“ON AIR” – GALOPEIRA: “Dopo Malcom il mercato di Monchi ha perso slancio”, AUSTINI: “Meglio non sbilanciarsi, da un momento all’altro capiremo”, CATALANI: “Non capisco perchè non si vada su Tonali”, MATTIOLI: “Stadio? Si prende tempo in attesa del pillolone…”

37
899

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Mi ha colpito molto la conferenza stampa, sia di Florenzi che di Monchi… Ho avuto questa sensazione amara di Florenzi che doveva quasi giustificarsi di questo rinnovo… Monchi l’ho visto irritato, si è dovuto mettere a rispiegare che lavora per il bene della società…  Su N’Zonzi è stato chiaro, per me ha messo più o meno la parola finale…anche se a marzo diceva le stesse cose di Kluivert… Meglio non sbilanciarsi su nessuno, perchè questa è una fase in cui da un momento all’altro secondo me si capirà qualcosa…”

Riccardo Galopeira (Tele Radio Stereo): “Ieri Monchi dice molto onestamente che è attento ai numeri…Neres? Non ci risulta questo incontro di cui parlava il giornalista brasiliano…ma così tra un po’ diranno: “Nemmeno Neres sono riusciti a prendere…“… Non penso che la Roma farà due colpi…se si punterà su un centrocampista da 30 milioni, poi l’attaccante si farà per accontentare l’allenatore… Fino a Malcom c’è stato un mercato…poi esiste un dopo, dove la Roma è come se avesse perso per un attimo l’abbrivio…non vi sembra che con Perotti, El Shaarawy, Under, Kluivert….non vi sembra che ci sia il pericolo che hanno un po’ meno chiara la visione? Se fai un altro esterno, per forza lo devi piazzare uno tra Perotti ed El Shaarawy… L’ipotesi Suso è stata accantonata…poteva essere un’opportunità, ma l’ingaggio del ragazzo parte già troppo alto..”

Ugo Trani (Rete Sport): “Mi ha un po’ preoccupato quello che ha detto Monchi ieri…era sulla difensiva… Lui una parte di lavoro l’ha fatta benissimo, quella di dare più giocatori possibili a Di Francesco sui cui lavorare nel ritiro… Ma manca l’esterno che chiedeva da tempo Di Francesco… Il discorso sul bilancio è giusto, ma per vincere serve altro… A oggi non puoi essere più forte dell’anno scorso, perchè hai perso due titolari…e poi non cambia niente, perchè tu puoi anche essere un po’ più forte, ma se le altre sono molto più forti…tipo l’Inter…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Alla Roma manca tanto il centrale di centrocampo…De Rossi è uno straordinario mediano, ma non è un costruttore di gioco… Monchi sa quello che serve, perchè ha preso Gonalons proprio per quello, ma non ha soddisfatto…anche Di Francesco negli allenamenti si sarà accorto che con lui non c’è niente da fare, non si riprende… N’Zonzi è un mediano e ha trentanni… Io non capisco perchè la Roma non si butta subito su Tonali, a me piace tantissimo… E’ un progetto di campione a mio avviso…certo, è un ragazzino…devi andare a intuizione anche un po’ a fortuna… Ma lui è un centrale puro, e può essere uno da crescere…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “In questo sistema di gioco e con Di Francesco, l’unica collocazione buona per Florenzi è terzino… I soldi richiesti da N’Zonzi mi sembrano troppi, sono certo che Monchi abbia pronto il piano b. A N’Zonzi non li darei 4,5 milioni…”

Roberto Renga (Radio Radio): “La conferenza di Florenzi è stata una delle più belle alle quali ho assistito, è stato strepitoso…. Ha soprasseduto su tutte le polemiche che ci sono state in questi mesi…io l’avrei abbracciato… lui è bravo fuori e dentro il campo… Secondo me ai giallorossi non serve un esterno, ma un investimento in mezzo lo farei…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Sono convinto che Florenzi da terzino sia meglio anche del miglior Karsdorp, nonostante quello non sia il suo ruolo. Il ragionamento della Roma su N’Zonzi è riferito all’età, per questo si pensa a Ndombele…”

Mario Mattioli (Radio Radio): “Per dare un giudizio sulla viabilità intorno a Tor di Valle, sulla via del Mare e sulla Colombo, bastavano due tassisti, non il Politecnico di Torino. E’ un’operazione quella dello stadio che mira a prendere tempo per far mandar giù la pillola, in attesa che arrivi poi il pillolone…. Rimane ancora un buco nero per quanto riguarda la gestione del progetto stadio, su tutto quello che è stato detto ai tifosi della Roma, ai cittadini e agli italiani. Si parla di Roma dei giovani, poi vedo l’età di Olsen, Marcano e Pastore e mi accorgo che l’età media è sui 31 anni…”

* La nostra amatissima (e odiatissima) rubrica va in vacanza! Ma non disperate: “ON AIR” tornerà a farvi compagnia per l’inizio del campionato. Ci vediamo il 20 agosto!

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA – Marlos resta in corsa. Smentito l’interesse per Taison
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA – Ag. Tonali: “I giallorossi si erano fatti avanti ma la cosa non ha avuto seguito”

37 Commenti

    • Mattioli ….ahahahahahahahahahahahahahaah buffone ….pagliaccio …..ridicolo ahahahahahah

  1. bhe come in vacanza???e fino al 18 gli sbiaditi come fanno???non possono sparlare..e poi io come faccio??senza focolazio….melli e gia in crociera e passi…ma mattioli???quel maial…e…come faccio non e giusto redazione dal mare..uno di voi ci deve essere….non e giusto..

  2. Caro Renga, la conferenza di Florenzi ?
    Per 15 milioni di € netti avrei parlato per dieci anni.
    Ricordiamoci che non sa difendere, sbaglia nel crossare, è un valido tutto fare ma non a quella cifra.
    Sarà anche Romano e Romanista, resta un mediocre giocatore.

  3. Monchi ieri ha detto per la 1000ma volta non posso prendere tutti i giocatori che mi piacciono perché costano troppo ma ne prenderò il più possibile..ecco faccio un esempio quanto costa neres? Barella? Stando a quanto leggo credo 100 milioni sono giovani e di futura plusvalenza assicurata ma non ci sono 100 milioni..quindi io comprerei ziyech spenderei molto meno e avrei un ottimo intermedio costruttore di gioco e all occorrenza può essere l’esterno mancino che chiede il mister..I problemi di ziyech sono che è marocchino e farà la coppa d’Africa e poi come esterno non torna a fare la fase difensiva senza contare che non sarebbe una futura plusvalenza assicurata..questi sono i problemi di ziyech..

  4. D’accordo su Tonali, l’ho visto giocare ed effettivamente sembra essere un predestinato. Calciatore di talento. Su Karsdorp sono perplesso e penso non sia l’unico. Sarei felicissimo che lo so possa recuperare ma la vedo dura. Aspetto un buon innesto a centrocampo e sono sicuro che arriverà, la società è competente e sta lavorando sotto traccia. Per il resto…buone vacanze redazione. 🙂

  5. Mattioli, potresti parlare di meno o per niente della Roma? Te ne saremmo grati immensamente e risparmieresti le tue energie in qualcosa di meno sciocco. Grazie anticipatamente.

  6. Per tenere alta la febbre dei loro aficionados Catastrofinhos Portasfiga,questi tacchini mettono l’inter davanti alla Roma.
    Secondo voi,per quale motivo non tengono conto del fatto che l’inter ha fatto solo il campionato (arrivando comunque dietro) mentre la Roma si è sobbarcata una Champions lunga e faticosa?
    1) ignoranza
    2) malafede
    3) ignoranza e malafede

    • Secondo me è più malafede. Ma sono talmente abituati a dire ca**ate immense che alla fine magari ci credono.
      Tuttavia vorrei sapere come l’inter fa a spendere così tanto? Secondo me è veramente strano…

    • Rr, Mario Mattioli è uno juventino sfegatato, antiromanista convinto e provocatore di natura. Agli insulti di questo tipo è abituato e se ne sbatte. Sono altre le cose che lo fanno incazzare…

    • io lo so cosa lo fà incazzare una bella macumba per i crociati di ronaldo e un altro paio di giocatori

  7. dobbiamo solo aspettare
    secondo me prenderemo qualcuno che non è nella lista dei giornalisti..
    Monchi ha imparato la lezione con malcom
    che è bastato scrivere due righe su internet e ce l hanno tolto.

  8. Catalani: “Io non capisco perchè la Roma non si butta subito su Tonali”
    Invece Io non capisco perchè Lui si butta subito da Ariccia, Mattioli…vai prima tu dai.
    Austini ha detto una cosa giusta: “meglio non sbilanciarsi” anche perché non sapete una mazza di quelle che sono le trattative di monchi

  9. Poco tempo per lasciare il segno di una campagna acquisti biennale da 18 giocatori, con pochi top player. Alto rischio di vedersi superare dal milan.

  10. L’età media è intorno ai 25 de tutta la rosa manco sei bono a fa la media.
    Mica è colpa tua è de chi te fa parlà e de chi te ascolta
    non li voglio più legge tanto non ci azzeccano manco se se sbagliano.
    RADIO ROMANE TUTTE P…..E

  11. Tonali è l’unica cosa interessante (e l’ho già detto in tempi non sospetti) venuta fuori da questi 4 carciofari. Elemento giovanissimo, tecnico, grintoso e con una eccellente visione di gioco. Azzardo: se dovessero prendere lui mi starebbe bene anche “mantenere” ancora Gonalons,fino a gennaio però non esageriamo.

    • Romano
      Lo facciamo un gioco?
      Ogni giorno ti proporrò un’argomento
      devi riuscire ad infilarci GONALONS

      l’argomento di oggi è
      LA CLORAZIONE DELLE PISCINE CON TEMPERATURE OLTRE I 35°

    • Va bene Step ammetto una lievissima difficoltà, però se si potesse considerare una temperatura inferiore ai 35° ci potrei provare ma comunque ci penso un attimo: ecco Gonalons potrebbe essere l’uomo giusto per affrontare e risolvere la tematica in argomento; sicuramente riuscirebbe meglio che non far finta di giocare a pallone che non mi sembra più il suo mestiere.

  12. Con Mattioli vi mando un caloroso vaffa di buon ferragosto.. à mattió parli di età media e non sai manco che vuol dire, vai vai!

  13. ma perche’invece di spendere 30,40 milioni per un esterno destro d’attacco ruolo che puo’essere ricoperto da 4,5,giocatori della rosa attuale,perche’nom acquistare un terzino destro ,viste le difficolta’di kasdhorp e dello stesso florenzi in quel ruolo?siamo sicuri che di francesco abbia le idee chiare su questa come altre questioni,come il ruolo di pastore ,di schick?io ho dei seri dubbi che di francesco possa riuscire e gestire questa rosa,anche perche’ci sono in vari ruoli diversi doppioni,insomma mi sembra anche quest’anno finora una squadra costruita male e chi e’che detta la linea del mercato?le altre squadre fanno acquisti logici e mirati come inter e napoli ,la roma punta solo alnumero degli acquisti,mah…

  14. per dovere di cronaca, devo avvisare che mi ha appena fermato una pattuglia col lampeggiante infarcita di bostoniani incalliti, anche se sembravano reduci da un gay pride. Mi hanno ritirato il patentino da romanista e non posso più intervenire su queste pagine. Per riaverlo dovrò sborsare l’equivalente del costo di Santon ripetendo 100 volte “ama Pallotta come te stesso”. Sono fregato, destino infame

    • Punizione severissima… Che hai combinato? Non è che adesso digievolvi in “alieno sdrumato” ?!?!

    • agisce come una Gestapo contemporanea, intercetta i pensieri… ed il mio in quell’istante era proprio “A fregnaccià… te ne devi annààààà”.
      All’ultimo ho provato a confonderli ricordando la farfallina di una coscia famosa, ma ormai era troppo tardi. In più, lo ripeto: mi sembravano…

      a parte qualcuno, mi mancherete (primo piano in controluce con pianto dismesso, singhiozzi, fazzoletti, ultima sigaretta…).
      Sempre FORZA ROMA

      PS: in realtà, intorno a ferragosto dovrei scomparire per una breve vacanza… ma preferisco usare il condizionale

    • E’ vero Alieno girano frenetici e hanno beccato anche me appena lasciata la spiaggia e avendo dimenticato il mio patentino in albergo mi hanno imposto di gridare sul posto e più volte: “io credo in Monchi, viva Monchi”; a nulla è valso il tentare di spiegargli che non potevo nominarlo invano incorrendo in peccato mortale, mi hanno anche ingiunto di santificare Monchi e Pallotta non solo nei giorni festivi ma anche nei prefestivi e festività soppresse.Comunque mi sono fatto rilasciare il relativo verbale, ricorrerò questo è razzismo. In ultimo, con fare beffardo, mi hanno anche riferito della felicità di un bambino per aver ricevuto in regalo dal Mago il suo berretto: è la cosa più sconvolgente, roba da pazzi, come lo hanno condizionato, così piccolo e già gli si ruba l’innocenza.

  15. Cara redazione posso augurare al Gran pezz di Mattioli delle serene giornate di agosto e ferragosto? Stai sereno auguri

  16. Comunque aella fine per me la rosa va bene pure cosi ma si inventasse un gioco divertente xhe anno scorso a parte un.paio di partite è stata insieme alla juve ad esprimere il gioco piu brutto visto

  17. Volete sapere perché non si va si tonali? Perché l’asilo è pieno! Ora ci serve qualcuno da università o da contratto da apprendista!

  18. Rileggere di questi commenti di “disfattisti e denigratori vari”, dopo la vittoria della Magica e gustandomi le rispettive sconfitte di Inter e Lazie Ragazzi lasciatemelo di…
    Che Soddisfazione. L’avemo Seppelliti!!!
    Adesso voglio proprio sentì che diranno stì “peracottari” de Pseudo – Giornalisti a
    partire da Riccardo Galopeira sino a finire a Catalani…
    O si rimangeranno tutto o s’inventeranno qualche altra infamità
    Tanto per gettà fango sulla nostra Roma, su Monchi, su Kluivert, su Olsen e via dicendo…
    Daltronde in qualche modo devono pur campà, altrimenti come giustificherebbero li stipendi che s’intascano???
    Forza Magica!!!

  19. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome