Attesa N’Zonzi. Aspetta la Premier per poi decidere

9
689

AS ROMA CALCIOMERCATO – I telefonini hanno continuato a trillare, nonostante il fuso orario e quel viaggio di oltre quattro ore che ha portato la Roma da Dallas a Boston, dove i giallorossi sono atterrati nella tarda serata italiana. Qui vivranno la seconda parte della tournée americana e qui l’establishment cercherà anche di chiudere il cerchio sul mercato. Perché l’intenzione è sempre quella di portare a casa un regista e un esterno destro di attacco (ma di piede mancino). (…). Lì, è risaputo, la Roma ha nel mirino Steve N’Zonzi, (…). Monchi lo conosce bene, lo ha portato lui in Andalusia, sa ciò che può dare e ciò che vuole.

Nel senso che N’Zonzi intende monetizzare al massimo il suo status di campione del mondo e siccome in Inghilterra ci sono squadre che potrebbero virare in extremis su di lui, ha presentato una richiesta alta (circa 4 milioni a stagione) come ingaggio. E allora proprio la fine del mercato della Premier – 9 agosto – potrebbe essere la data chiave. Nel senso che se Arsenal e forse Everton dovessero presentarsi con quei soldi, allora N’Zonzi andrà in Inghilterra. In caso contrario, dovrà gioco forza abbassare le sue richieste e «accontentarsi» dei tre milioni che gli ha offerto la Roma. (…).

Nel frattempo, si lavora anche sull’esterno destro. Anche se alla fine potrebbe anche esserci la soluzione interna (Kluivert a destra). Non è un mancino di piede invertito ma del resto non lo è neanche Quincy Promes, l’olandese dello Spartak Mosca. Piace a Monchi, ma anche lui è uno che gioca più a sinistra che non a destra. Insomma, non il profilo perfetto. Come Thorgan Hazard, il fratello di Edin, per cui il Borussia Mönchengladbach vuole almeno 20 milioni. Ed allora, a Trigoria (o Boston, in questo caso) stanno anche valutando se andare avanti con il materiale già a disposizione. D’altronde nelle ultime ore è andata in calando anche l’ipotesi Suso. (…) A meno che, poi, non scatti la soluzione last minute. Che poi potrebbe essere sempre il solito Berardi. Che, lui sì, è un mancino che gioca a destra, come vuole Di Francesco. (…).

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteE Luca Pellegrini piace sempre di più. Meno social, corsa e l’aiuto a Kolarov
Articolo successivoAltro che Malcom. La Roma ha scelto Kluivert

9 Commenti

  1. Ma invece di Nzonzi…strappiamo un certo Modric…se lo può prendere il Milan o l’Inter perché la Roma No ??!!!!!

  2. Non perdiamo tempo se no ce lo ciulano. Modric è impossibile..ha ingaggio doppio di nzonzi che valutiamo già chiedere troppo

  3. Non capisco veramente perche’ci si e’fissati co sto N’Zonzi. Buon giocatore e niente piu’. E’ora di crescere come tifoseria. Basta far girare un nome per una settimana e lo facciamo diventare il centro del mondo. Basta vi prego. Come e meglio di N’Zonzi e’pieno il mondo e Monchi lo sa state tranquilli.

  4. Milan e inter si possono permettere tutto, ed in particolare pagare stipendi nonostante i controlli dell’Uefa, ah proposito ma la sentenza uefa? Vuoi vedere che a calciomercato finito il milan avrà il blocco del mercato in entrata, che ne so a Gennaio? E sai quanto gliene fott, tanto si sono rinforzati. Intanto l’ultimo campionato non dovevano essere iscritti ma e’tutto relativo.

    • non ho nessuna intenzione di difendere il bilan ma non stanno facendo chissà cosa.
      è una spesa minima quest’anno, pagano solo il prestito di 18 + stipendio e uno scambio alla pari Bonucci vs Caldara
      gobbi e bilanisti si sono aiutati a vicenda, la juve si libera di un 31enne con uno stipendio alto, senza mercato a quelle cifre e con circa 60 milioni da ammortizzare.
      Valutano un difensore da verificare 40 milioni, plusvalenza >20, e riprendono un giocatore venduto a 42 e con lo stipendio ridotto.
      Il bilan scommette sul difensore giovane e da lo stipendio di bonucci al pipita.
      Detto questo adesso hanno da ammortizzare un bordello di soldi nei prossimi anni, soprattutto con il pipita che a 31 anni è destinato a svalutarsi.
      continua…

    • …ribaltare la sentenza uefa è convenuto solo per “non fare brutta figura” ma la mancata partecipazione è irrisoria.
      Si fanno bei soldi con la UL solo se si vince/al massimo finale), l’anno scorso il bilan ha guadagnato meno di 10mil compresi incassi botteghino, adesso invece avranno la multa dall’uefa in denaro più rose ridotte ecc.
      Per esempio, l’inter che era nella stessa situazione, ha beccato una multa di 20 milioni, 6 sicuri e 14 con la condizionale.
      L’unica cosa che li salva è che hanno un 11 potenziale iniziale, a parte il pipita, molto giovane.

  5. A proposito di strisciate, vorrei far notare la strategia Juve, che si ritiene talmente forte da potersi scegliere anche gli avversari. Mi spiego: ne rinforza alcuni (Milan) nella misura in cui questi possano impensierire non lei ma soltanto gli avversari più attrezzati (Roma, Napoli, Inter)
    Risultato auspicato: maggior equilibrio tra le sfidanti senza che venga messa seriamente a rischio la sua corsa al titolo. Ennesima riprova che la Juve quest’anno farà all-in sulla CL, facendo giocare con frequenza la formazione B in campionato. Ennesima dimostrazione di inaudita arroganza.

  6. va bene che i titolisti sportivi non sono laureati in letteratura ma “aspetta la Premier e poi decide…” è veramente un gioiello… il titolo dovrebbe essere “ho deciso per la Premier. Se non mi prende potrei venire a Roma.”
    Non molto diverso da Malcom, che sarebbe qui a baciare il giallorosso ma “all’improvviso”…
    Per fortuna della Roma non sono Monchi, che lo avrei mandato immediatamente a prenderlo dove non batte il sole, proprio senza pensarci un secondo.
    L’orgoglio non va bene per chi deve curare l’interesse, in questo caso, di un club.
    Detto questo, Barella tutta la vita per tanti motivi che dividerò con voi se, magari, la Roma lo prendesse un giorno…
    Tra poco si parte. Forza Magica Roma

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome