Di Francesco, la forza del turn over. E con l’Atalanta si cambia ancora

9
631

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma ha due titolari per ruolo per affrontare al meglio la lunga stagione, con tre competizioni da giocare. Gli effetti della rosa lunga si vedranno già dalla prossima giornata contro l’Atalanta, quando Di Francesco effettuerà un turn over, così come lo è stato lo scorso anno, in particolare a centrocampo e nel reparto offensivo.

Sulla mediana c’è la possibilità di vedere dal primo minuto Steven Nzonzi al posto di De Rossi, con accanto Cristante e Pastore. Giocatori con caratteristiche diverse che si alterneranno nel ruolo di mezzali. Senza un titolare fisso. Zaniolo e Coric invece sono un gradino più indietro e in questi mesi cercheranno soprattutto di imparare.

In attacco Perotti, dopo aver saltato la prima di campionato, scalpita per una maglia da titolare all’esordio all’Olimpico. Ma anche Kluivert, che è partito fortissimo subentrando dalla panchina, chiede spazio.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteKluivert: gol, assist e spider. L’olandese volante fa sognare Roma
Articolo successivoLa Roma aspetta il buon Pastore: “Dategli tempo”

9 Commenti

  1. Cosi pero’ l’ affiatamento va a put@@ne! Se si cambia tutte le settimane formazione,non si da neanche il tempo a un giocatore di conoscere i propri compagni di reparto.dopo una partita non credo si possa parlare di stanchezza!un paio di uomini,si possono cambiare,ma non quelli che hanno deciso l’ incontro di domenica.io un turno di riposo a pastore e el sharawy lo darei,ma li ti fermi! Con l’ atalanta devi stare con le antenne dritte,gasperini non e’ un pivello!

    • Proprio perché non è un pivello l’incertezza su chi starà in campo giocherà a nostro favore… un conto è Pastore, uno Cristante oppure un conto è se esterno dx ci metti Under, oppure ElSha, o Schick o Kluivert… o a sx Perotti o Kluivert.. etc. sono tutti giocatori DIVERSI che vanno trattati dalla difesa in maniera diversa… ciò rende il compito di Gasperini più difficile. Per l’amalgama: non hai scelta, o fai alla Sarri col rischio di scoppiare o fai alla Allegri, che tiene tutti sul chi vive, tutti pronti sempre e non mette nessuno da parte (se non provvisoriamente) e se fai così devi farlo dalla prima all’ultima altrimenti ti perdi i giocatori. Ovviamente DiFra ha scelto la seconda soluzione

    • Vorrei ricordarti che 4 giorni dopo giochiamo contro il milan a san siro… e loro hanno anche una partita in meno oltre che due giorni di riposo in più rispetto alla roma (PERCHÈ POI? vergognoso) quindi non so se affaticherei così tanto i “titolari” facendoli giocare contro l’atalanta, le prime 5 partite del campionato sono quelle più pesanti, le gambe non vanno come dovrebbero e si è visto meglio tenere un po’ di freschezza in più se abbiamo l’opportunità di farlo sfruttiamola

  2. Buongiorno a tutti , attenzione alla Atalanta squadra che in questo momento è la più in forma , partita difficilissima !!

  3. Contro l’Atalanta i più in forma,loro stanno benissimo,sono avanti come condizione e corrono,speriamo siano stanchi dell’impegno di EL!

  4. Enrico non sono d’ accordo,non si puo parlare di scoppiare dopo una giornata di campionato!chi ha giocato domenica nel secondo tempo,puo’ rifarlo contro l’ atalanta.poi non credo che se mischi le carte con gasperini,lo mandi in confusione.l’ atalanta ha un gioco gia’ organizzato,noi ancora no,quindi piu’ facciamo turn-over piu’ va a discapito dell’ intesa tra i reparti,quindi i penalizzati siamo noi! Non nego che stimo molto gasperini,per come fa giocare le sue squadre,l’ unico difetto e’ che lui e’ juventino,e non allenera’ mai la roma!

    • Cozzaro, l’amalgama o, meglio, l’intesa e l’intercambiabilita’ tra i singoli, nonché gli automatismi nei movimenti e nei cambi di schema, si cercano durante tutta la settimana. Certo, giocare le partite ufficiali è un’altra cosa, ma più per la forma dei singoli calciatori. A parere mio EDF fa bene a far sentire tutti importanti e potenzialmente utili in ogni momento. La forza e la coesione del branco è fondamentale.

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome