AS ROMA CALCIOMERCATO – Il futuro del centrocampo della Roma passa dall’Inghilterra, e non perché Monchi abbia messo nel mirino un mediano che milita in Premier League. Il calciomercato in terra d’Albione chiude alle ore 17.00 (le 18.00 italiane) della giornata di oggi, e se N’Zonzi non dovesse ricevere un’offerta convincente da Arsenal o Everton, tornerebbe di colpo d’attualità per la mediana giallorossa. Anche per questo motivo, la Roma ha messo in stand-by il maliano Diadie Samassekou, centrocampista del Salisburgo, classe 1996: l’obiettivo primario resta N’Zonzi, ma c’è da limare la richiesta relativa all’ingaggio.
Senza la pista inglese a disposizione come possibile sponda per un gioco al rialzo, il campione del mondo con la maglia della Francia potrebbe abbassare le pretese e accettare la corte di Monchi, che non intende coprire di soldi il transalpino pur ritenendolo un elemento che aumenterebbe il valore del centrocampo, andando a creare con De Rossi una sfida tra due giocatori di grande esperienza.
Lo sguardo del ds è sempre più orientato all’Inghilterra, anche per quanto riguarda le operazioni in uscita. Il West Ham ha messo nel mirino Gonalons, che continua a rifiutare ogni destinazione pur di rimanere a Roma. Dopo Crystal Palace ed Everton, e un timido sondaggio del Marsiglia, ora è la volta degli Hammers, che in questa sessione hanno già pescato nella Città eterna con Anderson: incassare dieci milioni di euro per l’ex capitano del Lione sarebbe un grande colpo per Monchi, ma anche in questo caso il tempo stringe e il giocatore non molla.
Chi ha già salutato Roma è Daniele Verde, l’esterno d’attacco reduce dall’esperienza con l’Hellas Verona, che nelle scorse settimane sembrava potesse essere un obiettivo del Porto. Alla fine l’ha spuntata il Valladolid, che ha acquistato il calciatore in prestito annuale con opzione di acquisto. La cifra per il riscatto è intorno ai due milioni di euro.
(Il Tempo, F. Schito)


Io nn so quanto possa essere producente andare a prendere un calciatore per il quale la roma sarebbe la terza scelta!
Mah…mi sbagliero’ io, ma le motivazioni de sto giocatore potrebbero essere davvero basse.
perchè secondo te per gli altri siamo la prima scelta?
la prima scelta per tutti è il real o similari per trofei e potere economico…stipendi ecc…
l’importante è che si comporti da professionista.
mah, mi auguro che per verde ci sia una percentuale della rivendita pari al 50%.
a 2 mln è regalato.
e per me verde potenzialmente è fortissimo, ha un piede vellutato..il suo difetto è che sparisce per lunghi tratti del match.
ma anche politano era cosi.. poi la roma l’ha regalato e oggi vale 25 mln
Già detto: Finchè non leggo “acquistato” Per me rimangono solo chiacchere…
Forza Magica 🙂
Premetto che a me piace tanto n’Zonzi..ma il fatto che il calciatore aspetti così tanto proposte dalla Premierx poi “ripiegare sulla As Roma mi urta! Da noi deve venire chi ci ama sennò..Amen..
se da noi ci doveva essere solo chi ci ama bisognava fare i provini in curva…
nessuno straniero viene alla roma perchè la ama…
Tanto che c’eravamo Verde potevamo anche regalarlo!!.. Non capisco perché non ci abbiamo fatto 8-10milioni quando gli altri per le ciofeche ne vogliono minimo 20..vedi la Juve per Mandragora mah nn capirò mai noi vendiamo a niente e compriamo sempre a tanto!
Quando la stampa fà la differenza , leggevo ora di Modric praticamente il giocatore vuole l inter a tutti costi e quindi i giornalai dicono che Perez vedrete che lo farà partire , ma certo va da Perez ausilio e gli dice” aioooo quanto è la clausola 750 milioni , tie pigliati 3 cambiali da 1000 euro rigorosamente 2020 e stai a posto cosi ” e il real lo lascia andare noi chiediamo un giocatore e da 30 passa a 50 milioni perche noi non abbiamo una lira invece all inter solo pagherò poi arriverà il giorno dei pagherò e se non fanno altri impicci di sponsorizzazioni che poi non versano voglio vedere se l uefa gli da un buffetto, praticamente gli unici coioni siamo noi .
A 29 anni potrebbe trattarsi dell’ultimo vero contratto importante da professionista. È condivisibile ritenere che sia il giocatore che i procuratori stiano valutando bene le varie opportunità . Non credo a questo punto si possa parlare di mancanza di stima nei confronti della Roma quanto piuttosto di volontà di ottimizzare al massimo gli ultimi anni da professionista.
Daniele Verde: classe 1996 (come Pellegrini, Schick, più grande di Under di Kluivert).
Esperienze: Pescara, Avellino, Verona.
Spiegatemi come fa a valere 10 milioni, voglio saperlo. In base a cosa? Al solo fatto che è della roma?
Se avessimo preso noi un giocatore dal Pescara, dall’Avellino o dal Verona del profilo di Verde a 10 milioni?
Poi Samassekou che ha la sua stessa età , presenze in nazionale e in competizioni europee, invece è una pippa.
Avete le pigne in testa
Seguendo il vostro ragionamento nessun calciatore affermato e di livello potrebbe venire a Roma in quanto già sa’ che qui non si gioca per vincere.. arrivati a questo punto la società è costretta a prendere calciatori forti ma giovani , con la promessa di lasciarli partire dopo un paio d’anni… siete incredibili..venerate pallotta ma in realtà volete una situazione che sia opposta a quella attuale.. è giusto e comprensibile che un calciatore come n’zonzi aspetti la chiamata di una società che quantomeno gli possa assicurare di competere per qualche traguardo.. è normalissimo che la Roma non rappresenti la prima scelta per un calciatore di livello
Io non credo a questi presunti acquisti,questo è il secondo anno che propongono sul finire della campagna acquisti inventano una presunta acquisizione fanno vedere che sono attivi invece hanno più incassato che speso. Io non mi fido.Scusate sempre forza Roma.
Mino la tua unica colpa è quella di aver esposto un pensiero (giusto o sbagliato) che mette in dubbio l’operato della società .. il versetto del tifoso perfetto è il seguente: in monchi we trust.. poi al limite se non si vince la colpa sarà del palazzo
Il Siviglia rifiuta 30 mln da una squadra inglese, il Siviglia chiama la Roma per trattare a 23 mln. A cazzari. Articoli in tre ore.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.