CALCIOMERCATO ROMA – Samassekou, il ds del Salisburgo: “Non ci rinunciamo”

61
1054

AS ROMA NEWS – Parallelamente alla pista N’Zonzi, Monchi si sta muovendo in direzione di eventuali alternative. Una di queste è il maliano Samassekou, 22enne in forza al Red Bull Salisburgo. Tuttavia, a gelare gli animi del ds giallorosso ci ha pensato il collega degli austriaci, Cristoph Freund, che martedì ha lasciato alcune dichiarazioni al Salzburger Nachrichten:

“Vogliamo tenere unita la nostra squadra. Non c’è scenario per cui rinunciamo a Samassekou”. Il contratto del maliano durerà fino all’estate prossima, ma c’è anche un’opzione per un altro anno. Tuttavia, nonostante le dichiarazioni, Roma e Salisburgo sembrano essere divise da pochi milioni, e non è escluso che se sfumasse N’Zonzi le due società potrebbero trovare rapidamente un accordo, dato il gradimento del calciatore verso la piazza romana.

Fonte: Salzburger Nachrichten

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIl Siviglia chiama Monchi: per N’Zonzi c’è lo sconto
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA – Gli agenti di Suso e Perotti a Trigoria, si riapre l’ipotesi scambio. Ma il Milan non vorrebbe privarsi dello spagnolo

61 Commenti

  1. Perfetto.. vedrete che alla fine si resterà con Gonalons (che ha tempo fino stasera per trasferirsi in inghilterra) e non si comprerà nessuno.
    Grazie Monchi e Pallotta.

  2. é da un mese che stò dicendo che la roma non comprerà nessuno….tutte cavolate quelle che leggiamo….purtroppo la roma rimarrà cosi…e dico purtroppo perchè si è enormemente indebbolita

  3. Che tristezza… Abbiamo InCassato tipo 200 milioni e ballotta col mago monchi trattano I giocatori della serie c Finlandese.. Che vergogna

  4. Ho notato che i Catastrofinhos rivendicano continuamente il loro Diritto di esprimere pareri assortiti:
    “Sarò libero di dire che Pallotta è così?
    “Sarò libero di dire che Pallotta è cola’?”
    “Sarò libero di dire che Monchi è così? ”
    “Sarò libero di dire che Baldissoni è cola’?”

    ….siete liberissimi di scrivere e dire quel che volete.
    il problema vero,è che la ASR è altrettanto liberissima di non ascoltare.

    Se può consolarvi vi leggo io (ogni tanto)
    E certamente non è il massimo.

    • Sono liberi di farlo, ma sappiamo la maggior parte perché lo fa: telecamere che non piacciono e biglietti omaggio ciaociao… sono gli stessi che sperano non si faccia lo stadio. Poracci politicizzati.

    • Ma di che parli?
      Questi ( Banca- Americani) quando comprarono la Roma strombazzavano di farla diventre “una delle piu’ forti squadre d’Europa”.
      Si, si, come no…Non vincendo mai NULLA, anche soltanto in Italia, vendendo OGNI ANNO i Migliori e vivacchiando di un’autogestione retriva.
      Anche quest’anno ci raccontano che “ci siamo anche noi”, Si,quasi sicuramente fino a Natale!
      E quelli come te che ancora li difendono, nonostante ormai sia chiara almeno la presa in giro dei sogni di gloria.
      Finchè ci saranno questi, non vinceremo mai niente.
      Ma voi sembrate comunque stranamente contenti.
      Delle due l’una: o vi pagano , o siete masochisti!

    • C’è chi può cercare di capire le motivazioni delle strategie societarie e convincersene, qualcuno invece concede alla società ogni genere possibile di attuenuanti e giustificazioni, qualcun altro si rassegna a questo modo di muoversi sul mercato, altri si convincono del fpf ma anche tra questi faccio fatica a capire come si può essere veramente contenti e soddisfatti. Chi lo è secondo me non è proprio tifoso tifoso. E’ vero ciò non toglie che domani vinciamo tutte le partite e allora sarò il primo a rimangiarmi tutto (da vero tifoso) ma ad oggi non si può essere contenti e i tuoi commenti che vogliono essere ironici e sarcastici, perdonami, ma li trovo proprio ridicoli e sempre fuori contesto.

    • La giusta consolazione sta nel fatto che l’ASR non si avvarrà del tuo auspicio.

      Sanno benissimo, loro, che il non ascolto, non è la soluzione ma il problema.

      Per questo non verrà lasciato ad un lettore ozioso il delicato compito di ascoltare.

      «Ascoltare è uno dei modi più efficaci per dare senso alla propria esistenza: poiché ascoltando l’altro ne miglioro la vita, rendo migliore un sistema di cui anch’io faccio parte, e quindi miglioro anche la mia vita.»

      Citazione dal Piccolo Libro dell’Ascolto

  5. E un buon giocatore ma ripeterò fino alla fine del mercato che se gonalon non parte dobbiamo prendere Nicolò barella fosse anche l’unico giocatore senza prendere l’ala avendo già perotti el sharawy kluivert under schik e pure florenzi..prendiamo Nicolò barella recupera palloni veloce stile naiggolan con il dovuto rispetto al ninja..

  6. Il mio voto attuale per il mercato e 4

    Marcano uno scarto
    Pastore datato
    Cristante na Bella scommesse Dall atalanta
    Bianda manco ne voglio parla
    Coric bambino plusvalenza
    Kluyvert bambino plusvalenza
    Santon una catastrofe
    Kardshop ospedale
    Zaniolo bambino plusvalenza

    Poi certo ballotta ha detto che tratta messi parole sue allora cambiera anche il mio voto da 4 a 7 il problema e che Messi ballotta se lo sogna quando dorme.quindi si ri va a focene

    • dammi retta
      il voto tientelo per il Concorso
      “Miss Bikini Focene 2018”

      almeno li qualcuno ti ascolta.

  7. Se gonalon non parte dobbiamo prendere Nicolò barella recupera palloni veloce stile naiggolan con il dovuto rispetto a costo di non prendere l’ala avendo già perotti el sharawy kluivert under schik e pure florenzi credo sia lui l’investimento migliore da fare..

  8. Il problema è stato quello che invece di vendere Radja dovevamo toglierci dalle palle la Raggi.
    Ora pure il salispurgo parla.
    Non siamo la lazie e x questo sarebbe meglio stare in silenzio….

    • È molto facile capire il mio umorismo, sempre di senso compiuto, far andare via a Milano la Raggi e far rimanere Radja a Roma sarebbe stato un doppio vantaggio x noi ma la mancanza di materie prime cerebrali evitano la comprensione che x te diventa impossibile.
      Ciao forza Roma

    • Ahi Ahi Cris sei andato a toccare la Raggi,figurati se qualcuno non si risentiva senza considerare che sono due anni che la Sindaca si aggiudica a mani basse il richiamato premio “senza senso” di Roma. In particolare molto apprezzato nella Capitale il suo impegno per asfaltare le strade, regolarizzare la raccolta rifiuti e rendere meno disastroso il trasporto pubblico per non parlare di quella meraviglia del Progetto Stadio revisionato e affidato al loro grande amico Lanzalone.

  9. Ve la do io una notizia visto che i pennivendoli erano troppo impegnati a parlare del fantamercato di indah e bilan… in questi giorni nei siti olandesi è rimbalzata la notizia che l’Ajax avrebbe rifiutato un’offerta formale della Roma di 40 milioni per Neres, con la motivazione che non vorrebbero privarsene prima di sapere se si qualificheranno alla champions; e lo sapranno solo dopo che il mercato in Italia sarà chiuso.

    • E’ vero, hai ragione, ma ho solo riportato quello che scrivevano i siti olandesi, non so perchè ma facevano riferimento alla data del 21 agosto, anche se l’Ajax gioca il ritorno col Liegi il 14.

  10. Step by Step, per noi è un onore essere oggetto della tua attenzione, se esprimersi qualche pensiero sarebbe ancora meglio, io più che di Catastrofinhos parlerei di Realistikinhos, perché non facciamo altro che guardare la realtà, finora (sarò pronto a ringraziare Pallotta se mi smentisce con 2 grandi acquisti) una sessione di calciomercato penosa ed indegna di una squadra arrivata in semifinale di Champions (cosa che il nostro amato presidente ci fa capire essere stato un episodio pressoché irripetibile). Una pletora di pulcini e qualche veterano (non vecchio) alla Rocky VI in cerca di riscatto. Abbiamo rifatto la Primavera, non abbiamo colmato le lacune in ruoli chiave, abbiamo venduto uno dei portieri più forti del mondo e ci siamo indeboliti rispetto alle altre. Lasciateci almeno…

  11. Tanto per dire come la stampa cerca di arrazzare la maggioranza dei paganti (tifosi delle strisciate) e deprimere gli altri (tra cui noi). Ho appena letto due pezzi che sono uno spettacolo.

    Uno ipotizza l’effetto domino Modric/Inter (senza fare cifre) Pjanic/Real (100 mln di cartellino) e Milinkovic/Juve (per 80 mln).

    L’altro assicura il ritorno di Pogba alla Juve NONOSTANTE poi affermi che Raiola avrebbe trovato l’intesa totale col Barcellona (16 cucuzze l’anno) club che offrirebbe pure di più della Juve ad un MAN UTD intenzionato a trattenerlo.

    Noi invece, secondo la stessa stampa, veniamo messi sotto scacco pure dal Salisburgo..MBEH..CERTO!

  12. Il problema non è Gonalons che è una riserva, il problema è ddr che si crede titolare. Ora sbaglia anche i passaggetti all’indietro, che c’entra col gioco di Di Francesco con pressing alto e ripartenze veloci, se questo prima di fare un passaggio si deve girare tre volte e poi dare il pallone indietro. Però non si tocca perché non è olandese come Strootman o francese come Gonalons.

  13. La Roma somiglia a quelle famiglie nobili a corto di quattrini che vendono mobili d’antiquariato e quadri d’autore per comprare da IKEA i pezzi per sostituirli. Lo scorso anno l’unica novità vera dell’undici di ruolo fu Kolarov e in parte Under. Tutto il resto? Meglio stendere un velo pietoso. Quest’anno è ancora peggio, Olsen sfrattato dal campionato greco, non è certo Alisson e Pastore se deve sostituire Radja è meglio si dedichi alla transumanza dopo due anni di panchina francese. Investimento sui giovani per l plus valenze? Ma Defrel tanto voluto dal coach incompreso è stato una plus valenza? Vogliamo stendere un elenco dei flop da Sabatini a Monchi? Domanda: quanti campionati spagnoli ha vinto il Siviglia di Monchi nei suoi diciassette anni da ds? Dulcis in fundo, da romanista dico ”

    • Buonasera a te. Noto un certo astio nel salutarmi…ma che sei l’unico Amedeo del sito? devo cambiare nick???

    • Si però decidete…perché su un altro sito hai postato lo stesso commento firmandoti Emanuele Casalena. E così aggiungiamo un altra figura nel sito: l imitatore. Poveri noi….

    • Nessun astio, Amedeo, se ti chiamassi veramente così. Quindi
      fossimo veramente omonimi, senza cambiare nick, uno di noi dovrebbe aggiungere un numero o una lettera che lo identifichi rispetto all’altro. Sarebbe meglio. Dovresti farlo tu per questioni di “anzianità di servizio”, dal momento che sono due anni che scrivo qui, ma potrei farlo anch’io senza problemi. Basta accordarsi.

      In caso contrario (cosa che sospetto) – non concependo la ragione perché tu debba usare il mio nome di battesimo, se non per generare confusione (ma ormai non mi stupisco più di nulla) – sei caldamente pregato di cambiare nick (un nome tutto tuo ce l’avrai, suppongo). Grazie.

    • Se non hanno trasferito Copenaghen in Grecia suppongo che Olsen venga dal campionato Danese.
      Magari mi sbaglio…

    • ahahah stavolta sei te che non hai capito la clonazione 🙂 … anche se secondo me le pensa veramente quelle cose …

  14. Io voglio vedere chi prenderà Monchi entro la fine del mercato. Ci sono almeno 50M da investire su due giocatori e adesso che l’asse Spagna-Inghilterra si sta chiudendo e la concorrenza diminuirà potrà andare al sodo. Per contro se non arrivano i giocatori sperati mi dispiace ma a sto giro hanno fotutto i tifosi perché hanno incassato senza equilibrare una situazione che sta diventando evidente. Un centrocampo che non filtra e imposta il gioco ed una difesa ancora incordata. In più continuiamo ad adattare giocatori e non prendiamo sto Cazzo di esterno destro per far arrivare palloni e spingere sulle fasce. Basta cazzate prendete sti giocatori come promesso!

  15. “Ah, ho capito. Sì. Ssssììì. Certo!
    Come no! Va bene, va bene…

    Comunque… -10 al 18/8.

    Ciao Ni’…”

    CLICK

  16. La squadra va gia bene cosi, solo di fra si deve inventare un modulo diverso da sto 433 per far giocare insieme I migliori giocatori di questa squadra, pastore shick dzeko cristante debbono giocare insieme . Ste pippe che ci prongono possono stRe dove stanno, sono sicuro che monci tura fuori un campioncino..tipo shick

  17. Solo per ribadire che c’è gente che diceva lo stesso dopo il Celta Vigo, e amcora non ha capito quanto è triste e poraccia.
    Che sia laziale non è una provocazione, ma è un augurio, perchè fossero davvero romanisti aarebbero davvero da TSO.

  18. Caro Step fossi in te mi concentrerei su quanto noi qui prendiamo in considerazione quelli che dici tu. Poco Step, meno di quanto la Roma prenda in considerazione noi. Pensa quanto poco. PS stammi bene.

    • Non mi pare
      infatti ti sei preso la briga di rispondermi

      la ASR invece ti ha mai risposto?
      NO. MAI.

      quindi le cose stanno come dico io.

    • Potrebbe anche darsi che Monchi nei momenti liberi si diletti a leggere questo forum, per mera curiosità o per farsi quattro risate…
      Dopo una giornata sfibrante appresso ai Samassekou, N’Zonzi, Suso, Perotti, Gonalons, Neres, Depay… Si stende sulla brandina a Trigoria, accede al sito web e inizia a scorrere i commenti.

      A pensarci, magari il forum lo leggono assiduamente anche vari Radiolinhos… E magari ci scrivono… :-O

  19. Non saprei dire come andrà la stagione, ci sono sempre molte incognite che potrebbero far girare la ruota.per un verso o per l’altro, ma confrontando la rosa con quella delle nostre avversarie secondo me siamo quantomeno alla pari con inter e napoli.
    O forse anche un po’ meglio.

  20. Ci servono 2 titolari. Un mediano ed un difensore centrale da affiancare a Manolas, bisogna rinforzare la fase difensiva, non c’è più Alison che soprattutto in campionato ci ha portato 6/7 punti in più.

  21. Ci servono 2 titolari. Un mediano ed un difensore centrale da affiancare a Manolas, bisogna rinforzare la fase difensiva, non c’è più Alison che soprattutto in campionato ci ha portato 6/7 punti in più.

  22. Sarei proprio curioso di sapere quanti di coloro che esclamano “menomale… resta dove sei..” etc conoscano effettivamente il giocatore in questione. La maggior parte dei giudizi, se non la totalità,sarà sicuramente basata sul fatto che il ragazzo non sia “ancora” un nome di grido e per il fatto che giochi nel Salisburgo. Peccato che il giocatore in questione sia fortissimo e già molto quotato nonostante la sua età! Inserito lo scorso anno nella top 11 dell’E.L., questo e un centrocampista dinamicissimo, dotato di ottima tecnica, buon piede, buona visione e, non certo per ultima caratteristica, la capacità di strappare ed intercettare palloni all’avversario. Sicuramente, se nell’estate del 2015 laRoma avesse comprato Kante, i commenti di molti qui sarebbero stati i medesimi. Saluti…

    • Il tuo intervento è sprecato, questi di calcio non capiscono una mazza e vengono qui solo per litigare tra fautori e avversari allo strenuo di Pallotta, non avendo nulla da fare. Concordo con il tuo giudizio, magari averne uno così, che è molto più forte di molti quelli che sono presenti nell’attuale centrocampo della Roma.

    • per la cronaca anche padreAdelmo ha confermato che si può essere tifosi senza capire di calcio… mentre su Samas non me posso esprime perchè non lo conosco ma mi fido di Diego…

  23. Se Monchi e Di Francesco vogliono veramente Samassekou, anche io voglio Samassekou.
    Risposta ad Amedeo: il Siviglia con Monchi ha vinto in patria 2 coppe del re ed una supercoppa spagnola, avendo la concorrenza delle 2 squadre più ricche del mondo, nonché campioni d’Europa, complessivamte, per ben 11 volte negli ultimi 20 anni. In Europa il Siviglia ha vinto 5 coppa Uefa/EL ed una supercoppa europea. Sabatini cosa ha vinto negli ultimi 20 anni?

  24. io vorrei capire perche’ appena cerchiamo un giocatore per la sua squadra diventa subito incedibile, o ci sparano un prezzo almeno il doppio del suo valore. mentre a milan ed inter i giocatori li regalano.

    • Sì: e tutte le volte la risposta è sempre la stessa: “Piantala di dirci quel che dovremmo fare!” 😉

  25. Si ritorna al passato Juve, Inter, Milan, Napoli e poi Roma Lazio e fiorentina le briciole. E se è cosi tra poco salutiamo er sor Pallotta. Grz ad una radio romana e pseudo romanista facciamo scappare l’unico presidente che ogni anno ci fa… Faceva sognare.

    • a Step ma lo leggi che ha scritto???
      Pallotta scapperebbe per colpa di una radio romana… ahahah…

  26. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome