Champions League, la Roma sale in seconda fascia. Basilea sconfitto dal Paok

41
968

AS ROMA NEWS – Dal secondo turno dei preliminari di Champions League arriva una buona notizia per la Roma, che vola in seconda fascia grazie alla sconfitta del Basilea. Il club svizzero infatti ha perso contro il Paok sia la gara d’andata (2-1) che quella di ritorno (0-3).

Grazie a questo risultato, la Roma sostituisce il Basilea e conquista la seconda fascia nel girone dopo otto anni. A far compagnia ai giallorossi ci sono Borussia Dortmund, Porto, Manchester United, Shakhtar Donetsk, Tottenham, Napoli e, in caso di vittoria ai preliminari, il Benfica, altrimenti il Liverpool.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIl Nizza punta Sanabria, Roma spettatrice interessata
Articolo successivoLuci e ombre nel poker giallorosso con il Barça del “nemico” Malcom

41 Commenti

    • focolazio ,melli , ilario ,renga , Mattioli , orsi , catalani .trani ….malox a catinelle . la gufata non vi è riuscita e siete cascati dal trespolo .

  1. La notizia più bella degli ultimi giorni per quanto riguarda la Roma. Possiamo finalmente sperare in sorteggi più “umani”. Almeno si spera. Forza Roma!

  2. Seconda fascia = prime 15 d’europa nn male per un club che a sentir dire è pieno di dirigenti incapaci è giocatori impresentabili.

  3. Laziale sentiti male…ad un mio messaggio con Lazio mer*a tre pollici negativi e a questo…voglio chiamare il D L I N S = DISINFESTAZIONE LAZIALI INFILTRATI NEL SITO

  4. Alla faccia di chi diceva che la seconda fascia sarebbe arrivata solo con una particolare combinazione di risultati e attesa degli spareggi. 1 agosto 2018: Roma in seconda fascia.

  5. Credevo di poterne fare a meno dopo aver lasciato Mediaset Premium, ma… mi sa che mi purgherò con Sky… non riuscirò a resistere…

  6. Ottimo, speriamo che sia un incentivo in più per fare sti benedetti ultimi ma decisivi colpi perchè ad oggi sono fortemente deluso.
    Passi per l’inter e il milan (che sono squadre storiche con proprietà ambiziose in grado di prendere campioni del calibro di modric e higuain) ma che addirittura la lazio senza champions e senza vendere milinkovic prenda badelj, correira e ramires mi agita e non poco.
    pallotta ha venduto alisson e nainggolan e per il momento come top player si è presentato con il solo pastore..troppo poco.

    • chi li ha comprati modric e higuain?
      e poi: savic non l ha venduto perche nessuno é scemo e gli da 150mln, se abbassa, e di molto, il prezzo vedi tu come parte
      e poi: se li avesse comprati la roma correira, badelj e ramires quante vene vi sareste tagliati?
      e dai su… un po di obbiettivitá……o sei piumato pure tu?
      forza roma sempre

    • Bisogna essere obiettivi. Prima di tutto vorrei ricordare che seconda fascia non vuol dire qualifica, ricordiamoci il Napoli lo scorso anno, tutti a gioire e poi lo Shakhtar gli ha fatto lo scherzetto. È un torneo e ogni partita è una storia a se. La Lazio, va detto, ad oggi è più forte della Roma, si è rinforzata con acquisti giusti e intelligenti. Per adesso non ha venduto i suoi campioni ( Anderson lo era secondo me ma aveva grandi limiti caratteriali). Vedremo fra due settimane quando chiuderà il mercato. Roma sicuramente più debole. Acquisti tutti da rodare, magari faranno benissimo ma Under, ad esempio ha impiegato 15 partire ad ingranare, Shick ancora non sappiamo se è forte e vorrei capire quando giocherà. Speriamo bene. Il Milan alla fine avrà uno squadrone..

    • no aspetta perchè va bene tutto però forse ho letto male io…la lazio è più forte della Roma?

  7. La CL ormai è il calcio d’elite, con i campionati nazionali relegati al ruolo di “allenamento” (vedremo quante partite faranno fare i gobbi a CR7, ad eccezione di Roma, Napoli, milanesi, Fiorentina e qualche altra – perché su campi come Frosinone e simili porteranno una controfigura o un pupazzo di cera). La Roma dal suo canto sta tentando tenacemente, con le sue sole forze, di rimanere aggrappata al calcio che conta, e, in tal ottica, la notizia dell’avanzamento in seconda fascia è un ulteriore, importante passo avanti in quel senso.
    SEMPRE FORZA ROMA!

    • Meno male che c’è gente che ragiona, come te, Amedeo perché a dire la verità sono un po’ stufo di leggere messaggi deliranti o volutamente malandrini su cosa dovrebbe fare / chi dovrebbe comprare la AS Roma per essere degna di essere tifata…

    • vero enrico, poi quando si legge che la lazio è più forte della Roma … meglio non aggiungere altro. Le squadre stanno prendendo quasi tutti vecchi o giocaori che hanno gia giocato i italia con scarsi risultati, la Rma tiene 9/10 giocatori della scorsa stagione nserendo (Pastore, Cristante, Marcano, Olsen .. più i 2 “giovani” più cercati in europa ) e secondo qualcuno è più debole dello scorso anno e addirittura la lazio con badeji scarso e rotto con correa normaissimo è più forte ?? .. ma andate nei vostri siti laziali . comunque d’ accordo con te enrico.

    • Non so se sia provocatorio scrivere che la lazio oggi è più forte della Roma. Liberi comunque di crederlo i più pessimisti dei pessimisti.
      Ma la realtà, ne sono convinto, è ben diversa e lo dimostreranno i fatti.

    • Inoltre c’è da tener conto della panchina: quest’anno 6 (forse 7…) squadre della Serie A saranno impegnate in Europa, impegno che come noi ben sappiamo comporta un enorme dispendio di energie. Noi (e gli odiati bianconeri) ci stiamo attrezzando ma le altre 4 non so ? … daje Roma che pian piano ce la fai…

  8. Riguardo alla Champions sono felice.. Naturalmente il calciomercato ti fa diventare bipolare un giorno si è felici e il giorno dopo delusi.. Però a mente lucida qualcosa manca e si sa ma le altre si stanno rinforzando e noi abbiamo il dovere di giocare questa competizione ogni anno.. Quindi forza Roma e coraggio Monchi chiudiamo un colpo prima di Domenica?

  9. Finalmente.. Qualcosa di concreto.. La seconda fascia era davvero importante.. Anche perché siamo sempre parecchio sfortunati nei sorteggi.. Si può dire ciò che si vuole.. Ma anche sotto questo punto di vista la società è cresciuta tantissimo.. Basterebbe vedere che anni fa nel ranking eravamo lontanissimi.. Ora speriamo in un paio di acquisti che possano migliorare ulteriormente una squadra già forte.

  10. i pollici versi nei commenti positivi di chi ama realmente la Roma sono la dimostrazione lampante dei laziesi su questo sito. Ma che vita triste che avete ! .. e caso strano sono sempre i soliti (potrei fare i nomi ma non voglio cadere in basso e dargli soddisfazione) che dove ci sono belle notizie e c’è solo da gioire spariscono. Daje Roma !! Ottima notizia !

  11. Anche se non c’entra nulla ma Max Meyer svincolato ci fa schifo?? Con i prezzi di oggi se non fosse svincolato varrebbe sui 45milioni… E chiudere con N’Zonzi, Meyer e un esterno alto di destra ci farebbe avere una completezza di rosa assurda e sappiamo quanto conta per chi fa 50 gare all’anno!!!

  12. Seconda fascia, altro trofeo della bacheca di Pallotta dopo plusvalenza Alisson e semifinale Champions. Che chiedere di più!? Io sto a posto così per altri otto anni!

  13. Rega’ nn se famo pia dall anno scorso che avemo fatto qls di epico (e pe quanto me riguarda dovevamo pure anna in finale visto che uno la para co la mano al 60 esimo dentro l olimpico entusiasta, poi co Real pe carita’ ma fammela gioca mica te la porti da casa) ma comunque siamo nei titolari alla pari (in qlc caso inferiori) coi big d’europa e d’italia visto che l anno prossimo e’ na battaiaccia le milanesi nn fanno ride FINO A MO

  14. Una notizia che fa piacere ma che sicuramente non cambiera’ di una virgola la politica societaria svolta fino ad ora e cioe’ quella di un percorso di crescita costante senza mai prendersi inutili rischi sportivi e finanziari…

  15. C’avemo na bella squadra che po compete in tutti i fronti 1/2/3 posto in campionato e fra le prime 8 in europa e sarebbe un altra grande stagione, inoltre la Roma guarda a medio termine co Shick,Kluivert,Under,Cristante,Pellegrini x2,Coric, Bianda e una bella struttura co Fazio,Manolas,Kolarov,Dzeko,Florenzi,De Rossi,Pastore,Perotti e El Sharawi co un centrocampista in piu’ (amo De Rossi) pe me quest’anno semo forti pe compete poi solo il tempo dara’ sentenze (c’ avemo fori Tumminiello,Antonucci etc) pe me la Roma e’ forte!!! Forza Romaaaaaa

  16. Perché pur essendo in seconda fascia occorre vedere almeno chi è in terza. È molto probabile che prenderemo la terza più forte o giù di lì?.In ogni caso forza Roma??

    • Lo penso anch’io, cara Paola: anche perché la Pot 1, fatto salvo il Lokomotiv, è tutta molto molto dura (City, PSG, Barca, Atletico, Real e Bayern…) e quindi il girone rischia di finire in una dog fight tra Pot 2 e 3, dove ci sono già di sicuro Liverpool (a meno che anche il Benfica perda come il Basilea e il Liverpool non passi a sua volta in Pot 2), Monaco, Schalke e Lyon. Comunque oggi godiamoci l’essere tornati tra le prime 15 d’Europa ?.

  17. Questa è una gran notizia, altro mattone per la crescita societaria, stiamo sempre più diventando una realtà europea. Il primo obiettivo è quello di ripetere la crescita europea che ha avuto atletico Madrid. Solo così potremo iniziare a vincere con continuità. Oggi tutti i formellesi schiumeramno di rabbia. Forza Roma!!!!

  18. Stavo per dire: finalmente un po’ di fortu..,invece aspetto i sorteggi prima di esultare,con la fortuna che ci ritroviamo ci capitano real Madrid in prima fascia e Liverpool in terza!

  19. io sinceramente dopo aver visto la Roma in champion la scorsa edizione cedo che sono le altre a dover avere paura; io sento che la Roma non è un caso che è arrivata in semifinale e che Di francesco stia mettendo fiducia nei giocatori. Per cui, anche se avesse incontrato le dure subito ai gironi sarebbe stato uguale, però (è ovvio) incontrarle dagli ottavi in su per noi è tanta roba .. bisogna comunque non sottovalutare nessuna, ma stavolta sono le altre che spereranno di non incontrare il nome Roma sulla loro strada, di questo ne sono sicuro.

  20. Avrei preferito un girone di ferro come lo scorso anno, a Roma i giocatori si rilassano e sentono arrivati troppo spesso, è successo con tutti gli allenatori che abbiamo avuto quindi non è una questione di “manico” ma di “ambiente”.
    Abbiamo giocato due partite fantastiche con il Chelsea, bene anche a Madrid anche se abbiamo perso. La prima in casa era ancora di rodaggio, mentre le due con il quarabag sono state di assoluta sofferenza.
    Quindi avrei preferito squadre più blasonate nel girone (cosa che comunque può sempre accadere ai sorteggi), preferisco godermi una serata con il Chelsea che contro un Paok qualsiasi. Se volevo vincere facile non avrei tifato Roma, la squadra con più secondi posti nella storia della serie A.

  21. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome