AS ROMA NEWS – La Roma chiude la sua avventura estiva nell’International Champions Cup con una sconfitta: vince infatti il Real Madrid grazie alle reti di Asensio (2′) e Bale (15′), a segno nei primi quindici minuti di gioco. Per la squadra giallorossa a segno Kevin Strootman (83′) nel finale di match.
Prestazione non incoraggiante quella della squadra di Di Francesco: ancora una volta partenza-shock, con i Blancos che fanno male a una retroguardia distratta e troppo bucabile, con Marcano che ha responsabilità evidenti, specie sul gol di Bale. Il Real ha mostrato la sua superiorità specie nel primo tempo, mentre nella ripresa la girandola dei cambi ha cambiato troppo il volto alla partita.
I giallorossi hanno mostrato una certa difficoltà nello sviluppo della manovra offensiva (Roma pericolosa quasi sempre grazie ad errori del Madrid) e qualche amnesia difensiva di troppo, specie nel famoso approccio alla partita. La squadra è apparsa ancora in ritardo di condizione, stanca e poco motivata. Il campionato è dietro l’angolo, ora bisogna ricaricare subito le batterie per partire al massimo contro il Torino.
IL TABELLINO DEL MATCH
REAL MADRID (4-3-3): Navas; Carvajal (70′ Lopez), Ramos (46′ Javi Sanchez), Nacho (82′ Raul de Tomas), Reguilón (70′ Leon); Ceballos (70′ Odegaard), Kroos (46′ Llorente), Isco (56′ Valverde); Bale (56′ Vinicius), Benzema (56′ Borja Mayoral), Asensio (56′ Vazquez).
A disp.: Zidane, Casilla, Quezada, Odriozola, Hernandez, De La Fuente, Vallejo, Seoane, Rodriguez, Franchu.
All. Julen Lopetegui
ROMA (4-3-3): Olsen (46′ Mirante); Florenzi (63′ Karsdorp), Fazio (46′ Manolas), Marcano (63′ Jesus), Kolarov (71′ Santon); Cristante (46′ Lo. Pellegrini), De Rossi (46′ Gonalons), Pastore (63′ Strootman); El Shaarawy (46′ Schick), Dzeko (71′ Coric), Perotti (46′ Kluivert).
A disp.:Â Fuzato, Cardinali, Bianda.
All. Eusebio Di Francesco
Marcatori:Â (2′ Asensio, 16′ Bale, 83′ Strootman)
Ammoniti: Ceballos (Real Madrid).
Espulsi: –
Redazione GR.net


I gol li prendiamo sempre da polli e qui la colpa,e del Mister che vuole fare questo 433 alto, servono un paio di difensori veloci che recuperano gli spazi lasciati con questo tipo di gioco e non gli esterni. Le,squadre si fanno dalle fondamenta. ……e poi un regista dinamico serve come il pane……
Ti ricordo che siamo stati la seconda difesa del campionato. Punto.
Sì ma Alisson non c’è più.
A Romole’ ‘ ……bisogna vedere quanto pesano questi 28 gol….se fai il record di partite perse in casa e un una infinita’ di 0 a 0 . Secondo il calcolo dei gol dovevi arrivare o,primo o secondo e invece un altro po’ arriviamo dopo la Lazio e Inter se non si scontravano tra di loro, vatti a rivedere il finale di campionato il peggio dopo molti anni. E questo anno ancora più attenti non c’è più solo il Napoli e la Juve..se questi non si svegliano Fra,mercato e allenatore nemmeno sfioreremo la Champion…………a romoletto i numeri non contano un caxxo.
Sarà calcio estivo, ma ad una settimana dal campionato mi aspettavo molto di più, fragilità impressionante così come la totale assenza di gioco, cosa riscontrata anche l’anno scorso a parte qualche partita, giocate frutto di iniziative indiduali, mai collettive, pastore mezz’ala nella fase difensiva è un uomo in meno, in quella offensiva un uomo in più
Papera di Olsen sul gol di Bale.
Ringraziamo il “fenomeno” monchi per aver regalato alisson al liverpool (a proposito la scusa del post neymar qui non regge cari monchi fan).
nel frattempo un portiere semisconosciuto come kepa è stato acquistato dal chelsea per 80 mln.
mentre la roma ha regalato il portiere più forte al mondo ad appena 62 (i restanti bonus saranno impossibili da raggiungere.. roba tipo vincere la champions senza subire gol)
Attacco tutto sommato passabile… Marcano contro Bale è uno spettacolo totalmente impari… sulla mediana non si è vista una chiusura… Olsen respinge ma non blocca mai, Pastore da sufficienza nulla di speciale, bene Kolarov e Florenzi.
Non credo che bisogna essere DiFrancesco o Monchi per capire che la roma quest’anno si è indebolita,non c’è bisogno di essere questi signori per capire che si ha una difesa da schifo…gli altri prendono i giocatori e noi prendiamo Santon…ma de che stamo a parlà ….altro anno che vedemo vince.
fazio e manolas sono i titolari con kolarov e florenzi….santon e la terza scelta per la fascia…vai in vacanza ciarlone
Abbiamo quindi capito che :
Marcano e’ un bidone al pari di Moreno , se dopo un mese di allenamenti e la bellezza di 5 amichevoli giocate si fanno ancora certi errori , significa essere scarsi .
Adattare El shaarawy o perotti a destra significa giocare senza esterno di destra dato che entrambi non rendono minimamente su quella fascia , la società deve sbrigarsi ad acquistare un esterno mancino che giochi a destra perché se poi under si fa male ad un unghia come ieri sono dolori .
DDR perde più palloni e commette più errori che in passato : se lo scorso anno si è’ “limitato” solo a far segnare insigne all olimpico o a segnare alla propria squadra al Camp Nou quest anno episodi simili aumenteranno in modo a dir poco esponenziale : urge centrocampista !!
Sull’esterno dx sono d’accordo con te, e anche la società la ritiene una priorità . L’ha appena ribadito per l’ennesima volta DiFra (“Schick adattato? Non avendo in questo momento a disposizione dei mancini…”) e Monchi è il secondo anno che prova a prenderne uno di spessore (mahrez o malcom, non profili alla moreno).
Su DDR sei impietoso, non ha fatto solo quello l’anno scorso e cmq ha due potenziali sostituti, Gonalons e Strootman. Si può migliorare il ruolo, per carità , ma non è scoperto o adattato.
Diciamo che stavolta sono d’accordo con DiFra e Monci: se dovesse davvero arrivare qualcuno, meglio un secondo esterno dx che un quarto centrale.
Marcano è forte aspetta le partite ufficiali
Qui cade l’asino, Marcano altro scarto come Fazio comprati perché praticamente costati niente e venduti difensori centrali validi come il portiere per incassare denaro. Roma nelle mani di un avventuriero che vuole solo lo stadio e giocare con le plusvalenze per non tirare fuori un euro. Vedrete che bel campionato fará la Roma, continuate a credere in Pallotta e nel suo fido galoppino Monchi!
Vero, tutti scarti.
Fazio, Kolarov, Dzeko. Giocatori senza personalità che hanno fatto e stanno facendo malissimo nella Roma.
Rimpiango i tempi quando strappavamo giocatori veri dalle grinfie dei top club europei, i tempi di Cesar Gomez, Trotta, Wome e Fabio Junior, quelli sì che erano poeti del calcio.
venduti difensori centrali validi come il portiere?
ehhhhhhh?
aspe rileggo……
ehhhhh? ehhhhhhh?
ok criticare ma tu sei il campione del nulla cosmico. ciao giacomino
forza roma sempre
Ancora co sto schifoso 4-3-3 ..
Pastore la mezzala non la sa fare, cristante non sa che deve fare.
A centrocampo senza nainggolan con 3 passaggi vanno in porta, filtro 0.
Con Conte libero stiamo dietro a questo cialtrone, rischiamo di arrivare 5.
uno che tha portato in semifinale di champions e un cialtrone????e te che saresti??ma vergognateve…..criticare va bene ma siamo solo tifosi da bar…no professionisti…la stagione ufficiale e un altra cosa…poi co la bandieretta scendete dal carro alla prima vittoria…vergognateve….uno critica no insulta monchi…difrancesco….vergognateeeeeeeee
Urgono tifosi!
Tranquillo Barbros, ci siamo. Magari scriviamo un po’ meno di altri, ma leggiamo con molta attenzione… – 11 all’inizio della stagione e non vedo l’ora! FORZA ROMA, SEMPRE AL TUO FIANCO
Sarà come sempre un inizio duro… fino che il mercato non sarà chiuso ci sarà incertezza. Poi 11 nuovi arrivati da inserire sono tanti, (anche se comprati con incredibile anticipo!). Poi le altre si sono rinforzate anche loro e il nostro punto di forza rispetto a loro è la panchina, che come si sa paga sulla lunga distanza e non nel breve…
… e poi, come dici giustamente tu, c’è questo trituramento continuo delle gonadi… espressione (penso) del livello di infelicità raggiunto nella nostra Gotham City…
Ammazza quanti avvoltoi ????
Per una sconfitta con il Real, al termine della preparazione e con il cemento nelle gambe…
Quello è pippa, questo è scarso.
Poi spariscono ai primi successi e tornato su Formellesenews…. ????
Patetici
FORZA ROMA!!!!
Senza fare drammi penso che si possa commentare con poco entusiasmo una prestazione abbastanza scialba da parte di tutti,o bisogna esaltarsi e dire che è stata una Roma scintillante? Questa è l’unica partita del pre campionato che ho visto per intero e speravo di vedere qualcosa di più incoraggiante a livello tattico ed anche di singoli…soprattutto in difesa.A parte le intuizioni di un ottimo Pastore, 30 minuti di De Rossi e qualche iniziativa di florenzi e kolarov,il resto è stato scialbissimo,con Marcano inguardabile che non né ha azzeccata una;incerto nel primo gol sul lancio (straordinario)di Bale e sul secondo dove il gallesse se lo beve.In attacco la solita sterilità nonostante una buona mole di gioco.Insomma nessun dramma ma nemmeno felicità ,anche difra era incaxxato.
concordo. a me ha preoccupato la facilitá con cui attaccanti veloci ci bucavano come se non ci fossero difensori. metterei l accento anche sulla scarsa brillantezza di dzeko che non ne ha azzeccata una. ma siamo alla fine della preparazione e uno grosso come lui tarda e fatica all inizio.
forza roma sempre
giocare con la difesa molto alta non è facile, se non sei abituato, Marcano è nuovo e deve imparare i movimenti che vuole EDF. Olsen è appena arrivato, anche a lui serve un pò di tempo. Il mister ha detto che sono tutti impallati per il carico fatto nella preparazione, gli vogliamo credere o la riteniamo una scusa?
queste amichevoli non contano nulla, l’unica cosa che conta è farsi trovare discretamente in condizione per l’inizio del campionato e avere fatto una buona preparazione per non scoppiare a Natale..
A me sembra che sia sulla preparazione che sul mercato giornalisti e alcuni tifosi guardino troppo al breve termine e non al medio/lungo termine.. Perfortuna la società è in mano a delle persone serie e non a degli sprovveduti
Ciao romanaostano, concordo, è giusto quello che dici. Mi aspettavo un po di più. Niente drammi ma il gioco latita, fase difensiva poco corale, Pastore mezzala mi sembra difficile a digerire perché il giocatore non ha il passo, l’aggressività per farlo (spero che mi smentisca al più presto).
C’è da lavorare a Trigoria, sia i giocatori che gli allenatori e i dirigenti. Karsdrop la bella sorpresa, che velocità , l’ho visto fare una sovrapposizione mi sembrava una cavallo al galoppo. Anche l’uno-due di Coric con Pellegrini ma anche Gonalons mi parso entrare con il piglio giusto. Grande Kluivert, quello non viene per fare la riserva. Un abbraccio.
Cambiati i preparatori l anno scorso ci fu una flessione proprio “nel mezzo del cammin” questo anno vedremo, comunque resto dell’idea che la tattica del mister ormai nota a tutti noi è molto,dispendiosa. Ce la faranno a fare un campionato, una coppa Italia e una Champion ai massimi giri? Il calcio è un gioco chi è più forte vince, ma se lo stravolgi è un “doppio gioco”
Ecco, la solita tifoseria romana, quella che ” La Roma se ama, non se discute, la Roma è una Fede, semo i meglio, semo qui e là contemporaneamente, semo l’unici, non ce nè per nessuno, ecc. …eppoi basta na sconfitta con la squadra più forte del mondo, dominatrice da 1 secolo, na sconfitta per un gol, no de 10 …ed ecco che Pallotta magnaccia, Di Francesco incapace, Monchi leccapiedi, giocatori de serie C, società de scemi ecc.
Ehi, romanisti dea domenica, fate ride ! Annate a tifa Lazie o Rubbentus così sarete contenti, quelle so le squadre che fanno per voi ! Noi, i VERI tifosi dea Maggica, tifosi del genere non ce li volemo ! Pussa ia, Celestibianconeri travestiti !
tra l altro aggiungerei che la rube giusto 4 giorni fa con questa squadra ha perso 3-1
e non mi sembra che si stiano flagellando a torino…
forza roma sempre
La fiera della depressione.
Pure quest’anno vedemo vince.. No dico, so 7 anni che vince la Juve e tu ancora speravi da vince proprio l’anno che prende CR7?
La Roma è questa. Faremo un campionato da 2/4 posto (ce la giochiamo con Napoli, Milan e Inter, anche Lazio se terrà Milinkovic). Poi nel calcio non si sa mai.
Per una Roma più forte serve un proprietà più ricca e con colossi finanziari alle spalle pronti a truccare i fatturati con sponsor dopati. Allora vedi come arrivano pure qui i fenomeni. Ma, ripeto: non c’è la fila a Boston, purtroppo, di questi soggetti. Forza Roma.
Caro Nico però scusami, non è solo questione di ricchezza in senso stretto. Sono obbligato quindi a insistere ma con i soldi comunque investiti lo scorso anno e con quelli disponibili quest’anno, almeno le note carenze si dovrebbero e potrebbero coprire anche non spendendo cifre folli ma sapendo scegliere. In fondo Monchi è stato preso anche per questo.
A seguire sto forum ci si fa più sangue amaro che a veder perdere la Roma, ormai sta diventando illeggibile, peccato.
Caro Sop lei ha centrato il punto molti interventi non portano nessun contributo al confronto o alla discussione sia in senso positivo che in senso negativo . Dopo ogni gara dell’as roma a seconda del risultato finale andrebbero tagliati almeno l’80 % per cento dei commenti chi per troppa esaltazione chi per troppa depressione . Rimarrebbe il cuore di un 20% di commenti di persone lucide e costruttive in qualsiasi frangente. Non e’ certo una critica alla redazione di Giallorossi.net che anzi deve dare spazio a qualsiasi piuttosto e’ una mera considerazione personale…
Tre messaggi sensati scritti con ottimismo, il resto roba da III categoria…
Ma a voi la Roma che ve avrà mai fatto pe merità tutto sto odio?
Se la Roma perde a me Dispiace, un buon allenatore si vede dal bel gioco e dai giocatori che chiede, se tu avalli la cessione del Ninja per Santon e spicci e l’anno prima mi fai svenare per Defrel allora comincio a dubitare, qualcuno dirà del cammino Champion, Barcellona, ecc. diciamo che la parola più ricorrente è stata Miracolo e i miracoli non vanno bene per la A.S. ROMA dovrebbe essere la normalità non il miracolo.
Altro che haters dei social ,qui’ c’e’ frustrazione a livello umano…..poveretti. Il 30% dei tifosi della Roma e’ messo maluccio.Critiche continue,veleno a fiumi e mai una critica costruttiva.Chiedete ai tifosi di Avellino,Bari e Cesena come si sentono adesso!
Non si apprezza mai qualcosa finche’ non la si perde.
Sempre forza Roma!
Sai Claudio77, io ho accetto che i tifosi si arrabbiano o criticano un giocatore se sbaglia la partita, ci può stare. Quello che mi da fastidio e dire che Marcano è una sola doppo questa partita (il centrale e il ruolo più difficile con il regista in questo modulo) o che ci andiamo pesante su la società o campagna fallimentare. Marcano ha bisogno d’intesa, ma non mi sembra né lento né stupido e mi è anche sembrato preciso coi i piedi. Sarà un’altra Roma contro il Torino (che non è il Real Madrid). A me piace questo Forum, certi so disperati, altri molto lucidi e gran parte mi fanno ridere con il loro romanaccio. Vi leggo, Vi capisco ma non entro nel gioco di littigarmi perché alla fine, vogliamo tutti la grandezza della nostra magica Roma
Una lagna senza fine…ehi ma io teng diritto e chiagne. ..allora vai a piangere sul muro del pianto…Tra poco la redazione cambierà il nome da giallorossi.net. a PIAGNISTEO.NET
ragazzi senza offesa ma molti di voi sono davvero patetici. capisco che è un forum su cui ognuno esprime la sua idea,il suo pensiero,ma a tutto c’è un limite. sono amichevoli,si fanno esperimenti,c’è una marea di cose da calcolare,aspettiamo il campionato,io sono convinto che abbiamo un’ottima squadra.. anche io spero e mi auguro che arrivi un’estero e un centrocampista,ma.. ho piena fiducia nella capacità di monchi e difra e stimo molto anche il nostro presidente,che,a mio avviso,è un grandissimo presidente. forza roma,forza roma,forza roma!
Quindi se non piace l allenatore si viene a spalare melma sotto ogni articolo? Non credo sia un atteggiamento intelligente, inoltre si potrebbe aspettare di vedere come va la stagione prima di distruggere tutto, boh, io a voi tifosoni occasionali moderni non ve capisco
Opinione personalissima: tifare Roma è passione, amore e quando capita, felicità !
Detto da un Romanista non Romano che ha dovuto, da ragazzetto ora me ne frega il giusto, “lottare” contro il tifo strisciaticentrico della massa.
Probabilmente, anzi sicuramente, nella mia scelta tifaiola ha inciso anche la visione del mondo romanista, che ho sempre pensato fosse appunto passione e amore, ammirazione verso quella che reputo una filosofia di vita….alcuni aspetti nel Romanismo, purtroppo stanno cambiando.
FORZA ROMA SEMPRE!!!
Non ha sbagliato solo Marcano,ma anche Fazio che,a palla scoperta,non è scappato indietro!il portiere deve imparare almeno qualche parola e capire i movimenti difensivi che vuole il mister per comandare la difesa!
Abbiamo perso con il real non con il frosinone ! Di scudetti ad agosto abbism piena la bacheca ! Keba 80 mil solo perche si so trovati all’ultimo giorno a capire che courtois se ne sarebbe andato ! Che ds ha il chelsea ?con meno prendeva il m.1 al mondo se non abesse dormito..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.