AS ROMA NOTIZIE – Un nuovo «acquisto» dal Barcellona. La foto è di Messi con la maglia giallorossa, ma è solo un assist ironico scelto dalla Roma per annunciare l’arrivo dello «chief revenue officer», più semplicemente il nuovo direttore delle entrate, Francesco Calvo. Sarà a capo di tre settori (marketing, commerciale e ticketing) e comincerà ufficialmente a settembre, trovando pronta una novità che farà felici i tifosi: il biglietto da quest’anno potrà essere comprato e caricato direttamente sullo smartphone, dopo aver scelto il proprio posto all’Olimpico attraverso la tecnologia del pitch view 3d.
«La Roma ha una visione straordinaria del futuro», ha accertato il nuovo arrivato nella famiglia romanista, l’uomo a cui Pallotta ha affidato il compito di «aumentare i ricavi del club a livello globale, per continuare a competere al massimi livelli) dentro e fuori dal campo». In Italia il nome di Calvo non è nuovo a chi è avvezzo di cronaca rosa, il 41enne che in passato ha lavorato per Philip Morris International e, per 4 anni, anche alla Juventus (dove, suo mal rado, è stato implicato nell’inchiesta bagarini-‘Ndrangheta), è stato sposato con l’ex modella turca Deniz Akalin, attuale compagna di Andrea Agnelli.
Non sarà lui il sostituto di Gandini, promesso al Milan: Baldissoni ha le stesse deleghe dell’ad e potrebbe bastare così. Non basta, invece, Calvo per dimenticare Malcom: «Non cambia nulla – twitta Pallotta – vogliamo ancora Messi».
(Il Tempo, E. Menghi)


Pure Pallotta ci prende in giro. Che amarezza.
a quagli te ti prendi in giro da solo ogni volta che scrivi 🙂 🙂 🙂 🙂
Alessandro.. Ma mica da mo so 10 anni.. Giusto I cesaroni ancora non se ne so accorti.. Che ce voi fa glie piace cosi tanto focene… Alessandro quanto vuoi scommette che pure quest anno zeru tituli? Ne sono cosi sicuro che accetto scommesse Di qualsiasi tipo.. Sicuro Di vincere.. Ma mai nessuno si fa avanti.. Te lo chiedi perche? Ciao alessandro
Tu lo capisci quindi che ci piace anche così sì?
Che “MAGNO, BEVO E TIFO ROMA”?
Ecco, allora che minxia voi???
Non vinciamo? SEMO I MEJO LO STESSO.
Non importa.
Basta esserci.
Perchè a meno che tu non abbia informazioni riservate, senza Pallotta oggi staremmo come il Napoli prima di ADL, o come la Lazio prima di Lotirchio: falliti o a un passo.
Per cui zeru titilu (per i formellesi Mou è sempre un mito, lo so, non vi smentite mai)?
CHI SE NE STRAFREGA!!!
NOI RIMARREMO NOI.
E TU RESTERAI TU, E TU NON SEI UN CAXXO!!!
(è una citazione).
Chapeau Anto, hai sintetizzato perfettamente lo spirito Romanista.
FORZA ROMA SEMPRE!!!
GRAZIE ANTO. È del tutto vano parlare con questi pseudo tifosi. Certe cose non le concepiranno mai. Purtroppo – al di là di bah che è solo una macchietta, niente di serio, – dobbiamo condividere una fede “annacquata” con gente che non sa minimamente cosa significhi esser della Roma, come una tradizione (quasi) centenaria ha sempre insegnato.
“CHI TIFA ROMA NON PERDE MAI” (Verona, – Stadio Bentegodi, 16 maggio 2010)
alessandro dicci chi non prende in giro te.
Azzz..stamattina ci siamo buttati su Novella2000
Che depressione…
Arrivato “calvo” e “messi” sti trapianti, Baldissoni lo restituisce alla moglie più giovane di almeno 10 anni.
chi e la moglie di baldissoni?
Fin da barcellona doveva arrivare calvo.. Ne abbiamo tanti a Roma o tantomeno dateci oure i capelli.
A parte le cose speriamo che Monchi prenda i giocatori che LUI ritiene opportuni senza rompergli le scatole perché LUI lo fa come lavoro e se continua a farlo vuol dire che allora qualcosina di calcio ci capisce..
#io sto con monchi
Alessa..
Gente come te merita solo di essere presa in giro vedila così
Ma quanto chiacchera…
Il faccendiere Pallotta al servizio degli Elkann. Chiunque lo chiama lui risponde, prima Zhang capo del Suning per sistemare il FPF prendendo Nainggolan e Adesso Calvo che voleva tornare in Italia per stare vicino a sua figlia. Andrà Agnelli ha posto il veto sulla Juve e questo dove va ? Alla corte del faccendiere Pallotta… Calvo è stimatissimo da John ma per ovvi motivi di corna molto meno da Andrea. Secondo voi a chi risponderà Calvo ? A Pallotta o a John Elkann.. La As Roma è diventata una poltroneria, Baldissoni da Unicredit, Gandini dal Milan ( appoggiato alla Roma nel transito Berlusca Mr. Li) e adesso Calvo.. e che Caxxo…
Te sei scrodato le scie chimiche, il complotto Kalergi, la Trilaterale, il Gruppo Bildenberg e la Spectre.
grazie supermat signorini….ma a noi de sti personaggi non ce ne frega niente….ci piace la roma…peccato che solo la rubrica di ciarlatani e focolazio va in vacanza….
Si dice che Le parole vengono portate via dal vento. Mentre i vari commenti che leggiamo purtroppo rimangono.
Eh si, meno male che capite tutto voi, superprofessionisti da pizzicagnolo e uffcifieto al Tiburtino terzo. Voi si che maneggiate bilanci con file di zeri lunghe da qui a domani! Voi si che assumete e licenziate managers e consultants come se piovesse ogni giorno!
Questo Calvo, che non conosco affatto, dev’essere un uomo fortunato, a quanto pare. In un colpo solo si è liberato grandemente della moglie (che, divenuta un’Agnelli, non gli chiederà un centesimo di alimenti – botta di chiappe de gnente) e nel contempo si è scrollato il lordume che i gobbi gli hanno dovuto mettere addosso.
Portasse a questo punto un po’ della sua buona sorte alla Roma, hai visto mai….
Supermat ma un bel libro ? Ken Follet te spiccia casa.
Vendi i migliori dopo esserti confessato con dei pizzaioli a Napoli (e aver smentito come di consueto), saltano puntualmente quelli che dovevano essere i colpi di mercato (da prendere per completare la squadra dopo l’ingaggio di un intero asilo infantile), tutti sanno ormai che non sei in grado di acquistare campioni ma solo ragazzini da valorizzare e plusvalenzare (se soldi non ne hai o non ne investi non può fregarmene di meno) e tu, presidente dell’AS Roma, che fai? Perculi i tifosi come fai da 10 anni a questa parte.
Sei il padrone e fai come ti pare, ma ogni tanto potresti anche cercare di essere minimamente rispettoso (e decoroso); con tutta evidenza determinati concetti li ignori.
Dzeko un ragazzino.
Pastore un ragazzino.
Kolarov un ragazzino.
Fazio un ragazzino.
Cristante un ragazzino.
Malcolm ha 21 anni, una stagione alle spalle, ma è un campione (12 gol in Ligue1 eh, addirittura 17esimo marcatore, altro che Mbappè…).
Tu fai come ti pare, ma ogni tanto potresti anche cercare di essere minimamente rispettoso (e decoroso); con tutta evidenza determinati concetti li ignori.
sicuramente sta stronz.ata di messi e stata estrapolata da qualche parte…allora i tifosi tifano criticano..ma finisce li…l realta della roma equesta…e ce devi sta…….rispetto a dieci anni fa la societa come parco giocatori strutture emolto meglio di quando cera la signora maria…quindi…di che vi lamentate….ma a chi prende perc..ulo pallotta????ma essi serio
Ilario pappagallo PALLOTTA è Presidente della Roma dal 27 AGOSTO 2012 . Tra 24 giorni fa 6 anni , si può iscrivere alla prima elementare. A cazzari , più sparlate più ho fiducia. FORZAROMA
Ma perché scherza solamente quando deve comprare i campioni ed invece dice la verità quando vende i campioni? (vgs. Ninja è Alisson?)
Pallotta sarà uno spiritoso, ma chi è della Roma non fa ridere…
Buongiorno. Monchi è stato chiaro. La Roma cerca giocatori forti a prezzi che può permettersi. Quindi c è la possibilità di sbagliare. Voi avete rotto le oo con di Maria aguero modric Maradona best…… se vi sta bene è così sennò quaglie e gobbi.
Quando sto discorso lo facevano i Sensi contestazione più totale, ora deve andarci bene se no semo daa lazio.
a perche apparte il periodo capelliano….a roma cerano giocatori del livello di allison salah….naingolan elsharawi perotti….pastore..kluivert..basta me so rotto le palle…di scrivere….contestavamo le mezze seghe che cerano….cufre….ricomincio lelenco???
Michè ma mi spieghi che utilità c’è nel prendere giovani farli esplodere,quando accade… rivenderli e riprendere altri giovani per rifare la stessa cosa??? l’arrosto a fine anno non arriva mai… a meno che le posizioni in zona europea non debbano essere festeggiate come trofei.
comunque se la poteva risparmiare
Perché a fare ridere ci state già voi?
E chi lo sa? Magari fra un paio d’anni la Roma farà con Messi l’operazione che ha fatto la Juve con Cr7. Io non metto limiti alla fantasia. Forse pure Pallotta…
dovesse mai succedere…per i radiolari e gli espertoni sarebbe troppo vecchio , troppo basso e sarebbe venuto qui perché ormai ex giocatore…
Ammazza che sentimento, che tifosoni, mmadooo. Paracul@ns aho aho aho, meno male che la vita non è mai banale anche se le banalità da trattoria a volte hanno il peso di una vita intera, famose na coda a vaccinara e tifamo roma che ttanto nunze perde mai. A filosofia der volemose bbene su cui si fonda il fallimento storico di Roma sublimato da un’amministrazione che nessuna città al mondo avrebbe sdoganato mai. Retorica immane, gigantismo paracul@ da spollicione compulsivo e melodramma all’italiana. Metteteci Nino D’Angelo e siamo apposto. Ma vvattenazzzzpssss.
Caro Dark Dog le chiedo scusa e forse e’ colpa mia ma non riesco a capire il senso del suo intervento che pare toccare e mescolare situazioni completamente diverse e addirittura in contrasto tra loro come in un cocktail dal gusto indefinito…
Se soltanto lo volesse, lo prenderebbe domani. Quanti pennuti svolazzano sul nostro forum.
Ammazza quanti repressi laziali scrivono da ste parti…..ma tanto sempre sotto state!??????
A lotirchio…..faje un forum a questi sennò non sanno che fa.
Brutta cosa dev’essere il “complesso di esclusione”. Fa diventare acidi e insofferenti. Noi siamo sempre stati così ecumenici, non vedo il motivo di tutto quest’astio. Poi i riferimenti musicali, sempre fuori luogo – un Alvaro Amici, magari, o Orazio Pennacchioni – , giusto per apri bocca a sproposito e dimostrare per l’ennesima volta che si parla, e straparla, di cose che non si conoscono affatto.
CHI TIFA ROMA NON PERDE MAI! Chi si riconosce in questo detto, scritto su uno striscione esposto in una particolare domenica (chi è romanista ricorda), bene – benissimo. Chi, al contrario, pur professandosi tifoso, non lo comprende e per questo sbraita come un forsennato sui forum – aristikazzi.
Caro Signor.Robbo1, non importa se non ha capito, è un problema suo, prenda magari un caffè che tiene svegli, la vedo in stato di sonnolenza, il messaggio è chiarissimo, non sono i miei moralizzatori ne parac@li né maestri di banale retorica da trattoria, nessuno deve pretendere di insegnare ad essere romanista a nessun altro, nessuno deve pretendere di ergersi e romanista di serie A dando gli altri del romanista di serie B, non potete insegnare niente a nessuno, mettetevi l’anima in pace.
Caro Dark Dog qui nessuno fa la morale ad alcuno . I pulpiti via web sono sempre piuttosto improbabili . Vedo pero’ che lei si e’ chiuso nella torre d’avorio delle sue certezze io al contrario mi pongo sempre dei dubbi perche’ umilmente mi aiutano a crescere e perche’ a qualsiasi eta’ non si smette di imparare …
Sicuramente ho la certezza del fatto che qui non ci sono tifosi meglio degli altri (ed alcuni dichiarano di essere meglio degli altri) e non esistono scuole sul modo di sentire e percepire la Roma. Buon fine settimana.
DD esci da questo topic troppi cesaroni…
Magno bevo tifo Roma e critico Pallotta alla faccia vostra.
Nessuno insegna nulla, ma il tifoso vero, qui dentro Gaetano su tutti ,- di fronte al quale mi faccio da parte anch’io con tutto il fottutissimo portato personale di trasferte ormai lontane – ha sempre fede nella squadra, è rosicone, valuta i suoi giocatori sempre come i più forti, gli altri sono mercenari, ha gli arbitri contro, odia la Juve (qui invece la amano), irride la Lazio, si ricorda tutti i torti subìti e, SOPRATUTTO, incoraggia la squadra nei momenti più difficili. Questo è essere tifoso.
Poi, se vogliamo fare i “pariolini “ si può dir tutto, che la Roma sia da sesto posto, Pallotta è un furfante che s’imberta i soldi, il Monco, Baldassarre, insomma la solita ridicola tiritera che ormai ben conosciamo tutti. Ma ciò non significa essere tifosi. E’ qualcos’altro.
Sono le 20.55 del 3 agosto 2018
Anche oggi c’e’stato attivismo web anti-Pallotta
E pure oggi non è servito a nulla.
A parte scassare i marzi a chi vorrebbe discutere di tutto, ma senza sentire millemilavolte al giorno le stesse banalita’ antisocietarie
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.