NOTIZIE AS ROMA – Otto gol subiti in tre partite, per quanto poi gli avversari si chiamino Tottenham, Barcellona e Real Madrid. La Roma torna dalla tournée americana con un carico di dubbi e qualche punto interrogativo, soprattutto legato alla tenuta difensiva della squadra. Di Francesco ci lavorerà su da sabato, al momento della ripresa degli allenamenti a Trigoria. (…) Nella sfida di ieri notte al Met Life, nel New Jersey, la linea difensiva della Roma ha però sofferto tanto. È vero, davanti c’era il Real Madrid di Lopetegui, che per la prima volta in questa International Champions Cup ha messo in campo dal via un po’ tutte le sue preziose gemme (…).
Ma le difficoltà palesate sia come reparto sia a livello individuale sono state evidenti. Tanto che alla fine anche Di Francesco ci è tornato su. Così: «Non mi è piaciuta la fase difensiva iniziale, dove abbiamo lavorato in modo disordinato. (…) Forse abbia pagato la stanchezza, fisica e mentale». In difficoltà ieri sono apparsi anche alcuni singoli, a iniziare dallo spagnolo Marcano, approssimativo in entrambe i gol (…). Ma in molti hanno sottolineato anche la prestazione di Olsen, non perfetto in alcune circostanze (…). Bene invece Florenzi, bravo ad accompagnare la manovra ed a chiudere alcune diagonali difensive. Ma anche Karsdorp, atleticamente ancora giù, ma che ha avuto un buon impatto. (…).
«Non possiamo certo permetterci di prendere 8 gol nelle prime tre giornate di campionato», ha commentato alla fine Strootman. Tra l’altro, la Roma ha faticato tanto anche nella gestione del pallone, chiudendo con un 78% di passaggi positivi e oltre 90 palloni persi. Intanto ieri Pablo Machin, il tecnico del Siviglia, è stato chiaro: «Chi vuole N’Zonzi dovrà pagare la clausola o presentare un’offerta soddisfacente». (…).
Fonte: Gazzetta dello Sport


Dopo un anno di Di Francesco mi sembra evidente il punto debole del suo schema…
Secondo me non sai nemmeno di cosa parli. Hai scelto un nickname che la dice lunga sul tuo livello di pregiudizio nei confronti del nostro Mister. Mi permetto di suggerirti, da qui all’inizio del campionato, di trovare un nick più consono ad un tifoso Romanista.
Devo cambiare il mio nick….cosa dovrei mettere “amico di Kavasaki” hahaha! Guarda non sono cattivo o incazzato per niente, anzi nella mia vita per prima cosa ho imparato a rispettare le opinioni altrui e devo,dire che il mio nick ti ha “smosso” parecchio ma è solo un opinione, la mia critica a Di Francesco, il resto conta poco ….. il Ninja allontanato per critiche al Mister per essere meesso fuori ruolo ma qui entriamo nei meandri della società che ll tifoso dei Bar nemmeno si immagina. Comunque forza Roma e spero Che DI FRA DIVENTI GRANDE! Le iideee di Spalletti con Totti le ha pagate Spalletti………le idee di DI FRA con il Ninja le ha pagate il Ninja. Allenatori gioie e dolori! In conclusione caro Kavasaki che Dio me la mandiBONA! Il resto……non conta!
Vedo con piacere che cominci a ragionare. Evidentemente il mio post ti ha “smosso”. “Forza Roma e spero che DiFra diventi grande!” è un bel passo avanti per te. Quando cambierai anche nick sarai riabilitato. “Amico di Kawasaki” è una bella idea, ma ancora non te lo meriti. Impegnati di più. Ciao
Altro pallotta boy, che invece di andare contro la società per il suo mercato scellerato, punta il dito contro l’allenatore.
Certo, vedere Marcano saltato come un birillo da Bale, e dargli anche le spalle, è stato abbastanza indicativo sul reale valore di questo giocatore.
Ve lo avevo detto.
Un po’ tutti hanno giocato a pallone. Ricordatevi cosa vi dicevano gli allenatori quando i centrali davano le spalle dopo esser stati saltati.
Alla roma servono un centrale di difesa, un terzino destro, un regista.
prova a chiedere all uefa se ci fa giocare in 15 🙂
Io direi…..scarsi…caro difra ti sei indebolito e neanche lo capisci…mha
Carta straccia.
Quest anno non ce Santo Alisson e saranno dolori …la campagna acquisti ad oggi d’ quella che è quindi….la vedo dura !!!
L’anno scorso Alisson cantava spesso la canzone la solitudine, dovuta al fatto che nell’area nostra difficilmente ci arrivavano, spesso abbiamo preso gol da calci d’angolo, allora si potrebbe dire che la colpa era del portiere, eh già perché lo sa pure mio figlio che in area piccola sui palloni spioventi il portiere deve gridare : MIAAA E bloccare la palla. Ecco la’ ora qualcuno mi dirà : per gaetaniello Alisson ora e’una Pippa..ASSOLUTAMENTE NO..Alisson rimane il più forte portiere al mondo. .segue..
Continue..E’ PER FARE CAPIRE CHE oltre ad ALISSON, c’e’stata una grande fase difensiva, al punto che a molte gente scriveva, tipo VIRGINIA : MADONNA SANTA CON LA DIFESA ALTA A CENTROCAMPO. ., gli venne un coccolone a vedere la Roma difendersi per lunghi tratti di partite. Comunque la vedete nera per la campagna acquisti che non vi soddisfa? IO LA VEDO NERA PER UN CALENDARIO DI MER*A, fatto apposta per penalizzarci, ripeto vada per ROMA -ATALANTA IL LUNEDÃŒ SERA ( a noi in passato ci hanno fatto giocare alle 15.00 di domenica, in piena lotta scudetto vabbè ..) MA PERCHÉ MILAN-ROMA il VERNERDI? E COL MILAN CON DUE GIORNI IN PIÙ DI RIPOSO.? TUTTO A POSTO..TITYO REGOLARE
se sei una grande squadra vinci a prescindere
Grave aver rinunciato ad un talento come SOYUNCU che da noi sarebbe venuto volentieri visto che è un’amicone di Under.
Col turco sistemavano la difesa da subito con un’elemento fortissimo e velocissimo.
Manolas, Fazio, Marcano, Soyuncu era una difesa ben assortita.
Bianda non lo vedo ancora pronto.
Certo che pena vedere i no difra no monchi, no Pallotta, no TAV, no mav, no rav, no bonifico bancario, che cavalcano i giornalini delle strisciate con il calcio d’agosto.
Lo scorso anno seconda miglior difesa del campionato, tutto merito di Alisson? E certo, a sentire loro è così, gli stessi che volevano venderlo a 9 per comprare coso a 16.
Alisson è un grande ma è pur sempre un portiere. Se ne esistesse uno infallibile in una squadra di pippe come volete spacciare la Roma, finirebbe al massimo 0-0. Finiremmo il campionato con 38 punti. Si gioca in 11,lo dico pure a chi sbava su cr7. E un grande attaccante fa più punti di un grande portiere.
Prepariamoci alle solite goleate!
mi piace leggere i vostri commenti, tutti direttori sportivi e allenatori, qualcuno anche presidente, tutti criticoni come l’ anno scorso, di fra non è buono, siamo senza portiere,senza salah non si gioca più,
Tifiamo roma senza se e senza ma e alla fine commentiamo FORZA MAGICA ROMA
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.