AS ROMA NEWS – In una Roma piena di gioia dopo il successo contro il Torino, tutti sanno che Javier Pastore stenta ad inserirsi nei meccanismi di un centrocampo degno di un orologiaio. “Può fare meglio”, ha detto Di Francesco. E allora cominciano le domande. Gli interrogativi sono tanti, ma difficilmente l’allenatore derogherà dal suo 4-3-3, che al momento vede ai box anche Lorenzo Pellegrini e Diego Perotti.
Ma torniamo a Pastore. A raccontarlo meglio è Delio Rossi, il primo allenatore che l’argentino ha avuto in Italia, al Palermo. “Javier è un bravo ragazzo, semplice, pulito – racconta –. Uno innamorato del calcio. Voleva sempre avere la palla tra i piedi, andarsela a prendere dietro e portarla agli attaccanti. Secondo me ha quella potenza fisica che gli consente di fare bene anche la mezzala. Certo, ha bisogno di essere coccolato, deve sentirsi importante altrimenti tende a strafare per cercare importanza. Roma però è una città non facile ed anche tentatrice“. Un aneddoto lo racconta bene: “Una volta lo vidi un po’ avulso dal gioco, tant’è che non andava a fare la prima marcatura del mediano. Io dalla panchina naturalmente lo rimproverai. Ad un certo punto si fermò in mezzo al campo, sembrava quasi che stesse per sedersi per terra. Poi i nostri riconquistarono palla, gliela dettero, lui partì, ne scartò tre e tirò all’incrocio dei pali, facendo gol. Poi mi guardò fisso come a dirmi: “Io sono cos씓.
Capitolo Lorenzo Pellegrini: soffre la tanta concorrenza che c’è a centrocampo, visto che persino il nuovo acquisto Cristante è partito dalla panchina. Ha una clausola rescissoria di circa trenta milioni sfruttabile sino a fine luglio, ma il ragazzo ha scelto di restare alla Roma per giocarsi le sue carte e non perdere il treno della Nazionale. Di sicuro non mollerà, però a gennaio doverosamente farà un bilancio del suo impiego per capire se sarà il caso di cambiare aria o meno. Il problema non è raggranellare presenze, ma essere una pedina fondamentale della mediana. E questa certezza, con la concorrenza che c’è, Di Francesco non la può assicurare a nessuno, neppure a lui.
Un altro che metabolizza male le esclusioni è Perotti. L’argentino ha sirene dalla Spagna e dall’Argentina, ma per il momento non intende muoversi da Roma. Certo è che, oltre alla concorrenza di El Shaarawy, in questa stagione dovrà vedersela anche con Kluivert e lo stesso Pastore, che può essere impiegato nel suo ruolo.
Fonte: Gazzetta dello Sport (M. Cecchini)


El Flaco ci renderà orgogliosi..GRANDE JAVIER PASTORE
Quindi secondo il giornalista pellegrini vuole andare a Sassuolo o magari a Bergamo. Insomma una squadra media che non fa le coppe? No perché in qualsiasi altra grande farebbe le rotazioni, esattamente come a Roma .
Lo penso anch’io e sono praticamente certo che il concetto sia chiaro a tutti a Trigoria.
(Però magari l’Atalanta le coppe le fa…). Ciao ? .
Se Pastore torna ai livelli di quando era a Palermo sarà un valore aggiunto.
Per quanto riguarda l’articolo ovviamente, essendo di parte, tenta in modo subdolo di destabilizzarci.
Pellegrini ha avuto noie muscolari ed è rientrato in gruppo pochi giorni prima della partita,logico che Di Francesco abbia fatto subentrare Cristante che si è sempre allenato,ma hanno già deciso che,dopo una partita,soffra la concorrenza,quanto rosicano che,nonostante piaccia a Juve(lí,invece,non c’è concorrenza?) e Milan non abbia voluto ascoltare offerte per rimanere alla Roma?
*El Flaco*
Notare il mio nick….
Che ho fatto mio sin dal primo istante in cui questo giocatore è arrivato alla Magica.
Non sarà partito benissimo ma:
Diamogli tempo e fiducia son sicuro che non deluderà…. 🙂
Per quanto concerne il Resto:
Ma ancora si dà retta a quello che scrivono sulla “Calzetta dello Sport”
Quegli stessi “scribacchini” che hanno annunciato Modric all’ Inter? Ma per cortesia…
Scommetto che l’hanno capito persino i Muli che questi sò nà fonte de malignità e ce l’hanno a morte con la Roma. Ogni “virgola” è buona per metter zizzania.
Ma Cicchini in Primis:
Lascia perde la Magica e alla mattina dedicati a passatempi più profiqui che è meglio!!!
Carote, Cicoria, Cicorietta, Patate e Pomodori… Ad es: potrebbero esser ottimi passatempi 🙂
Signori, ma uno che se chiama Flaco ( traducete pure e ci sarà un motivo), da quando è ragazzino, secondo voi, può diventare un portento di forza ed energia?
Questo è e questo è sempre stato. Sapevano cosa compravano.
Che articolo è alla prima giornata? ? io sarei curioso di vedere n’zonzi e de rossi mediani pastore trequartista con kluivert e under ai lati..in un classico 4231
Pastore è arrivato presto durante la campagna acquisti, ha avuto tutto il tempo di prepararsi…è ora che si dia una mossa perche non può giocare così male come ha fatto a torino
Giocatore che per una prima consi consa viene massacrato…un giocatore che al psg viene premiato ed elogiato… Siamo sempre i soliti che non sanno aspettare… Daje flaco qualità ne hai da vendere..daje
Non solo pastore ha giocato male ad esempio el sharawy fazio che sono da anni alla Roma non hanno brillato..io credo che una squadra si deve vedere tra 5 6 partite ufficiali per capire il livello della rosa..non è giusto crocifiggere pastore che è alla sua prima stagione con mister e compagni nuovi..metti l’emozione metti che hai i muscoli imballati metti che non è il suo ruolo naturale quindi necessità di più tempo..io sono tra quelli che nel 433 non vedo bene pastore però almeno gli do tempo e fiducia visto che è l’unico rifinitore della rosa..
alla reedazione.
noto che da un po di tempo qualcuno usa il mio nik name, non dovreste accettarlo o quantomeno differenziarlo dal precedente. grazie
Pastore grande giocatore.
Diamogli tempo, avremo grandi soddisfazioni.
Iniziamo con il dire che Pastore è un giocatore divino,il resto sono chiacchiere.
Poi la forza di una squadra sta nella sua rosa,dove uno vale l’altro.
Ci sarà spazio per tutti.
Dico una cosa scomoda se penso che Perotti sia meglio dell’Elsha visto a Torino e spesso lo scorso anno? Solito giocatore discontinuo, sparisce due partite e alla terza fa un bel goal, boh preferisco Perotti a volte.
ha quasi 30anni…diamogli tempo
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.