iosa e mare fantastico 🙂 🙂 🙂
    Se voi andate sulle pagine del Messaggero e vi leggete i commenti dei Laziali è veramente uno spasso. Disfattisti e Lamentones sotto l’articolo riguardante la vittoria della Roma rosicano in una maniera incredibile!
    Ne son sempre più convinto! Tali mistificatori girano anche qui.
    I Commenti di alcuni son troppo simili, per non pensar il contrario
    Questi sò Cloni di tifosi di altre squadre. Non son romanisti!
    Catalani e Focolari: Occhio a li Tarli, ve se magnano er Fegato!
    Buon proseguio!
    Forza Magica!!!!!

  7. Vero che sono pochi i giornalisti in buona fede…ma oggettivamente Pallotta si è smentito troppe volte da solo per essere credibile. Ormai è palese che la comunicazione non sia una priorità per la proprietà. Non viene curata, è spesso estemporanea e quasi sempre controproducente. Probabilmente avranno dato uno scarso peso economico alle (loro) dichiarazioni

    • l’incredibile Pallotta si è pappato la ASR ai saldi ed ora vale intorno ai 550 milioni.

      Vorrei tanto essere incredibile come lui

    • Il valore nominale conta fino a un certo punto. Lo devi trovà uno che te li da quei soldi…

    • …..io so solo che se fossi al posto di Pallotta mi farei grassissime risate se mi dessero del poco credibile.

      Sempre venendolo a sapere ovvio,datosi che questi vivono in un altro pianeta.

    • … secondo il ragionamento di alcuni Veri Tifosi Romanisti 2.0 la ASRoma varrà 550ml solo quando ci sarà qualcuno che pagherà 550ml per comprarla, anche se non credo che in questo caso si userà questa simpatica teoria…

    • Ma come lo devi trovà….
      Secondo parecchi utenti del sito c’è la fila di sceicchi fuori trigoria

    • Te ne dico un’altra: per quanto mi riguarda, alla larga da sceicchi, nababbi e idioti tritasoldi.
      Un giorno ti mollano, quando trovano un altro modo per sprecare ignobilmente qualche centinaio di miliardi di dollari l’anno.
      Avere un vero business alle spalle, oggi, e’ il miglior viatico per un futuro nel mondo del calcio.

  8. Monchi ha detto che arriverà nel ruolo che Malcom avrebbe dovuto dividere con under un giocatore più forte del brasiliano.

    Di Francesco ha detto che la Roma prenderà un esterno alto forte.

    Pallotta dice che alla Roma non servono esterni alti.

    • Se per te gli 87 milioni per ripianare il bilancio lo scorso anno ed 99 per sottoscrivere l’aumento di capitale di quest’anno sono pochi, metticeli te.
      So’ tutti boni a fare il cavalieri coi soldi degli altri.

    • Gli 87 e i 99 milioni sono la stessa cosa. Nel 2017 sono stati deliberati in conto futuro aumento di capitale (obbligatorio ex art. 2447 c.c.) che è stato poi effettuato nel 2018. Ovviamente jimmi er fenomeno non ha tirato fuori una lira: i soldi li ha ottenuti da Goldman Sachs rinegoziando il debito. Sono dati che trovi in bilancio.

      Ma credi davvero che Pallotta (o chiunque altro al suo posto) tiri fuori 186 milioni di tasca sua così? Magari mentre sta sul suo jet privato con due russe di 20 anni, scommetto…

      Un tifoso che crede alle fiabe non è più tifoso, è solo più fregnone.

    • H501, il bello è che sono in molti su questo sito a crederci. Appena li metti di fronte alla realtà e cerchi di dirgli come stanno veramente le cose cominciano a spolliciare frenetici come se questo servisse a modificare le cose. Però sinceramente li invidio, sono degli eterni bambini. Va bene li voglio fare contenti: Pallotta ha messo un sacco di soldi, Monchi, come lo scorso anno, non sta perdendo un colpo e la Roma vale 2 miliardi; l’inter e il Milan falliranno presto e la Lazio andrà in B mentre noi abbiamo fatto benissimo a vendere Alisson e il Ninja e prendere Santon tenendoci Gonalons (fa quasi rima). Buonanotte.

  9. *El Flaco* non lo trovo più assurdo ormai. Da quando è arrivata la proprietà americana (anzi, da quando hanno lanciato Roma radio e Roma tv) è sempre così per radio, giornali e media, soprattutto locali (che strana coincidenza no?): Qualsiasi cosa fa la Roma è ridicola. Qualsiasi risultato irrilevante. Anche fosse arrivata una “coppetta del nonno” (così chiamavano la coppa Italia quando la vincevamo noi) sarebbe stato così.

    La Roma compra solo pippe che poi diventano fenomeni solo quando vengono ceduti.. e il bello è che ancora i formellesi chiamano il CdS “er Coriere de Trigoria”, poracci.. Parlerà il campo, come ogni anno. Un saluto e buon mare 🙂

    • Nico er Pirata
      1 agosto 2018 alle 13:13
      Già è verissimo. Figuramose cosa direbbero se improvvisamente arrivasse la decima stelletta in Coppa Italia oppure disputassimo una finale de CL.
      Scommetto che vrebbero sempre e comq. dà ridì
      Mhà.. Ognuno se magna er fegato come pò 🙂
      Contraccambio i saluti! 🙂

  10. A Catala’ a te nun te crede più nessuno. Pure il tuo analista ha gettato la spugna.
    Curate ‘sta depressione…e si bono. …

    • Caro amico, una chance va data a tutti anche a chi dopo un bicchiere di troppo guardando il tavolo vicino scorge presunti allenatori che parlano di mercato.
      Alla fine anche chi ha giocato a calcio mettendo i giacchetti come pali e con le ciavatte al posto degli scarpini si pensa credibile,figuriamoci un personaggio pubblico.

  11. Solo ai filosocietari di regime sono antipatici questi preparati e competenti giornalisti. La verità fa male lo stanno capendo anche i sassi ora che Pallotta dice un sacco di fregnacce e che il fair play finanziario é solo un alibi per non spendere seriamente

    • Cioè tu, da essere pensante e in buona fede (vojo crede che sia così), me vorresti di’ che questi signori che ad agosto 2017 sentenziavano:”rosa da 5/6 posto…smantellamento…la Roma si è indebolita…Alisson chi ?…in champions preparateve alle figuracce…allenatore inadeguato…” e a maggio 2018, dopo un terzo posto in campionato e una semifinale champions (direi storica), se ne escono con:”…la Roma se non vende nessuno e con due/tre innesti, lotta per lo scudetto…” sono giornalisti preparati e competenti ? Sbagliare un giudizio o una valutazione ci sta’, alla fine è calcio, non muore mica nessuno. Ma una giravolta di 180* senza riconoscere l errore precedente, secondo me, non ti da affatto credibilità. Poi tutta sta competenza da Mattioli, focolari, Melli, Agresti…mah

  12. Qua devono essere ben accetti tutti i pareri,anche quelli dei presunti amici di mihajlovic che a calcio hanno giocato al massimo con i mocassini sotto casa.
    Tutto è lecito…

    • Non so perché te la prendi tanto
      le mie frecciatine sono rivolte ad un certo ninkja4
      Te hai già detto che non sei lui
      Quindi. …

    • Io avevo parlato di Barcellona c questa mattina,che poi tra l’altro nel secondo tempo è acclarato che c’erano le riserve delle riserve…non mi sono inventato nulla.
      Non capisco perché continui a scrivermi,
      Io non lo faccio
      Quindi…

  13. [01/08, 14:14] Fabio G: Squadra che con ingresso di pastore/coric e ingresso di schick/kluivert nel secondo tempo cambierà esito delle partite
    [01/08, 14:18] Fabio G: Olsen
    Manolas
    Fazio
    Kolarov

    Florenzi
    Cristante
    Ddr
    Strottman/pellegrini

    Under/Kluivert
    Dzeko/shick
    El shar/Pasto/coric

  14. Catalani avrà detto tutte le cazzate che volete, ma su questo ultimo episodio purtroppo ha ragione. Dire prima “sto a scherza ” per poi dire “aoh 70 pippi so tanti semo seri” per poi dire “non cerchiamo n’ala” proprio quando Monchi e difRa hanno detto che ne prenderanno una più forte …c’hai poco da dargli retta a tutti e tre. Detto questo reputo cmq unutile lamentarsi. Come sempre rimane solo la speranza e la fede giallorosse

  15. Caro Magellano, se L’ASR avesse fatto quello che ha fatto il Milan, non solo sarebbe stata squalificata 5 anni dalle competizioni europee e multata per almeno 60 mln, ma sarebbe anche fallita ripartendo dai dilettanti. E lo sai perché? Perché il Milan è la squadra italiana più titolata del mondo (la stessa Juve al confronto, parlo di titoli europei, fa ridere) e ha un bacino utenza (e muove soldi) che noi non abbiamo (e non avremo certo a breve). Detto altrimenti non contiamo un ca..
    Quindi hai ragione a metà : il FPF è una buffonata solo per alcuni privilegiati.. i comuni mortali, come al solito nella vita, s’attaccano ar ca..

  16. Io invece mi chiedo il senso di leggere continuamente commenti di gente che dice solo fesserie e diffonde falsità, non sa argomentare nulla e non attende altro che la Roma vada male per godere contro Pallotta.
    Sinceramente, spiegatemi perché dovrei continuare a leggere simili idiozie, su un sito romanista. Datemi un solo motivo.

    • datzebao (ex Matteo)
      1 agosto 2018 alle 14:43
      Tutto giusto. Aggiungo:
      Quello che trovo allucinante è che vi sian soggetti che ti riprendono in casa “Tua”
      a) Se scrivi Forza Roma: Infastidisce.
      b) Se difendi la società che Ami ti denigrano a più non posso.
      c) La Roma vince una partita col Barcellona e loro cosa fanno? Pensateci!!!
      Rimango della mia idea. Non me ne pò fregar di meno. Continuerò a ripeterlo all’infinito!.
      Questi per me non son giallorossi ma “Peracottari” che si travestono e s’infiltano unicamente per seminar zizzania. Null’altro 🙂

  17. Catalani, passi che Pallotta dovrebbe effettivamente gestire in maniera migliore la comunicazione, soprattutto quando parla di giocatori, ma di chi mi dovrei fidare invece? Di quelli che ciarlano nelle radio? Ma anche no.
    Pallotta è il presidente della squadra che tifo, tu chi cavolo sei?

  18. Non voglio commentare le parole di questi sedicenti “addetti ai lavori” ma piuttosto vorrei aprire un dibatitto. Ho atteso a lungo prima di dare un giudizio sul mercato della Roma, giudizio che è comunque, gioco forza, parziale. Il mio parere (e ci tengo davvero che mi rispondiate senza polemica) è che la strada intrapresa dalla Roma per diventare molto forti sia quella giusta. Stiamo puntando sui giovani e certamente questo è ciò che si faceva una ventina di anni fa. L’inter ha fatto una campagna acquisti importante e malgrado Spalletti non sia il più simpatico degli allenatori, è un tecnico preparato. Quale credete che sia la strategia vincente tra le due? E secondo voi, quanto contano gli interpreti e chi li mette in campo? Obiettivamente, dove possiamo arrivare secondo voi…

    • Manuel, la vedo come Nico: anche quest’anno, a meno di miracoli calcistici, si gioca per il secondo posto. In CL sarà ancora più difficile ripetersi, non ci illudiamo.
      Sul mercato della Roma ancora è presto per dare un giudizio definitivo. La sensazione è che qualcosa bolla in pentola ma che, dopo il caso Malcom, si stia lavorando con il massimo riserbo.
      Personalmente apprezzo molto la politica dei giovani, ma sono consapevole che, per essere competitivi, serve anche l’esperienza e il valore di calciatori come i nostri veterani, oltre quelli che, auspicabilmente, arriveranno. Comunque, massima fiducia in EDF.
      Quanto all’inter, negli 11 è effettivamente molto temibile e Spalletti lo conosciamo bene… ma sono sicuro che anche loro ci temono. In caso contrario, sbagliano. Daje

  19. Catalani, stai tranquillo, ne abbiamo molta di pietà per te, come per qualche altro come te e stai tranquillo che neanche noi riusciamo a finirti di leggere. Bastano due parole per annoiarci.

  20. Caro Manuel, se la Juve va come i media sostengono (e per fortuna non è scontato, altrimenti sai che 00!) è lecito attendersi che ce la giocheremo con Napoli e Inter per il 2 posto, con tante incognite sul percorso (Milan e Lazio su tutte). Tuttavia nel calcio non è mai detto.. molto dipende da: episodi, arbitraggi, coesione del gruppo, funzionamento (e varietà) degli schemi di gioco. Per lo scudetto serviranno, temo, più di 95 punti, cioè almeno 31/32 vittorie.. Cosa non banale ma possibile se tutto girasse nel verso giusto.

    • Ciao Nico, sono essenzialmente d’accordo con te. Sicuramente dobbiamo essere positivi e vedere il bicchiere mezzo pieno. Grazie per aver risposto

  21. Spero che non mi prenderete in giro ma è una domanda seria…ma di Pepè che ne pensate? Ovvio cheper me il top del top sarebbe Thauvin ma hovisto su YouTube questo ivoriano e mi sembra che veda la porta ottimamente…Se poi come ho lettoci è stato proposto a 10 mil…direi di pensarci…

  22. Ma quando qualche mese fa c’è stato il 3-0, la remuntada e il biglietto di sola andata per andarsene a casa definitivamente era Barca C anche lì? Sembra che sia successo un miracolo quando era ieri che li umiliavamo con Messi in prima fila.

  23. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome