ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La tournée americana volge al termine. Il nuovo acquisto, che nella tempistica avrebbe dovuto sostituire Malcom, arriverà dunque al ritorno della Roma dagli Usa (previsto, a scaglioni, nella mattinata di giovedì). Un ritardo – nel progetto originario di Monchi – dovuto alla volontà del club giallorosso di attendere ancora qualche giorno, prima di chiudere la prima delle new entry. Che sarà , al netto di sorprese in extremis, un centrocampista. «Il mercato? Sono soddisfatto perché abbiamo preso giovani di prospettiva», ha detto in maniera sibillina ieri Di Francesco dagli Usa. Il ds spagnolo ha in mano Samassekou, classe ’96, mediano del Salisburgo, contratto in scadenza nel prossimo giugno. C’è il sì del ragazzo, allettato dalla possibilità di trasferirsi in Italia e l’intesa con il club austriaco non è lontana (la forbice è minima: 18 la richiesta, 15 l’offerta). Prima però di chiudere, Monchi vuole attendere ancora qualche ora. La Premier prende il via nel prossimo weekend e il mercato in Inghilterra termina giovedì alle 18. Senza i club inglesi, si riducono le sirene milionarie per calciatori e club alla ricerca dell’affare della vita. Il riferimento, nemmeno troppo velato, è a N’Zonzi. Il francese, sondato dall’Arsenal, aspetta novità da Londra che al momento tardano ad arrivare (i Gunners devono prima cedere Wilshere). Senza l’ostacolo-Emery, la Roma rimarrebbe l’unica pretendente al mediano del Siviglia (convocato per mercoledì dal club spagnolo). Della serie: prendere (i 3,5 milioni, compresi bonus, offerti) o lasciare.
ESTERNO LAST-MINUTE Una volta sistemato il discorso legato al centrocampista, Monchi si concentrerà sull’esterno alto a destra di piede mancino. Ieri l’apertura di Bailey alla rivista sportiva Kicker («C’è un interesse concreto da parte della Roma, del Liverpool e del Chelsea. Non faccio promesse. Quello che posso dire è che il mio obiettivo è crescere. Se un club però mi vuole, deve parlare col Bayer»), è stata accolta, versante giallorosso, con discreta freddezza. Anche se, a livello ipotetico, per il giamaicano – essendo Liverpool e Chelsea le altre contendenti – si potrebbe estendere il discorso già effettuato per N’Zonzi, la richiesta di 50 milioni del Leverkusen viene ritenuta eccessiva. Per questo motivo la Roma si sta guardando attorno. Rimane ancora flebilmente in piedi il discorso legato a Neres (a patto però che l’Ajax non superi il playoff di Champions) mentre ieri, da Milano,c’è stata la chiusura pubblica di Leonardo per Suso: «È un giocatore importante per noi, ora e nel futuro».
Lo spagnolo non va comunque depennato, rimanendo una delle poche possibilità per la società rossonera di effettuare una plusvalenza di rilievo. Di certo, non va inserito in uno scambio con Lorenzo Pellegrini, come ieri circolava in ambienti milanesi. L’ipotesi, fronte Roma, è stata definita – edulcorando al massimo il termine – una stupidaggine. E in effetti, nonostante la concorrenza che si presenta nel centrocampo giallorosso, il talentuoso 22enne quest’anno è chiamato alla consacrazione, in un ruolo dove è già riuscito con merito a ritagliarsi un posto nella nuova nazionale di Mancini. La sensazione, avvalorata anche dalla difficoltà con la quale si fatica a lavorare in uscita, è che se l’esterno offensivo arriverà , lo farà in extremis. Intanto Di Francesco si cautela con Kluivert, impiegato costantemente a destra nelle prime quattro amichevoli. Con il Real Madrid, attesa l’ennesima conferma. Spiegato, infine, il nervosismo di Juan Jesus: Monchi ha ripreso a valutare offerte per il brasiliano. Il Torino spera.
(Il Messaggero, S. Carina)


Scusate l ignoranza, ma chi è?
È un calciatore professionista.
Certo,per il suo modesto ruolo nel calcio non è celebre e reputato come noi protagonisti del Web,ma si farà .
Parola di Step, colui il quale diceva che la roma non avrebbe venduto né salah, né nainggolan, né alisson, e che era tutta fuffa dei giornali.
Dicono che lo volesse il city, che ha il sinistro di messi e il destro di maradona, forte fisicamente come Pogba e con la visione di Modric.
Sto scatolone sta bene dove sta, non sposta e non dà nulla.
Meglio Barella.
io non ho MAI scritto le cose che mi attribuisci perché MAI parlo di Calciomercato.
io parlo a ragion veduta solo del mio mestiere,per il quale ho studiato tanti anni.
Ed il mio mestiere nulla ha a che fare con il Calcio.
Grazie Step per il tuo instancabile impegno contro questi boccaloni e menagrami che commentano articoli fatti apposta per loro . Notare come questo libero pensatore che scrive sul messaggero ha dovuto aggiungere l aggettivo “sibillina” alla risposta di EDF…mortacci .. Forza Roma da Veneto
Questo si fa i commenti, e si risponde da solo cambiando nick.
A questo punto siamo arrivati?
Per quello che chiede DiFrancesco nel ruolo di centrale in mezzo al campo, SAMASSEKOU è il migliore…gioca sempre in verticale e massimo due tocchi..il Salisburgo e la Roma si somigliano molto come sistema di gioco…
Non lo conosco. Però il fatto che il gioco del Salisburgo (!) e della Roma si somiglino non mi sembra consolante. Comunque, staremo a vedere.
Ma con tutti questi campioni comprati da pallotta, minimo, EDF deve portare a casa il triplete.
Aspetto il resoconto dei pallotta boys, esperti di calcio austriaco.
E ora tutto su un nome nuovo per l’attacco: Amaretto Di Saronno. Dicono che abbia un dribbling ubriacante.
madonna quanto stai messo male alessà …
Io? Te per cambiare nick allora? Mi sembra di capire che la roma, ad oggi, ovvero ad 11 giorni dall’inizio del campionato, debba ancora comprare due giocatori importanti (così ha detto il presidente, che ancora non ha smentito), uno dei quali sarà più forte di Malcom (dichiarazioni del DS).
Il saldo del mercato è abbondantemente in attivo, e ancora non sono stati toccati i 100 milioni della champions. E parliamo di una società che è in regola con il FFP.
Qualche campione era lecito aspettarselo.
Pensate a tutte le volte che vi siete lagnati nella vita,e pensate alla somma totale di ciò che queste lagne hanno prodotto o ottenuto
Credo sia prossima allo Zero
“datemi o Signore un’anima che non conosca noia,brontolamenti,sospiri e lamenti.”
(San Tommaso Moro)
Step il filosofo.
Mettiamola così. Un tifoso della Roma vuole il bene della Roma, e se vuoi il bene della Roma, vuoi i campioni. Se non vuoi i campioni, non vuoi il bene della Roma, quindi non sei tifoso della Roma.
E’ un sillogismo.
Di fatti, nel tuo nick, si fa ampiamente riferimento non tanto alla squadra, quanto alla provenienza (Roma) del club dedicato a questo presidente scellerato e sciagurato per la tifoseria.
“vinceremo in cinque anni”. Ne sono passati 8. Ora è tempo di andare a casa, caro James.
Ok.
Mi hai convinto.
VOJO LI’CAMPIONI!
VOJO MESSI HAZARD NEYMAR MARCELO KROOS CASEMIRO e VARANE!!!!
ora va meglio?
Andrebbe meglio se la finissi di prendere in giro il romano e romanista medio. Quello che va allo stadio, per intenderci.
Io credo che tu non sia un assiduo frequentatore dell’Olimpico, e se lo sei, sei piuttosto taciturno. Perché se vai a dire ‘ste stupidaggini, ti farebbero correre e non poco. Soprattutto in curva.
Tranquillo che i pallotta boys, pure a fronte delle cessioni di Nainggolan e Alisson, la semifinale di CL, la qualificazione alla prossima (ora seconda fascia), si faranno andar bene pure questa paccottiglia. Ovviamente anche a fronte di tanti introiti un campione no, mai, per AS Roma non è possibile.
C’è il monte ingaggi a 2,5.
Avoja a paccottiglia.
Vabbè, pure quest’anno guerdiamo gli altri, anche quelli rafforzatisi nonostante il FFP, a fronte degli strali dei pallotta boys. Vedremo se sanzioni ci saranno, ma ne dubito. Intanto saranno più competitivi.
Ma pallotta sta qui per non turbare gli equilibri del calcio italico, aveva la consegna di attendere le milanesi per cedergli subito il passo…..
Certo che ci facciamo andar bene questa paccottiglia.
anche perché se non ci sta bene è uguale.
Quindi perché mai affliggersi?
Mi spiegate una cosa. C’è una cosa che non capisco, come mai ogni volta che propinano un nome nuovo, quel nuovo diventa un potenziale stratosferico talento, salvo poi cade nel dimenticatoio quando l’affare non si conclude o quando un giocatore viene ceduto?
Promes, Neres, Ziyech, Bailey, Williams e mo’ pure sto Samassekou?
Sulla girandola di nomi propinati dalla stampa non commento perché sembrano più le estrazioni del lotto che giornalismo.
Ad oggi 7 agostio, I FATTI dicono che hai ceduto due top, due ingranaggi fondamentali della squadra ma il grande nome, quello che ti da qualcosa in più non l’hai preso. Hai tanti giovani, pure forti, non lo nego – perché li vanno ancora svezzati
“ad oggi”
Siete sempre appoggiati a questo “ad oggi”
Così se ad ottobre i giovani della ASR ingranano,voi potrete sempre dire “io ragionavo al momento,cioè ad oggi”
Facile parlare.
Ma quanto è facile parlare…..
la butto sul ridere perche con le vostre lacrime mi avete stancato: i FATTI dicono cio?
perche ti droghi ayce? scegli la vita. tutti voi perche vi drogate e venite a piangere su questo forum? siate piu positivi, la droga fa vedere un mondo brutto. e mo mi spiego anche perche siete cosi…catastrofinhos.
forza roma sempre
Ilario: Magari tu eri uno trà quelli che festeggiava la semifinale raggiunta che oggi tanto disprezzi. Ma se non ci si lamenta o non si versan lacrime giornialiere non si è soddisfatti! Pur di sentirsi qualcuno l’importante è criticare…
Quando parli mi metti una tristezza mai una volta che sei positivo quindi o sei un postino o un impiegato cio preso?? 🙂
invece te che ogni nomignolo che mettono su sta rubrichetta,…..sparli commenti…insulti monchi perche non li prende quando nemmeno gli interessano??ce lhai il triplete di neuroni??
Anche io (come quasi tutti penso) voglio N’Zonzi in quel ruolo.
Ma alla fine, penso proprio che arriverà Samassekou.
Sarebbe l’acquisto più logico.
Da ciò che ho letto, è in continua crescita calcistica, ha il contratto in scadenza, e (sopratutto per età ) sarà lui il vero erede di DDR.
Per costi e tutto, è un’occasione veramente troppo ghiotta.
Bho, non mi convince per niente
Vattene in ferie Allessà , che sei stanco…
E tu invece chi sei?
I PALLOTTA boys? Stiamo in ferie a ricaricare le pile…se arriva Samassekou non lo conosco..pero’potrai chiedere ai laziali…visto che contro di lui, hanno preso 4 gol in 6 minuti. ..o qualcosa del genere..
al ritorno non c’era…ma c’era all’andata quando il salisburgo le aveva prese….
così per la cronaca!
se viene a Roma lo tifero’ come tutti i suoi giocatori…ma certo non lo sceglierei!
Ballano 3 milioni! E che famo? Immagino la disperazione de Monchi. Vendemose a zolle il prato del Bernardini e risolvemo. Ma può esse un problema 3M? Ma nu le scrivete ste cose dite piuttosto che nu je piace la carbonara.
Caro Gladio, dopo gli oltre 50 milioni, a dire poco, buttati lo scorso anno figuriamoci se Monchi ora non sta attento anche ai 3 euro. Peraltro alla carbonara, nostalgico della sua Andalusia, preferisce senz’altro le “habas con calzones” e le “Huevos alla flamenco”anche in rapporto alla sua vera, inconfessata passione, le “castanuelas”.
Samassekou ha una base interessante, dribbling, buona visione di gioco, contrasto. In sostituzione di Gonalons va bene, deve imparare a segnare però.. Un suo grosso limite. Certo preso solo lui senza fa un colpaccio in avanti lascia i tifosi con l’amaro in bocca..aggiungendo un Bailey o un Neres allora sì.
Amaro in bocca de che?
Siamo bambini piccoli che aspettano il giocattolo?
Monchi ha preso 10 giocatori,dobbiamo ancora vederli in azione.
Deve imparare a segnare: come De Rossi o Gonalons!. In quel ruolo non è necessario.
Siamo realisti, se dovessimo prendere questi tipi di giocatori… quest’anno dietro a juve inter milan e napoli sicuro. Sono stato sempre ottimista … ma così purtroppo non va.
Speriamo che non sia così cmq…
stè vuoi un consiglio? Cambia squadra La Roma non fà per te!
Caro Anonimo, innanzitutto ho detto se dovesse essere così… poi non penso che anche te e tutti gli altri sareste contenti di prendere Samassakeou (ma chi è scusa?)… dopo aver venduto Nainngolann e incassato i soldi di Alisson. Se permetti a me me rode, sopratutto vedere le altre squadre che comprano e prendono in considerazione nomi di prima o seconda fascia. Lo so per certo che la situazione è questa.. e Monchi è stato abbastanza chiaro.. Ma nella vita bisogna evolversi e crescere così come nel calcio.. altrimenti si rimane sempre indietro. E io da Romanista voglio un cambiamento… casomai chi tifa per le squadrette ragiona come te… tipo i LAZIESI. saluti
bravo. dieci e lode: evolvi e cresci. si piange e si pretende a 10 anni.
forza roma sempre
@step by step.. amaro in bocca perché ti serve un piede invertito forte da 15 goal da due anni..se prendi un centrocampista che non segna chi la butta dentro mi zio? ?
Anche quelli poco intelligenti dovrebbero capire che se un giocatore lo paghi 40 è più bravo di uno che ne vale 15. Per carità , nel calcio abbiamo moltissimi esempi contrari ma la statistica dice questo. Quindi se una squadra compre Ninja e tu compri Samasseku che fino a ieri stava con le noci di cocco la statistica dice che sei penalizzato. Ora sinceramente sto tizio è un emerito sconosciuto, gioca in una squadra di mezza classifica che gioca in un campionato ridicolo, lo paghi 15 milioni faccio fatica ad immaginarlo un fenomeno. Come sempre qui arriva qualcuno che ne tesse le lodi boh.. quello che vorrei capire è quanto è messa male la Roma, ha incassato malcontati 200 milioni (cl e plusvalenza) e non ha comprato un top player.. quando De Laurentis vendette Cavani comprò Higuain..
acquisti in prospettiva, ma lo sanno che il campionato inizia tra 10 giorni…..
Olsen Mirante Fuzato
Florenzi Karsdorp Manolas Fazio Marcano JJ Bianda Kolarov Lu Pellegrini Santon
DDR Gonalons Pastore Strootman Cristante Lo Pellegrini Zaniolo
Under Kluivert Dzeko Schick El92 Perotti
Per me vedono la rosa completa (e competitiva per la zona CL) così e non arriverà nessuno a meno che non riescano a piazzare JJ e uno tra Gonalons e Perotti per motivi di monte ingaggi.
Parola al campo.
Liverppol-Napoli 5-0…sai che a Napoli stanno avvelenati? E sai che dicono? Quest’anno finiremo dietro a juve-inter e Roma? …e poi perché finiremo dietro al Milan sentiamo…fammi capì perché hanno preso higuaglin e CALDARA.. brrr che paura..tutto ca*ato sono. .
Da leggere con attenzione la conferenza stampa del mister che dice due conse di fondamentale importanza e cioè che il mercato non è ancora chiuso facendo intendere a Monchi e società che servono almeno due acquisti e poi sottolinea che fino adesso sono stati acquiistati molti giocatori ma soltanto di prospettiva……Non è normale per una società che ha incassato 100 milioni dalle sole vendite e che ne ha altri 140 provenienti dalle coppe di acquistare soltanto giocatori di prosopettiva
Oggi formellesi e company giran numerosi. Porelli, in qualche modo se debbon pure sfogà .
Fanno solo che pena!
No ai Cesaroni !
meglio Cesarone…che Mariolino…e non lo dico solo io…professor Busòn.
@Alessandro non te la prendere!
Qui adesso se non dici che Samassekou è un campione diventi della lazio o della juve. Occhio che i troll stanno pure sotto al letto e non vanno mai in vacanza…
Concordo,resisti Alessandro, noi siamo qui pronti a rintuzzare qualunque tentativo di mistificazione della realtà . “A nuova offesa, nuova difesa”, è anche divertente ma l’impegno che profonde Step ogni giorno e ad ogni ora è veramente encomiabile.Non si può lasciare solo nè trascurare soprattutto per le brillanti e interessanti citazioni che lo rendono sempre simpatico ma non originale stante l’estrema monotonia del tema.Più insistono da una parte, più alimentano l’opportuna azione di richiamo e contrasto.D’altra parte stavolta di soldi in cassa ce ne sono fin troppi e quindi legittimo, se non doveroso, attendersi almeno un parziale reinvestimento.IL TIFO A OLTRANZA? QUESTO Si, sempre e per chiunque, alla fine, vada in campo.Tanto qui sono solo chiacchiere.
Almeno mi limito a post di 2/3 righe.
Per leggere voi bisognerebbe prendersi 2 settimane di ferie
Non siamo così importanti
Hai ragione, mica sono Monchi le cui brillantissime interviste le “salvate”,le imparate a memoria,le ripassate prima di addormentarvi sperando che il grande Mago vi compaia in sogno abbracciato a trofei e coppe e magari vi dia pure qualche numero. Per non parlare di quelle del presidentissimo.
Quando tu e Tricologibianone4 quassù,diventerete Presidente e DS della ASR avrò occhi ed orecchie solo ed esclusivamente per voi
Nulla di personale
Ma guardate che al momento oggettivamente abbiamo una rosa che vale il Sassuolo. Ma secondo voi per esempio elsharawi e Perotti sono all’altezza di un perisic? Ma di cosa stiamo parlando? Abbiamo veramente una rosa non all’altezza a parte qualche giovane preso adesso che magari tra qualche anno si dimostrerà forte! Dispiace dirlo ma con questi bravi ragazzi non si vincerà mai!!! La società dovrebbe dire una volta per tutte che l’obbiettivo non è vincere . e BASTA! Ma anche solo il fatto di avere in rosa giocatori come Jesus, Santon, Gonalons, De Rossi, Strootman vuol dire non puntare a vincere!! Caxxo compriamo i difensori in saldo da una squadra che da 7 anni ci arriva dietro ma vi rendete conto?? Secondo voi questo vuol dire puntare a vincere? Reputare una rosa del genere completa…
Hai proprio ragione.
Anche i fatti ti danno ragione!
La Juve ha comprato De Sciglio ed è peggiorata, nemmeno la coppa Italia ha vinto!
Grande ragione!
Porti ragione!
La rosa come il Sassuolo.. (che poi non fa le coppe quindi ci arriverà almeno 15 punti avanti!! ) sapevo che qualcuno se ne sarebbe uscito con questi paragoni…
Non riesco ad aggiungere altro, mi hai fatto davvero cadere le braccia..
Ragazzi, l’obiettivo societario è rivalutare la società x poi rivenderla al doppio/triplo del prezzo d’acquisto. Puntare a vincere comporta spese che la società non è intenzionata a fare e sostanzialmente NON È UN INTERESSE PRIMARIO DEL PRESIDENTE. Sabatini prima e Monchi oggi sono l’emblema di questa politica. Al tifoso resta la possibilità di perculare la Juve che compra il “vecchio” Ronaldo o l’Inter che prende il “bollito” Nainggolan e forse Modric. Potremo dire che tanto falliranno a breve mentre noi saremo una società virtuosa. Ma quando prendevamo il “vecchio” Batistuta nessuno si è lamentato della spesa e lo scudetto stranamente è arrivato. Continuate a fare i commercialisti e i talent scout…mentre in America ci ridono dietro.
La Roma è già abbondantemente indebitata e vive al di sopra delle sue possibilità ,aumentare ancora i costi più che rischio d’impresa sarebbe rischio fallimento,possiamo discutere sul perchè Unicredit ha cercato proprio Pallotta volando fin negli USA, che Pallotta avrebbe potuto subito immettere capitali per ricostruire una squadra che andava rifondata investendo sui cartellini di giocatori giovani tenendo sotto controllo il monte ingaggi,come aveva detto Baldini (lo stanno facendo,ora con 8 anni di ritardo,ma ora la competitività è aumentata)anzichè andare in rosso ogni stagione,entrando subito in CL ( il livello della SerieA) era ancora più basso)e,a quest’ora erano rientrati,hanno commesso tanti errori (Pallotta ha detto 6 anni di errori)Anche io credo che il fine di Pallotta…
sia risanare e rilanciare il club,soprattutto costruire lo stadio e rivendere baracca e burattini,ma,a quel punto,la Roma sarebbe molto più appetibile,Pallotta avrebbe sì il suo bel guadagno,ma solo grossi imprenditori potrebbero permettersi di acquistare la Roma e non rischieremmo il Lotito o il viperetta di turno. Pallotta ha pagato poco la Roma e la può far crescere fino ad un certo punto,poi,con la costruzione dello stadio passerà la mano ed auguro a tutti noi un grande gruppo imprenditoriale con alle spalle qualche colosso industriale!
Caro Chico il calcio attuale non e’ piu’ quello di venti anni fa dove alcuni imprenditori poco illuminati con investimenti fuori portata trascinarono i loro club sull’orlo del fallimento con conseguenze catastrofiche che si avvertono tuttora . Adesso i club vivono tutti in autofinanziamento e lavorando sulle plusvalenze . Ovvio che un club che fattura tanto possa spendere tanto ma sempre entro certi limiti . As roma adesso per ns. fortuna e’ una societa’ seria solida solvibile tra le migliori in Europa e in continua crescita che vuole fortemente vincere ma non mettendo per nessun motivo a rischio la continuita’ aziendale ritenuta giustamente un valore primario e intangibile ….
sssssshhhhh…. non dirlo che viene un coccolone ai catastrofinhos… loro vogliono i campioni…. e una ferrari…e charlize teron….. e i posti a gratisse allo stadio mangiando prosciutto e melone…. e un presidente romano con 11 titolari romani o al massimo di ostia (mare)…ssssssshhhhhh sei pazzo? mica le societá forti hanno un bilancio…..shhhh che il fpf é una invenzione di step e amedeo….ssshshhh
froza roma sempre
Buongiorno, secondo me la squadra c’è! il Nome di cui si parlava prima è Pastore che è un grandissimo giocatore, a destra mi andrebbe bene restare così o aggiungere al massimo Berardi (a cifre coerenti) invece al centro chiederei uno sforzo per Barella.
@step ipse dixit: CHI TIFA PALLOTTA NUN PERDE MAI.
Mi piace quando ci fai scuola di tifo, leggo ammirato.
Come ho già scritto ieri, non capisco molti dei commenti negativi qui sopra su un possibile arrivo di questo forte giocatore. Ripeto, il fatto che molti qui non lo conoscano, non significa che il giocatore non sia valido e non può essere certo un problema della Roma e di Monchi. Questo è un giocatore di 22 anni,con una valutazione già molto importante e delle caratteristiche che assolutamente mancano nel nostro organico. Capisco che N’Zonzi, essendo più conosciuto,possa esercitare un fascino diverso sul tifoso,ma questo ragazzo sarebbe un acquisto importante e pronto subito. Quanto di voi conoscevano Kante prima della straordinaria cavalcata del Leicester??Quanti di voi conoscevano Naby Keita un paio di anni fa??Usate il cervello invece di logorarvi per cose di cui ignorate totalmente!!
Non conosco e non giudico,ma in quel ruolo serve esperienza,è un ruolo delicato,è pronto? Come hanno fatto notare tanti tifosi N’Zonzi è molto forte di testa e,con Fazio o Marcano significherebbe impedire al portiere avversario di lanciare lungo perchè sarebbero tutte palle nostre e,con la squadra che fa pressing alto questo sarebbe un grande vantaggio!
A parer mio,per quanto possa valere, è un giocatore pronto. Chiaro che,almeno inizialmente,avrebbe davanti DeRossi, ma questo è un giocatore si di prospettiva,ma assolutamente pronto a far parte della Roma. Ovviamente non ha le caratteristiche fisiche di N’Zonzi (ma chi ce le ha?? Saranno in tre in tutta Europa ?) per il colpo di testa, ma è un giocatore più dinamico. Ringhia su ogni pallone e ne recupera moltissimi pur essendo dotato di un buonissima tecnica individuale. Come caratteristiche, con le dovute proporzioni, ricorda molto Kante.
Il punto focale però è come dice monika.
Quel ruolo è delicato e serve gente di esperienza.
Ha fallito un uomo come gonalons, capitano del lione.
Metterci un ragazzino che giocava in Austria secondo me è un azzardo troppo grande.
(poi magari la giovane età gli fanno percepire meno la pressione e scoppia. Ma di solito la Roma non è cosi fortunata…)
p.s. Kante, grande giocatore e lottatore ma gli piacerebbe avere i piedi di questo.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.