Real Madrid-Roma 2-1: i giallorossi non brillano. Si salvano Pastore, Florenzi e Kluivert

97
1201

AS ROMA NEWS – Troppo Real, soprattutto nel primo tempo, quando Lopetegui per la prima volta in questa International Champions Cup mette dentro un po’ tutte le sue preziose gemme. Possesso palla, fraseggio e verticalità improvvisa sono state le chiavi del successo delle merengues (2-1), guidate da un Bale decisivo davanti, da un Ceballos a tratti sublime e dai movimenti di Isco, il cui oscillare ha cambiato spesso in corsa il modulo da 4-2-3-1 a 4-3-3. Per la Roma, invece, una prova opaca, in particolare nei primi 45’, quando la squadra di Di Francesco ha corso spesso a vuoto, rischiando più volte di subire anche il 3-0. Bene nel primo tempo Pastore e Florenzi, nella ripresa Kluivert. I giallorossi poi l’hanno riaperta nel finale, quando il Real era in campo con un po’ tutta la “cantera”. Ma, in generale, a dieci giorni dal via ufficiale della stagione l’impressione è che ci siano ancora tanti meccanismi da oliare.

POSSESSO REAL — Dopo un ritardo di mezzora dovuto all’allerta meteo (tempesta elettrica e rischio di caduta di fulmini) si può partire. Neanche due minuti, però, che il Real è già avanti, con uno splendido assist di Bale a superare Marcano in velocità ed a mettere Asensio da solo davanti ad Olsen, con lo spagnolo che non sbaglia. La Roma allora prova a reagire con un paio di giocate di Pastore sul corto e qualche felice discesa di Florenzi a destra. Troppo poco, però, anche se poi Dzeko (8’) impegna Navas da fuori. Il Real, però, va ad una velocità diversa, ma soprattutto ha un possesso palla con così tanta qualità che il pressing alto dei giallorossi va spesso a vuoto. Saltata la prima linea di pressione, gli spagnoli si trovano spesso in parità numerica nell’attacco alla porta. E così arriva anche il 2-0 al 15’, con Carvajal che pesca in verticale Bale, il gallese punta Marcano, lo porta a spasso e brucia di sinistro Olsen (che battezza il palo sbagliato). Poi è ancora solo Real, con Asensio fermato da solo verso la porta da un fuorigioco inesistente (30’), Olsen che para da fuori una conclusione di Benzema (36’) e Fazio che salva di petto sulla linea il 3-0 di Asensio a botta sicura (ancora male Olsen sul cross di Carvajal). La reazione giallorossa è tutta in una girata al lato di Pastore su punizione di Kolarov, mentre dall’altra parte è Ceballos a mettere i brividi a Olsen da fuori.

LE GIRANDOLE — La ripresa è condizionata dalle tante girandole di cambi, con la Roma che prova subito ad aumentare il suo potenziale offensivo con Schick al fianco di Dzeko (fino al 26’) e il Real Madrid che perde inevitabilmente un pizzico di qualità nel possesso palla, oltre a sbagliare un paio di palloni velenosi con Carvajal su cui la Roma non si fa però trovare pronta. A sfiorare ancora il 3-0 però è sempre il Real al 16’, quando un tocco di biliardo da fermo del brasiliano Vinicius finisce fuori di un soffio, al fianco del sette alla sinistra di Mirante. Ceballos continua a disegnare calcio in mezzo al campo, Kluivert a creare spazi in verticale con la sua velocità. Al 34’ la Roma può però riaprire la partita, ma Schick spreca al lato di testa un buon lavoro nello stretto di Coric e Pellegrini. Il gol però arriva quattro minuti dopo, quando Leon buca una spizzata di testa di Schick a seguire, la palla arriva a Strootman che di destra insacca sotto le gambe di Navas. Poi un’ultima fiammata di Mayoral e il fischio finale. La Roma torna a casa con una vittoria (Barcellona) e due sconfitte (Tottenham e Real Madrid), ma soprattutto con la consapevolezza di dover lavorare ancora molto.

(Gazzetta.it, A. Pugliese)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteN’Zonzi, si decide tutto in 48 ore. Attesa Samassékou
Articolo successivoEsterno Roma, ora c’è Pavon. Ma l’agente smentisce: “Nessuna possibilità”

97 Commenti

  1. Schemi de mister suicida, espone la difesa a probabili. Figuracce per la sua difesa alta e gioco vertica esasperato.

    • Stagione scorsa , seconda difesa del campionato se non sbaglio. Mi chiedo perchè scrivi ste baggianate. Ciarlone

    • La fase difensiva si fa in 11. Devo spiegartelo io o ci arrivi da solo? Ma perché vi piace far figure continuamente?

    • guarda il nostro tifosoASR ha ragione prima in porta avevi Allison.e prima
      di lui il polacco…..uno è finito alla Juve e uno al Liverpool il migliore lo scorso campionato fu Allison, perché fu Allison, perché fu il giocatore più sollecitato dagli attacchi avversari, e perché fu il più sollecitato, arrivaci da solo. Vatti a rivedere le parate di Allison e poi fammi la differenza reti.

    • C’è poco da spiegare , ora allison è’ diventato un portiere normale X voi cesaroni , un mese era un mostro!!! Tutto apposto me pare ?!?

    • Se stai appresso alle statistiche dei 28 gol subiti bisogna vedere che peso hanno, hai il record delle partite perse a casa dopo non so quanti anni e una serie di 0 a 0 . Allora,saremmo dovuti arrivare o primi o secondi con il numero dei gol subiti e invece abbiamo rischiato la Champion dietro a Inter e Lazio se non si scontravano tra di loro. Per farti capire se fai tutti 0a 0 non subisci gol fai record ma rischi la serie B

    • per ASR cesarone dillo a qualcun altro e cambiati nick che non rappresenti di certo la società … Per NO DI FRA , Senti un pò, hai esordito parlando della fase difensiva del nostro allenatore (evidente non il tuo a giudicare dal nick..) , quindi non cambiare discorso , resta on topic se no che discussione è? La Roma l anno scorso ha preso 28 goal . Punto. Se fai 0-0 come dici tu ,evidentemente il problema è la fase d attacco .. Si chiama logica. Per quanto riguarda la Champion, se non capisci neanche le energie spese per arrivare in semi, e le altre due no, che te lo dico a fa? Come dire che l anno prima siamo arrivati a pochissimi punti dalla Juve, come che i gobbi non avessero mollato in campionato. Forse perché erano in finale di coppa? Avete una visione a senso unico. Saluti

    • Vedi Spaten le chiacchiere stanno a zero dopo aver visto il campionato scorso della Roma e la flessione invernale dico che il gioco molto dispendioso del Mister in qualche modo secondo me penalizza la tenuta di qualche giocatore e siccome lui predica la coralità verticale basta che un paio non eseguano i suoi movimenti che salta tutto…..insomma è un gioco troppo cervellotico….io seguo il nostro,Francesco Totti nelle sue dichiarazioni e se tu sei un attento tifoso ti ricorderai che un giorno disse”il calcio è un gioco chi è più forte vince” ma se poi vuoi giocare,alla play con la squadra…………..allora dei tuoi calciatori vuoi farne degli automi……..ciao Spaten La puoi pensare diversamente da me ma ciò non toglie che griderò sempre Forza Roma!

    • Cioè a questo vendono tutti i più forti, gli comprano i ragazzini e la colpa è la sua?
      Si sta già avverando quello che ho sostenuto qualche giorno fa: massimo novembre, ed EDF sarà sommerso dalle critiche quando il vero problema è la qualità tecnica e caratteriale dei giocatori.

    • Tranquillo Alessandro, non ci provassero a toccare Difra che, tra cessioni eccellenti e acquisti di Monchi, per la gran parte inutili se non dannosi, ci ha portato in semifinale (a un passo dalla finale) di Champion e accesso diretto alla prossima. Se del caso se la prendessero con chi di dovere o meglio si accontentino di quel che viene, a loro piace.

    • Se questi saranno i risultati ben vengano, ma non è un salto di qualità rispetto agli anni passati.
      La Coppa Italia sarebbe il trofeo minimo per pararci il koolo, un trofeo che manca da troppo.

    • …tranne l’incasso di circa 5 milioni di € per chi lo vince, la qualificazione automatica in Europa League (il cui passaggio ai turni comporta l’incasso di altri milioni di dindi in €) … e una certa stella d’argento che starebbe molto meglio sulla maglia dell’AS Roma che su quella dei gobbi o, peggio mi sento, degli sbiaditi!
      E’ CON I MATTONI CHE SI COSTRUISCONO GLI IMPERI.

    • aggiungerei una certa gioia per i tifosi…altre a giocarti anche la supercoppa italiana!
      a me di incassare soldi non mi frega non sono mica tifoso delle plusvalenze!
      invece c’è gente che valuta tutto in termini economici!
      potrei capire se i soldi fossero i propri…ma da un tifoso non capisco questo interesse!
      per me esistono champions league (impossibile), campionato (quasi impossibile), europa league (molto difficile), coppa italia (abbordabile)!
      se non vinciamo una mazza ma facciamo un sacco di soldi me ne frego. se invece vinciamo qualcosa e non abbiamo guadagnato sono contento!

    • Che la Goppa Portaombrelli interessi a noi è relativo:
      non interessa alla ASR.
      alla ASR interessa andare avanti in CL.

      E comunque poco importa
      Anche quest’anno la juve vincerà tutto in italia.
      Roma inter napoli milan partecipano,che è comunque onorevole.

      Quindi,perché affliggersi?
      Tanto non si ottiene nulla.

    • La cosa divertente è che questo non L ho scritto io.

      È qualche poveretto, che avendo il QI di un toporagno e ovviamente non sapendo intavolare una discussione perché STUPIDO, scrive usando il mio nick pensando di farmi un danno!!

      Solo che la redazione fin ora non mi ha ancora permesso di rispondergli, e avrà scritto altre 4/5 volte così.

      Comunque grazie per la tua dichiarazione di manifesta inferiorità.

  2. Gradirei non vedere mai più Perotti con la maglia della Roma. È veramente superfluo e scarso. Stanotte è stato al limite del ridicolo.

    Gradirei anche non vedere più gonalons in campo con la Roma. Riesce sempre a fare passaggi lentissimo e inutili che mettono sempre in estrema difficoltà i compagni. (Mi torna sempre il mente il passaggio per Gerson contro il Genoa, da galera)

    Li ho visti stanchi al punto giusto. Credo che Di Francesco quest anno abbia fatto una ottima preparazione.

    L allenatore del Real Madrid invece credo pensasse ancora di alleare la Spagna. Sono troppo reattivi per essere inizio agosto. Tra novembre e febbraio vedranno i sorci verdi a madrid. Anche se c è una finale tra 7 giorni mi sembra comunque eccessiva. 0 carichi esterni proprio. Affari loro…

  3. Olsen e Mirante sono qualcosa di imbarazzante,
    Il primo si butta a casaccio, il secondo urla e basta senza parare.
    Speravo di vedere fuzato che secondo me è migliore di questi due.. ma se questi devono sostituire alisson manco con il doppio portiere ci riescono.
    Marcano altro giocatore inadeguato.
    Occhio a vendere jesus perchè ieri è stato il migliore della difesa.
    Kluivert messo a destra poi è stata l’ennesima invenzione di di fra.. come distruggere un giocatore facendolo snaturare.
    Migliori in campo: primo tempo pastore e florenzi e secondo tempo Gonalons e jesus.
    se vendiamo il brasiliano al toro e resta marcano siamo fregati.

  4. Io non riesco a capire perche’ dobbiamo sempre beccare1/2 gol nei primi minuti di gioco,ormai e’ una cosa ricorrente,in pratica dobbiamo sempre rincorrere.comunque ora come ora siamo da 5/6 posto,speriamo che questo mercato si concluda presto,con aquisti determinanti,perche’ cosi……..!

  5. Bruttissima partita. Nel primo tempo potevamo comunque dimostrare di essere alla loro altezza, ma sbagliavamo sempre l’ultimo passaggio, l’appoggio facile al compagno e tanti piccoli fondamentali che nulla hanno a che fare con il modulo.
    Sarà pure un’amichevole estiva, ma la squadra avrebbe dovuto far di più. Alcuni hanno fatto bene (Kluivert, Pastore, Florenzi), ma altri malissimo (Kolarov, Marcano, Dzeko, Perotti ed El Sha)

  6. Squadra nettamente indebolita in 2 reparti , questo è il risultato che si ottiene cedendo i 2/3 dei giocatori decisivi che avevamo (L altro e’ Dzeko ceduto anche lui a gen) , senza rimpiazzarli adeguadatamente; il solo Pastore (quando recuperera’ la forma atletica) potrebbe essere un titolare seppure fuori ruolo.. ma gli altri ? Avranno tutti bisogno di tempo per maturare ed inserirsi , El Sharawy che a molti piace è sempre nullo

  7. Anche oggi il corriere dello sport non perde occasione per gettare merda sulla Roma.Finche’ Vocalelli sara’ direttore questo giornale restara’ mediocre e antiromanista.Che vergogna e pensare che a Roma gli danno il pane!
    Altro che la gazzetta con le milanesi !
    P.s. in una notte di Agosto si e’ perso 2-1 con il Real Madrid (campioni d’Europa)……direi piu’ che dignitoso!

  8. Io non sono preoccupatissimo perché olsen e mirante sono ottimi portieri hanno solo bisogno di conoscere meglio la squadra il modo di giocare..a questa Roma manca solo un giocatore che morde le caviglia dell avversario a centrocampo un recupera palloni e poi se ci fosse la possibilità di un esterno mancino d’attacco che salta l’uomo sarebbe meglio perché non è il caso di snaturare kluivert e schik che se messi nei loro ruoli possono dare di più..

  9. Signori rimpiango Sabatini, questo per Monchi sarà l’ultimo anno, tra l’altro lo ha capito anche Pallotta che qualche giorno fa non ricordo in quale occasione fece una battuta dicendogli in faccia che lo avrebbe cacciato. Marcano non è altro che un Moreno 2.0, dopo due anni non è stato ancora capace di acquistare un esterno mancino e ha venduto Allison per prendere quella pippa di Olsen….. Non è preoccupante perdere contro il Real in un amichevole di agosto, è preoccupante invece perdere facendop sempre gli stessi errori, con giocatori che vengono sacrificati fuori ruolo, e vedere che il miglior portiere al mondo che ci ha portato da solo in champions league è stato venduto per acquistare una pippa come Olsen.

    • Concordo Marco, penso anche io, e già ho avuto modo di postarlo, che Monchi a giugno prossimo dovrà trovarsi un’altra sistemazione; dei giocatori da vendere al momento c’è solo Manolas, salvo un’altro miracolo di Di Francesco e la completa valorizzazione di Under.

  10. Ormai la Roma è diventata una scusa per vomitare l’odio e lo stress di una vita di stenti che la maggior parte de sti DS e allenatori da tastiera vive. L’unico momento in cui hanno la sensazione che il loro commento conti qualcosa uscendo dalle loro realtà da quattro soldi dove contano meno di niente. Dove sono i tifosi che “La Roma non si discute si ama?” L’insulto e la denigrazione non sono mai amore! Forza Roma!

    • Commento da stampare e metterlo come poster……. concordo ed aggiungo che l’atteggiamento ipercritico nasconde in fondo una grande insoddisfazione per la propria vita….

  11. Ci manca il centrale di centrocampo!!! Sono anni che lo sappiamo…de Rossi non solo non lo è ma non lo è mai stato (pirlo in nazionale e Pizarro nella Roma). Mettici pure l’età e che non è mai stato un fulmine. Dobbiamo prendere un top in quel ruolo.
    P.S. Si ha avuto il coraggio di contestare Florenzi anche ieri migliore in campo soprattutto per impegno

  12. Non voglio lamentarmi ne criticare. Perdere 2 – 1 in un amichevole contro una compaggine come il Real ci può anche stare. Sempre meglio delle sorbole prese dal Napoli, dalle Milanesi e dalla Lazzie 😛
    Però a questo punto anche io son dell’idea che occorrerebbe puntare tutto su Fuzato.
    Mi sembra che l’abbia detto sin dal primo momento che a me Mirante non mi piaceva ed i fatti sembrano confermarlo! Per quanto concerne Jesus… Visto che tenevo ragione a difenderlo? Diamogli tempo. Se riesce ad andare in continuità potrebbe diventare un ottimo “acquisto” Su Kluviert: E’ ovvio che Di Frà stà provando diversi ruoli. Speriamo che in questo frangente si sia reso conto che li non và.
    Marcano è un mio pallino. Una giornata storta può capitare! 🙂

  13. juve e inter si sono rinforzate noi non dico che siamo più deboli ma al massimo siamo come lo scorso anno.
    Dove andiamo ? da nessuna parte.
    tutti i soldi …200 milioni incassati… pallotta se li tiene e quelli che ha investito sono finalizzati al fatto di poter rivenderli in futuro con la plusvalenza …il concetto è semplice

    • Ancora co sta storia che se mettono i soldi in saccoccia? Quanto siete fastidiosi siete solamente capaci di generare malumore con fake news! Ma una volta provare a sostenere la propria squadra no ve?

  14. Altra partita che serviva per fare prove ed esperimenti e cosi’ ovviamente e’ stato . Mister Eusebio Di Francesco si potra’ avvalere di altri elementi di giudizio e di valutazione . Nell’insieme e’ stata sicuramente la miglior gara delle tre disputate in USA considerando il livello dell’avversario .Inequivocabili sono i messaggi lanciati di una crescita generale del gruppo. Pagelle non ne faccio considerando le differenti situazioni tecniche e tattiche che i calciatori giallorossi si sono trovati ad affrontare nei due tempi . La preparazione atletica impostata sul fondo lentamente si spostera’ sulla velocita’ restituendo ai calciatori quel quid di brillantezza che ci e’ mancato e che purtroppo ha pesato sul risultato finale…

  15. Ma quindi ricapitolando, la vittoria con il Barça non contava nulla perché amichevole di precampionato e questa sconfitta conta è sono tutti delle pippe? Siete redicoli tifate altro e non la roma!!! Forza ROMA!!!!

  16. A Paolo70 ma sai quanto costa gestire la Roma? Secondo te Pallotta reinveste tutti i soldi presi dalle cessioni? Non ci hai capito niente di gestione d’azienda allora. Gli acquisti saranno fatti ma mai a quelle cifre e mi pare giusto se non vuoi fallire nel giro di due stagioni.

  17. Il problema della roma è che non ha un giocatore che ti dia una carica. Anche se arrivasse nzonzi non cambierebbe niente perché ti rimangono troppi problemi in squadra. Ora come ora a parte kluivert pastore e forse cristante il mercato e la rosa della Roma sono inadeguati per competere con le altre squadre di campionato.
    P.S. non riesco ancora a capire che fine abbiano fatto i 70 milioni, i soldi di Nainggolan e il “bottino” ottenuto dalla Champions

  18. Senza due grandissimi acquisti questa è una squadra da dolce navigazione spensierata nella brezza dei Caraibi, non si può puntare a nulla, la squadra manca in ruoli chiave ed è stata indebolita, chi lo nega è fazioso, se prendono due campioni sono pronto domattina a ringraziare Pallotta ma sembra pura utopia. Delusissimo da questa sessione di mercato utile per la squadra B ma non per la Champions League.

    • D’accordo con te sul fatto che mancano almeno 2 grandi personalità. Soprattutto il centrale di centrocampo e mi sembra chiaro che la Roma ne sia cosciente… In più mi fa davvero impressione continuare a vedere il tridente partente ElSha – Dzeko – Perotti, ne conosciamo bene i limiti in fase realizzativa e secondo me Under e Kluivert non bastano. Poi mi dispiace ma a me vedere Alisson partire per 63 e il Chelsea comprare un ragazzino per 80 mi fa rabbia. Poi qui qualche fine economista fa notare che non si tratta di valore di mercato ma di clausole rescissorie… mah… io da povero operaio tifoso leggo 80 contro 63 e punto. E ancora mi manca Radja. E poi non vi inca**ate… si parla di calcio e le opinioni sono tutte buone fino a prova contraria!! Forza Roma

  19. Purtroppo abbiamo ceduto Alisson troppo alla leggera, non pensando bene alle conseguenze. L’anno scorso ha salvato 1/2 gol quasi in ogni partita, in alcune occasioni è stato fondamentale per non prenderei imbarcate. Mi dispiace dirlo, ma non abbiamo un tecnico all’altezza di questa rosa, fossilizzato sul ‘suo’ 4-3-3 con i giocatori che giocano come viene senza un ombra di gioco dopo più di un anno. Cosa ci vuole a fare un 3-4-1-2 con Pastore dietro Dzeko e Schick, per proteggere meglio la porta, dato che ogni tiro che prendiamo è gol, a Torino dovrebbe partire Mirante titolare…
    Spero che mi smentirà, ma se il buongiorno si vede dal mattino…
    PS Oggi è stato venduto un portiere per 80 milioni, Monchi ha detto che 62,5 per il portiere più forte del Mondo erano una cifra irrinunciabile.

  20. Con buona pace dei catastrofinhos:
    1) la partita col Real conta più di quella col Barça sol perché è più prossima all’avvio della stagione, e quindi non v’è molto tempo per ovviare alle carenze;
    2) anche la Zebrentus ha perso col Real, pochi giorni fa, e non mi consta che a Torino abbiano suonato le campane a morto;
    3) l’adeguatezza/inadeguatezza di un giocatore rispetto alla squadra, come valore e come adattabilità, non si giudica da una sola partita, in positivo o in negativo; una giornata storta può capitare;
    4) se le carenze tattiche e di rendimento non sfuggono a noialtri peones, figuriamoci se possono sfuggire a Di Francesco e a Monchi;
    5) il calciomercato è ancora aperto e speriamo che le lacune siano colmate con adeguati rinforzi.

    • Si vabbè sono d’accordo.. tutto apposto.
      Ma se pò di che se il buongiorno si vede dal mattino numme pare na bella giornata?
      Non solo a livello tecnico ma manca proprio qualcosa bella grossa a livello caratteriale, li si che giocatori come Ninja e Allison davano tantissimo, oltre che sul campo.
      Ora due buoni, belli scafati, giocatori già fatti e di personalità, l’unico modo con cui puoi far crescere i pur promettenti ragazzini.

    • Invece di dare del laziale a caso, prova magari a pensare che ci sono persone che provano ad analizzare concetti calcistici forse a te sconosciuti. Aho ci si prova certo, di sicuro con scarsi risultati ci mancherebbe e sempre tra nà matriciana e du sartimbocca alla romana. .
      Ma ti ripeto, prima di dare del laziale a caso magari conta fino a 10 e prova ad esprimere una opinione comprensibile.

  21. Se volete criticare la Roma in base alla prestazione di stanotte, liberi di farlo. Ma abbiate cura di non far passare sfoghi personali e profezie nefaste su calciatori e tecnico, in alcuni casi davvero incomprensibili e puerili, per raffinatissime lezioni tecnico-tattiche degne di una lectio magistralis a Coverciano.
    Infine, gli 80 mil pagati dal Chelsea per il portiere sono l’importo della sua clausola rescissoria, non il prezzo di mercato. Se ogni occasione è buona per criticare squadra e società, scegliete almeno un pretesto vero.
    P.S.: la Juve ha perso 1-3 col Real, ma quello era calcio d’agosto, vero?

  22. giochi contro il Real e cmq non si possono dare giudizi in + o –
    Aspettiamo la fine del mercato e le partite ufficiali.

  23. A parte l’imbarcata nei primi 15 minuti dove il Real ha segnato due gol su due tiri (100% di realizzazione) poi la Roma ha retto il confronto e ha avuto varie occasioni ma l’attacco non aveva le qualità dei blancos (ieri rossicci, Roma in grigio). Aspettiamo news dal finale di mercato. Forza Roma!

  24. sara’calcio d’agosto ma questa e’una squadra da migliorare altrimenti ne dlvedremo delle belle anzi io temo delle brutte…..

  25. Sul fatto che la squadra debba essere migliorata non ci sono dubbi. E credo che in società sappiano bene come e dove. Ma un conto sono le valutazioni sulla partita (e sullo stato di forma della squadra) un altro è cogliere l’occasione di una sconfitta di misura in un’amichevole estiva coi campioni d’Europa per dare sfogo alle frustrazioni da mercato, giudicando incompetente l’allenatore e pippe i calciatori. Scusate, ma quando si esprime pubblicamente un parere da tifoso bisogna anche essere onesti con l’intelligenza propria e altrui.

  26. claudio77 oltra a tutto il resto ….kepa portiere al chelsea pagato 80 milioni …alisson il piu forte al mondo una settantina…..altra fregatura data al buon pallotta che a parole sue neanche lo voleva vendere (come tutti quelli prima). dopo salah svenduto alisson …pur di prenderli soldi subito e metterli in saccoccia…bravo pallotta

  27. Troppo presto per esprimere giudizi ma certo che Olsen è una sicurezza e Marcano fortissimo e soprattutto molto veloce.

    • Caro Romano 1 ho letto con piacere che lei per la prima volta non ha inserito nella sua solita lista di proscrizione Davide Santon Rick Karsdorp e Maxime Gonalons come se avesse avuto il presentimento di poter rischiare di prendere l’ennesimo granchio riguardo alle sue valutazioni su alcuni calciatori giallorossi …

    • Evidentemente Sig. Robbo 1 se lei considera fissazioni i miei affezionati (tra i quali includo i soliti Moreno,Defrel e Silva – tanto” per non dimenticare” chi pesca i granchi) si vede che leggiamo e valutiamo il calcio in maniera diversa. Nessun problema, succede. In fondo è un gioco e sono solo opinioni ma, e mi scuso,continuo a ritenere più aderenti le mie. Ciò premesso sempre un cordialissimo saluto.

    • Caro Romano 1 la mia umile esperienza di sportivo mi ha sempre imposto di valutare correttamente i calciatori dopo un congruo periodo di ambientamento e mai prima .Se as roma nel passato avesse ragionato con la testa di alcuni tifosi avrebbe svenduto calciatori come Falcao Cerezo Voeller Aldair e Tommasi solo per citare quelli che mi vengono in mente per primi . I calciatori che lei cita sono stati bocciati in primis dalla societa’ e su questo non ci sono discussioni ha vinto lei. Per tutti gli altri pero’ la inviterei a una maggiore misura e cautela….

    • Sig. Robbo1, comprendo che la colpa è mia per non riuscire a farmi capire, anche se…… Il problema non è il singolo giocatore che fallisce, il problema è quando sono molti e, al di là dell’aspetto tecnico, la cosa preoccupante va individuata nei riflessi economici negativi per la Società. Se si vive,inevitabilmente, di trading non si può vendere sostanzialmente male e investire somme comunque consistenti peggio. Alla fine i conti non tornano. Mi creda non ho mai preteso di vincere a tutti i costi anche se mi piacerebbe, mi preoccupa il futuro se anche le scelte di quest’anno non dovessero rivelarsi giuste. Sabatini sbagliava, certo, ma non con tale incidenza. Per il campionato che incombe spero di prendere granchi io perchè se dovessi avere ancora ragione sarebbe un dramma.

  28. Questo anno che sta per iniziare sarà un anno di costruzione e formazione dei giovani. Speriamo solo che avendo rimesso in conti a posto ora si tengano i migliori per puntare allo scudetto in 3 anni.Speriamo che Napoli e Lazio buchi la stagione per rientrare tra i primi quattro.

  29. Piccolo spunto di riflessione…
    ANSA “Un’accoglienza da brividi, oltre che inaspettata. E’ quanto è successo ieri sera a Loris Karius, portiere tedesco del Liverpool che giocava per la prima volta davanti al pubblico amico, quello di Anfield, dopo gli errori che ai Reds sono costati la sconfitta nella finale di Champions a Kiev contro il Real Madrid. Entrato nel corso dell’amichevole contro il Torino, al posto di Alisson, Karius ha ricevuto un lungo applauso da parte del pubblico…”

    • Per gli Anglosassoni questo è un’atteggiamento normalissimo.
      hanno un meraviglioso senso sportivo.

      Gli Americani poi non ne parliamo:
      Se inciampi ma vedono che ti rialzi e ci riprovi,diventano subito tuoi fans sfegatati.
      Ci si immedesimano nelle tue difficoltà.
      Credono fortemente nel senso di crescita.

      Non concepiscono i piagnistei all’italiana non perché non ne siano capaci,ma perché non portano risultati.
      Non è casuale che dominano il Mondo.

    • Bravo !

      Ottimo supporter per i Boston Celtic….

      Eh eh eh !!

      Sei sprecato per la Roma….

    • Voi Marione’s tentate sempre di usare le mie battute contro di me,ma vi manca un’elemento essenziale:
      il senso del ridicolo.

    • Marione mi fa schifo e”ribrezzo”almeno quanto me ne fai te!!!
      Cesarone commercialista te sei il primo della lista

    • Caro Step, condivido. Come hai capito, la mia era una piccola provocazione che, a giudicare dai primi pollici versi, ha colto nel segno. E’ chiaro che molti dei nostri amici del forum, non solo non si soffermano a leggere ciò che gli altri scrivono (troppa fatica), ma dimostrano, con i loro commenti, di non possedere alcuna cultura sportiva. Non parlo solo dei Valori che lo sport insegna, ma anche, più banalmente, della pratica sportiva. Secondo te quanti, degli odierni critici, hanno mai fatto una preparazione pre-campionato? Se gli nomini l’acido lattico a cosa pensano, a una sostanza stupefacente o a “roba che se beve”? Ciao (e fa il bravo se ti riesce!)

  30. Allora a chi critica i portieri soprattutto Olsen per i due goal presi(perché devo supporre si parli di questo) dicendo che non possono sostituire Allison beh forse magari vi eravate addormentati o forse non avete mai giocato a calcio Boh! In entrambi i goal presi la responsabilità ricade sulla linea di difesa e in particolar modo su Marcano che nel primo goal perde completamente le distanze da asensio e nel secondo perde completamente bale lasciandogli un metro per tirare di sinistro sul palo dove doveva essere il difensore! Quindi il portiere non ha alcuna responsabilità si è buttato esattamente dove avrebbe dovuto buttarsi! Quoto cmq completamente l’analisi fatta da Idiot 1.0 il real si troverà in seria difficoltà più avanti a causa della preparazione leggera!

    • Caro Andrea ma non ci sono dubbi sulle immense qualità di Marcano. Costava zero e quindi utile alla causa. Certo che il Mago di questi soggetti non se ne fa scappare uno però migliora, pare integro, con il grande pregio della incredibile velocità e rapidità nei movimenti e in particolare non reduce da gravi infortuni o addirittura da operare ma queste sono altre storie.

  31. Dopo L acquisto di Kepa possiamo tranquillamente che monchi è il miglior ds del Liverpool! Scherzi a parte le lacune dell anno scorso sono ancora presenti. Impensabili è da folli ripresentarsi con un de fossi fulcro di centrocampo! Ad oggi monchi bocciatissimo!!

  32. Col tottenham ci hanno menato tutta la partita manco fosse la finale di Champions col Barcellona abbiamo vinto col Real abbiamo perso 2 a 1 mica 4 5 a 0 e se non sbaglio hanno giocato bale benzema asenzio caravajal gente che ha vinto la Champions da protagonista io tutte ste pippe che diceva qualcuno qui non le ho viste ma va be ognuno vede quello che vuole…anche a me piacerebbe vedere la Roma vincere sempre ma poi si sa come va a finire No? Si vince in precampionato poi si piange a novembre dicembre e a gennaio siamo già fuori dalla corsa per ogni obiettivo quindi per me meglio cosi…se poi devo vedere figuracce in campionato o in Champions e in coppa Italia allora mi lamenteró anche io ma continuerò a tifare sperando che le cose cambino

  33. Una squadra molto camuffata.
    Non si visto ancora la vera Roma.
    Resta da capire se Dzeco evolverà o fata ancora il bradipo, se De Rossi potrà alzate i ritmi, se Perotti va in Argentina.
    Spero che le cose CAMBINO.

  34. Dopo la partita ero amareggiato per quello che ho visto, non per la sconfitta.
    8 giocatori su 11 inguardabili, trarre conclusioni dopo ieri sera sarebbe affrettato e sbagliato. Aspettiamo e speriamo che in questi 10 giorni il mister trovi la quadra.
    Portiere e centrali difensivi male male.
    Florenzi buona partita, Kolarov solita classe con qualche errore di troppo.
    Male Cristante, compitino per De Rossi, Pastore grande classe ma poco dinamismo.
    Attacco inguardabile.
    Nel secondo tempo su tutti Karsdorp, benino Kluivert e Schick , gli altri non pervenuti.
    Mister mi chiedo se questa squadra è da modulo diverso dal 4 3 3. Confido in lei visti i risultati ottenuti l’anno scorso.

  35. la cosa piu inquietante e vedere un giocatore esperto mi sembra Marcano concedere il lato sinistro a Bale che è mancino ma ragazzi l’anno scorso rimasi sconvolto anche dalla rigidità di Allison che prese un paio di goal tuffandosi in modo goffo pesante rimasi scioccato.
    Pensate poi che stagione ha fatto Allison.Adesso io non giudicherei troppo resto però sempre convinto che la Roma ha nelle corde tanti sistemi di gioco ma tra questi il 4-3-3
    mi sembra il meno idoneo ma è una mia idea.Anche il pressing mi sta bene però se lo sbagli contro squadre tecniche vanno in porta in 10 secondi.Insomma sto 4-3-3 a me non ha mai convinto in pieno ma per fortuna sono un tifoso nn sono un allenatore

  36. Cominciamo de prima mattina con le catastrofi e le negatività che tanto ci caratterizzano. Vorrei capire se coloro che scrivono previsioni di catastrofi sono le stesse persone che hanno esultato allo stadio quando eravamo in semifinale champions. È triste avere sempre la sensazione di parlare con i TUTTOLOGI di turno. Spero un giorno la nostra mentalità cambi sono speranzosa! Intanto questa notte mi sono vista la partita e dopo un primo tempo catastrofico dove ho visto comunque brillare Pastore e un Marcano sbagliare grossolonamente (direi che ha bisogno di tempo di inserimento non lo vedo male altrimenti facciamo come con fazio all’inizio) mi sono rasserenata vedendo il secondo tempo. A proposito, Coric per chi non lo avesse notato un fenomeno! E di karsdorp nessuno parla? Ieri ha…

    • DARK Lazzaro….

      in effetti alcuni cesaretti fanno veramente ridere, meno male che esistono (non troppo però, po diventano molesti come le comitive di pischelli a Ponza o al Giglio)

    • Voi due basta che perde la Roma poi siete sempre contenti.

      Fozza Indah Pallotta straccions

  37. Questa e’ una squadra che fara’ molta fatica a segnare ,un po’ come lo scorso anno.qui se si prende un raffreddore dzeko ,stiamo messi male.non vedo un’ altro che possa garantire 10/15 gol ,non tirano mai in porta! Eppure dopo l’ esperienza dello scorso anno ,sarebbe dovuta essere la priorita’ ,un’ ala o due che puntavano la porta.schick ha terminato quelle 3/4 cartucce che aveva,kluivert in fase realizzativa e’ nullo ( si pensava di giocare in olanda dove ti marcano a tre metri) e quindi, in poche parole ci vuole berardi!

  38. La più bella cosa, La telecronaca.
    Non abbiamo sentito la coppia “IMPORTANTE”, il direttore e Sancio pancia.
    Spero che li sostituiscono, per il campionato e non solo
    Sono troppo ripetitivo e noiosi.

  39. Calcio d’agosto ( anche se il campionato inizia il 19, Assurdo). Ci sono squadre più in condizione ed altre meno. Ricordate che la roma ha cambiato molto e avrà necessità di amalgama. Comunque un po’ di ottimismo non guasterebbe, gustatevi le ferie e trasformate tutto in energia positiva perche la squadra avrà bisogno dei propri tifosi.

  40. Volevo dire 2 cose:
    1 l’ASR vero sono io e non quello che sta sparando caxxate da tutta la mattina con il mio nick!
    2 la Roma vista ieri sera é abbastanza preoccupante e si capisce che Perotti è completamente fuori dal progetto!!

  41. Se analizzate,freddamente il tutto,arriverete alla conclusione che l’ unica cosa che si puo vincere quest’ anno e’ la coppa italia! Per campionato e champion non vedo chance! Quindi cerchiamo di non farci buttare fuori perche’ altrimenti a natale stiamo gia in vacanza!

    • Estica…. non ce lo metti? Mi ha fatto più piacere il 3 a 0 al Barcellona e il raggiungimento della semifinale champions (pur con gli arbitri contro) battendo numerose squadre dell’elitè internazionale che il misero scudetto barattato in cambio di uno dei più importanti asset energetici della penisola italica. Dal 1990 al 2010 sono poche le domeniche e mercoledi che ci hanno soddisfatto, mentre negli ultimi anni la maggiorparte delle domeniche ci siamo goduti vittorie, e una presenza quasi fissa nella coppa campioni, e con una squadra che di anno in anno è più forte (basta vedere quanto vale), e che ha gettato le basi per una continuità nel tempo. La stagione 2017/18 non ci ha lasciato niente in bacheca ma io me la ricorderò per sempre, più di qualsiasi coppa italia di certo.

  42. Tutti sti nickname neri poveri sfigati possono godere solo quando la Roma perde e dato che in partite ufficiali capita di rado non gli resta che attaccarsi al “non si vince niente”, esattamente come il 99% delle squadre, visto che una sola vince, e son quasi sempre le stesse, anche per netta disparità di fatturato e trattamento… però da persone mature vorrebbero che il mago Silvan compri la Roma e come per magia in un anno la trasformi in un club che fattura come il Real Madrid e che abbia 500 milioni di tifosi sparsi per il mondo.. poi certo, immagino che preferiscono vincere un solo scudetto dopo 10 anni di mediocrità seguito da 10 anni di mediocrità che ha fatto quasi fallire la Roma e che ha distrutto una grande azienda italiana lasciando centinaia di famiglie senza reddito.

  43. Calma è solo una partita per mettere minuti nelle gambe il mister cmq chiede il pressing che con le gambe che hai ti fa rischiare sempre ma è necessario per abituare tutti ad un canovaccio da proporre

  44. A non sono tifoso, sei solo un povero freg@@ne,che si atteggia a tifoso,e che non si arrende neanche di fronte all’ evidenza,di una squadra che in questo momento e’ un’ armata brancaleone,con giocatori fuori ruolo e adattati dalla sinistra a destra! Con quelli come te ‘la societa’ ci sguazza,perche non hanno pretese e gli va bene tutto.con i tifosi esigenti e senza paraocchi,invece gli va meno di lusso!

  45. non mi dispiaciuta la ROMA , nel secondo tempo è andata meglio , vero calcio d’agosto e nel primo tempo il real squadra titolare , niente male si sta preparando per la supercoppa spagnola , per marcano è arrivato ora solo con allemnamento po fare gli schemi richiesti dal mister , che ha detto poco ferocia ,vero ,comunque partita vera e gradevole i gol belli tutti e 3 e in questo tempo ce sta’ che li prendi cosi ‘(anch’io come tutti i tifosi vorrei vincere anche le amichevoli ) adesso mi vado a vedere su ROMA TV la bellissima storia della ns ROMA ,ogni volta che la vedo sta ROMA me piace sempre di più ( naturalmente oltre all’amore la sofferenza che st’amore te po’da’) FORZA ROMA FORZA LUPI

  46. Sempre per capire mejo…
    leggo molti pallottaboys che si risentono, diciamo così, che molti antisocietari usino la sconfitta per sfogare le proprie insoddisfazioni di vita sulla ASRoma e gettate fango sulla società, senza usare il giochino “aaa un anno fa sai che dovevano i soliti noti sul sorteggio CL” ma in questo articolo quali sarebbero sti nick catastrofici sulla sconfitta???
    Per esse chiaro, mi sembra che molti scrivono quello che vorrebbero che dicessero chi non loda questa proprietà piuttosto che quello che scrivono veramente… insomma se la cantano e se la sonano…

  47. Direi che la scienza della fisionomica difficilmente sbaglia.
    Se l’allenat Ha la faccia da ritardato, una probabilità che lo sia esiste.
    Di Francesco è stato scelto perché non conta nulla e accetta tutto.
    Ieri, contro una formazione vera, abbiamo assistito alla nona sia Beethoven!!!
    Ci hanno suonato come tamburi.
    Non sappiamo fare la fase difensiva, non abbiamo idee e ormai nemmeno i giocatori!
    Una delusione totale.

    • ok, sono arrivati i lombrosiani de formello !!!! ci mancavano . E usano come nick “lasermx” . Sono affascinato .

  48. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome