“ON AIR” – CATALANI: “Pastore acquisto sbagliato, col 4-3-3 non c’entra niente”, FOCOLARI: “L’unico modo per rovinare Kluivert è fare quello che stanno facendo a Roma”, GALOPEIRA: “Occhio all’Atalanta, va a 200 all’ora”, AUSTINI: “Grande rispetto, ma non incontriamo il Real Madrid”, CORSI: “Olsen? Non criticatelo, altrimenti De Rossi…”,

62
1205

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “L’Atalanta ha iniziato prima per preparare i preliminari di Europa League…Gasperini è un ottimo allenatore che meriterebbe un’altra chance in una grande squadra… Detto questo non è che incontriamo il Real Madrid…hai le qualità per affrontarli anche se loro stanno meglio di te… Grandissimo rispetto, ma nessun timore…la Roma deve fare la Roma e cercare di portare a casa la partita… Nzonzi? Penso che contro Atalanta e Milan giocherà ancora De Rossi…è vero che è un calciatore esperto, ma parla una lingua diversa, gioca un calcio diverso…non so quanti giorni servano per addestrarlo… La Roma ha cercato di moralizzare la squadra, e alcune scelte parlano chiaro…. C’è un’immagine che gira sui social…non ho letto articoli però…abbiamo visto le nuove frequentazioni di Nainggolan…Chissà perchè se lo fa a Roma diventa una notizia, se lo fa a Milano non dice niente nessuno…”

Riccardo Galopeira (Tele Radio Stereo): “Ho intravisto l’Atalanta contro il Frosinone ieri…vanno a duecento all’ora…hanno una sicurezza… In questo momento Gomez è imprendibile…passa tutto dai suoi piedi… La Roma secondo me è più forte dell’Atalanta, ma loro fanno tutto a 200 all’ora, per cui partita difficilissima…Olsen? Rimane la differenza con il portiere che se n’è andato, ma se noi continuassimo a fare il paragone con Alisson commetteremmo un errore… Lo svedese non è il portiere più forte del mondo, ma magari la Roma è stata fortunata nell’andare a prendere un portiere di rendimento. Kluivert? Non potrà essere il salvatore della Roma se ci dovessero essere difficoltà… In caso non dovesse riuscire a salvare il risultato non diventerà una pippa, così come oggi non è un campione…Ha incanalato la partita su un certo binario, questo è indiscutibile… Potrebbe giocare quasi tutte le gare da titolare, ma non deve essere il salvatore della patria della Roma…. Ha 19 anni, non possiamo mettergli addosso questa responsabilità…con tutto che ha una personalità enorme…qualcuno ci dice che questo ragazzino è professionista in testa…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Olsen? Avverto tutti i tifosi di non avere dubbi sul portiere Olsen… Non provate a criticarlo, sennò Daniele De Rossi vi manderà a quel paese, i giornali vicini alla Roma diranno che è una vergogna parlare di Olsen… Noi tifosi dobbiamo pagare lo stadio, Sky, Dazn, non dobbiamo criticare i giocatori che non ci piacciono e dobbiamo prendercela nel c… Succede spesso ai tifosi di calcio, sbeffeggiati dagli stessi nostri giocatori… Perciò tutti in silenzio… Se Olsen ha fatto una delle più grosse pippate e gli ha detto bene che la palla non è andata dentro, non diciamolo…mi raccomando…non si critica più…”

Ugo Trani (Rete Sport): “Ci sono delle cose in cui hai delle cose in meno, come Alisson, ma hai anche una rosa molto profonda e questo ti permette di tenere Pastore dove va meglio, di levarlo se non ti rende a un livello altissimo…perchè puoi anche giocare con Pellegrini e Cristante… Nzonzi? Non penso possa giocare contro l’Atalanta…magari lo porterà in panchina, e questo lo avvicinerebbe alla partita di Milano… Nzonzi lo vorrei vedere già prima della sosta, devi dargli modo e tempo di conoscere la squadra… Io continuo a dire che Kluivert a destra ti dà un’opzione diversa dal calcio di un attaccante mancino…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Io credo che Di Francesco non cambierà centrocampo contro l’Atalanta…o se lo cambia, toglie Strootman….per motivi diversi non penso che toglierà De Rossi o Pastore, anche se l’olandese è stato il migliore…”

Alessandro Paglia (Roma Radio): “Kluivert? All’inizio Di Francesco lo metteva a sinistra, poi si è accorto che lui più degli altri nel corso della partita resta sulla linea laterale…e allora ha deciso di metterlo a destra… Il tifoso medio, dopo averlo visto giocare quei venti minuti, dice che sarebbe dovuto scendere in campo dall’inizio…ma se avesse giocato dal primo minuto, magari quell’azione l’avrebbe fatta Under… Questo ti fa capire che la profondità della rosa può e deve essere un’arma in più…”

Max Tonetto (Radio Radio): “A me sembra che a Kluivert venga molto più naturale giocare a destra che non a sinistra…e ha una qualità, quella di saltare l’uomo…lui è quello che ti salta l’uomo, lo ha fatto in tutto il precampionato, anche contro il Barcellona…ha avuto un grande impatto…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Pastore è fuori contesto, è un po’ come Schick, mi sembra un giocatore che nel 4-3-3 non c’entri niente… Ho l’impressione che abbiano sbagliato acquisto per il tipo di gioco di Di Francesco… Pastore può andare bene con un centrocampo molto forte e muscolare, ma nel 4-3-3 lui non c’entra niente… Lui non può giocare mezzala o esterno d’attacco… non è un incontrista, non è una mezzala di spinta…e siccome non è un fenomeno come Totti che ha giocato anche nel 4-3-3 di Zeman, è un acquisto che non ho capito… Parlare di acquisto flop dopo la prima partita mi sembra esagerato, ma i presupposti perchè lo sia ci sono…”

Chiara Zucchelli (Rete Sport): “Adesso far passare Pastore come un flop, come l’ultimo dei Doumbia, beh io non ci sto…”

Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Cosa mi ha colpito di più della partita di domenica? Io farei un nome: Florenzi…Sono rimasto stupito nel vedere i dati della partita di Torino… Solitamente Kolarov era quello che toccava più palloni per distacco, e invece Florenzi ha toccato 101 palloni contro i 64 di Kolarov…è una sorta di rivoluzione per la Roma…non so se è casuale, lo vedremo…però è un dato di fatto che mi sembra giusto sottolineare…. Su Pastore invece ne continueremo a parlare dino a quando Di Francesco non vincerà la sua scelta..lui ne sa più di me e non me la sento di dire, come fanno in tanti, che l’allenatore sbaglia a far giocare questo o quello…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “Kluivert mi è sembrato impressionante, non me lo aspettavo… Tra l’altro dei nuovi acquisti è quello che ha pagato meno… E’ vero che è entrato quando gli altri erano morti, ma lui non ha sbagliato una giocata… Quel cross era difficilissimo, e mi sembra potenzialmente un grande acquisto…”

Franco Melli (Radio Radio): “Kluivert? Molti crossatori da quella posizione lì la mandavano a Mondovì…. Io lo farei giocare subito contro l’Atalanta…insieme ad Under… Lo farei giocare anche per capire se è vera la cosa degli ultimi minuti…per me non è vero…allora gioca dall’inizio e vediamo…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Kluivert? L’unico modo per rovinarlo è quello che si è scatenato subito a Roma…Lui ha giocato 25 minuti di livello straordinario…ma a Roma subito si parte in quarta… Pallotta gli ha promesso una Lamborghini se farà dieci gol..ma statte bono…dagli il tempo di crescere… Ma perchè Di Francesco non l’ha fatto giocare subito? E’ un fenomeno…ma perchè giocava El Shaarawy? Deve giocare Kluivert da una parte e Under dall’altra… E’ un ragazzino? Ma se uno è forte, è forte…all’estero non li fanno questi ragionamenti… E’ entrato negli ultimi minuti? Ma che vuol dire… Ci sono tanti giocatori che sono entrati a 20 minuti dalla fine e che non hanno inciso…  Aspettiamo una conferma, anche se secondo me non ce n’è bisogno…io credo che lui debba essere titolare…”

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBianda va in Primavera. Zaniolo resta con i grandi
Articolo successivoNainggolan, party con Fabrizio Corona. Interisti in allarme: “La Roma c’ha tirato un pacco”

62 Commenti

  1. Catalani, rancoroso buffone, in questo caso meno male che la Zucchelli ti ha boicottato.
    I doppia radio, hanno un obiettivo nuovo, rovinare la crescita di Kluivert, mettendolo subito sotto pressione (che non vuol dire che non debba o non possa giocare fin dall’inizio, ma questa valutazione lasciamola fare al MR), parlandone bene, loro, laziesi convinti, credono di “danneggiare” il ragazzo, con la pressione della stampa.

    • Il vero peccato è che la Zucchelli stia in radio a starnazzare e non altrove… (mi fermo qua ma tanto capirete)

    • si, infatti ho scritto in questo caso meno male che… non era tanto una lode alla Zucchelli, quanto una mia ulteriore disistima verso il Catalani

    • E il mio era un commento di disprezzo contro la Zucchelli senza fare caso a ciò che dice; personalmente la ritengo un corpo senza cervello buona a fare solo articoletti da novella 2000 e che nella vita dovrebbe fare ben altro

  2. Ok Corsi,e anche se ti lamentassi del fatto che Olsen ha fatto una papera che fai? Vai a fare tu stesso la rescissione del contratto dopo appena una giornata di campionato? Dubito, dato che ti manderebbero via a calci da Trigoria. E farebbero bene

    • Guarda che se conosci un po’ il pallone, dovresti renderti conto del fatto che non è tanto la prima saponetta il problema, quanto il goal fortunatamente annullato. Un tiro a 10-12 metri dritto dritto sotto le gambe del portiere.

      Vendi il top, prendi il flop.

      Ps: ma non doveva giocare monchi in porta?

    • E tu alessandro capisci di calcio?

      Ma per favore. Quanto hai scritto, fa capire che al massimo hai visto qualche sintesi della partita.
      Ma la grande inter invece?

    • Prrrrrrrr…..per favore non dire castronerie, papera è se va in rete se no è parata.
      Quanto al gol in fuorigioco, nn tanto millimetrico ma piuttosto decimetrico, se tu riesci parare un pallone rasoterra che sbuca dal corpo di un compagno……
      Allora anche Manolas nell’occasione ha fatto papera.

    • Ma allora confermi che sei delle quaglie!!! Perché il tiro era un rigore in movimento, preso anche sporco e anche deviato leggermente da un difensore, chi ha visto la partita in DIRETTA lo sa perché hanno fatto vedere un replay che lo mostrava chiaramente… poi ovvio che se hai visto solo gli highlights, tipo alla DS, allora non lo sai perché quel replay non l’hanno fatto vedere e dalle riprese laterali il tocco non si nota.
      Non mi dire che non l’hai vista perché sei stato a Torino perché non ti credo (e poi i tifosi che vanno in trasferta la partita, se vinta, la rivedono sempre). Se invece sei romanista e hai visto SOLO gli highlights… allora non scrivere più nulla perché ti sei sputtanato da solo, perché parli di ciò che non conosci!!

  3. Tranquillo che se Olsen avesse la libertà di concederti un’intervista diventerebbe immediatamente lo Jascin scandinavo.

    Qui non è in discussione il diritto di critica (sul quale ci sarebbe comunque MOLTO da dire), ma “quello” all’osso de prosciutto. Ormai qui dentro dovrebbero averlo capito tutti, tranne GS (sul quale è inutile nutrire più speranze).

    • La Polisportiva Bassiano, è sponsorizzata con l’ottimo prosciutto crudo bassianese. Propongo colletta di gruppo per aprire Radio Bassiano Sport e farne il nuovo regno di Mariolone. Sarebbe felicissimo. Idem noialtri.
      Certo che se l’e un tantinello legata al dito, la tergiversatio che il Capitano fece un anno fa sul blasone corso.

  4. I soliti carichi di letame rovesciati addosso alla ns. Societa’ da parte dei soliti noti dell’etere radiotelevisivo capitolino . Mentre in alcune zone del nord Italia si pompa mediaticamente il nulla cosmico a livello calcistico nella Capitale invece ogni occasione e’ buona per denigrare se non addirittura diffamare as roma e coloro che per essa sono tesserati…

  5. L’acquisto di Pastore é stato uno sbaglio, tanto per chiudere la bocca ai tifosi e comprare un nome, giá in declino, perché a Parigi non giocava molto. Non centra niente con il gioco di EDF, é un mollacchione ,che ha si i piedi buoni ma é molto discontinuo, venti partite anonime e forse due buone. Un vero flop, lo vedrete, soldi buttati che potevano servire per un buon centrale di difesa.

    • Ahahahha. Esilarante.

      Ricordo che a te Kluivert NON andava bene.

      Chiacchierone.

    • @American braggart
      21 agosto 2018 alle 11:55
      Lo chiedo con somma pacatezza ed in tutta sincerità…
      Ma su stò sito: te pagano per metter zizzania e parlar male della Magica?
      Da non crederci….o.0″

    • Bah non mi hai convinto, secondo me invece, tra qualche partita, saremo tutti ad osannarlo.
      Forse fa’ troppi falli in fase difensiva, ma le gambe legnose possono avere la loro parte.

  6. La cosa più interesante è che quello che pensano sti tizi… non sposta nulla sulle questioni della ROMA.. tipo catalani.. “Pastore acquisto sbagliato”, o lo dice in radio, o lo dice in qualsiasi osteria di roma mentre si tracanna na peroni, ha la stessa valenza… cioè – di zero… tipo la relatività sul tempo… è no spettacolo…

    • il lato divertente è quando a questi gli imbocchi nei social e cominci a sfotterli tipo
      “Monchi non ti ha consultato per scegliere il Portiere?”

      Rosicano come sorci attaccati al cavo elettrico.
      e poi accorrono i Catastrofinhos a difenderseli con la solita sobrietà che li contraddistingue
      “tu madre…tu sorella….tu moje….”

  7. Invece di criticare Pastore dopo solo una giornata il signor Catalani non potrebbe farsi l’esame di coscienza dopo anni di pseudo giornalismo disfattista e nocivo per i colori giallorossi

  8. sempre parlare per parlare anche se non si ha niente da dire!!! Troppo facile cosi fare il commentatore, non dire nulla di interessante o che possa stimolare l’intelligenza o fantasia di chi legge o ascolta. E si che vengono pagati, anche molto bene. Poveri noi!!!!!

  9. Quanta pochezza e quanta cattiveria…
    Catalani, Galopeira, Corsi, Melli…
    Sbaglio o manca Focolari?! A nò ce stà. E che te pareva che mancava? 😛 😉
    Adesso la prima squadra da battere diventa l’Atalanta.
    E Pastore il loro bersaglio preferito. -.-”
    Ma che ve’ magnate a mattina Pane e veleno?
    Consiglio. Controllate e dentiere e masticate piano.
    Si sà che la digestione ad una certa età è una brutta bestia…
    Crumiri della carta Stampata
    Lasciate in pace i nostri colori. Parlate d’altro!
    Forza Magica!!! 🙂 🙂 🙂

  10. Io oggi “passo sopra” si sciacalli che hanno aspettato un paio di giorni per studiarsi cosa poter dire di negativo alla Roma. Io voglio far notare come si parli ancora (dai Tg ai “bar”) dei presunti torti arbitrali ai danni del torino, hanno fatto vedere chiaramente che il fuorigioco era nettissimo e che Fazio non tocca iago falqui eppure bisogna sparare a caso e a zero sulla Roma. Così come ci sono allenatori che continuano a dire che l’Inter è l’antica Juventus .. segue ..

    • Non perdo mai tempo ad ascoltare questi quattro sparaminchiate ma concordo assolutamente con te giallorosso da Genova. Se parlano di favori alla Roma con il Torino, cambiate frequenza. Fuorigioco solare e sul presunto rigore, Falque’ era pateticamente già in volo per tentare di prendere il pallone di testa quando è arrivato Fazio. Forse a Falquè se la natura avesse concesso mezzo metro in più di altezza si poteva discutere se c’è stato contatto o meno.Rigore? ma non diciamo sciocchezze sul pallone non sarebbe mai arrivato.

    • dai che a Falque lo ha spinto lo spostamento d’ aria di quando è arrivato Fazio…..
      No era già a rotolarsi per terra, mi chiedo perchè non sia stato ammonito per simulazione.

  11. Ci sono allenatori che continuano a dire che l’Inter è l’antica juve, a me sta cosa fa “paura” non il campionato; perché io sono convinto che la Roma oltre che più lunga è anche molto (ma molto ..) più forte della passata stagione. Ma si allenatori che sembrano servi del sistema che fanno proclami a favore di una squadra e un cristiano ronaldo che manda a quel paese arbitri e fa 2 tiri in porta in tutta la partita beh mi “fanno paura” queste cose perché solo la corruzione può toglierci qualcosa a noi per il resto la Roma è fortissima !

  12. So tornati peggio de prima
    SCHIFOSI!
    a corsi ma savio? Mesà che ti hanno preso per culo n’altra volta
    Sciacquate la bocca quando parli dei tifosi della Roma.

  13. Conscio che sto sprecando caratteri, è davvero uno spreco di tempo commentare questo articolo.
    Privo di senso…. ma fate altro nella vita!

  14. Focolari e catalani siete sempre quelli di mai na’ gioia….opinionisti della roma o sbiaditi inside? Ma non c’è la sagra a ariccia? Aprono le fraschette solo pe’ voi e su dai anda anda….i profeti…della tristezza e della distruzione

  15. Ieri Marione ha fatto un commento equilibrato e romanista. Oggi mi scivola sulla polemica, ma vabbè..

    Sulla papera ha ragione, ma io ricordo pure quelle di Szczesny in una sfortunata gara d’Europa, imbarazzanti, pure peggio di quella di ieri, se non altro per il fatto che le palle entrarono e ci costarono la vittoria.. Poi si riprese e quando andò via sembrava non potessimo giocare senza di lui, con Alisson che non offriva “adeguate garanzie”. Siamo alla prima, calma. Nessuno è Pippa e nessuno è fenomeno per una partita giocata sotto al sol leone. La stagione è lunga e piena di insidie. Forza Roma!

    • Bravo, hanno memoria corta…si sono già dimenticati di quello che scrivevano all’inizio del campionato scorso…hanno memoria corta…d’altra parte sennò come farebbero a scrivere se avessero memoria???

  16. Prima o poi questa rubrica cesserà di esistere. Quando pallotta farà chiudere tutte queste radio e rimarrà solo la radio aziendale come sentenziò il presidentissimo. Come in Unione sovietica ci sollazzeremo solo dei commenti salaci di Rossi paglia cannuccia e chef scarnecchia. Fortunatamente spesso quello che dice pallotta sono balle clamorose.

  17. dopo aver riascoltato con tranquillità mariolone parlare della nostra ASRoma (sempre per modo dire nostra) mi posso dilettare a leggere i pallottiniboys che lo ascoltano per poterlo criticare, ma un detto non dice “chi disprezza compra”???, e quelli che dopo una meritata vittoria contro un ostica squadra non sanno neanche godersela per andare a cercare i mulini a vento contro cui combattete…
    Per fortuna ha riaperto la rubrica dove tutte le comari isteriche possono sfogare le loro frustrazioni, visto che non hanno il coraggio neanche di dirglielo in diretta al telefono, un vero spasso … OnAir a vita…
    CeSoloLaRoma!!!

  18. Secondo me è follia pura giudicare un giocatore dopo UNA PARTITA GIOCATA AD AGOSTO!!!
    Pastore è una sega, Olsen paperone, Kluivert il nuovo Ronaldo. Per fortuna che queste cose non vengono lette fuori dal GRA, sennò sai le prese x c..o
    Antonucci l’anno scorso fu santificato x un assist a Dzeko. Adesso gioca col Pescara…

  19. Ma come si fa a dare giudizi definitivi dopo una partita… qualcuno dovrebbe insegnare loro un po’ di umiltà e l’utilizzo di “Mi sembra” ,”Potrebbe”…

    SIETE DEI FALSI

  20. Ma il pontefice del football catalani, a parte l’acclarato ruolo di babysitter, che mestiere fa? Cioè de che campa? Mica lo paga l’emittente RS, per le scientifiche imbeccate che tenta di rifilare come sue illuminate teorie? PATETICO!

  21. Unico commento di rilievo ed interessante è quello di Max Tonetto, guardacaso il solo che può vantare una reale (ottima) carriera calcistica.

    • Se vogliamo parlare di calcio gli unici da ascoltare sono Tonetto, Candela e Righetti (quello più interessante di tutti perché ha un esperienza anche di tattico e quindi fa notare anche cose dal punto di vista del gioco difficili da capire se non abituati). A volte poi ci sono le battute di Petrucci, l’unico che ha il coraggio di dire certe cose (fantastica quella su Mazzarri!!!) perché oramai è SOPRA certi giochi… il resto si divide tra mestieranti che devono campà e fanno quello che gli dice il padrone (di solito far polemica sulla Roma perché funziona sia per i romanisti che gli anti-romanisti), i profittatori e gli incompetenti di calcio che stanno li da tanto tempo e non si sa con quale cognizione ne parlino, visto che non ne capiscono nulla, però inculcano alla gente cose assurde!

  22. Nico Er pirata, d’accordo con te ! .. anzi, io ricordo pure qualche bella papera di alisson, e a me Olsen sembra sicuro nelle uscite (spesso alisson le uscite se le fumava) gioca bene con i piedi (come è non meno bene di alisson) e 2 parate non proprio semplici col toro per me le ha fatte. Ma io personalmente non ho dubbi sulla carta che Olsen sia un portiere buonissimo, la differenza la faranno i preparatori (che sono quelli di alisson e da quel che si dice sono stati di grande aiuto anche per alisson) per il resto la squadra è nettamente più forte e non vedo nessuna superiore a noi se non la juve ma giusto per l’acquisto di cr7 (tutto da vedere ..)

  23. Ma come si fa a dire dopo 1 sola partita che Pastore è un acqusito sbagliato?
    Questi sono incredibili: dicono ca**ate tutti i giorni e sono pagati per questo: secondo me questo è sbagliato!
    E vero che Pastore ha fatto una brutta partita ma non dimenticare che Pastore non è mai stato un giocatore che ti fa 95% di grande partite. Sbaglia spesso (a Roma o non a Roma non cambia niente) ma la sua forza e che puo essere scarso 85 minuti ma durante 3 minuti ti fa gesti e passagi che manco un mago lo fa e questo ti cambia la partita e ti fa vincere. Magari fa una brutta partita contro il Torino o contro il Guingamp (in Francia) ma contro il Chelsea ti fa una rete e un assist!
    Aspettiamo e vedremo!

    • Er Pupone , dicono che Pastore è un acquisto sbagliato perché è l’ unica cosa che possono dire sulla partita di torino; tra l’ altro a mio avviso pur non giocando un ottima partita gli ho visto recuperare palloni e rilanciare azioni a centrocampo, cosa che nainggolan non faceva più da un anno e mezzo. Per cui, aprono bocca e sparano c@@@@@e perché sono in malafede, sti zozzoni !

  24. Di Francesco ha dimostrato di poter adottare più moduli,questa rosa lo permette, quindi nn vedo il motivo perché Pastore e Schick nn possano essere utili, tra l’altro sn due grandi talenti. Forza Roma e abbasso i gufi laziali

  25. I problemi della Roma sono sempre gli stessi…certo è che kluivert mi ha impressionato. Non dimentico che ha 19 anni è può solo crescere..quindi non carichiamolo di pressione come è capitato con shick. Cmq se arrivasse anche Man a destra….credo che quest’anno ci divertiremmo parecchio….Speriamo bene. Sempre e solo forza Roma!!!

  26. Questo è l’etere romano… calunniatori, terroristi graziati, marchettari senza più marchetta, casalinghe gossippare… molti pure della lazietta! Feccia insomma, con rarissime eccezioni. Ascoltarli è masochismo puro, commentarli dovrebbe essere punito dalla legge…

  27. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome