N’Zonzi si riavvicina alla Roma

55
1362

AS ROMA NEWS – Countdown azzerato, la Premier ha chiuso i battenti del mercato lasciando fuori quel N’Zonzi che rimane a Siviglia, e nei pensieri della Roma. Everton e Arsenal non sono riuscite a chiudere l’affare su cui Monchi sta lavorando da quando è sfumato Malcom. Sono ore di attesa e di riflessione, anche perché il gong del calciomercato inglese da un lato ha lasciato aperto uno spiraglio e dall’altro l’ha chiuso: Gonalons non è volato in Inghilterra, dove il West Ham più degli altri si era interessato a lui. Il regista giallorosso ha rifiutato tutte le proposte (su di lui c’erano anche il Crystal Palace, l’Everton e il Marsiglia) per restare nella capitale. Al momento la possibilità Torino rimane sullo sfondo, a Trigoria non è pervenuta nessuna offerta ufficiale dai granata per il francese, ma non è escluso che ci siano sviluppi da qui al weekend, che si preannuncia bollente.

La Premier ha fatto da spartiacque e adesso si entra nella fase decisiva, N’Zonzi potrebbe abbassare le richieste per lasciare il Siviglia in questa finestra estiva e la Roma, nel caso, proverà ad approfittarne. Ma i giallorossi non hanno solo una pista attiva, l’alternativa è Samassekou del Salisburgo, blindato ieri a parole dal diesse Freund: «Non esiste uno scenario per cui rinunceremmo a Diadie». Il classe ’96 sta trattando il rinnovo con il club austriaco e in caso di mancato accordo per il rinnovo la situazione potrebbe in verità cambiare.

Intanto Monchi non se ne sta con le mani in mano e ha avuto diversi incontri ieri a Trigoria. Un appuntamento con Lucci, procuratore tra gli altri di quel Suso che piace ma costa tanto, per sistemare delle procedure legate al prolungamento «made in Usa» di Florenzi, poi una chiacchierata con Giuffrida, che segue invece Perotti, uno dei sacrificabili lì davanti. Non ci sono piste calde, però, per l’argentino che ha mandato un messaggio chiaro in chiave futuro: «Andare via senza vincere sarebbe una delusione più grande del Mondiale». Quello che ha visto in tv. Fazio, invece, l’ha vissuto da protagonista ed è stato uno degli ultimi a sbarcare in America per la tournée, conclusa con il ko contro il Real Madrid. Il difensore, come altri suoi compagni, ha approfittato dei due giorni liberi concessi da Di Francesco per godersi una mini-vacanza (lui in Spagna), nonostante il lungo viaggio: i giallorossi sono sbarcati nella capitale tra le 7 e le 11, divisi per gruppi, dopo 8 ore e mezza di volo, più 2 di macchina e altrettante di controlli serrati all’aeroporto del New Jersey. Domani all’ora di pranzo il nuovo raduno al Bernardini, allenamento nel pomeriggio: è tempo di prepararsi per il campionato, aspettando il prossimo regalo di Monchi.

(Il Tempo, E. Menghi)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBayer Leverkusen, Völler: “Bailey? Non abbiamo ricevuto offerte, a certe cifre non diremmo no”
Articolo successivoLa Roma torna a caccia di Suso

55 Commenti

    • Marco hai detto una cosa sacro santa, non capisco quelli che ti spolliciano contro… forse a loro vedere la Roma migliorata non piace, oppure sono cosi contenti di questa gestione che sarebbero disposti a difenderla anche se gli comprassero Taglialatela, Pesaresi e Cirillo.

    • oh semplicemente non sono d’accordo sulla assoluta necessità di acquistare i nomi fatti, perchè ritengono di avere giocatori altrettanto forti in rosa.

    • Eh certo Trp perchè il contratto di Alisson ancora per tre anni pieni pieni non conta nulla mentre invece quello di Gonalons, che si guarda bene dal togliersi dalle balle, è intoccabile.A giudicare poi dalle somme pagate per Kepa,Jorginho e altri, la cifra ricavata per un portiere di 25 anni lo scorso anno giudicato tra i più forti del mondo, è appena accettabile.

    • ma dai. appena accettabile. non sei obbiettivo. non mi sembri in malafede ma questa di tavanata é bella grossa.
      forza roma sempre

    • Trp solo su questo sito un mesetto fa molti utenti, anche tra i più quotati (puoi verificare) sostenevano che, qualora dovesse essere ceduto, Alisson valeva tra i 100 e i 150 milioni. Esagerati? forse si ma dopo la cessione dello sconosciuto Kepa per 80, i 62,5 (i bonus sono eventuali) non possono più essere considerati una cifra eccezionale ma direi quasi normale. LO stesso Jorginho con quasi 3 anni di più pagato 65. Anche tu certamente non sei in malafede però queste considerazioni falle. Sul Forza Roma sempre e comunque e chiunque alla fine comporrà la rosa, te l’appoggio a gran voce.

    • scusa romano ma l affermazione “molti utenti, anche tra i più quotati (puoi verificare) sostenevano che..”
      non si puó sentire.
      ognuno, con rispetto parlando, stia al posto suo: noi siamo tifosi e chiacchieriamo. ma di chiacchere di ignoranti si parla. se il giudizio di un tifoso vale piu di quello di un ds stiamo veramente alla frutta.
      per quanto riguarda la vendita del portiere a quelle cifre é frutto delle circostaze e, secondo me, della poca lungimiranza del chelsea. se no cosa dovremmo dire di cr7 a 110 milioni? se lui vale 110, 70 per alisson tanta roba. io mi fido e supporto, qualcuno non si fida e non perde occasione per denigrare. ognuno sceglie il proprio stile per essere tifoso o presunto tale
      con affetto
      forza roma sempre

  1. Meglio strootman al centro ed Herrera INTERNO o centrale alternativo. Monchi sta distruggendo una grande squadra fatta da Sabatini. Servirebbero DARMIAN ( a destra o sinistra vice kolarov e con possibilità di spostare florenzi INTERNO o ala destra) Herrera vice Derossi o INTERNO titolare molto simile al ninja e alto a destra sogno Neres ma andrebbe benissimo ZIECH giocatore forte e diverso da Under. MA POSSIBILE CHE DIFRANCESCO E MONCHI NON LO CAPUSCONO?

    • Mi chiedo come mai un simile stratega come te perda tempo su un modesto forum di tifosi anziche stare su una prestigiosa panchina ad allenare

  2. Dispiace dirlo ma tutti questi articoli sono solo una la fotocopia dell’altro. Hanno cominciato a dire due settimane fa che Monchi aspetta la fine del mercato inglese …ergo, oggi Nzonzi si avvicina …

  3. Ma tutta quella girandola di acquisti fatta tra giugno e primi di luglio a cosa servono ? La grancassa mediatica a strombazzare mirabilie sulle capacità e sulla tempistica di dare a Di Fra una squadra pronta da subito Tra i titolari forse solo Cristante, e chiaramente il portiere , e il resto ? Tutti riempitivi. Siamo arrivati a una settimana dalla fine del mercato e mancano ancora 2 pedine basilari regista e ala, fortuna che abbiamo ingaggiato il mago dei DS perchè se invece era un mediocre chissà che combinava.Le etichette sono dure da togliere sia in negativo sia in positivo.
    A me al momento non me pare proprio na cima sarà colpa del ponentino quando arrivano qui se rincoglionisconono tutti.

    • dopo la rube la Roma è senza dubbio la miglior società Italiana sul mercato da anni. Ha portato liquidità necessarie e ottenuto piazzamenti importanti sempre. Non ha vinto perchè davanti a se ha una società molto piu ricca e potente. Immagino che se io ho meno della metà dei tuoi soldi difficilmente potrei competere con te sul mercato. Monchi è un Ds importante che prosegue il lavoro di sabatini e lo fa bene. Ha comprato giocatori che diventeranno importanti in tempi brevi e probabilmente saranno titolari dopo qualche partita. La Roma non ha i fatturati di Juve Inter Milan. Se un benedetto giorno si capirà che la Roma opera oculatamente e bene (pur non potendo sperare di vincere contro chi si permette cr 7) per le sue possibilità sarà un gran giorno

    • Già, solo ometti che la Juve nel 2010 era in serie B e che sempre in quegli anni il fatturato era quasi equivalente; dopodichè lì hanno saputo programmare e crescere invece qui, guarda caso stiamo sempre da capo a dodici.
      Se per te sono bravi che dirti……ognuno crede nei propri sogni.

    • Hai ragione..nel 2010 eravamo proprio uguali alla Juve.. infatti avevamo lo stadio di proprietà ,22 milioni di tifosi che comprano merchandising biglietti ed abbonamenti tv oltre a quelli all’ estero, avendo fatto noi grandi risultati in Europa…proprio 2 situazioni simili

    • Ma i 2 che hanno messo pollice verso forse avranno notato inesattezze in quello che ho scritto o non sanno che rispondere ma devono andare contro alla società in ogni caso?

  4. L inter aveva tutti i vincoli del fair play…..non ha incassato neanche la meta di quello che abbiamo incassato noi tra champions e cessioni….e a fatto una campagna acquisti coi fiocchi….noi ad una settimana dalla chiusura stiamo ancora cosi. Con Olesen e Pastore al posto di Alisson e Radja….ma quanto ci siamo rinforzati ????? maddai non prendiamoci in giro.
    La juventus purtroppo neanche la nomino….altro pianeta…e attenzione al Milan quasi quasi dico che ha fattoun mercato migliore e piu mirato del nostro.
    ad oggi se lottiamo per il terzo posto è gia tanto

    • Alla tua domanda, quanto ci siamo rinforzati..
      La risposta è … tanto.
      Piuttosto chiediti se la juve si è veramente rinforzata, non sulla playstation..
      sul campo.
      Le squadre vivono di equilibri.
      Se questi equilibri saltano le conseguenze sono pessime.

    • Dai NomeCognome, non prendiamoci in giro. Avessimo fatto noi il mercato della Juve e avessimo preso noi CR7 staremmo ancora festeggiando alla grande, e staremmo parlando di riportare lo scudetto a Roma dopo 17 anni o di vincere la Champions. Ad oggi, 10 agosto, a una settimana dalla fine del mercato, sono stati venduti due tra i tuoi migliori giocatori per prendere chi? Olsen? Cristante, che deve dimostrare ancora tutto? Alla faccia…
      Il tuo discorso degli equilibri mi ricorda tanto la volpe che non arriva all’uva perché è acerba. Poi, visto che parliamo di equilibri, siamo proprio sicuri che la Roma, adesso, sia una squadra equilibrata? Il reparto dei mediani, fondamentale per arginare le folate offensive avversarie, conta un 35enne a fine carriera e Gonalons, che si è rivelata una…

    • La nuova moda “Summer 2018” è la metafora della Volpe e l’Uva.
      io me ne sbatto altamente di CR7 e di quel che fanno gli altri.
      Se lo scrivo mi si attacca un Libero Pensatore che mi appioppa “la Volpe e l’Uva”.

      Le mode “Summer 2017” sono state “la Sassuolizzazione” e “Semio’a nova Udinese”

      una Boutade autunnale invece è stata “i pali sono tiri sbagliati”,partorita dopo Roma-inter da uno di questi Guru-Caciotta delle Radio-Porchetta.
      Come Sempre.

    • Paolo’70
      La tua “Gioia da Roma” con la quale ci delizi da 3 anni è ammirevole,ma francamente mal riposta:
      È evidente che quest’anno siamo a rischio retrocessione.
      E l’Empoli ha preso pure Siligardi…..

    • a dir la verità è cristante quello al posto di naingolan e tra i due chi è piu forte OGGI non 2 anni fà , per me cristante e lo dimostrano i dati cioe numeri inconfutabili dell anno scorso quindi pastore è un bonus un di piu se proprio vuoi ti sei indebolito con il portiere ma se non ricordo male ho vinto uin campionato con antognoli e coso quello della juve ex roma gia a fatto qualche bella papera quindi non saprei se oggi è piu forte di olsen , prova a smentire questi fatti che non sono constatazioni ma DATI di FATTO papere di szczesny e dati di cristante rispetto a naingolan il rsto sono chiacchere da bar

  5. Ragazzi il problema non è monchi , come non lo era Sabatini …
    Il pesce puzza dalla testa , PALLOTTA VATTENE!!!
    Ora direte che sono laziale o juventino, ma la realtà è
    Che ogni anno vendiamo i più forti facciamo cassa e prendiamo prospetti X rivenderli
    Al miglior offerente L anno successi panza vincere mai una ceppa.
    La proprietà del Liverpool se non sbaglio è’ americana ??
    A noi è’ capitato L americano SBAGLIATO purtroppo…
    Scatenatevi pure
    FORZA ROMA FINO ALLA MORTE

    • Non c’è da scatenarsi, né da darti del laziale….

      Semplicemente scrivi cose prive di senso…ed il rapporto con la realtà è e resta un tuo problema…

      Mi limito a segnalarti che il Liverpool è una delle società più gloriose e tifate della storia del calcio e che, oltre ad una ventina di campionati inglesi, può vantare una delle bacheche internazionali più fornite al mondo con 5 coppe dei campioni in bellissima mostra…
      Questa gloriosa storia permette oggi a questa azienda di approcciarsi a sfondare il muro dei 500 milioni di fatturato…

    • Il Liverpool incassa dai diritti televisivi per la Premier 180 milioni. La roma 70 per la serie A. Non c’e bisogno di scatenarsi: è chiaro che sei un quaquaraquà.

    • “A noi è capitato l’Americano sbagliato”.
      E citi il Liverpool…
      Squadra gloriosa e una delle più famose al mondo che però non vince un campionato da 28 anni. E fattura enormemente più della Roma.
      Non sarà che il mondo del calcio è totalmente cambiato? Pensaci.

  6. Per vincere servono giocatori già pronti. Se compriamo giovani promesse non vinceremo mai. Oltretutto se le giovani promesse (dopo un paio di anni di Roma) quando diventano giocatori affermati, vengono vedute (vedi marquinhos, salah, alisson e sicuro dimentico qualcuno…) allora ci ritroviamo in un circolo vizioso da cui non si uscirà mai.
    E non mi parlate della scusa del FFP, perchè vedo milan e inter che, nonostante tutto i loro bilanci siano peggio del nostro, comprano gente come Higuain, Naingollan, forse Modric…

  7. Una squadra anche se forte deve tendere sempre a rinforzarsi. La Roma non viene da 7 scudetti consecutivi, altri anche se fortissimi comprano CR7, noi siamo a posto così? Non ho parole per certi pseudo tifosi, teniamo i soldi in banca o paghiamo i dividendi agli azionisti?

  8. MA Abbiamo venduto Underche leggo tutti sti commenti isterici sulla mancanza dell’ala destra, pedina fondamentale, buco nella formazione????

    Al limite, ci manca la RISERVA di Under. Fermo restando che ne abbiamo 2-3 adattabili nel ruolo.

    Serve SOLO un mediano. Forte. E spero non N’zonzi che dopo due anni discreti e un mondiale in panchina pare Rumenigge….

    • Serve un ala destra veloce capace di rientrare sul sinistro e a dir la verità anche a sx servirebbe un giocatore con caratteristiche di velocità che sappia vedere la porta, Perotti difficilmente la vede ed El Sharawy come Shick è una seconda punta.

  9. Scusate ma chi avrebbe preso l’ Inda di superiore alla Roma a parte il ninja(in fase calante alla roma)e vrsalijko(bun terzino ma con i suoi limiti)?Asamoah,uno scarto della juve?De vriji modesto difensiore degli sbiaditi che è servito solo come dodicesimo per arrivare in champions nel vergognoso scontro diretto con la Lazie?Politano uno che è più di un anno che non ne imbrocca una e che la stagione scorsa ha vissuto di molti bassi al Sassuolo?O forse Il Liutaio Martinez spacciato per fenomeno alla Gabigol salvo poi essere quello che è uno scommessa! Come si può dire che lInda ci è superiore se si sono solo lievemente rinforzati in difesa(perdendo Cancelo),mentre a centrocampo(salvo il ninja in sostituzione di Rafinha)sono uguali all’ anno passato e con la Champions da fare! segue

  10. In attacco invece ne vogliamo parlare? Chi ha preso l Inda Lautaro e Politano esterno,mamma mia tutto cacato sono! chissa quanti gol faranno insieme a scarti come Candreva con un centrocampo che vanta campioni del calibro di Gagliardini e Nonno Valero.Per quanto concerne Modric invece non posso che farmi due risate in quanto l assurdità del suo passaggio all’ Indah si commenta da sola.

    • Coregiallorosso , Ooooooooooo finalmente uno che ragiona ! Pienamente d’accordo con te su tutto; anzi, ti diro di più; si sottovaluta il mercato della Roma ma la Roma ha preso (PAGATO ! E NON PRESTITI !) giocatori forti tutti quelli che ha preso, ci stavano dietro squadre blasonate la Roma li ha pagati e li ha presi. E ti dirò ancora di più, sempre che l’ inter riesca a prendere modric sarebbe l’ unico valido veramente della loro campagna acquisti .. ma gli basta modric ? … Giocatore per giocatore tra squadra titolare e panca siamo ancora nettamente superiori, per non parlare del bilan .. sicuro possiamo ripetere la stagione precedente sperando di fare quel passettino in più vincendo qualcosa !

  11. Ho gia’ ribadito piu’ volte suscitando le reazioni di alcuni come la rosa rinnovata e ringiovanita messa a disposizione di mister Eusebio Di Francesco sia numericamente e qualitativamente gia’ ampiamente competitiva per qualsiasi traguardo. Abbiamo una serie di calciatori talmente versatili che si possono impiegare in decine di varianti tattiche anche nel corso delle gare . Da questa ultima settimana di calciomercato non mi aspetto molto anche se ovviamente mi rimetto come al solito alla perizia di Monchi . Se ci sara’ la possibilita’ di innestare un ulteriore grande calciatore ovviamente ne saro’ felicissimo ma se non accadra’ mi riterro’ ugualmente soddisfatto…

    • @Robbo1 ti ricordo che abbiamo quasi 150 milioni di euro che non sono stati ancora reinvestiti e mi riferisco alla champions, gli sponsor ecc……fino adesso gli acquisti sono stati fatti con la vendita di allison e di naingollan. Due giocatori servono come il pane, mediano e ala destra e se parte J Jesus servirà anche un altro centrale

    • Caro Marco as roma ha investito per acquisti in questa sessione estiva oltre 100 milioni di euro e figura tuttora ai primi posti in Europa per capitali spesi nel calciomercato . Non so di quanto si possa sbilanciare la Societa’ ma le ricordo che in questo esercizio deve tirar fuori dei soldi gia’ stabiliti per acquisti della scorsa stagione tipo quello di Schick . Fare i conti della serva e’ assolutamente fuori luogo . Solo la dirigenza e’ al corrente della situazione finanziaria in itinere e di come e’ stato chiuso il bilancio al 30 giugno scorso . Inutile fare illazioni . Se ci sara’ margine per un’operazione in entrata verra’ tranquillamente fatta se no rimarremo cosi’ . La sqaudra e’ armata fino ai denti per gli impegni che ci attendono…

    • Ottimo Robbo1 però magari oltre ai 9 per Schick ricordiamoci anche le 15 “brande” da dare al Sassuolo per bomber Defrel.

  12. La Roma non ha preso solo “scommesse” ma anche Pastore. Almeno fino a quando Modric non sarà dell’Inter (non mi pare sia così sicuro), Pastore è dopo Cristiano Ronaldo il colpo più prestigioso e importante proveniente da un campionato estero. Pastore viene a fare quello che Naingglan non è mai stato capace di fare: dare i palloni giusti, usando la testa non l’irruenza. Inoltre, a Pastore si è aggiunto Cristante (nazionale italiano), non proprio l’ultimo arrivato, reduce da un campionato eccellente. Dove si è perso qualcosa è solo in porta ma secondo me con Olsen siamo tornati al livello del codice fiscale polacco (l’anno scorso quanti deliri per la sua partenza e quanta paranoia perché il suo posto veniva preso dal “paperone” brasiliano).

    • Quindi? Siamo a posto così? Dovresti spigarlo a EDF. Lo scorso anno avevamo in porta Alisson (titolare) e Skorupsky (secondo); adesso abbiamo Olsen e Mirante (parziale pagamento di chi ha acquistato Skorupsky).

    • A mio parere Pastore farà molta panca !

      Ce lo sapremo a ridire le squadre non se fanno co le figurine

  13. Fuori le “brande” di Alisson e della Champion!!!!!! (i punti esclamativi li metto per compiacere Step). Anzi ancora !!!!!!!!!

    • Ma tu non eri quello che guardava i bilanci? E secondo te i soldi della Champions dove sono andati a finire?

    • Lupacchiotto dimmelo tu dove sono andati a finire perchè sono curioso visto che l’ultimo bilancio dichiarava – 48 milioni.circa La Champion quanto ha reso? vorrei solo considerare che anche per l’anno prossimo almeno 40 milioni di introiti Champion sono comunque garantiti.Tutto considerato almeno questi 40 milioni, se non qualcosa in più, da investire in questo mercato ci dovrebbero essere.

  14. Questi giornalisti de il Tempo sono 2 mesi che scrivono che la Roma prende questo o quel giocatore…poi se non arriva nessuno giù a spalare merda sulla Roma che dire se avremo preso tutti quelli che avevano scritto a quest’ora avevamo 40 giocatori…..Forza Roma

    • Guarda che il presidente in persona aveva parlato di due acquisti importanti e qualcun altro che arrivava qualcuno più forte di Malcom…..

  15. Ma possibile non possa esistere una via di mezzo??? Chiaramente, credo e spero, che nessuno auspichi l’arrivo del “Viperetta” ma è pur vero che in questi anni, oltre che risanare un bilancio pesantemente negativo, questa proprietà non è che abbia dato sensazioni di voler ambire ad alti traguardi, non è che vendendo tutti gli anni ti rinforzi…È vero che pure la Juve vende, ma mica ogni anno si ritrovano con un Pogba in meno…dai siamo onesti, per vincere una BASE dovresti mantenerla altrimenti

  16. prendiamo il centrocampista e amen…su Olsen non mi pronuncio perche per quanto mi riguarda avrei tenuto SKorupsky o come se chiama ….

  17. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome